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molla di contrasto [consiglio per aumentar ripresa]
1465920
1465920 Inviato: 12 Apr 2007 13:44
Oggetto: molla di contrasto [consiglio per aumentar ripresa]
 



ciao raga volevo sapere se posso mettere x avere + ripresa 1 molla di conrasto malossi gialla sul mio aerox anke se è tt originale, per metterla devo avere anke la marmitta o posso farne a meno???? rispondete ciaoooooo
 
1465947
1465947 Inviato: 12 Apr 2007 13:47
 

...mi sà che hai sbagliato forum su cui fare la sua domanda.... icon_confused.gif
Non mi risulta che ne R1 ne R6 abbiano molle di contrasto... icon_wink.gif
 
1465973
1465973 Inviato: 12 Apr 2007 13:49
 

scusate ma nn sn nel forum scooter????????comunque se sapete perpiacere rispondete!!!!!!!! mi fareste un grosso piacere
 
1468324
1468324 Inviato: 12 Apr 2007 18:24
 

Sì, sei in scooter ma avresti dovuto metterlo in trasmissione.
comunque io non sò aiutarti se non dicendoti che sul mio booster mi han detto che, avendo prima tutto originale, ti toglie un kasino di velocità (la mia era verde però).
 
1469035
1469035 Inviato: 12 Apr 2007 19:38
Oggetto: Re: molla di contrasto
 

fede92 ha scritto:
ciao raga volevo sapere se posso mettere x avere + ripresa 1 molla di conrasto malossi gialla sul mio aerox anke se è tt originale, per metterla devo avere anke la marmitta o posso farne a meno???? rispondete ciaoooooo

Se vuoi più ripresa cambi la marmitta o il variatore....

O tutti e due....


Comunque sullo scooter originale lascia la molla di contrasto originale....

Anche se cambi solo marmitta e variatore lascia la molla di contrasto originale....
 
1469046
1469046 Inviato: 12 Apr 2007 19:40
 

e se s cambia anke il gt?
 
1469064
1469064 Inviato: 12 Apr 2007 19:42
 

daveTkr-power ha scritto:
e se s cambia anke il gt?

Dipende, di solito:

Elaborazione base: molla di contrasto bianca(Malossi).

Elaborazione intermedia: molla di contrasto gialla(Malossi).

Elaborazione trofeo: molla di contrasto rossa(Malossi).
 
1469151
1469151 Inviato: 12 Apr 2007 19:53
 

ok grazie...ora t dovrei kiedere se m sai dire anke la funzione della molla d contrasto così almeno imparo qualcos'altro sugli scoot
 
1469238
1469238 Inviato: 12 Apr 2007 20:02
 

daveTkr-power ha scritto:
ok grazie...ora t dovrei kiedere se m sai dire anke la funzione della molla d contrasto così almeno imparo qualcos'altro sugli scoot

La molla di contrasto ha 2 funzioni principali:

Assicurare l' aderenza tra la cinghia e le pulegge.

Contrastare la spinta del variatore.
 
1469252
1469252 Inviato: 12 Apr 2007 20:04
 

tradotto in termini prestazionali?
 
1469314
1469314 Inviato: 12 Apr 2007 20:11
 

daveTkr-power ha scritto:
tradotto in termini prestazionali?

In termini di prestazioni, è meglio montare una molla di contrasto più morbida possibile perchè una molla inutilmente dura assorbe inutilmente potenza......
 
1469704
1469704 Inviato: 12 Apr 2007 20:50
 

La molla di contrasto và abbinata in base al peso dei rulli, con dei rulli pesanti và messa una molla più dura, per equilibrare la diminuzione di giri del motore, mentra con dei rulli leggeri una molla normale, non troppo morbida, per evitare che il motore giri troppo veloce icon_wink.gif
 
1469829
1469829 Inviato: 12 Apr 2007 21:03
 

io ho 70 base zx e rulli da 7,8 grammi cn il vario originale...ke molla andrebbe bn quando cambio il variatore e metto rulli da 7?
 
1471962
1471962 Inviato: 13 Apr 2007 10:20
 

Umpazzo ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
e se s cambia anke il gt?

Dipende, di solito:

Elaborazione base: molla di contrasto bianca(Malossi).

Elaborazione intermedia: molla di contrasto gialla(Malossi).

Elaborazione trofeo: molla di contrasto rossa(Malossi).



azzo io ho tutto originale tranne la molla.....
indovinate un po quale ho..... quella rossa!!XD!!!quand'è freddino o tiepido 30km/h li raggiungo in pokissimo tempo...ma quando inizia a scaldarsi....ci mette le ore a partire!!XD!!
 
1472812
1472812 Inviato: 13 Apr 2007 12:30
 

scs una domanda...hai tt orig cn la molla rossa....qnt t prende in allungo???45/50???io cn la molla GIALLA prendevo 75/80...e ho la ela in firma
 
1473957
1473957 Inviato: 13 Apr 2007 14:58
 

in effetti mo d'allungo arriva a 65 tirato tirato qndo prima arrivava a 70-75..... poi comunque dato ke me s'era distrutto tutto...ovvero le massette e le mollette....uno m'ha dato tutto quanto...cè...campana frizione con le mollette gialle...e purtroppo con la molla rossa....ma dato ke mi serviva urgentemente il motorino ho montato tutto quanto....
 
1474824
1474824 Inviato: 13 Apr 2007 17:55
 

greatdna2 ha scritto:
in effetti mo d'allungo arriva a 65 tirato tirato qndo prima arrivava a 70-75..... poi comunque dato ke me s'era distrutto tutto...ovvero le massette e le mollette....uno m'ha dato tutto quanto...cè...campana frizione con le mollette gialle...e purtroppo con la molla rossa....ma dato ke mi serviva urgentemente il motorino ho montato tutto quanto....


ah
 
1475257
1475257 Inviato: 13 Apr 2007 19:19
 

daveTkr-power ha scritto:
io ho 70 base zx e rulli da 7,8 grammi cn il vario originale...ke molla andrebbe bn quando cambio il variatore e metto rulli da 7?

Con un' elaborazione base sarebbe meglio una molla di contrasto bianca(Malossi).....
 
1476630
1476630 Inviato: 13 Apr 2007 23:50
 

sull'aerox del nostro amico, va bene la bianca perché é un minarelli.
Ma sui piaggio/gilera, con una ela base, meglio tenere quella originale perché la bianca contrasta troppo!!!! icon_wink.gificon_wink.gif
 
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