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Problema gt nuovo e rodaggio
1479289
1479289 Inviato: 14 Apr 2007 19:31
Oggetto: Problema gt nuovo e rodaggio
 

Ciao a tutti ! Stamattina ho montato sull'ela in firma il gt pinasco g-force ... oggi ho quindi iniziato il rodaggio di 300 km (come c'è scritto nel foglietto di montaggio) solo che ho un problema, la carburazione è troppo grassa e la trasmissione andrebbe rivista , ecco vi spiego come devo fare:

Gas ad 1/7: Il motore gira ma lo scooter non si muove
Gas a 2/7: Il motore gira, lo scooter si muove lentissimo ma devo tener i piedi al suolo perchè è lentissimo inoltre il motore affoga per la carburazione troppo grassa
Gas a 2,5/7 Lo scooter va ad una velocità di 30 km orari ma affoga sempre per la carburazione
Gas a 3/7 Lo scooter va normalmente, ma va per forza tra i 50 ed i 60


Che faccio ? Finisco il rodaggio così non potento andare sotto i 50/60 ed avendo una carburazione molto grassa (ho paura che il cilindro si incrosti)

O rivedo la carbruazione al piu presto ? (ho fatto 30 km di rodaggio)



Inoltre (da quando ho grippato col vecchio DR) quando do un pò gas poi mollo, sento come se un pezzo metallico non fosse fissato bene e ballasse un pò (si sente bene anche quando sono in discesa e non do gas) pensavo fosse qualcosa del gt ma l'ho cambiato e me lo fa comunque (le guarnizioni però non le ho cambiate perchè nel kit pinasco non c'erano)

Quindi o sono le guarnizioni .. o è qualcosa che non riguarda il gt , ma cosa ? (contando che sto rumore è iniziato da quando ho preso la scaldata ??)


HEEELP
 
1479304
1479304 Inviato: 14 Apr 2007 19:34
 

sto rumore METALLICO me lo faceva anche a ME ed era un cuscinetto dell'albero...
ma conta che potrebbero essere anche le guarnizioni...
 
1479329
1479329 Inviato: 14 Apr 2007 19:40
 

Speriamo sia l'albero , lo devo cambiare la prossima settimana con un RMS a spalle piene , cuscinetti e paraoli stan già dentro l'albero vero non devo comprarli ..
 
1479337
1479337 Inviato: 14 Apr 2007 19:42
 

guarda credo proprio di NO....

io quando ruppi 1 cuscinetto comprai le seguenti cose:

albero top, cuscinetti, paraoli, lamelle,guarnizioni,collettore e fasce a 250€ con il montaggio.... come ti sembra?
 
1479349
1479349 Inviato: 14 Apr 2007 19:45
 

Azzo poco ma sempre molto O_O Ma scusa lamelle,guarnizioni,fasce che c'entran con l'albero ??
 
1479357
1479357 Inviato: 14 Apr 2007 19:47
 

non c'entrano nulla...ma il collettore (originale era e lo è rimasto) era bucato... le lamelle da buttare e le fasce consumatine... ;D
 
1479373
1479373 Inviato: 14 Apr 2007 19:50
 

Lamelle cambiate da poco
Fasce cambiate oggi con il gt
Collettore ancora integro ...

La gabbia rulli nell'rms c'è , penso anche cuscinetti e comunque nn so se è proprio l'albero, perchè è una cosa che è nata da quando ho preso la scaldata,

non è che proprio quando ho preso la scaldata si è sfasciato anche l'albero ... sec me son le guarnizioni ... se son quelle finisco il rodaggio con quelle o posson far danno ?
 
1479381
1479381 Inviato: 14 Apr 2007 19:52
 

non credo che facciano danno....ma comunque una controllatina gliela farei dare icon_biggrin.gif

quanto rodaggio si deve fare all'albero? 200km?
 
1479394
1479394 Inviato: 14 Apr 2007 19:54
 

No ora sto rodando il g-force ... devo farne 300 ...
 
1479594
1479594 Inviato: 14 Apr 2007 20:47
 

Per il problema della partenza ad alti giri e della carburazione che fa affogar il motore ai bassi (facendomi andare per forza oltre i 50) qualcuno può dirmi qualcosa ??
 
1479646
1479646 Inviato: 14 Apr 2007 21:01
 

Scarabertoz ha scritto:
Per il problema della partenza ad alti giri e della carburazione che fa affogar il motore ai bassi (facendomi andare per forza oltre i 50) qualcuno può dirmi qualcosa ??


ecco...la partenza ad alti giri capitava anche a me...l'ho "diciamo" risolta mettendo dei rulli pesanti...(c***o) icon_cry.gif
 
1479741
1479741 Inviato: 14 Apr 2007 21:34
 

no aspetta, im son spiegato male ,partenza ad alti giri nel senso che devo girar parecchio la manopola del gas per farlo partire perchè la ruota attacca tardi (ed inoltre ai bassi affoga, quindi per scorrer fluido devo andar per forza ad un regime non bassissimo ... sicuramente taratura e carburazione sono da rivedere , però volevo chiedere che potevo fare per far si che il rodaggio nn ne risenta ...)
 
1479752
1479752 Inviato: 14 Apr 2007 21:39
 

ma nel rodaggio BASTA che non lo tiri assai...e va tutto ok!

al massimo gira con metà accelleratore...io x ora sto a 1/3 di accelleratore e mi prende i 70 effettivi icon_wink.gif
 
1479786
1479786 Inviato: 14 Apr 2007 21:58
 

Lo so che nn devo tirarlo , ma vorrei rodarlo il meglio possibile ... Ora come ora farei così

0-100: tra i 50-60
100-101: tirare fino al max del gas poi rallentar piano
101-200: tra i 60-70
200-201:tirare come su
201-300:tra i 70-75



Però ho paura che la carburazione così porti incrostazioni nel cilindro ..
 
1480350
1480350 Inviato: 15 Apr 2007 8:41
 

nn puoi immaginare quanto era grassa la carburazione del mio amico appena montato il g-force, i fumo di scarico ke usciva dalla pws sembrava solido, quasi si poteva tagliare cn un coltello!!!......all'inizio nn riusciva a partire da fermo e faceva il tuo stesso problema.....comunque va tranquillo ke se nn lo tiri troppo nn gli fai niente....x le guarnizioni hai fatto male a nn cambiarle perché andrebbero cambiate ad ogni cambio di gt, comunque se quelle vecchie erano buone possono andare bene icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1480479
1480479 Inviato: 15 Apr 2007 9:45
 

sò che non è una soluzione brillante...ma dovrebbe funzionare:
prova a mettere le mollette bianche alla frizione e metti rulli piu pesanti (5,5g nel tuo caso) la frizione attaccherà prima e parte con un pò di giri in meno...
il getto 72 max sul tuo 19 sinceramente mi sembra un pò troppo poco...io mi orienterei su un 76
 
1480727
1480727 Inviato: 15 Apr 2007 10:58
 

Rkmarzu ha scritto:
nn puoi immaginare quanto era grassa la carburazione del mio amico appena montato il g-force, i fumo di scarico ke usciva dalla pws sembrava solido, quasi si poteva tagliare cn un coltello!!!......all'inizio nn riusciva a partire da fermo e faceva il tuo stesso problema.....comunque va tranquillo ke se nn lo tiri troppo nn gli fai niente....x le guarnizioni hai fatto male a nn cambiarle perché andrebbero cambiate ad ogni cambio di gt, comunque se quelle vecchie erano buone possono andare bene icon_wink.gif icon_wink.gif


Ragazzi questo scooter mi preoccupa ogni volta di più o.o , la carburazione è grassa si perchè la candela è nerissima e affoga, però dalla marmitta non esce niente icon_neutral.gif

Fa un bel pò di fumo quando l'accendo la mattina ma poi non esce proprio nulla icon_neutral.gif fa solo aria
 
1480742
1480742 Inviato: 15 Apr 2007 11:03
 

ke faccia solo aria da caldo è strano, perché avendo una carburazione grassa, dovrebbe uscire del fumo bianco anke da caldo.....
 
1482438
1482438 Inviato: 15 Apr 2007 19:20
 

Help raga, ho bisogno della vostra conoscenza, il dr mi è durato poco questo voglio che duri il piu possibile ..
 
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