Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Regolazione del minimo [vite corpi farfallati freno motore]
8007193
8007193 Inviato: 3 Lug 2009 10:53
 

nimircrate ha scritto:

--quinta volta(problema non risolto):mi dice che deve smontare la moto per regolare ad hoc i corpi farfallati(chiama da caserta un tipo con la specializzazione in kawasakiologia)


hahahahahahahaha
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8007198
8007198 Inviato: 3 Lug 2009 10:53
 

darkrider31 ha scritto:
anch io ho il problema che se lo regolo a 1200 quando arrivo a uno stop la z si spegne...infatti lo tengo a 1800 e il problema non c più... icon_asd.gif

un pòaltino non trovi icon_question.gif icon_xd_2.gif
 
8007440
8007440 Inviato: 3 Lug 2009 11:18
 

il minimo ideale dello z (riportato a libretto dovrebbe essere 1200 giri).. .e 2000 2500 a freddo appena accesa....poi c'è il caso delle 09 con il problema che dopo una tirata il minimo sta a 2000 per il problema della vite in + messa alla iniezione mi sembra...ma c'è un topic apposito x il problema
 
8176165
8176165 Inviato: 24 Lug 2009 17:46
 

ragazzi si potrebbe mettere una foto per mostrare la fatidica vite "togliproblemi"?
che non vorrei toccare qualcosa di sbagliato 0509_si_picchiano.gif
 
8303620
8303620 Inviato: 15 Ago 2009 15:40
 

Ritornando sul problema della regolazione del minimo(z750k9)...qualcuno mi potrebbe dire in che senso devo girare la manopolina per aumentare il minimo...ovvero devo girare in senso orario o antiorario per aumentarlo? lo vorrei un pizzico più alto...
 
8303629
8303629 Inviato: 15 Ago 2009 15:46
 

non ricordo il senso,ma ti propongo due soluzioni:
-guarda sul libretto di manutenzione;
-prova a girare la rotellina e vedi che succede... 0509_banana.gif
ricorda di regolare il minimo a moto calda 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_up.gif
 
8303643
8303643 Inviato: 15 Ago 2009 15:56
 

Il problema è che vorrei alzarlo di un pelo rispetto alla configurazione di adesso..quindi vorrei andare ad agire direttamente in modo corretto...
Qualcuno in una discussione analoga ha scritto:
"Avvitandolo alzi ....svitandolo abbassi!! "
Qualcuno si ricorda e può confermarlo?
 
8306485
8306485 Inviato: 16 Ago 2009 16:48
 

InoT ha scritto:
Il problema è che vorrei alzarlo di un pelo rispetto alla configurazione di adesso..quindi vorrei andare ad agire direttamente in modo corretto...
Qualcuno in una discussione analoga ha scritto:
"Avvitandolo alzi ....svitandolo abbassi!! "
Qualcuno si ricorda e può confermarlo?

si,mi sembra che in senso orario lo alzi,ma non ho la moto qua con me icon_asd.gif
 
8310701
8310701 Inviato: 17 Ago 2009 14:55
 

Grazie della risposta.... icon_wink.gif
 
8311462
8311462 Inviato: 17 Ago 2009 17:38
 

spacecowboy ha scritto:
darkrider31 ha scritto:
anch io ho il problema che se lo regolo a 1200 quando arrivo a uno stop la z si spegne...infatti lo tengo a 1800 e il problema non c più... icon_asd.gif

un pòaltino non trovi icon_question.gif icon_xd_2.gif

icon_asd.gif hai ragione ma a 1800 quando è fredda poi si scalda e si porta a 1200...non so il perchè ma è così... 0509_up.gif
 
8323609
8323609 Inviato: 19 Ago 2009 20:40
 

a aria dello starter automantica e quando la moto e fredda il minimo è +alto,poi quando arriva a torno i 56/57 gradi si abbassa da solo,e a questo punto si puo regolarlo,io ho fatto cosi 0509_up.gif
 
8547562
8547562 Inviato: 24 Set 2009 11:07
 

io l'ho portata oggi per questo problema, gli ho spiegato dei corpi farfallati, ha chiamato mamma kawa e gli ha spiegato di agire si quella vite, speriamo risolva tutto e che non debba tornare anche io sei volte icon_asd.gif
 
8547660
8547660 Inviato: 24 Set 2009 11:23
 

io sarò molto fortunato ma tutti sti problemi insormontabili non li ho mai riscontrati, se qualcosa non va prendo la chiave o il cacciavite e giro le viti finchè non ottengo quello che voglio!!! non pensate che i meccanici facciano diversamente!!!!

non sò nemmeno a quanti giri sia impostato il mio minimo! sò che d'estate lo abbasso un pò e di inverno lo alzo
 
8547693
8547693 Inviato: 24 Set 2009 11:28
 

LeoZ_85 ha scritto:
io sarò molto fortunato ma tutti sti problemi insormontabili non li ho mai riscontrati, se qualcosa non va prendo la chiave o il cacciavite e giro le viti finchè non ottengo quello che voglio!!! non pensate che i meccanici facciano diversamente!!!!

non sò nemmeno a quanti giri sia impostato il mio minimo! sò che d'estate lo abbasso un pò e di inverno lo alzo
se lo fai tu sputtani tutto, mica è facile come cosa, fosse facile come regolare il minimo me lo facevo io ...
 
8549852
8549852 Inviato: 24 Set 2009 15:38
 

Aspetta...
io non stavo parlando della regolazione dei corpi farfallati eusa_naughty.gif ma della regolazione della vite del minimo appunto
 
8551057
8551057 Inviato: 24 Set 2009 18:21
 

ho ritirato la moto ed è una bomba ,tutto risolto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif quante ne sa mamma kawa, daltronde l'ha fatta lei icon_asd.gif
 
8552923
8552923 Inviato: 24 Set 2009 22:11
 

LeoZ_85 ha scritto:
io sarò molto fortunato ma tutti sti problemi insormontabili non li ho mai riscontrati, se qualcosa non va prendo la chiave o il cacciavite e giro le viti finchè non ottengo quello che voglio!!! non pensate che i meccanici facciano diversamente!!!!

non sò nemmeno a quanti giri sia impostato il mio minimo! sò che d'estate lo abbasso un pò e di inverno lo alzo

icon_asd.gif non è mica un riscaldamento che và cambiato in base alla temperatura icon_eek.gif
 
8553539
8553539 Inviato: 25 Set 2009 0:05
 

darkrider31 ha scritto:

icon_asd.gif non è mica un riscaldamento che và cambiato in base alla temperatura icon_eek.gif
in effetti non ho capito il senso di quella risposta eusa_think.gif non centra na mazza 0509_si_picchiano.gif
 
8553940
8553940 Inviato: 25 Set 2009 7:47
 

come non c'entra nulla la temperatura?? secondo voi perchè quando la moto è calda "l'aria automatica" si spegne?
in estate lo tengo un po più basso che in inverno perchè con le alte temperature il motore fa meno fatica a scaldaresi e salir di giri quindi sarebbe un inutile spreco di benzina e inquinamento
 
8554966
8554966 Inviato: 25 Set 2009 10:30
 

LeoZ_85 ha scritto:
come non c'entra nulla la temperatura?? secondo voi perchè quando la moto è calda "l'aria automatica" si spegne?
in estate lo tengo un po più basso che in inverno perchè con le alte temperature il motore fa meno fatica a scaldaresi e salir di giri quindi sarebbe un inutile spreco di benzina e inquinamento
ok ma che centra col problema del corpo farfallato?? sei ot col topic ....
 
8555446
8555446 Inviato: 25 Set 2009 11:22
 

si me ne sono accorto qualche post fa...dal titolo però si parla solo di regolazione del minimo eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
8557201
8557201 Inviato: 25 Set 2009 14:26
 

LeoZ_85 ha scritto:
si me ne sono accorto qualche post fa...dal titolo però si parla solo di regolazione del minimo eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
nel 2007 icon_asd.gif oggi no 0509_si_picchiano.gif
 
8598559
8598559 Inviato: 1 Ott 2009 21:54
 

Ciao raga....
cavolo fortunatamente nel tinga si trova una risposta a tutti i dubbi...
Finalmete ho finito il mio rodaggio e a 3500 km ho tolto pure quella fastidiosa placca che ferma la corsa dell'acceleratore...
questa sera prendo in mano la moto apro e poi freno per uno stop la moto resta sui 2000... mi è venuto il panico... pensavo ci fossero problemi di iniezione... il problema è che mi è successo anche a bassi giri senza accelerare tanto... ora chiedo a voi esperti zetisti.. è normale lo stesso che la cosa capiti anche a bassi regimi di tanto in tanto? ci sono persone che dicono dipenda anche dal fatto dell'umidità presente nell aria che la moto faccia questo scherzo... lo tenuta ferma una settimana per lavoro.. vero che questa mattina c'era un muro di nebbia(cara Valpadana)... però mi scoccia un po la faccenda...
dite dipenda comunque dalla mitica vite applicata al modello k09 per ridurre l'effetto on-off...?
posso stare tranquillo o dite di fare un salto dal "caro" meccanico?
0510_help.gif eusa_shifty.gif
ps: qulcuno di voi non è che ha la possibilità di pubblicare la foto della famosa vite di cui si parla?
tanto per schiarirsi le idee....
 
8599140
8599140 Inviato: 2 Ott 2009 0:41
 

se ti resta accelerata ogni tanto devi andare dal conce e far sistemare la vite che hanno messo sul mod 09 che ha a che fare con il corpo farfallato icon_wink.gif
 
8889929
8889929 Inviato: 22 Nov 2009 13:49
 

teo038288 ha scritto:
se ti resta accelerata ogni tanto devi andare dal conce e far sistemare la vite che hanno messo sul mod 09 che ha a che fare con il corpo farfallato icon_wink.gif


Perchè?? da quello che ho capito io quella vite è stata messa apposta per ottenere questo effetto, per ridurre il freno motore quando si tira ed evitare di ammazzarsi!
Quindi perchè togliere questo aggiornamento? se vi da fastidio che resti accelerata, basta dare un colpetto di gas con la frizione tirata molto piccolo e il minimo torna normale...
 
8889996
8889996 Inviato: 22 Nov 2009 14:02
 

in kawasaki questa vite è proprio stato un aggiornamento ma stanno raccogliendo le opinioni dei guidatori! a me il mio concessionario mi ha chiesto anche i dati per il questionario, in pratica la domanda è semplice: "sei soddisfatto dell'aggiornamento?" io ho risposto NO.
 
8890016
8890016 Inviato: 22 Nov 2009 14:04
 

boezium ha scritto:
in kawasaki questa vite è proprio stato un aggiornamento ma stanno raccogliendo le opinioni dei guidatori! a me il mio concessionario mi ha chiesto anche i dati per il questionario, in pratica la domanda è semplice: "sei soddisfatto dell'aggiornamento?" io ho risposto NO.

Secondo me ragazzi dovreste solo imparare a conviverci, la Z ha un freno motore non proprio direi delicato....
Cavolo, se si smonta lo date a me, che per eliminare il freno motore devo tenere il minimo a 2000giri icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
8890025
8890025 Inviato: 22 Nov 2009 14:07
 

Abbath666 ha scritto:

Secondo me ragazzi dovreste solo imparare a conviverci, la Z ha un freno motore non proprio direi delicato....
Cavolo, se si smonta lo date a me, che per eliminare il freno motore devo tenere il minimo a 2000giri icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif


beh ma tu tieni il minimo a 2000 giri per la pista non per la strada 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8890058
8890058 Inviato: 22 Nov 2009 14:11
 

ulgio ha scritto:


beh ma tu tieni il minimo a 2000 giri per la pista non per la strada 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Si bhe vero, ma ho fatto il callo e lo tengo anche quelle poche volte che vado in strada... mi sono abituato così icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Dovresti provare, all'inizio di sembra che la moto vada per i c@@@@ suoi...poi quando ci prendi la mano, in percorrenza curva è uno spettacolo...e come se tenessi quel filo di gas per farla scorrere..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ma non stai facendo niente... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8890064
8890064 Inviato: 22 Nov 2009 14:12
 

Abbath666 ha scritto:

Si bhe vero, ma ho fatto il callo e lo tengo anche quelle poche volte che vado in strada... mi sono abituato così icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Dovresti provare, all'inizio di sembra che la moto vada per i c@@@@ suoi...poi quando ci prendi la mano, in percorrenza curva è uno spettacolo...e come se tenessi quel filo di gas per farla scorrere..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ma non stai facendo niente... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif



magari un giorno ci proverò icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©