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Regolazione del minimo [vite corpi farfallati freno motore]
9475440
9475440 Inviato: 12 Mar 2010 18:41
 

Mirkored_MT ha scritto:

A moto fredda si verifica questo problema, cioè la moto rimane accelerata x qualche secondo ...

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Non e' un problema, e' assolutamente normale, a motore freddo, che faccia cosi', anzi e' fondamentale per portare il motore in temperatura.
L'altro sembrerebbe, invece, un problema di frizione...
0510_saluto.gif
 
9475629
9475629 Inviato: 12 Mar 2010 19:06
 

Palfe ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Non e' un problema, e' assolutamente normale, a motore freddo, che faccia cosi', anzi e' fondamentale per portare il motore in temperatura.
L'altro sembrerebbe, invece, un problema di frizione...
0510_saluto.gif
più che far portare il motore in temperatura..per farla partire e rimanere accesa icon_asd.gif
 
9475731
9475731 Inviato: 12 Mar 2010 19:19
 

Il fatto che il numero di giri motore sia più alto a moto freddo è normalissimo.

Cerco di iilustrarvi meglio il mio problema:
-Accendo la moto
-attendo 2 minuti
-ingrano la prima e percorro 20 metri x uscire gal garage
-freno e tiro la frizione x fermarmi
-qui, a frizione tirata, la moto sembra continuare a camminare. (il numero dei giri motore è leggermente alto, poi si abbassa al livello standerd e la moto torna a funzionare tranquillamente)
- questo problema sontinua finchè non entra in tempratura
-una volta riscaldata, funziona in maniera normale.

Spero di essere stato più chiaro.. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9478227
9478227 Inviato: 13 Mar 2010 11:12
 

Mirkored_MT ha scritto:
Il fatto che il numero di giri motore sia più alto a moto freddo è normalissimo.

Cerco di iilustrarvi meglio il mio problema:
-Accendo la moto
-attendo 2 minuti
-ingrano la prima e percorro 20 metri x uscire gal garage
-freno e tiro la frizione x fermarmi
-qui, a frizione tirata, la moto sembra continuare a camminare. (il numero dei giri motore è leggermente alto, poi si abbassa al livello standerd e la moto torna a funzionare tranquillamente)
- questo problema sontinua finchè non entra in tempratura
-una volta riscaldata, funziona in maniera normale.

Spero di essere stato più chiaro.. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Non è un problema, è lo starter automatico, che alza il minimo (per dirla semplice) finchè la moto non è calda. E' normale faccia così!
Se "continua a camminare" (che non ho capito cosa voglia dire, ma se significa che va avanti) significa che hai la frizione che non stacca, devi tirare un po' il cavo dalla regolazione a manubrio. Ovviamente poi con l'olio caldo, più fluido, il problema si presenta in maniera trascurabile.
 
9478886
9478886 Inviato: 13 Mar 2010 14:15
 

Mirkored_MT ha scritto:
Ragazzi riapro questo argomento perché io ho un problema simile sulla mia Z del 07.

A moto fredda si verifica questo problema, cioè la moto rimane accelerata x qualche secondo quando freno e tiro la frizione. è un effetto odioso perché sento la moto scorrere ad ogni incrocio 0509_lucarelli.gif

Devo dire che fino ad ora non ha mai fatto..ha iniziato a farlo dopo la pausa invernale!! Ho provveduto a fare il tagliando sperando che cambi, invece il problema è ancora li!!!

Cosa può essere? illuminatemi... icon_lol.gif

se te l'ha fatto dopo un po' che non l'hai usata prova a regolare il minimo che si sarà sfasato!

prima cosa contralla con la moto in folle a quanti giri ti sta, se supera i 1500 giri abbassalo girando in senso antiorario la rotellina prova un po' per volta dai botte di accellerata dopo ogni regolazione e cerca di farlo stare sui 1100-1300 giri
 
9478905
9478905 Inviato: 13 Mar 2010 14:17
 

Mirkored_MT ha scritto:
Il fatto che il numero di giri motore sia più alto a moto freddo è normalissimo.

Cerco di iilustrarvi meglio il mio problema:
-Accendo la moto
-attendo 2 minuti
-ingrano la prima e percorro 20 metri x uscire gal garage
-freno e tiro la frizione x fermarmi
-qui, a frizione tirata, la moto sembra continuare a camminare. (il numero dei giri motore è leggermente alto, poi si abbassa al livello standerd e la moto torna a funzionare tranquillamente)
- questo problema sontinua finchè non entra in tempratura
-una volta riscaldata, funziona in maniera normale.

Spero di essere stato più chiaro.. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


bèh allora cosiì è normale tranquillo icon_rolleyes.gif
 
9479190
9479190 Inviato: 13 Mar 2010 15:12
 

Ragazzi ieri chiesi consiglio ad un mio amico meccanico, il quale mi disse che sicuramente il problema è dovuto alla frizione e al fatto che la moto era stata x 5 mesi ferma.

Mi disse: "Domani mattina, mettila in moto, lasciala 2 minuti accesa e dopo di che dira la frizione x 5-6 volte di seguito in modo da farla ingrassare bene e vedrai che tutto scomparirà".

Stamattina scendo in garage, faccio ciò che mi era stato detto ed ecco che x magia tutto era scomparso... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif La mia zetina era tornata come nuova.... 0509_up.gif Il problema non si è più minimamente presentato...

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif paura scampata.... eusa_dance.gif
 
9509872
9509872 Inviato: 18 Mar 2010 21:30
Oggetto: problema con zeta che resta accelerata
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti ho da circa 10 gg la zeta ... moto fantastica.... solo che a parer mio resta accelerata...
mi spiego meglio, guidando in modo allegro , ovvero tirando le marce a 5000/6000 giri quando lascio il gas la moto resta leggermente accelerata. poi schiaccio la frizione do' un colpetto col gas e tutto torna normale... sapete dirmi perche'??? o se capita anche a voi??? la moto ha su 500 km
grazie a tutti
 
9509930
9509930 Inviato: 18 Mar 2010 21:36
 

Se non vado errato, non è un problema ma è proprio la moto che è così: sopra i 5000 (mi sembra) rimane un po' alta di giri per addolcire l'innesto delle marce.
Perdonate la spiegazione un po' scarsa, ma l'avevo notato anche io quest'estate e pensavo fosse un problema. Girando su internet avevo trovato questa spiegazione


edit :

ho trovato un topic dove se ne parlava per la z1000 ma in un post si dice che è uguale per la z750

Problemi di acceleratore Z1000 '09 [resta accelerata]

Citazione:
... niente da fare il concessionario aveva ragione ... la kawasaki sui modelli 2009 del Z750 e Z1000 ha cambiato la mappatura elettronica della moto e la taratura dei corpi farfallati introducendo un sistema per limitare il freno motore sopra i 6000 giri ... la conferma arriva direttamente da una telefonata alla Kawasaki Italia, quindi il difetto da me riscontrato non è un difetto ... volendo, mi è stato detto, potrei riprogrammare il tutto in versione 2008 ...

Ultima modifica di GreenGhost il 18 Mar 2010 21:40, modificato 2 volte in totale
 
9509959
9509959 Inviato: 18 Mar 2010 21:38
 

ok... grazie... pero' e' fastidiosa sta cosa
 
9510103
9510103 Inviato: 18 Mar 2010 21:52
 

leggi il topic : regolazione del minimo.....non so come si mette il link
li c'è la risposta al tuo problema.
molti hanno avuto questo problema,compreso io 0509_up.gif
 
9511032
9511032 Inviato: 18 Mar 2010 23:27
 

nimircrate ha scritto:
leggi il topic : regolazione del minimo.....non so come si mette il link
li c'è la risposta al tuo problema.
molti hanno avuto questo problema,compreso io 0509_up.gif

non è il minimo.. è un'altra vite che regola il freno motore..
 
9511041
9511041 Inviato: 18 Mar 2010 23:28
 

daniele81 ha scritto:

non è il minimo.. è un'altra vite che regola il freno motore..


e quindi???? dove e' sta vite??? come si regola????
 
9511479
9511479 Inviato: 19 Mar 2010 1:25
 

SalvoZ750 ha scritto:


e quindi???? dove e' sta vite??? come si regola????
non farlo tu,portala dal conce...dovrebbe essere la vite sull'iniezione se non vado errato 0509_up.gif
 
9511586
9511586 Inviato: 19 Mar 2010 7:59
 

lo so che non è il minimo,ma la spiegazione di tutto è in quel topic...
 
9512026
9512026 Inviato: 19 Mar 2010 10:04
 

Sapete se per la 2010 è lo stesso?
 
9512146
9512146 Inviato: 19 Mar 2010 10:25
 

TearS ha scritto:
Sapete se per la 2010 è lo stesso?
si dovrebbe essere un problema sulle 09 e anche sulle 2010 penso icon_wink.gif
 
9575591
9575591 Inviato: 29 Mar 2010 19:01
 

Presente, stesso problema: moto con 250 km... motore caldo... e minimo fermo al semaforo sempre sui 1500giri.
Appena faccio il tagliando dei 1000 lo faccio abbassare.... così mi da solo fastidio e consuma di bestia!!!!

icon_neutral.gif
 
9575649
9575649 Inviato: 29 Mar 2010 19:09
 

Bo69 ha scritto:
Presente, stesso problema: moto con 250 km... motore caldo... e minimo fermo al semaforo sempre sui 1500giri.
Appena faccio il tagliando dei 1000 lo faccio abbassare.... così mi da solo fastidio e consuma di bestia!!!!

icon_neutral.gif
ma 1500 giri guarda che mi sembra normale eusa_think.gif eusa_think.gif ,non ci faccio mai caso qual è il minimo della mia ,ma su per giù dovrebbe essere quello icon_wink.gif
 
9578403
9578403 Inviato: 30 Mar 2010 5:08
 

si, può darsi che sia normale..... ma quando lo ascolto... beh, sai l'impressione che sia un pò "su"? Ecco.... quella! Boh, non so davvero.

eusa_think.gif
 
11734921
11734921 Inviato: 27 Apr 2011 18:52
 

Salve, rititro fuori questo topic poichè da poco ho una z750 del 2009 con 2200km, quasi sempre passati i 6/7000giri/min il minimo mi rimane alto 2.000giri/min circa.
In officina non riescono a risolvere, il minimo me lo hanno fatto abbassare era a 1.400 ora è a 1100circa ma non è cambiato nulla, la cosa che mi dà fastidio è che la moto è nuova e in rilascio non hò freno motore, leggendo vari forum tra cui anche questo, si parla di una vite di regolazione di cui tutt'ora non ne capisco l'ubicazione.
nell'ultimo controllo effettuato l'officina (dopo che ho spiegato cosa ho letto quà) mi hanno detto che di vite ce nè una (di cui ora non ricordo il nome tipo "anti-inpuntamento") ma che kawasaki vieta tassativamente la regolazione poichè questa, viene effettuata in catena di montaggio con la massima precisione e con flussometri...
a questo punto chiedo cortesemente se qualcuno ha risolto di spiegarmi come devo fare per farla andare come deve.
 
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