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visto che parliamo di carburazione [consigli dati]
1479911
1479911 Inviato: 14 Apr 2007 22:47
Oggetto: visto che parliamo di carburazione [consigli dati]
 

ragazzi visto ke sta notte gia c'è l'ema ke parla di spilli adesso chido anke io un parere

oggi parlando con quel grandissimo di un mio amico mi ha consigliato come carburazione

minimo 65
vite 2.5
spillo x2
max 128-130

la moto monta solo la mivv sp e le boyesen sp

non avevo gli snorkel ma rrivano la settimana prox
 
1479924
1479924 Inviato: 14 Apr 2007 22:51
 

gli snorker arrivano dalla mia zona vero icon_lol.gif icon_lol.gif ...dal bagnino più veloce che cè vero?

comunque mi sembra troppo esagerato il 130 e anche il 128...vai di 125 che và benissimo..spece in estate potresti essere addirittura grasso...

la regolazione della vite e dello spillo è inutile che la scrivi tanto quella la scegli al momento sentendo il motore in moto...

lo spillo x 2 non sò non ricordo quale ho sul 28 in garage
 
1479928
1479928 Inviato: 14 Apr 2007 22:52
 

Bonox89 ha scritto:
gli snorker arrivano dalla mia zona vero icon_lol.gif icon_lol.gif ...dal bagnino più veloce che cè vero?

comunque mi sembra troppo esagerato il 130 e anche il 128...vai di 125 che và benissimo..spece in estate potresti essere addirittura grasso...

la regolazione della vite e dello spillo è inutile che la scrivi tanto quella la scegli al momento sentendo il motore in moto...

lo spillo x 2 non sò non ricordo quale ho sul 28 in garage


si lo spillo è quello ke ho di serie comunque preferisco stare un po grassoccio visto ke devo fare il rodaggio
 
1479931
1479931 Inviato: 14 Apr 2007 22:52
 

phil89 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
gli snorker arrivano dalla mia zona vero icon_lol.gif icon_lol.gif ...dal bagnino più veloce che cè vero?

comunque mi sembra troppo esagerato il 130 e anche il 128...vai di 125 che và benissimo..spece in estate potresti essere addirittura grasso...

la regolazione della vite e dello spillo è inutile che la scrivi tanto quella la scegli al momento sentendo il motore in moto...

lo spillo x 2 non sò non ricordo quale ho sul 28 in garage


si lo spillo è quello ke ho di serie comunque preferisco stare un po grassoccio visto ke devo fare il rodaggio

si ma 130 non sei grasso ma OBESO!.... icon_lol.gif
 
1479934
1479934 Inviato: 14 Apr 2007 22:54
 

Bonox89 ha scritto:
phil89 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
gli snorker arrivano dalla mia zona vero icon_lol.gif icon_lol.gif ...dal bagnino più veloce che cè vero?

comunque mi sembra troppo esagerato il 130 e anche il 128...vai di 125 che và benissimo..spece in estate potresti essere addirittura grasso...

la regolazione della vite e dello spillo è inutile che la scrivi tanto quella la scegli al momento sentendo il motore in moto...

lo spillo x 2 non sò non ricordo quale ho sul 28 in garage


si lo spillo è quello ke ho di serie comunque preferisco stare un po grassoccio visto ke devo fare il rodaggio

si ma 130 non sei grasso ma OBESO!.... icon_lol.gif


ale mi dai qualke consiglio x interpretare i segnali x regolare il minimo?

se il discorso è lungo trilla in msn icon_wink.gif
glazie
 
1479946
1479946 Inviato: 14 Apr 2007 22:58
 

noi domani sera siamo morti..
luca ci ammazza! icon_lol.gif
 
1479948
1479948 Inviato: 14 Apr 2007 22:58
 

matteo660 ha scritto:
noi domani sera siamo morti..
luca ci ammazza! icon_lol.gif

matteo please ke sto topic mi serve...continua di la icon_lol.gif
 
1479955
1479955 Inviato: 14 Apr 2007 23:00
 

phil89 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
phil89 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
gli snorker arrivano dalla mia zona vero icon_lol.gif icon_lol.gif ...dal bagnino più veloce che cè vero?

comunque mi sembra troppo esagerato il 130 e anche il 128...vai di 125 che và benissimo..spece in estate potresti essere addirittura grasso...

la regolazione della vite e dello spillo è inutile che la scrivi tanto quella la scegli al momento sentendo il motore in moto...

lo spillo x 2 non sò non ricordo quale ho sul 28 in garage


si lo spillo è quello ke ho di serie comunque preferisco stare un po grassoccio visto ke devo fare il rodaggio

si ma 130 non sei grasso ma OBESO!.... icon_lol.gif


ale mi dai qualke consiglio x interpretare i segnali x regolare il minimo?

se il discorso è lungo trilla in msn icon_wink.gif
glazie

allora se sei magro di minimo i sintomi sono

1 la moto tende a rimanere accelerata quando si è in staccata o quando si rilascia il motore dal un numero di giri alto
2 la moto tende a spegnersi se si spalanca dal minimo

se sei grasso invece

1 la moto tende a far fatica a rimanere in moto al minimo (con conseguente necessità di tenere la vite che regola il regime molto avvitata quindi tienila d occhio anche quella)
2 la moto in rilascio si ammutolisce come se si spegnesse e scende di giri a piombo

spero di essere stato chiaro
2
 
1479962
1479962 Inviato: 14 Apr 2007 23:01
 

si dai icon_wink.gif
 
1479979
1479979 Inviato: 14 Apr 2007 23:06
 

phil89 ha scritto:
si dai icon_wink.gif


scusate l'immissione in mezzo alle palle icon_biggrin.gif io se spalanco dal minimo tende a spegnersi proprio come dice bonox quindi deduco che sono magro però non rimane di giri alti quando sono in stakkata,,, oltretutto c'è una incoerenza nel mio problema stando ai consigli di bonox perchè per farle tenere il minimo ho la vite laterale minimo tutta avvitata ricordo che ho un 34
 
1479987
1479987 Inviato: 14 Apr 2007 23:09
 

XhOuSeX ha scritto:
phil89 ha scritto:
si dai icon_wink.gif


scusate l'immissione in mezzo alle palle icon_biggrin.gif io se spalanco dal minimo tende a spegnersi proprio come dice bonox quindi deduco che sono magro però non rimane di giri alti quando sono in stakkata,,, oltretutto c'è una incoerenza nel mio problema stando ai consigli di bonox perchè per farle tenere il minimo ho la vite laterale minimo tutta avvitata ricordo che ho un 34

ho paura a questo punto che ci sia qualche cosa nelle lamelle...controllale magari se nè sfibrata una....comunque le viti di regolazione non devono mai essere al limite ..cioè ne tutte avvitate ne tutte svitate...bisognia cercare di tenerle nel mezzo come taratura ottimale....così lavora ok icon_wink.gif

controlla le lamelle icon_wink.gif
 
1479992
1479992 Inviato: 14 Apr 2007 23:11
 

Bonox89 ha scritto:
XhOuSeX ha scritto:
phil89 ha scritto:
si dai icon_wink.gif


scusate l'immissione in mezzo alle palle icon_biggrin.gif io se spalanco dal minimo tende a spegnersi proprio come dice bonox quindi deduco che sono magro però non rimane di giri alti quando sono in stakkata,,, oltretutto c'è una incoerenza nel mio problema stando ai consigli di bonox perchè per farle tenere il minimo ho la vite laterale minimo tutta avvitata ricordo che ho un 34

ho paura a questo punto che ci sia qualche cosa nelle lamelle...controllale magari se nè sfibrata una....comunque le viti di regolazione non devono mai essere al limite ..cioè ne tutte avvitate ne tutte svitate...bisognia cercare di tenerle nel mezzo come taratura ottimale....così lavora ok icon_wink.gif

controlla le lamelle icon_wink.gif


icon_biggrin.gif e pensare che stavo già andando a cambiarmi gli spilli dimmi una cosa per vedere che siano ok guardo se ci passa luce?
 
1479994
1479994 Inviato: 14 Apr 2007 23:14
 

XhOuSeX ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
XhOuSeX ha scritto:
phil89 ha scritto:
si dai icon_wink.gif


scusate l'immissione in mezzo alle palle icon_biggrin.gif io se spalanco dal minimo tende a spegnersi proprio come dice bonox quindi deduco che sono magro però non rimane di giri alti quando sono in stakkata,,, oltretutto c'è una incoerenza nel mio problema stando ai consigli di bonox perchè per farle tenere il minimo ho la vite laterale minimo tutta avvitata ricordo che ho un 34

ho paura a questo punto che ci sia qualche cosa nelle lamelle...controllale magari se nè sfibrata una....comunque le viti di regolazione non devono mai essere al limite ..cioè ne tutte avvitate ne tutte svitate...bisognia cercare di tenerle nel mezzo come taratura ottimale....così lavora ok icon_wink.gif

controlla le lamelle icon_wink.gif


icon_biggrin.gif e pensare che stavo già andando a cambiarmi gli spilli dimmi una cosa per vedere che siano ok guardo se ci passa luce?

si controlla se da chiuse passa luce..controlla se le senti che per il primo tratto magari sono più morbude..e sopratutto se sonos fibrate in qualche punto...mi raccomando cerca di notare goni cosa di anomalo... icon_wink.gif
 
1480009
1480009 Inviato: 14 Apr 2007 23:19
 

ottimo se riesco lo faccio in settimana
 
1480255
1480255 Inviato: 15 Apr 2007 7:04
 

Ragazzi io è da un pò che vedo la candela della mia moto ed è abbastanza nera....e poi dal silenziatore arrow la parte finale del beccuccio dentro è quasi tutto unto e si forma una gocciolina di olio che casca dal silenziatore....la moto da fredda fa un fumo esagerato però se si scalda non lo fa più...non rimane accelerata in staccata e comunque anche in folle i giri, dopo aver dato una sgasata, scendono regolarmente senza rimanere incantati a qualche regime....in folle se sgaso di botta si affoga poi riprende bene i giri..e i giri massimi sono si e no 11500. ho il ripo base e marmitta arrow street completa di silenziatore.

Sono grasso, giusto? ieri ho visto che il getto max della mia moto è 125
poi però non ho continuato a smontare tutto il carburatore per controllare.
Secondo voi che dovrei fare? datemi una mano icon_biggrin.gif
 
1480334
1480334 Inviato: 15 Apr 2007 8:30
 

MrRobertino87 ha scritto:
Ragazzi io è da un pò che vedo la candela della mia moto ed è abbastanza nera....e poi dal silenziatore arrow la parte finale del beccuccio dentro è quasi tutto unto e si forma una gocciolina di olio che casca dal silenziatore....la moto da fredda fa un fumo esagerato però se si scalda non lo fa più...non rimane accelerata in staccata e comunque anche in folle i giri, dopo aver dato una sgasata, scendono regolarmente senza rimanere incantati a qualche regime....in folle se sgaso di botta si affoga poi riprende bene i giri..e i giri massimi sono si e no 11500. ho il ripo base e marmitta arrow street completa di silenziatore.

Sono grasso, giusto? ieri ho visto che il getto max della mia moto è 125
poi però non ho continuato a smontare tutto il carburatore per controllare.
Secondo voi che dovrei fare? datemi una mano icon_biggrin.gif


no, nn 6 grasso, dai sintomi rivivo i momenti di quando sbiellai, ma comunque nn voglio portare sfortuna e lascio la parola ad ale...
 
1481045
1481045 Inviato: 15 Apr 2007 12:22
 

1000risorse ha scritto:
MrRobertino87 ha scritto:
Ragazzi io è da un pò che vedo la candela della mia moto ed è abbastanza nera....e poi dal silenziatore arrow la parte finale del beccuccio dentro è quasi tutto unto e si forma una gocciolina di olio che casca dal silenziatore....la moto da fredda fa un fumo esagerato però se si scalda non lo fa più...non rimane accelerata in staccata e comunque anche in folle i giri, dopo aver dato una sgasata, scendono regolarmente senza rimanere incantati a qualche regime....in folle se sgaso di botta si affoga poi riprende bene i giri..e i giri massimi sono si e no 11500. ho il ripo base e marmitta arrow street completa di silenziatore.

Sono grasso, giusto? ieri ho visto che il getto max della mia moto è 125
poi però non ho continuato a smontare tutto il carburatore per controllare.
Secondo voi che dovrei fare? datemi una mano icon_biggrin.gif


no, nn 6 grasso, dai sintomi rivivo i momenti di quando sbiellai, ma comunque nn voglio portare sfortuna e lascio la parola ad ale...

si lo stavo per dire...anche se magari è un pò remota...

comunque dire che hai il 125 di max è dire niente....bisognia vedere lo spillo a che tacca è e la temperatura esterna sopratutto...per dire tra inverno e d estate il getto rimane lo stesso ma d inverno si usa l ultima tacca e d estate si usa la prima...per dire che con lo stesso getto ci possono essere moltissime differenze...

comunque potresti anche essere grasso ache con il 125 con lo spillo alla prima devi vedere...di certo sei magro anche di minimo..hai tutto all opposto
 
1481134
1481134 Inviato: 15 Apr 2007 12:44
 

Sbiellaggio??? ehi spero proprio di no...la moto ha 8200 km e ce ne ho fatti 2200 da depotenziata...non credo di essere a rischio di sbiellaggio....sinceramente mi sto un pò impaurendo da quello che dite... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1481151
1481151 Inviato: 15 Apr 2007 12:49
 

MrRobertino87 ha scritto:
Sbiellaggio??? ehi spero proprio di no...la moto ha 8200 km e ce ne ho fatti 2200 da depotenziata...non credo di essere a rischio di sbiellaggio....sinceramente mi sto un pò impaurendo da quello che dite... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

ti ripeto è abbastanza remota come cosa....tranquillo
 
1481156
1481156 Inviato: 15 Apr 2007 12:51
 

MrRobertino87 ha scritto:
Sbiellaggio??? ehi spero proprio di no...la moto ha 8200 km e ce ne ho fatti 2200 da depotenziata...non credo di essere a rischio di sbiellaggio....sinceramente mi sto un pò impaurendo da quello che dite... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


io ho sbiellato a 8000km...fai te...

piccolo ot visto che si parla comunque di carburazione, ale, la moto da quando è arrivato il caldo la sento 1 tantino cambiata...dovrei mettere lo spillo + basso(quindi alla prima tacca)? ti ricordo ke ho il 34 valvola cilindrica
 
1481174
1481174 Inviato: 15 Apr 2007 12:55
 

1000risorse ha scritto:
MrRobertino87 ha scritto:
Sbiellaggio??? ehi spero proprio di no...la moto ha 8200 km e ce ne ho fatti 2200 da depotenziata...non credo di essere a rischio di sbiellaggio....sinceramente mi sto un pò impaurendo da quello che dite... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


io ho sbiellato a 8000km...fai te...

piccolo ot visto che si parla comunque di carburazione, ale, la moto da quando è arrivato il caldo la sento 1 tantino cambiata...dovrei mettere lo spillo + basso(quindi alla prima tacca)? ti ricordo ke ho il 34 valvola cilindrica


si si devi evidentemente un pò smagrire.... icon_wink.gif
 
1481182
1481182 Inviato: 15 Apr 2007 12:57
 

Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
MrRobertino87 ha scritto:
Sbiellaggio??? ehi spero proprio di no...la moto ha 8200 km e ce ne ho fatti 2200 da depotenziata...non credo di essere a rischio di sbiellaggio....sinceramente mi sto un pò impaurendo da quello che dite... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


io ho sbiellato a 8000km...fai te...

piccolo ot visto che si parla comunque di carburazione, ale, la moto da quando è arrivato il caldo la sento 1 tantino cambiata...dovrei mettere lo spillo + basso(quindi alla prima tacca)? ti ricordo ke ho il 34 valvola cilindrica


si si devi evidentemente un pò smagrire.... icon_wink.gif


quindi mi consigli di smargire tramite l'ago e non tramite la vite dell'aria?

1 altra cosa, la prima tacca è quella partendo da sopra o dalla punta dello spillo?
 
1481186
1481186 Inviato: 15 Apr 2007 12:58
 

1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
MrRobertino87 ha scritto:
Sbiellaggio??? ehi spero proprio di no...la moto ha 8200 km e ce ne ho fatti 2200 da depotenziata...non credo di essere a rischio di sbiellaggio....sinceramente mi sto un pò impaurendo da quello che dite... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


io ho sbiellato a 8000km...fai te...

piccolo ot visto che si parla comunque di carburazione, ale, la moto da quando è arrivato il caldo la sento 1 tantino cambiata...dovrei mettere lo spillo + basso(quindi alla prima tacca)? ti ricordo ke ho il 34 valvola cilindrica


si si devi evidentemente un pò smagrire.... icon_wink.gif


quindi mi consigli di smargire tramite l'ago e non tramite la vite dell'aria?

1 altra cosa, la prima tacca è quella partendo da sopra o dalla punta dello spillo?

le tacche si contanto per convenzione dall alto quindi la prima è in alto e l ultima quella verso la punta...
comunque si smagrisci di massimo e poi ci dai anche un pò di vite del minimo vedi bene quanto serve darci... icon_wink.gif
 
1481192
1481192 Inviato: 15 Apr 2007 13:00
 

Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
MrRobertino87 ha scritto:
Sbiellaggio??? ehi spero proprio di no...la moto ha 8200 km e ce ne ho fatti 2200 da depotenziata...non credo di essere a rischio di sbiellaggio....sinceramente mi sto un pò impaurendo da quello che dite... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


io ho sbiellato a 8000km...fai te...

piccolo ot visto che si parla comunque di carburazione, ale, la moto da quando è arrivato il caldo la sento 1 tantino cambiata...dovrei mettere lo spillo + basso(quindi alla prima tacca)? ti ricordo ke ho il 34 valvola cilindrica


si si devi evidentemente un pò smagrire.... icon_wink.gif


quindi mi consigli di smargire tramite l'ago e non tramite la vite dell'aria?

1 altra cosa, la prima tacca è quella partendo da sopra o dalla punta dello spillo?

le tacche si contanto per convenzione dall alto quindi la prima è in alto e l ultima quella verso la punta...
comunque si smagrisci di massimo e poi ci dai anche un pò di vite del minimo vedi bene quanto serve darci... icon_wink.gif


ti ringrazio icon_wink.gif
 
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