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Kawa Z1000 ('07) vs Yamaha FZ1
6186937
6186937 Inviato: 2 Nov 2008 14:35
 

La Mt01 non è molto venduta come moto..forse anche per le performance e la dotazione tecnica non eccellente. Ciao.
 
6187546
6187546 Inviato: 2 Nov 2008 16:17
 

più che altro per il peso (tipo 256 kg icon_sad.gif icon_sad.gif )
telaio deltabox in alluminio, stesse sospensioni e freni dell'R1 icon_wink.gif , estetica bizzarra icon_eek.gif ......certo motore bicilindrico corsa lunga solo coppia tipo harley Ddvidson.......deve piacere il genere icon_asd.gif
infatti prima di prendere qualsiasi decisione ho chiesto di provarla, magari la provo e mi passa ogni fantasia...
 
6193264
6193264 Inviato: 3 Nov 2008 9:23
 

cingo ha scritto:

a beh certo la yamaha come assistenza fa ca..re, per non parlare della garanzia di 3 anni pieni...pessima...poi si avvalora il tutto ovvio perche' il tuo amico la sta vendendo...e gli amici degli amici...pure icon_wink.gif
contento tu icon_wink.gif
se il loro problema e' la ripresa hanno due possibilita'..
icon_arrow.gif dovevano comperare un bicilindrico..
icon_arrow.gif in alternativa con pochi euro cambiano pignone e corona
e la moto si alza pure di 4 marcia..
icon_arrow.gif effetto on off 2006 ti do ragione 2007 in poi no..
poi sara' come dici tu...
io all'amico che ha aperto il topic dico solo che tutto cio' che hai scritto tu
e' molto lontano dalla verita' ...
provale tutte e due e solo allora potrai capire quale moto ti si addice...
la zeta e' una moto piu' tranquilla
l'fz1 e' piu' incazzosa ed e' vero che da il meglio dopo i 6000 giri
ma non e' un difetto ci vogliono piu' palle ...sotto e' come la zeta fidati ,scarichera' 1 0 2 cavalli in piu' ai 4000 giri ma e' una roba che vedi solo sui grafici ..invece la botta la senti eccome superati i 6000giri
cosa che la zeta non fa, ha un erogazione piu' piatta icon_wink.gif


piccolo OT: ho parlato male dell'assistenza yamaha semplicemente perchè ho avuto uno scooter 3 anni fa, e mi hanno deluso terribilmente. non so se sono stato sfortunato io, ma non comprerò mai più una yamaha (anche se mi fa impazzire l'r6 icon_asd.gif ). ripeto che non parlo mai senza essere documentato. chiuso OT

quindi, in sostanza, abbiamo sentenziato che:
icon_arrow.gif io dico str****te
icon_arrow.gif i miei amici possessori di fz1 (non uno, ma tre...) dicono str****te
icon_arrow.gif i dati pubblicati da Motociclismo sono str****te
icon_arrow.gif tu sei il solo che dice la verità
vabbè... icon_rolleyes.gif
 
6193380
6193380 Inviato: 3 Nov 2008 9:42
 

E' un bel topic, pieno di interventi interessanti e vale la pena lasciarlo in piedi, quindi prima che si vada oltre vi chiedo di contenere l'impeto. icon_mrgreen.gif

Non penso che nessuno abbia interesse a inventare cose non vere, ci possono essere differenti esperienze e idee, ma questo non è un motivo valido per arrivare ad attacchi personali icon_wink.gif

Lamps a tutti!
 
6193573
6193573 Inviato: 3 Nov 2008 10:10
 

HGH ha scritto:

Non penso che nessuno abbia interesse a inventare cose non vere, ci possono essere differenti esperienze e idee, ma questo non è un motivo valido per arrivare ad attacchi personali icon_wink.gif


infatti ognuno è libero di dare i propri consigli e raccontare le proprie esperienze...tuttavia, sentirsi dire "l'hai sparata grossa" o "tutto cio' che hai scritto tu è molto lontano dalla verità" dà fastidio icon_evil.gif
tengo a precisare che non volevo denigrare la fz1: la ritengo una gran moto. anche io ero indeciso prima dell'acquisto, alla fine ho preferito la kawa, più che altro per l'estetica non avendole guidate entrambe. ora ho espresso il mio pensiero e le mie esperienze, tutto qua icon_wink.gif
 
7196542
7196542 Inviato: 18 Mar 2009 17:11
 

questo topic mi era sfuggito. Ho entrambe le moto, anzi le avevo, perchè la fz1 l'ho venduta da poco. Ho deciso di tenere la Z1000 perchè decisamente più guidabile ed adatta a molteplici usi. Entrambe eccellenti come telaio, hanno comportamenti molto diversi su strada essenzo la F un pò più maneggevole sullo stretto (ruota post da 180) e la Z più stabile e rassicurante sulle curve veloci. Ho comunque recuperato il leggero gap sostituendo i pesantissimi scarichi posteriori della Z e tarando meglio le forcelle anteriori.
La F è più morbida, al limite a volte del sonno (passatemi questo termine un pò eccessivo visto che si parla di una 1000) quando si deve ripartire con marcia alta. Insomma è più impegnativa obbligando in alcune circostanze ad usare più spesso le marce. Quando entra in coppia è devastante, ma questo non sempre è un pregio, perchè non sempre si vuole andare ad alto numero di giri, e poi si deve stare costantemente tesissimi per le accelerazioni conseguenti che ti portano in un soffioalla curva successiva. La Z sembra, si badi sembra solo, meno devastante, ma solo perchè questa è l'impressione che si può avere, non subendo la moto stessa di vuoti ai bassi. In realtà il tempo con cui raggiunge velocità elevate è minore perchè tira fin dai bassi e medi regimi. Grazie a questo, consente anche una guida "rilassata" consentendo la guida ad esempio in sesta marcia fin dai 40 all'ora anche in salita, quindi quasi si avesse un monomarcia. Naturalmente se volete divertirvi ed andare a piegare, sembrerà quasi non ci siano limiti: quel gommone dietro da 190, fa meravigliosamente il suo lavoro. Ripeto, però, che la F è più rapida nello scendere e salire, almeno per come la Z esce dalla fabbrica, perchè se togliete gli scariconi iperpesanti, vedrete che differenza! Freni eccellenti su entrambe ma d'estate se siete un pò smanettoni diventa consigliabile sostituirne i tubi e l'olio. Gli amanti dell'abs dovranno forzatamente andare sulla Z. In ultima analisi, io la Z la vivo "a tutto tondo", la F non me lo consentiva.
Spero di aver fatto piacere a qualcuno con questa disamina da praticante più che da tecnico.
 
7196591
7196591 Inviato: 18 Mar 2009 17:17
 

mapessimo ha scritto:
questo topic mi era sfuggito. Ho entrambe le moto, anzi le avevo, perchè la fz1 l'ho venduta da poco. Ho deciso di tenere la Z1000 perchè decisamente più guidabile ed adatta a molteplici usi. Entrambe eccellenti come telaio, hanno comportamenti molto diversi su strada essenzo la F un pò più maneggevole sullo stretto (ruota post da 180) e la Z più stabile e rassicurante sulle curve veloci. Ho comunque recuperato il leggero gap sostituendo i pesantissimi scarichi posteriori della Z e tarando meglio le forcelle anteriori.
La F è più morbida, al limite a volte del sonno (passatemi questo termine un pò eccessivo visto che si parla di una 1000) quando si deve ripartire con marcia alta. Insomma è più impegnativa obbligando in alcune circostanze ad usare più spesso le marce. Quando entra in coppia è devastante, ma questo non sempre è un pregio, perchè non sempre si vuole andare ad alto numero di giri, e poi si deve stare costantemente tesissimi per le accelerazioni conseguenti che ti portano in un soffioalla curva successiva. La Z sembra, si badi sembra solo, meno devastante, ma solo perchè questa è l'impressione che si può avere, non subendo la moto stessa di vuoti ai bassi. In realtà il tempo con cui raggiunge velocità elevate è minore perchè tira fin dai bassi e medi regimi. Grazie a questo, consente anche una guida "rilassata" consentendo la guida ad esempio in sesta marcia fin dai 40 all'ora anche in salita, quindi quasi si avesse un monomarcia. Naturalmente se volete divertirvi ed andare a piegare, sembrerà quasi non ci siano limiti: quel gommone dietro da 190, fa meravigliosamente il suo lavoro. Ripeto, però, che la F è più rapida nello scendere e salire, almeno per come la Z esce dalla fabbrica, perchè se togliete gli scariconi iperpesanti, vedrete che differenza! Freni eccellenti su entrambe ma d'estate se siete un pò smanettoni diventa consigliabile sostituirne i tubi e l'olio. Gli amanti dell'abs dovranno forzatamente andare sulla Z. In ultima analisi, io la Z la vivo "a tutto tondo", la F non me lo consentiva.
Spero di aver fatto piacere a qualcuno con questa disamina da praticante più che da tecnico.


se me lo consentite, vorrei fare un plauso a questa testimonianza. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
uno che ha avuto entrambe le moto è probabilmente il più indicato a dare giudizi obiettivi icon_wink.gif
 
7197769
7197769 Inviato: 18 Mar 2009 19:40
 

icon_arrow.gif x mapemassimo

La FZ1 ha il 190 dietro... nn il 180... ne sono sicuro... ce l'ha un mio amico icon_wink.gif

forse ci avevi montato tu il 180?

comunque sia... Z forever... i motivi? vieni al leggerli sul forum Z1000 icon_wink.gif
 
7198004
7198004 Inviato: 18 Mar 2009 20:03
 

confermo la fz1 ha il 190 dietro
 
7203861
7203861 Inviato: 19 Mar 2009 17:36
 

Confermo che l'FZ1 ha la 190
io ero un felice possessore della Yamaha FZ1.. che dire moto fantastica e molto gestibile ottima linearita di potenza, ho provato ultimamente anche la Z1000 ma sinceramente non ho notato tanta differenza tra le 2 moto.. anche se (forse da vecchio possessore) preferisco l'FZ1 icon_asd.gif apparte questo devo anche dire che la Yamaha sta diventando un pochino vecchiotta, quindi occorre immediatamente un restayling.
La Z1000 è molto bella (sono stato sempre amante della Z) però preferisco il CB 1000R anche se è una perfetta copia mi piace di +!!
 
7206576
7206576 Inviato: 19 Mar 2009 23:16
 

shakeman ha scritto:
secondo me L' FZ1 è un filo + agile


esatto la nuova r1 è pesante e sicuramente meno maneggevole,è sicuramente una grande moto ma a questi livelli io opterei per la nuova 1198s che dalle comparative e le sensazioni dei piloti risulta attualmente la regina delle ss
 
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