1475222
Inviato: 13 Apr 2007 19:15
Oggetto: GSX-R 750 k6 guasto introvabile, qualcuno mi sa aiutare?
Ciao a tutti, questa è la prima volta che scrivo su questo forum, anche se lo leggo da parecchio tempo. So che non è simpatico farsi sentire solo quando si ha bisogno, ma vi prego di perdonarmi e se potete di darmi una mano a capire cos'ha la mia moto.
La moto in questione è una gsx-r 750 k6 acquistata nell'agosto del 2006. Con l'andare del tempo ha cominciato a manifestare dei problemi che ora sono diventati ingestibili.
Ve li descrivo:
Premetto che si verificano a tratti (non sono continuamente presenti), indipendentemente dalle condizioni dell'aria (calda, fredda, umida, secca, in montagna, in città), della strada (salita, pianura, discesa) o della moto (calda o fredda). Soprattutto il primo, si può verificare per 10 secondi per poi sparire completamente e la moto torna a funzionare alla perfezione.
1 - E' impossibile viaggiare a velocità costante, una leggerissima apertura del gas provoca un balzo in avanti, e una millimetrica chiusura fa rallentare molto bruscamente la moto (diciamo un effetto on/off elevato alla 1000). Se si riesce con molta pazienza a trovare il punto di apertura del gas in cui non accelera e non decelera, il motore emette un rumore sordo molto strano.
2 - L'erogazione diventa irregolare: il motore perde potenza e una chiusura del gas provoca una leggera accelerazione per poi decelerare.
3 - In accelerazione con la manetta tutta aperta (dalle mie parti diciamo "in verta") il motore si "spegne" e decelera da solo per un secondo circa, per poi riaccendersi e riprendere ad accelerare.
Mi hanno sostituito sensore TPS e centralina, ma niente da fare.
Se qualche santo in questo forum sa darmi una spiegazione oppure gli sono capitati gli stessi problemi per favore mi contatti!
Grazie a tutti
Fabio