MasterEh ha scritto:
Salve a tutti , ieri ho finalmente montato l'arrow sul mio booster e con motlo piacere ho notato un buon incremento delle prestazioni , pero la coppia mi si e spostata dai 40km/h in su , ora la mia domanda e :
Nei motorini , cosa regola l'entrata della coppia ? la durata ?
Insomma mi servirebbero un po di istruzzioni sui principali pezzi da elaborazione .
Odio la gente che mi dice tt quello che ha sotto ma nn se quello che fanno , e nn vorrei diventare cosi ^^
Grazie mille
MasterEh
apparte sta ultima frase che non ho capito, l'entrata della coppia è "regolata" dalle mollette della frizione, che fanno partire il motorino ad un determinato regime e determinano quindi anche il momento in cui entra la coppia, ma anche dai rulli.
Mettendo delle mollette troppo morbide si puo rischiare di partire con il motore sotto coppia quindi scarso scatto invece mollette eccessivamente dure provocano un risultato inverso.. si vede che avevi delle mollette giuste per lo scarico che avevi prima, ma leggermente dure per l'arrow che hai appena montato. potresti provare inoltre ad allegerire un poco il peso dei rulli. ciao