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per iniziare 125 2t o 250 4t? [Info e differenze MX2]
1903083
1903083 Inviato: 21 Giu 2007 12:33
 

Infatti.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10017284
10017284 Inviato: 10 Giu 2010 20:38
Oggetto: differenze sostanziali cross 125 2T Vs. 250 4T
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti....ultimamente sn sempre più indecise se continuare con il 250 4T o prendermi un bel 125 2T.....mi potete spiegare nei dettagli le differenze tra 125 2T e 250 4T?
grazie in anticipo
 
10017301
10017301 Inviato: 10 Giu 2010 20:41
 

Funzione cerca!!!!

Il 250 ha piu coppia a tutti i regimi,esci dalla curva anche se sbagli marcia è più potente e meno scorbutico diciamo il 125 è il contrario.
 
10017376
10017376 Inviato: 10 Giu 2010 20:48
 

Altra cosa molto importante: il 125 2t non ha freno motore!
 
10017388
10017388 Inviato: 10 Giu 2010 20:51
 

grifon ha scritto:
Altra cosa molto importante: il 125 2t non ha freno motore!


E hai detto tutto icon_asd.gif Per certi e un vantaggio e per certi no.e brutto saltare e dover atterrare con il gas a menetta perche ce sto freno motore.
 
10017506
10017506 Inviato: 10 Giu 2010 21:06
 

EnduristaTM2t ha scritto:


E hai detto tutto icon_asd.gif Per certi e un vantaggio e per certi no.e brutto saltare e dover atterrare con il gas a menetta perche ce sto freno motore.

nell'enduro ti assicuro che è fondamentale, fare una discesa sulla ghiaia senza freno motore significa dover frenare, con un'altissima probabilità di caduta. 0509_up.gif
Nel cross non saprei, comunque la cosa è semplice, se con 250 4t trovi il freno motore utile in inserimento, beh, allora con il 2t ti troverai male almeno all'inizio.
 
10017540
10017540 Inviato: 10 Giu 2010 21:11
 

Io con il 4t praticamente mi fermavo a mezza curva per questo freno motore icon_xd_2.gif
 
10018432
10018432 Inviato: 10 Giu 2010 23:01
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Io con il 4t praticamente mi fermavo a mezza curva per questo freno motore icon_xd_2.gif
però quando si arriva lunghi può essere molto utile 0509_doppio_ok.gif
ma nei salti tutti i mie amici mi dicono che è una palla (daltronde quello che hai detto tu icon_biggrin.gif )
 
10018685
10018685 Inviato: 10 Giu 2010 23:55
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Funzione cerca!!!!

Il 250 ha piu coppia a tutti i regimi,esci dalla curva anche se sbagli marcia è più potente e meno scorbutico diciamo il 125 è il contrario.
comunque ha ragione EnduristaTM2t, ci saranno 8000 topic che parlano di questo argomento
 
10019430
10019430 Inviato: 11 Giu 2010 8:56
 

il freno motore dipende dalla marca e dall anno per esempio io sono passato dal 125 al 250 4t e il feno motore del kawa 2009 è più "debole" del 2008 a me non ha dato nessun fastidio, la moto non si ferma, prendo le rampe anche chiudendo il gas molto prima, delle volte atterro senza accelerare e non succede nulla... icon_wink.gif

quindi se devi imparare ad andare in pista prenditi un 125 che ti insegna le basi poi prova un 4t e vedi come ti trovi icon_wink.gif

pardon avevo letto male la domanda! comunque se vuoi una moto più leggera e da tenere sempre a palla per andare forte il 125 è divertente, delle volte io e mio papà ci pentiamo di aver dato dentro il kx perchè appunto sono moto molto divertenti da usare icon_wink.gif
 
10020895
10020895 Inviato: 11 Giu 2010 12:34
 

con il 125 devi sempre (o quasi) scalare marcia prima dell'ingresso in curva e aprire a manetta verso la metà della curva per andare forte icon_wink.gif

con il 250 devi tenere una marcia in più per eliminare il più possibile il freno motore e poi all'uscita di curva sfrizionie apri a tutto icon_wink.gif

correggetemi se sbaglio sul 125 perchè non l'ho mai portato in pista icon_wink.gif
 
10021446
10021446 Inviato: 11 Giu 2010 13:36
 

perchè non un 144? comunque....il 125 è molto più leggero, e questo è un vantaggio, più agile e se si spreme come si deve non ha nulla a che invidiare ad un 250, o meglio si riesce ad andare forte anche con l'ottavo di litro...il 250 è molto più morbido nella guida, questo non vuol dire che ti puoi fare un sonnellino, semplicemente ha una guida più omogenea e meno scorbutica, si cambia meno, ci si affatica meno, proprio perchè ha il freno motore....senza ci si diverte però quando si è stanchi aiuta parecchio specie a fine manche...il 125 ha costi di manutenzione molto ridotti rispetto al 250 che è più delicato e bisogna fare delle manutenzioni ordinarie frequenti (tipo cambio olio motore ogni 7-8h ecc...) per questo ti consigliavo un 144 che è una via di mezzo
 
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