per iniziare 125 2t o 250 4t? [Info e differenze MX2]
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Inviato: 16 Giu 2007 18:50 Oggetto: per cominciare ( meglio 125 2t o 250 4t???????)
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao regas, oggi sono andato a sentire per una moto da cross usata, ho trovato 2 ktm, 125 2t e 250 4t, dato ke il 250 costa 500 euro in + del 125 x me è uno spreco prendere il 125, dite che si può iniziare con il 250?? o consigliate di partire dal 125??!!
rollo89
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Inviato: 16 Giu 2007 19:01
il brutto del 4t è la manutezione e il costo dei pezzi....io t consiglierei il 125 2t
KAPPA25
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Inviato: 16 Giu 2007 19:14
pure io ti consiglierei il 125(dicono ke per imparare bene a guidare bisogna partire con il 125)
Baldo377
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Giu 2007 19:15
250 4t... il 125 2t usato vuol dire ke è sponpatissimo, xò per imparare va bene, xò ti durerà veramente poco... io punterei sul 250 4t
MaRcOxxx
Ospite
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Inviato: 16 Giu 2007 19:16
ERC ha scritto:
il brutto del 4t è la manutezione e il costo dei pezzi
Come la manutenzione?
Io sapevo che il 2 tempi ha bisogno di molta più manutenzione del 4tempi, magari mi sbaglio, non so..
Comunque per iniziare anche il 250 va bene, vai tranquillo..
Gian46
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Inviato: 16 Giu 2007 19:17
Il 4t ha costi di manutenzione straordinaria più alta...
Il 2t ha lavoretti più frequenti ma meno costosi e piu semplici
katana89
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Inviato: 16 Giu 2007 19:46
io sono partito con un 125 ma se tornassi indietro vorrei prendere un 250 4t...mi sto appassionando dei 4t...
masoyz
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Inviato: 17 Giu 2007 12:45
non è che proprio parto da zero, la moto da motard ce l'ho e qualke volta ho fatto un pokino di enduro, ma nulla x il cross...
rollo89
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Inviato: 17 Giu 2007 12:52
vai tranquillo il cross è + facile del enduro...
KAPPA25
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Inviato: 17 Giu 2007 14:35
ERC ha scritto:
vai tranquillo il cross è + facile del enduro...
SICURO????????allora com'è che lamaggior parte dei crossisti che va a correre l'enduro risulta vincente e non si verifica mai il contrario????
andy
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Inviato: 17 Giu 2007 14:36
andy ha scritto:
ERC ha scritto:
vai tranquillo il cross è + facile del enduro...
SICURO????????allora com'è che lamaggior parte dei crossisti che va a correre l'enduro risulta vincente e non si verifica mai il contrario????
perchè tt quelli che passano dal cross all'enduro sono enduristi, ma l'hanno capito tardi e poi nessun endurista bravo va a fare cross (si scherza)
KAPPA25
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Inviato: 17 Giu 2007 14:38
ma non mi pare.....i vari aubert belometti hanno vinto anche nel cross e ora sono li davanti
andy
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Inviato: 17 Giu 2007 14:39
nn sono davanti ma se la cavano.....ero quasi sicuro che nominassi cervantes che faceva cross in spagna
KAPPA25
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Inviato: 17 Giu 2007 14:46
anche bolley!!!adesso corre con la gasgas 250 2t
bigorbass
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Inviato: 17 Giu 2007 14:48
ERC ha scritto:
nn sono davanti ma se la cavano.....ero quasi sicuro che nominassi cervantes che faceva cross in spagna
si lo sapevo ma effettivamente nel cross non ha mai raggiunto il grosso risultato
andy
Super Sport
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Inviato: 17 Giu 2007 20:06
meglio tornare al discorso iniziale...
masoyz
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Inviato: 17 Giu 2007 21:12
andy ha scritto:
ERC ha scritto:
vai tranquillo il cross è + facile del enduro...
SICURO????????allora com'è che lamaggior parte dei crossisti che va a correre l'enduro risulta vincente e non si verifica mai il contrario????
Lo stesso Joel Smets su motocross dichiara che secondo lui l'enduro è piu difficile sia fisicamente che tecnicamente. Anche Ivan Cervantes ha dichiarato che all'inizio con l'enduro faceva molto piu fatica, e lo trovava piu difficile.
Obbiettivamente il motocross è piu facile dell'enduro: se ci pensi una pista anche abbastanza complessa da cross, bene o male riescono a finirla tutti, mentre nell'enduro ci sono passaggi, che non tutti sono in grado di fare, anche se magari gia a un certo livello. Se poi si parla di andare forte è tutta un'altra storia
Poi ho un opinione che è questa: '' se uno va forte in moto va forte sempre. Insomma diciamolo se uno va forte in motocross, sicuramente se lo metti su un enduro non figurera un principiante, ma comunque a un buon livello, lo stesso per un endurista in pista da cross. Poi senza dubbio ci sarà una disciplina che preferisce, ma se uno va forte, va forte sempre.
matteo_698
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Inviato: 18 Giu 2007 13:20
masoyz ha scritto:
meglio tornare al discorso iniziale...
si dai su ragazzi, che vi costa aprire un nuovo topic di discussione
Barone
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Inviato: 18 Giu 2007 14:22
Prendi un 125 rollo....è cattivo quindi ti insegna a guidare...
Simon89
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Inviato: 19 Giu 2007 14:05
io ho comprato oggi la mia prioma moto,,mio papà vlv prendermi un 250 4t ma io ho deciso d prendere un 125 e infatto ho comprato la yama 125 2t,,è usata ma x iniziare,,poi essendo una ragazza sono molto fragile se cado e si rompe almenoi nn è nuova!! ...qnd ti consiglio un 125 2t anke perché un 250 4t costa tnt mantenerlo,, un samy
sama92
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Inviato: 19 Giu 2007 18:14
sama, allora alla fine l' hai presa... brava brava.... beh dai se la piglio pure io magari ci becchiamo in pista a verola..
rollo89
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Inviato: 19 Giu 2007 18:17
rollo89 ha scritto:
sama, allora alla fine l' hai presa... brava brava.... beh dai se la piglio pure io magari ci becchiamo in pista a verola..
a questo punto nn puoi sfigurare prendi il 125
KAPPA25
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Inviato: 19 Giu 2007 19:15
eee che c***o sono toppo indeciso, mi sevglio tutti i giorni col chiodo fisso, vado al lavoro col chiodo fisso e mi addormaento ancora pensando... 125 2 t o 250 4 t?????????????????????!!!!!!!!!!!!
rollo89
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Inviato: 19 Giu 2007 20:12
rollo89 ha scritto:
eee che c***o sono toppo indeciso, mi sevglio tutti i giorni col chiodo fisso, vado al lavoro col chiodo fisso e mi addormaento ancora pensando... 125 2 t o 250 4 t?????????????????????!!!!!!!!!!!!
Rollo tu vai gia in moto, col 125, in piu con un 125 che comunque se la cava come motore, fidati, prenditi un 250 4t, magari fa meno scuola ma a lungo non ti stanca. Ti soddisfa sempre.
matteo_698
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Inviato: 19 Giu 2007 23:17
E' vero anche questo...il 250 4t lo usi sempre...però lo sfrutti prima, e questo è un vantaggio...
Simon89
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Inviato: 20 Giu 2007 18:30
ho un dubbio, ma nel motore 4t il pistone ha pisogno di essere cambiato così di frequente come nel 2 t?? quanto dura mediamente??
rollo89
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Inviato: 20 Giu 2007 19:29
Dura circa uguale, cioè sulle 40 ore se non fai gare, ma il costo di sostituzione è mediamente un 40 % più caro, poichè nel 2t smonti il cilindro e vai di sostituzione, nel 4t devi smontare il + delle volte tutto il blocco motore, poichè ha il cilindro molto + alto, per vie della testa che comprende le valvole e la catena di distribuzione, poi i meccanici perdono un sacco di tempo nella regolazione delle valvole e nel mettere il tutto in fase...
Oltre a quello ci sono di continuo la sostituzione di olio e filtro olio, poichè li è fondamentale, mentre nel 2t lo puoi lasciare una vita che al massimo ti diventa + duro il cambio...
No, lasciamo stare il 4t sarà forse anche meglio del 2t(nelle competizioni hanno un notevole vantaggio, ma hanno anche il doppio della cilindrata ), ma il 2t è molto meno dispendioso e duraturo....
E' anche la cattiveria fatta a motore il 2t...il 4t è lineare..anche se il 450 va comunque...
Ciao rollo.....
Simon89
250 Champ
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Inviato: 20 Giu 2007 22:30
io per iniziare ho preso il 125 2t e tuttA cel ho ma alla finde dell hanno prendo il 250 4t se tornassi indietro senza dubio prederei subito il 250 4t
max476
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Inviato: 21 Giu 2007 9:48
devi sentirtelo dentro.... ascolta girare le due moto e poi ... dirai .. è quello il motore che voglio sotto il mio sedere!!!
oviamente 2 tempi
KAWA_ONE
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Inviato: 21 Giu 2007 10:40
beh, se le ascolto e basta andrei subito sul 2 t, il rumore è molto più esaltante... beh, forse mi sono deciso... credo di andare sul 2t, anche perchè devo fare i conti con lo stipendio...
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