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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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RS 250 [a pagina 3 le foto]
159834
159834 Inviato: 22 Dic 2005 19:18
 



andreaspr ha scritto:
tranquillo... un bel tagliando e poi via come un siluro!!!


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159839
159839 Inviato: 22 Dic 2005 19:21
 

poi a marzo c'è la revisione...

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159847
159847 Inviato: 22 Dic 2005 19:29
 

MaxyValenti ha scritto:
poi a marzo c'è la revisione...

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marzo eusa_pray.gif caldo 0509_up.gif
 
160071
160071 Inviato: 23 Dic 2005 0:24
 

ti dico subito...cambia tutto quello ke è possibile cambiare....
candele, fluidi, spugna filtro e a 15000km anke i segmenti.....

per il resto...
pulizia carburatori e valvole assolutamente....
magari anche cassa filtro con relativa unzione....
tecnicamente dovresti cambiargli anche l'olio dell'impianto freni che dopo 15000 km sarà scaduto...

per il resto se l'ha usata una vekkia cieca...io mi preoccuperei di più che se l'avesse usata uno pazzo come me....
la 250 è una moto che deve correre...altrimenti imbratta e incrosta di brutto = più manutenzione e più usura...
quindi io dico fai smontare subito le valvole (che sono la principale causa di grippaggio) e le fai ripulire disincrostare e controllare con cura che non siano lese e che siano ancora buone altrimenti vanno sostituite!!!

se hai speso 600€ preparati a spendere quello ke non hai speso in moto in rimessa a nuovo....
non per cattiveria..ma la 250 è così....quanto la paghi tanto ti dura...
io ho speso 3600€ e spero di non avere rogne....

spero di esserti stato d'aiuto! ciao! e divertiti!!

<cancellato da Davide - vedi regolamento, punto 5>
 
160085
160085 Inviato: 23 Dic 2005 0:53
 

complimenti per i consigli... 0509_up.gif
 
160098
160098 Inviato: 23 Dic 2005 1:21
 

marco3253 ha scritto:
ti dico subito...cambia tutto quello ke è possibile cambiare....
candele, fluidi, spugna filtro e a 15000km anke i segmenti.....

per il resto...
pulizia carburatori e valvole assolutamente....
magari anche cassa filtro con relativa unzione....
tecnicamente dovresti cambiargli anche l'olio dell'impianto freni che dopo 15000 km sarà scaduto...

per il resto se l'ha usata una vekkia cieca...io mi preoccuperei di più che se l'avesse usata uno pazzo come me....
la 250 è una moto che deve correre...altrimenti imbratta e incrosta di brutto = più manutenzione e più usura...
quindi io dico fai smontare subito le valvole (che sono la principale causa di grippaggio) e le fai ripulire disincrostare e controllare con cura che non siano lese e che siano ancora buone altrimenti vanno sostituite!!!

se hai speso 600€ preparati a spendere quello ke non hai speso in moto in rimessa a nuovo....
non per cattiveria..ma la 250 è così....quanto la paghi tanto ti dura...
io ho speso 3600€ e spero di non avere rogne....

spero di esserti stato d'aiuto! ciao! e divertiti!!

<cancellato da Davide - vedi regolamento, punto 5>


eccepisco solo su 2 cose la prima è che quello prima di me gli ha già fatto tutto prima di darla alla ciecata e quindi tutto intonso...
e la seconda che il prezzo l'ho spuntato perchè non volevano pare bollo e parcheggio per una moto che non utilizzavano più..

unica cosa la leva della frizione che ho trovato a gratis...

cmq ho provato ad avviarla e gira a meraviglia..

appena il tempo si rimette la pulisco...

il tipo della ciecata 1000 km fa gli ha fatto 1.500€ di lavori (fatturati)...

pur di non pagarsi il bollo 2006 gli ho stappato un prezzaccio (certo che 200 € al mese di box + il bollo per una moto che non si usa meglio regalarla...)

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160101
160101 Inviato: 23 Dic 2005 1:25
 

hai fatto un affare che metà bastava... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
160384
160384 Inviato: 23 Dic 2005 14:33
 

beh buona fortuna allora!!!
magari ci si becca in giro!!
e fammi sapere le sensazioni a riguardo rispetto al cbr icon_biggrin.gif

ciao!
 
160425
160425 Inviato: 23 Dic 2005 15:24
 

marco3253 ha scritto:
beh buona fortuna allora!!!
magari ci si becca in giro!!
e fammi sapere le sensazioni a riguardo rispetto al cbr icon_biggrin.gif

ciao!


non mancherò...

cmq prima o poi ci si deve beccare per forza...

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160514
160514 Inviato: 23 Dic 2005 18:10
 

beh maxy in primavera dovrai venire senza scuse al raduno che organizzeremo per le aprilia 2t!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
160525
160525 Inviato: 23 Dic 2005 18:30
 

se la morosa me lo concederà...

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160555
160555 Inviato: 23 Dic 2005 18:57
 

vieni tu e lei icon_rolleyes.gif
 
160564
160564 Inviato: 23 Dic 2005 19:04
 

marco3253 ha scritto:
vieni tu e lei icon_rolleyes.gif

ma sei matto...

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hai mai visto fozie con la fidanzata...

in moto si va a rimorchiare...

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160729
160729 Inviato: 23 Dic 2005 23:06
 

giusto maxy!! giusto... icon_twisted.gif icon_twisted.gif


però devi convincerla... assolutamente, non puoi mancare!! e poi le lasci il cbr per un giorno icon_twisted.gif icon_twisted.gif

ti rendi conto che in pista con quella moto se diventa brava ti da paga?? icon_razz.gif icon_razz.gif
 
160734
160734 Inviato: 23 Dic 2005 23:13
 

andreaspr ha scritto:
ti rendi conto che in pista con quella moto se diventa brava ti da paga?? icon_razz.gif icon_razz.gif


Infatti... L'RS è mitica, altro che CBR, Z, o altre moto.
In una pista come Adria, il 250 ci lascia indietro di un bel pò icon_lol.gif
 
160803
160803 Inviato: 24 Dic 2005 3:24
 

io ho avuto il piacere di provarne due e spinge veramente in maniera spaventosa, e poi è leggerissima e maneggevole come poche... ste maledette leggi euro, se non fosse per loro ce la potremmo ancora godere appieno... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
160850
160850 Inviato: 24 Dic 2005 10:56
 

andreaspr ha scritto:
io ho avuto il piacere di provarne due e spinge veramente in maniera spaventosa, e poi è leggerissima e maneggevole come poche... ste maledette leggi euro, se non fosse per loro ce la potremmo ancora godere appieno... icon_wink.gif icon_wink.gif


hai proprio ragione 0509_up.gif cmq esiste sempre il mondo dell'usato icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
160940
160940 Inviato: 24 Dic 2005 12:59
 

mi ha autorizzato...................


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160953
160953 Inviato: 24 Dic 2005 13:05
 

e' vero, ma usato è sempre usato... io la prossima moto voglio prenderla rigorosamente nuova... a meno che non sia la mitica 916 sp rossa per cui pagherei prezzo di una nuova anche se è ridotta a catorcio! apparte questo mitico maxy adesso non hai scuse per non venire, immaginate il trasferimento tutte ste moto due tempi... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
160969
160969 Inviato: 24 Dic 2005 13:27
 

ci toccherà fare il giro tra le 12.00 e le 16.00 per evitare i blocchi del traffico

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172652
172652 Inviato: 7 Gen 2006 1:13
 

una donna con un rs250?scusate ma proprio non ce la vedo(magari sono pregiudizi scemi ma magari no..),soprattutto contando che ha appena preso la patente da quello che ho capito..nessuno appena imparato a guidar la moto farebbe una cosa saggia a prendersi un 250 2t
 
172690
172690 Inviato: 7 Gen 2006 2:16
 

non sono molto d'accordo con te, non pensare che il 125 sia meno brutale, anzi, le 250 che ho provato io andavano molto più forte, bisogna stare molto piùattenti ma il 125 essendo monocilindrico è molto più "selvaggio" non saprei come altro defiirlo...
 
172876
172876 Inviato: 7 Gen 2006 12:36
 

alexscard ha scritto:
una donna con un rs250?scusate ma proprio non ce la vedo(magari sono pregiudizi scemi ma magari no..),soprattutto contando che ha appena preso la patente da quello che ho capito..nessuno appena imparato a guidar la moto farebbe una cosa saggia a prendersi un 250 2t


vedi conoscendo la mia morosa non sono sicurissimo manco io però le guide per la patente le ha fatte col mio cbr che per quanto sene possa dire cavalli ne ha e ha anche un peso elevato...

togliendo il problema peso (la mia ragazza arriva a malapena ai 50kg anche se è 1,72) dovremmo andare lisci...

cmq quando arriva a 80 all'ora si caga e stacca col gas quindi in quel senso no problem...

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172886
172886 Inviato: 7 Gen 2006 12:49
 

Infatti ricordo che dicevi che faceva le guide con la tua, credo che il 250 sià più agressivo e brutale ma sicuramente ha imparato con un mezzo mica da poco... io non penso avrà problemi, se poi lei ci va pure cauta cauta...

ma te l'hai tirata per bene l'rs??

ot: maxy sei troppo fortunato ad avere la ragazza motociclista... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
172958
172958 Inviato: 7 Gen 2006 13:55
 

MaxyValenti ha scritto:

cmq quando arriva a 80 all'ora si caga e stacca col gas quindi in quel senso no problem...

icon_wink.gif



Povere valvole.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
173023
173023 Inviato: 7 Gen 2006 14:42
 

STeWiE ha scritto:
MaxyValenti ha scritto:

cmq quando arriva a 80 all'ora si caga e stacca col gas quindi in quel senso no problem...

icon_wink.gif



Povere valvole.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


e io che ci sto a fare??

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ho fatto un mezzo giro per vedere un pò la carburazione e se è da pulire ma più di 175 non l'ho tirata anche perchè dovevo ancora pulire dischi e pastiglie....

per la cronaca la mia non si alzava se non facendola dondolare... questa ho dovuto buttare la 3^ per farla scendere senza mollare il gas...

sono abituato ad aprire tutto fino ai 13000 per mettere la 2^ ai 120 ma con l'rs non è il massimo

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173027
173027 Inviato: 7 Gen 2006 14:45
 

nn é il massimo icon_lol.gif io arrivo al limete in sesta a 180 0509_si_picchiano.gif
 
173035
173035 Inviato: 7 Gen 2006 14:52
 

dagli una bella tirata ogni tanto!senno tutti i residui carboniosi tipici del 2T si depositano su valvole e scarichi!e poi si imbrattano anke le candele!mi sembra un pò sprecata per una ke nn la usa a più degli 80!qst secondo me! icon_cry.gif
 
173332
173332 Inviato: 7 Gen 2006 20:09
 

andreaspr ha scritto:
non sono molto d'accordo con te, non pensare che il 125 sia meno brutale, anzi, le 250 che ho provato io andavano molto più forte, bisogna stare molto piùattenti ma il 125 essendo monocilindrico è molto più "selvaggio" non saprei come altro defiirlo...


si vabè ma corre sempre tanto..se le scappa l'accelleratore che è in prima o in seconda vola via..e cmq volendo anche un rs-gpr-mito come prima moto se uno non ha mai toccato un mezzo a due ruote è un po' esagerata..sarebbe meglio iniziare con un 4t 125 secondo me..cmq vedevo meglio uno scarabeo che un rs se nn va mai oltre gli 80!
 
173334
173334 Inviato: 7 Gen 2006 20:13
 

alexscard ha scritto:
andreaspr ha scritto:
non sono molto d'accordo con te, non pensare che il 125 sia meno brutale, anzi, le 250 che ho provato io andavano molto più forte, bisogna stare molto piùattenti ma il 125 essendo monocilindrico è molto più "selvaggio" non saprei come altro defiirlo...


si vabè ma corre sempre tanto..se le scappa l'accelleratore che è in prima o in seconda vola via..e cmq volendo anche un rs-gpr-mito come prima moto se uno non ha mai toccato un mezzo a due ruote è un po' esagerata..sarebbe meglio iniziare con un 4t 125 secondo me..cmq vedevo meglio uno scarabeo che un rs se nn va mai oltre gli 80!


nn ho capito l'ultimo pezzo icon_lol.gif scarabeo cosa icon_question.gif icon_question.gif io lo avuto lo scooter icon_exclaim.gif ki nn lo ha avuto ma sinceramente nn mi é servito a molto x fare esperienza icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif l'esperienza me la sono fatta io pian pian cm tutti passando tra le varie motine e cm sempre nn si finisce mai di imparare icon_wink.gif
 
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