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Meglio Vor 530 o Husqvarna 610??
1469202
1469202 Inviato: 12 Apr 2007 19:59
 



Certo che ha proprio senso un topic simile..

cmq pensa a qll k vuoi e decidi..
una racing -> vor o altro (sarebbe sprecata una Vor utilizzata solo x dare la pappa a qlk 125 o a qualche stradale icon_rolleyes.gif )
una street -> husky
 
1469276
1469276 Inviato: 12 Apr 2007 20:06
 

nico tu che fai il figo dammi una mano seria icon_lol.gif : con l'husky un ducati monster mi magna o no?? icon_redface.gif tu sai qualcosa sui ricambi vor o sul poter omologare a 25 kw una moto a potenza piena?? e sul crf 450 cosa dici??tnx icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1469332
1469332 Inviato: 12 Apr 2007 20:13
 

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
1469344
1469344 Inviato: 12 Apr 2007 20:14
 

alberto_07 ha scritto:
nico tu che fai il figo dammi una mano seria icon_lol.gif : con l'husky un ducati monster mi magna o no?? icon_redface.gif tu sai qualcosa sui ricambi vor o sul poter omologare a 25 kw una moto a potenza piena?? e sul crf 450 cosa dici??tnx icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Un monster te lo tieni dietro sul misto,appena la strada si fa veloce lo saluti
i ricambi dicono esserci x altri 4 anni nella stabilimento Vor
omologare depo una moto a potenza piena non credo si possa fare
il crf è un'ottima moto solo che è abbastanza estrema e non puoi viaggiare ai 100 costanti..la tiri solo su strade piene d curve
 
1469363
1469363 Inviato: 12 Apr 2007 20:16
 

ke fa grippa se vai sulla 100 costante?
 
1469381
1469381 Inviato: 12 Apr 2007 20:18
 

alberto_07 ha scritto:
nico tu che fai il figo dammi una mano seria icon_lol.gif : con l'husky un ducati monster mi magna o no?? icon_redface.gif tu sai qualcosa sui ricambi vor o sul poter omologare a 25 kw una moto a potenza piena?? e sul crf 450 cosa dici??tnx icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Allora riomologare una moto a potenza piena come depo ti costa l omologazione che mi pare siano 900 euro piu il costo del mecca che fa la depotenziata effettiva per il collaudo in motorizzazione...
il crf 450 è una tra le migliori racing ma se la prendi solo per la strada a mio parere non ne vale troppo la pena...
L husky 610 penso che alle monster stia davanti almeno nelle prime marce ma dipende da che monster è...
i ricambi vor da quanto so sono messi male (se no avrei gia un vor in garage icon_twisted.gif )
 
1469391
1469391 Inviato: 12 Apr 2007 20:18
 

ma un crf svernicia una vor??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io non vado lontano resto più che altro in città quindi tratti lunghi non ne faccio...
 
1469420
1469420 Inviato: 12 Apr 2007 20:22
 

quindi è possibile per certo il depotenzimento???? ma la 510 sm depo esiste??
e la 450 è delicata come la vor??
icon_rolleyes.gif
 
1469493
1469493 Inviato: 12 Apr 2007 20:30
 

diciamo ke se la usi solo in città t potresti pigliare anke un 610, ke ha costi di manutenzione anke un pokino + bassi del crf 450 o di un husky 510. Col crf hai in mano una moto ke può benissimo andare in pista, in città credo ke stai nettamente davanti ad una moster, dipende sempre da quale monster, e poi c vuole anke un po' di manico..... icon_twisted.gif
 
1471501
1471501 Inviato: 13 Apr 2007 8:58
 

alberto_07 ha scritto:
e dite che basta per finirla di fare lo zimbello dei 125...?


per questo c'è sempre l'hayabusa... dicono che anche la MV F4 è velocina...
 
1472113
1472113 Inviato: 13 Apr 2007 10:43
 

E fidati, il rombo di un monocilindrico fa girare TUTTI...[/quote]

confermo... icon_lol.gif
 
1472179
1472179 Inviato: 13 Apr 2007 10:55
 

ora vi spiegi bene la situazione:
la moto la uso per tragitto casa sculoa più o meno tutti i giorni, saranno 2km con 1 rettilineo interrotto da una curva che è lungo circa 7oo metri poi una piccola salita
mi serve un moto nn troppo veloce max 170 perchè senno mia mamma me la vende
d' estate vado a lavorare e faccio un tragitto di 15 km su una statale veloce... ora che sapete tutto potete aggiungere qulcosa???
sapete qualcosa se hanno intenzione di fermare anche le euro 1??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
1472191
1472191 Inviato: 13 Apr 2007 10:56
 

dopo aver risposto alle domande di sopra sapete dirmi se una 450 è più veloce in accelerazione di una vor 530??? sapete dirmi come contattare un proprietario di una vor per estorcergli qualche info??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif nessuno di voi ne ha mai avuta una??
 
1472281
1472281 Inviato: 13 Apr 2007 11:11
 

allora, iniziamo a parlare seriamente e diamo un senso a sto thread, và...

Innanzitutto se a quanto dici l'uso che ne devi fare è esclusivamente stradaiolo, e per di più giornaliero, inizia a dimenticarti Vor, 450 e simili... troppo racing, troppa manutenzione, troppo scomode, troppo costose. E per di più inutili, nel tuo caso.

Vai sulle motard stradali... e non è un consiglio, è un obbligo, visto l'uso che dici di voler fare. Tra queste, e non solo perchè io ce l'ho, il 610 Husqvarna (soprattutto in versione '07) è quasi imbattibile: erogazione lineare, più comodo della media, leggerissimo, motore amichevole ma comunque capace di spunto quando ne hai bisogno, esteticamente bellissimo, posizione di guida eccellente. A mio parere non c'è di meglio.

Ti ripeto, lascia stare l'idea di sverniciare chicchessia. Il motard è il massimo della goduria su due ruote (su asfalto), e pazienza se i tuoi amici ti svernicieranno in rettilineo quando passeranno anche loro ai 600. Tu sarai troppo impegnato a divertirti sui tornanti per farci caso.
L'essenza della moto è nella curva, e NIENTE batte il motard tra le curve, quanto a godimento. Lascia che i tuoi amici rischino la vita da soli andando a 200 con le loro stradali, in statale...

EDIT: accelerazione... capirai che differenza tra un 450 racing e un Husky 610, che già fa i 0-100 in 5 secondi... se scendi di qualche decimo credi ti cambi la vita, nel tragitto casa-scuola? Lascia perdere queste considerazioni, che non ti portano da nessuna parte, e comprati la moto più adatta alle tue esigenze e che più ti fa divertire. E il divertimento non sta in quanti secondi ci metti da 0-100 o nella velocità massima...
 
1472616
1472616 Inviato: 13 Apr 2007 12:02
 

Perchè non quotare.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1474158
1474158 Inviato: 13 Apr 2007 15:29
 

per Husky666:stai diventando il mio idolo!! volevo scrivere delle cose ma praticamente hai già detto tutto tu!! icon_wink.gif
 
1474168
1474168 Inviato: 13 Apr 2007 15:31
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
1474209
1474209 Inviato: 13 Apr 2007 15:38
 

Per quanto riguarda il depotenziamento mettiamo le cose in chiaro:
la moto si può comprare depo o a piena potenza.
-Se la si compra depo viene scritto sul libretto e, una volta riportata a potenza piena, sta al proprietario decidere o meno di cambiare il libretto.
Solitamente chi ha la moto depo sul libretto poi lo lascia così e non sta a sbattersi per cambiarlo.

Il discorso è + complicato nel caso tu abbia un usato:
-se è depo a libretto ma già a potenza piena puoi farci quello che vuoi.Se non te la senti di guidarla a pieno la fai ribloccare e tutto a posto.
Poi quando la farai di nuovo sbloccare potrai decidere se aggiornare o meno il libretto.
-se la moto NON è depo non puoi guidarla finchè non avrai l A3 e non puoi cambiarla sul libretto...neanche se pagassi 2000 euro!! icon_lol.gif
questo perchè la moto è stata venduta a piena potenza ed è qst il dato registrato dalla casa:ecco il semplice motivo per cui non si depotenz sul libretto una moto nata a piena potenza.

Spero di aver chiarito il concetto almeno nn continuerai a fare la stessa domenda!!
 
1474362
1474362 Inviato: 13 Apr 2007 16:07
 

gio88 ha scritto:

Il discorso è + complicato nel caso tu abbia un usato:
-se è depo a libretto ma già a potenza piena puoi farci quello che vuoi.


Questo sempre però considerando che se guidi una moto depotenziata a libretto ma all'atto pratico ripotenziata, senza avere la patente adatta, sei fuori da qualsiasi copertura assicurativa e presumibilmente a rischio di multe e quant'altro.
 
1474379
1474379 Inviato: 13 Apr 2007 16:13
 

gio88 ha scritto:
Per quanto riguarda il depotenziamento mettiamo le cose in chiaro:
la moto si può comprare depo o a piena potenza.
-Se la si compra depo viene scritto sul libretto e, una volta riportata a potenza piena, sta al proprietario decidere o meno di cambiare il libretto.
Solitamente chi ha la moto depo sul libretto poi lo lascia così e non sta a sbattersi per cambiarlo.

Il discorso è + complicato nel caso tu abbia un usato:
-se è depo a libretto ma già a potenza piena puoi farci quello che vuoi.Se non te la senti di guidarla a pieno la fai ribloccare e tutto a posto.
Poi quando la farai di nuovo sbloccare potrai decidere se aggiornare o meno il libretto.
-se la moto NON è depo non puoi guidarla finchè non avrai l A3 e non puoi cambiarla sul libretto...neanche se pagassi 2000 euro!! icon_lol.gif
questo perchè la moto è stata venduta a piena potenza ed è qst il dato registrato dalla casa:ecco il semplice motivo per cui non si depotenz sul libretto una moto nata a piena potenza.

Spero di aver chiarito il concetto almeno nn continuerai a fare la stessa domenda!!

Se la moto non è depo nemmeno a libretto si puo riportare depo riomologandola...è un po come si fa con i cross quando vengono omologati per strada...
 
1474829
1474829 Inviato: 13 Apr 2007 17:56
 

ma ne sei proprio sicuro? guarda che omologare una moto da cross(ke poi anche lì deve essere predisposta altrimenti niente da fare) è diverso dal cambiare l omologazione di una moto uscita a piena potenza....sono troppo sicura perchè anche sulle riviste ogni tanto qualcuno lo chiede...e poi avendo appena preso una "depo" icon_wink.gif mi sono ben informata.............strasicura all 800% icon_lol.gif
 
1474848
1474848 Inviato: 13 Apr 2007 18:13
 

Husky666 ha scritto:
Questo sempre però considerando che se guidi una moto depotenziata a libretto ma all'atto pratico ripotenziata, senza avere la patente adatta, sei fuori da qualsiasi copertura assicurativa e presumibilmente a rischio di multe e quant'altro.


per l assicurazione ok ti do ragione...per le multe però si va tranquilli perchè se anke ti girano la manopola e gira tutta gli si dice ke ha le strozzature nel carburatore...e poi...diciamo la verità..quelli che se ne intendono di moto sono pochi e di certo quei pochi non fanno gli st*** con dei colleghi!! a meno che non li si provochi ovviamente...
 
1474945
1474945 Inviato: 13 Apr 2007 18:31
 

sicuro... il problema diventa quando fai incidente... a quel punto sono c***i, e non solo l'assicurazione non dovrebbe volerne sapere niente, ma automaticamente ti tocca pagare la conseguente multa... mi riferivo a questo... ovvio che in mezzo alla strada ti possono fare ben poco, a meno che non fai la genialata di passargli davanti a 150 all'ora...
 
1475058
1475058 Inviato: 13 Apr 2007 18:48
 

no bhè nn sono a questi livelli di tontaggine!! icon_razz.gif
E poi con questa moto non c è neanche gusto ad andare veloci perchè non è il massimo della stabilità....ed è giusto che sia così!! W IL SUPERMOTARD!! 0509_campione.gif
 
1475143
1475143 Inviato: 13 Apr 2007 19:01
 

gio88 ha scritto:

E poi con questa moto non c è neanche gusto ad andare veloci perchè non è il massimo della stabilità....ed è giusto che sia così!! W IL SUPERMOTARD!!


esatto! icon_lol.gif icon_lol.gif E poi io mi esalto già solo quando la accendo in giardino, che il rombo del mono si sente persino da casa... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1475185
1475185 Inviato: 13 Apr 2007 19:09
 

mi sa ke andando avanti a esaltare così la nostra moto va a finire ke lo convinciamo a comprarla!!
 
1475203
1475203 Inviato: 13 Apr 2007 19:12
 

che sarebbe solo cosa buona e giusta... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1475312
1475312 Inviato: 13 Apr 2007 19:29
 

ma il dilemma sarebbe: CARBURATORE o INIEZIONE????
a questo punto però dovrebbe cavarsela da solo perchè siamo uno pari...ed è ovvio che ognuno direbbe che la migliore è la sua!! icon_lol.gif
 
1475476
1475476 Inviato: 13 Apr 2007 19:52
 

carburatore a vita..... csì magari puoi pure cambiarlo x farla andare di +, comunque sn contro molte tecnologia quali iniezione e carburatore elettronico.... un buon sano carburatore normale.
Se t fermano nn potranno mai vedere ke è ripotenziata, te la devono portare sui rulli, ma se fai un incidende e mettiamo il caso paralizzi una xsona e si scopre ke tu nn hai la patente adatta l' assicurazione nn risponde, e ricordo ke i danni da pagare a una xsona rimasta paralizzata sn molto + alti ke quelli da pagare alla famiglia di una morta, qnd bisogna stare attenti icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
1475502
1475502 Inviato: 13 Apr 2007 19:55
 

Io ho sempre sentito che basta armarla di frecce,fari e tutto il resto e a quel punto depotenziarla (se vuoi il depotenziamento) e fare un test di omologazione....
 
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