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Meglio Vor 530 o Husqvarna 610??
1479603
1479603 Inviato: 14 Apr 2007 20:48
 



ma se la vor fa da 0 a 100 in 3,5 secondi....
 
1479689
1479689 Inviato: 14 Apr 2007 21:17
 

Prendi una Morini Corsaro che indubbiamente fa + km con - manutenzione da fare e ha coppia da vendere..quando apri ne lasci di stradali indietro..e sognati motard spinti x i tratti di strada che devi fare..sarebbero sprecati e maltrattati icon_twisted.gif un vor o crf o altri 450-500 si lasciano su strade tortuose o in pista..i rettilinei per un motard simile a quelli sono fatti x far riposare il motore icon_wink.gif
 
1480598
1480598 Inviato: 15 Apr 2007 10:18
 

in effetti motard 450 racing sn davvero sprecati x l' uso cittadino, e mi farebbe pena pure a me vedere li un bel motard a 50 km/H ke implora di essere tirato su qualke bella curva.... icon_twisted.gif
 
1484351
1484351 Inviato: 16 Apr 2007 9:15
 

rollo89 ha scritto:
carburatore a vita..... csì magari puoi pure cambiarlo x farla andare di +, comunque sn contro molte tecnologia quali iniezione e carburatore elettronico.... un buon sano carburatore normale.


A mio parere il carburatore aggiunge una problematica in più ad una moto che di problematiche per un uso quotidiano già ne solleva abbastanza.

Intendiamoci, in linea teorica è meglio poter mettere mano sulla carburazione che non poterlo fare, ma all'atto pratico, quando vuoi andarti a fare una bella domenica in giro, ti cambia proprio così tanto? Almeno con l'iniezione accendi e parti, e non hai problemi dovunque tu vada. Perlomeno, ti restano "solo" i problemi di una moto specialistica adattata ad un uso stradale. Non esageriamo con la "purezza" a tutti i costi, ricordiamoci che con le moto ci dobbiamo andare in giro, qualche compromesso è inevitabile (e auspicabile).
 
1485446
1485446 Inviato: 16 Apr 2007 12:42
 

Nico30 ha scritto:
Prendi una Morini Corsaro che indubbiamente fa + km con - manutenzione da fare e ha coppia da vendere..quando apri ne lasci di stradali indietro..e sognati motard spinti x i tratti di strada che devi fare..sarebbero sprecati e maltrattati icon_twisted.gif un vor o crf o altri 450-500 si lasciano su strade tortuose o in pista..i rettilinei per un motard simile a quelli sono fatti x far riposare il motore icon_wink.gif


Oppure una bellissima Ktm SuperDuke 990 come quella che ha appena preso mio padre... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

P.S. Nico se ti ricordi aveva preso la Hyper...solo che fino a fine luglio non gliela danno...allora ha preso la duke....ch bomba che è....
 
1485907
1485907 Inviato: 16 Apr 2007 13:53
 

husqvarna 610!! la vor è fallita...se ti si guasta non trovi i pezzi neanche a morire!
 
1486314
1486314 Inviato: 16 Apr 2007 14:43
 

Husky666 ha scritto:
A mio parere il carburatore aggiunge una problematica in più ad una moto che di problematiche per un uso quotidiano già ne solleva abbastanza.
Intendiamoci, in linea teorica è meglio poter mettere mano sulla carburazione che non poterlo fare, ma all'atto pratico, quando vuoi andarti a fare una bella domenica in giro, ti cambia proprio così tanto? Almeno con l'iniezione accendi e parti, e non hai problemi dovunque tu vada. Perlomeno, ti restano "solo" i problemi di una moto specialistica adattata ad un uso stradale. Non esageriamo con la "purezza" a tutti i costi, ricordiamoci che con le moto ci dobbiamo andare in giro, qualche compromesso è inevitabile (e auspicabile).


Come sai io ho quella a carburatore e ne faccio uso quotidiano; non avendo la macchina è il mio mezzo di trasporto.
Sinceramente di tutti questi problemi che dici non ne ho ancora rilevati....e poi non ho capito l " accendi e parti"...
forse ho trovato la moto fortunata ma questa parte subito e tiene fin da subito il minimo che è una bellezzza icon_cool.gif
C è che beve un filo di più icon_sad.gif e vibra un pò di più...si insomma...non è il massimo della comodità ma per andare in moto, soprattutto se uno vuole una moto del genere, un po' di spirito di sacrificio ci vuole!! icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1486391
1486391 Inviato: 16 Apr 2007 14:55
 

Husky666 ha scritto:
rollo89 ha scritto:
carburatore a vita..... csì magari puoi pure cambiarlo x farla andare di +, comunque sn contro molte tecnologia quali iniezione e carburatore elettronico.... un buon sano carburatore normale.


A mio parere il carburatore aggiunge una problematica in più ad una moto che di problematiche per un uso quotidiano già ne solleva abbastanza.

Intendiamoci, in linea teorica è meglio poter mettere mano sulla carburazione che non poterlo fare, ma all'atto pratico, quando vuoi andarti a fare una bella domenica in giro, ti cambia proprio così tanto? Almeno con l'iniezione accendi e parti, e non hai problemi dovunque tu vada. Perlomeno, ti restano "solo" i problemi di una moto specialistica adattata ad un uso stradale. Non esageriamo con la "purezza" a tutti i costi, ricordiamoci che con le moto ci dobbiamo andare in giro, qualche compromesso è inevitabile (e auspicabile).



certo nn ho detto ke l' inezione fa skifo, è ke mi piace cm hai detto tu mettere mano al motore e balle varie, qnd mi piacerebbe d + a carburatore, poi questa è la mia modestissima idea, sn affezzionato al carburatore icon_twisted.gif
 
1487251
1487251 Inviato: 16 Apr 2007 17:00
 

Per Gio88: mah, il carburatore teoricamente è più sensibile a cambiamenti di clima e di altitudine, quindi magari se la domenica sali su in montagna potresti trovarti con una carburazione da ritoccare, oppure potrebbe essere più complicata l'accensione in inverno, a freddo. Sempre teoricamente eh, niente di più facile poi che la iniezione non ti si accenda a 0° e quella a carburatore invece sì... icon_lol.gif

Per Rollo: sì, hai ragione, chiaro che per uno smanettone non c'è paragone tra carburatore e iniezione icon_twisted.gif Però per un uso da persona normale, l'iniezione è generalmente una semplificazione...
 
1487368
1487368 Inviato: 16 Apr 2007 17:24
 

lascia stare il vor io ho il 503 e se nn avessi una cassa di ricambi sarei a piedi da 1 anno...e' 1 missile ma i pezzi sono difficili da trovare....vai di husqvarna
 
1488805
1488805 Inviato: 16 Apr 2007 20:42
 

e quei ricambi dove li hai presi?
 
1488871
1488871 Inviato: 16 Apr 2007 20:49
 

Husky666 ha scritto:
Per Gio88: mah, il carburatore teoricamente è più sensibile a cambiamenti di clima e di altitudine, quindi magari se la domenica sali su in montagna potresti trovarti con una carburazione da ritoccare, oppure potrebbe essere più complicata l'accensione in inverno, a freddo. Sempre teoricamente eh, niente di più facile poi che la iniezione non ti si accenda a 0° e quella a carburatore invece sì... icon_lol.gif

Per Rollo: sì, hai ragione, chiaro che per uno smanettone non c'è paragone tra carburatore e iniezione icon_twisted.gif Però per un uso da persona normale, l'iniezione è generalmente una semplificazione...


sn pienamente d' accordo, ma forse da quello ke avrai capito, sn uno smanettone, beh cn quello ke mi posso permettere ovviamente... icon_twisted.gif
 
1514072
1514072 Inviato: 20 Apr 2007 20:20
 

Ciao!Io ho una tuono racing 1000 che ha motore, freni, tenuta e tutto il resto da vendere, ma andarci in pista tra tempo e le esorbitanti spese mi è davvero proibitivo, andare x strada ormai è quasi impossibile...tra autovelox, il 90% degli automobilisti ke provano a farti fuori e le strade che da casa mia x trovare qualche bella curva devo fare 50 km...stavo cercando un motard x andare in pista(Kartodromo) avrei visto una vor530 a buon prezzo che mi sembra davvero una bella moto......cosa mi consigliate?
Ho parlato con un concessionario e mi ha detto che la ditta non è fallita....era una cazzata?
 
1514350
1514350 Inviato: 20 Apr 2007 20:57
 

fotoniko ha scritto:
Ciao!Io ho una tuono racing 1000 che ha motore, freni, tenuta e tutto il resto da vendere, ma andarci in pista tra tempo e le esorbitanti spese mi è davvero proibitivo, andare x strada ormai è quasi impossibile...tra autovelox, il 90% degli automobilisti ke provano a farti fuori e le strade che da casa mia x trovare qualche bella curva devo fare 50 km...stavo cercando un motard x andare in pista(Kartodromo) avrei visto una vor530 a buon prezzo che mi sembra davvero una bella moto......cosa mi consigliate?
Ho parlato con un concessionario e mi ha detto che la ditta non è fallita....era una cazzata?

è fallita e i pezzi di ricambio sono rari e garantiti dalla casa per altri 4 anni...poi basta icon_rolleyes.gif
 
1514462
1514462 Inviato: 20 Apr 2007 21:15
 

Grazie x le info!!!!
E adesso cosa compro?????????
Avrei visto un'honda 450cc 2002 il prezzo è 3200 eurini...che ne pensate??
 
1515415
1515415 Inviato: 21 Apr 2007 7:51
 

fotoniko ha scritto:
Grazie x le info!!!!
E adesso cosa compro?????????
Avrei visto un'honda 450cc 2002 il prezzo è 3200 eurini...che ne pensate??


Non è nemmeno male..direi giusto prezzo..Targato?Vorresti fare solo pista oppure anche strada?
Perchè se tu lo usassi pure per un uso stradale mi raccomando in rettilineo non esasperarlo,da il meglio nel misto stretto..ai semafori molte volte,soprattutto d'estate,è meglio spegnerlo essendo senza ventola.
Per la moto cerca di vedere come è messa,se un mecca ti accompagna meglio
 
1516191
1516191 Inviato: 21 Apr 2007 12:02
 

Vorrei fare solo pista,la tuono la tengo x girare in strada!
é una grossa spesa la manutenzione di un motard?
 
1516435
1516435 Inviato: 21 Apr 2007 12:58
 

addirittura spegnerla ai semafori ke fa sta moto si surriscalda con un attimo e si rompe anke se la metto a folle e la accendo?
 
1516500
1516500 Inviato: 21 Apr 2007 13:10
 

Con tutti questi problemi mi stà quasi passando la voglia di motard!!
Quasi quasi mi vendo anche la tuono e mi dò alla fica a tempo pieno!!
 
2457146
2457146 Inviato: 12 Set 2007 13:34
Oggetto: prestazioni cr 125 cr 250 huscky 610 sm...quali differenze??
 

quali differenze??
 
2818200
2818200 Inviato: 29 Ott 2007 14:54
 

Ora capisco perche fanno le moto depo...
Cioè tu la moto la vuoi solo per fare il figo... e poi parli dei figli di papa che fanno i fighi coi 125, e tu vuoi un 600 spinto per dargli la pappa e surclassarli... io questa la chiamo invidia....
 
6152158
6152158 Inviato: 29 Ott 2008 21:36
 

Ciao ragazzi, sposto nella sezione più adatta.... icon_wink.gif
 
9791692
9791692 Inviato: 3 Mag 2010 18:29
Oggetto: Re: Meglio Vor 530 o Husqvarna 610??
 

alberto_07 ha scritto:
sono nuovo del forum e ho bisogno di consigli da motardisti come voi... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


vai su Subito.it...lì trovi vita morte e miracoli su moto in vendita...magari scegli quelle vicino a casa così le visioni e provi di persona...poi il VOR te lo sconsiglio perchè devi tenere l' olio sempre giusto giusto, se cala di un millimetro distruggi tutto...certo voi direte che l' olio va sempre messo giusto ma in un uscita può capitare che cali!! un tizio al mio paese ha avuto questo inconveniente e ha 1300 euro di danni SOLO IN PEZZI... eusa_wall.gif eusa_wall.gif e mezzi non li ha trovati...sec me anke un bel ktm 525 trasformato motard và bene... 0510_five.gif
 
9798509
9798509 Inviato: 4 Mag 2010 16:49
Oggetto: Re: Meglio Vor 530 o Husqvarna 610??
 

Demastyle91 ha scritto:


vai su Subito.it...lì trovi vita morte e miracoli su moto in vendita...magari scegli quelle vicino a casa così le visioni e provi di persona...poi il VOR te lo sconsiglio perchè devi tenere l' olio sempre giusto giusto, se cala di un millimetro distruggi tutto...certo voi direte che l' olio va sempre messo giusto ma in un uscita può capitare che cali!! un tizio al mio paese ha avuto questo inconveniente e ha 1300 euro di danni SOLO IN PEZZI... eusa_wall.gif eusa_wall.gif e mezzi non li ha trovati...sec me anke un bel ktm 525 trasformato motard và bene... 0510_five.gif
il topic è di TRE anni fa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9819174
9819174 Inviato: 7 Mag 2010 16:14
 

Husky666 ha scritto:
Per Gio88: mah, il carburatore teoricamente è più sensibile a cambiamenti di clima e di altitudine, quindi magari se la domenica sali su in montagna potresti trovarti con una carburazione da ritoccare, oppure potrebbe essere più complicata l'accensione in inverno, a freddo. Sempre teoricamente eh, niente di più facile poi che la iniezione non ti si accenda a 0° e quella a carburatore invece sì... icon_lol.gif

Per Rollo: sì, hai ragione, chiaro che per uno smanettone non c'è paragone tra carburatore e iniezione icon_twisted.gif Però per un uso da persona normale, l'iniezione è generalmente una semplificazione...


Ciao ragazzi, sono nuovo , appena iscritto e da un mesetto possessore di una Husky 610, del 2001,comprata usata con 19000km.
Approfitto della vostra esperienza in "motardaggine", per chiedervi se tutte quelle a carburatore (la mia monta il Dell'Orto da 40) fanno fatica ad accendersi a freddo (ieri sera 15 min di cicchetti prima di dare segni di vita), poi a caldo si accende al primo colpo.
Dopo vari XT e Dominator che ho avuto mi sono tolto sta soddisfazione del motard e devo dire che ne è valsa la pena...gran moto (nonostante i miei 42 anni, 190 cm e 100kg). La uso per andare al lavoro, visto che ho due pargoli a casa e di giretti per qualche anno non se parlerà....e devo dire che la ruotina da 17 anteriore è una libidine nel traffico di Milano. 0509_doppio_ok.gif
 
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