Mirkored_MT ha scritto:
Il fatto che il numero di giri motore sia più alto a moto freddo è normalissimo.
Cerco di iilustrarvi meglio il mio problema:
-Accendo la moto
-attendo 2 minuti
-ingrano la prima e percorro 20 metri x uscire gal garage
-freno e tiro la frizione x fermarmi
-qui, a frizione tirata, la moto sembra continuare a camminare. (il numero dei giri motore è leggermente alto, poi si abbassa al livello standerd e la moto torna a funzionare tranquillamente)
- questo problema sontinua finchè non entra in tempratura
-una volta riscaldata, funziona in maniera normale.
Spero di essere stato più chiaro..
Non è un problema, è lo starter automatico, che alza il minimo (per dirla semplice) finchè la moto non è calda. E' normale faccia così!
Se "continua a camminare" (che non ho capito cosa voglia dire, ma se significa che va avanti) significa che hai la frizione che non stacca, devi tirare un po' il cavo dalla regolazione a manubrio. Ovviamente poi con l'olio caldo, più fluido, il problema si presenta in maniera trascurabile.