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mostro in rodaggio
1447641
1447641 Inviato: 9 Apr 2007 12:42
Oggetto: mostro in rodaggio
 

sto facendo il rodaggio al mio nuov nitro con top trophy albero mazzuchelli multivar 17 e mezzo e fly allora...all inizio andavo a 40 all ora poi ora che sto per andare a fare il terzo pieno con poco acceleratore tipo un quarto arriva a 85 operò non lo sforzo il motore ci arriva tranquillo secondo voi devo frenare e continuare ad andare a 60 o lo lascio libero senza ne accelerare o decellerare


ps ho tutto nuovop paraoli gabbia rulli cuscinetti
 
1447657
1447657 Inviato: 9 Apr 2007 12:47
 

devi dare di gas fino a quasi il max e poi decelleri piano piano nn mollare l'acceleratore di botto tutto in un colpo... poi è sempre cosi un po monotona ma il roddaggio lo sappia,o tt ke è una gran palla farlo... ciau icon_wink.gif
 
1447659
1447659 Inviato: 9 Apr 2007 12:47
 

tienilo a 60...fidati...dopo va ke è una bestia...ma x ora resisti a 60
 
1447685
1447685 Inviato: 9 Apr 2007 12:57
 

ok provero a resistere
 
1447712
1447712 Inviato: 9 Apr 2007 13:04
 

non tenerlo sempre a 60 fissi, meglio se cambi velocità, ad esempio fai i 50, poi passi ai 65, poi torni ai 60, e così via. non devi fare troppa strada sempre alla stessa velocità. ovviamente non tirarlo e non accelerare molto.
 
1447714
1447714 Inviato: 9 Apr 2007 13:04
 

bè con quel cilindro e già tanto che arrivi hai 100!!! quindi non aspettarti niente di che! comunque visto che e in ghisa e meglio che lo fai piano il rodaggio! e non devi farlo strappare..! non va bene
 
1447725
1447725 Inviato: 9 Apr 2007 13:08
 

intanto il trophy a 105ci arriva con una buona marmitta e con i lavori fatti bene
 
1448317
1448317 Inviato: 9 Apr 2007 17:23
 

il rodaggio per qualsiasi componente non serve a niente..per stare sicuri che non si rompa niente si fà una carburazione un po grassa,ma il rodaggio non serve a niente..basti pensare che i motori da gara appena vengono montati li si spara subito a manetta..facendogli fare il rodaggio lo si consuma solamente e perde l' "effetto che fa" da nuovissimo...
 
1448602
1448602 Inviato: 9 Apr 2007 18:38
 

Famous ha scritto:
il rodaggio per qualsiasi componente non serve a niente..per stare sicuri che non si rompa niente si fà una carburazione un po grassa,ma il rodaggio non serve a niente..basti pensare che i motori da gara appena vengono montati li si spara subito a manetta..facendogli fare il rodaggio lo si consuma solamente e perde l' "effetto che fa" da nuovissimo...


L'importante è crederci!!!!!!!......ti dico solo una cosa: prova a prenderti un gt base, lo monti su uno scooter e poi lo tiri subito al massimo anke con un getto da 200 cn l'airbox ( x la carburazione grassa).......vediamo se riesci a fare + di 200 metri.......
 
1448673
1448673 Inviato: 9 Apr 2007 18:51
 

io ti dico solo una cosa:ho avuto sul mio scooter gt base(3000 km),intermedi(2500 km) e ora trofeo(3500 km)..sempre tutto ok..anzi sono andati e vanno fin troppo forte..ora con albero e cilindro evolution,marmitta artigianale,carb21,pacco lamellare,centralinaRAPPORTI ORIGINALI(ZIP SP)127 km/h effettivi.....dimmi tu..da 0 a 80 5 secondi...
 
1448688
1448688 Inviato: 9 Apr 2007 18:53
 

..naturalmente con il passare dei chilometri perdo prestazioni (3000 km........),comunque...
 
1448694
1448694 Inviato: 9 Apr 2007 18:54
 

cn il trofeo si puoi farlo, ma cn un base ho i miei dubbi......poi bohhhh
 
1448778
1448778 Inviato: 9 Apr 2007 19:06
 

anche con un base..figurati che ho tenuto anche la marmitta evolution 7 per un periodo e andava fortissimo(prima di finire le fasce,in un batter d'occhio)..facevo 118 effettivi con polini base,carb21,centralina e marmitta evo..non ci credevo nemmeno io..!!!!!!
 
1448795
1448795 Inviato: 9 Apr 2007 19:09
 

vabbè, ognuno ha le sue opinioni e quindi rispetto le tue.......
 
1448836
1448836 Inviato: 9 Apr 2007 19:15
 

Famous ha scritto:
anche con un base..figurati che ho tenuto anche la marmitta evolution 7 per un periodo e andava fortissimo(prima di finire le fasce,in un batter d'occhio)..facevo 118 effettivi con polini base,carb21,centralina e marmitta evo..non ci credevo nemmeno io..!!!!!!
e la marmotta che confeziona la cioccolata dov'è??? ma dai ragas 120 km/h con il variatore e i rapporti originali icon_confused.gif andatele a scrivere sui forum dove dicono che i propri scooter fanno i 200km/h li forse ci crederanno
 
1448978
1448978 Inviato: 9 Apr 2007 19:37
 

il rodaggio se4rve solo ad abituare il pistone alle alte temperature inftto si può notasre che la prima volta che accendi un motorino col pistone nuovo e lo fai scaldare un pò e metti una mano davanti alla marmitta i gas di scarico sono caldissimi tanto che che devi togliere la mano le prime volte infatti il pistonje diventa quasi incandesciente poi col passaredel tempo diventa tutto normalòe
 
1450059
1450059 Inviato: 9 Apr 2007 22:02
 

te lo giuro è la verità...non dico ca***te per farmi lo svelto(non me ne frega niente),è la verità!!se non mi credi sono problemi tuoi...questi sono i fatti..
 
1450089
1450089 Inviato: 9 Apr 2007 22:06
 

Rkmarzu ha scritto:
vabbè, ognuno ha le sue opinioni e quindi rispetto le tue.......


Rkmarzu,io ripetto la tua.. icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1450519
1450519 Inviato: 9 Apr 2007 23:13
 

dani1991 ha scritto:
il rodaggio se4rve solo ad abituare il pistone alle alte temperature inftto si può notasre che la prima volta che accendi un motorino col pistone nuovo e lo fai scaldare un pò e metti una mano davanti alla marmitta i gas di scarico sono caldissimi tanto che che devi togliere la mano le prime volte infatti il pistonje diventa quasi incandesciente poi col passaredel tempo diventa tutto normalòe


il pistone non si deve abituare a niente(le temperature sono sempre elevatissime all'interno di un motore)...quando i pezzi vengono provati sul banco prova,appena vengono montati per essere provati li sparano subito a manetta(l'ho visto in una filiale della honda durante una visita guidata)
 
1451075
1451075 Inviato: 10 Apr 2007 8:34
 

Dipende dal gt.....i pistoni sono praticamente tutti il lega di alluminio e altri componenti ad alta resistenza......quindi se avete anche il cilindro di alluminio pistone e cilindro avranno un coefficente di dilatazione non identico ma molto simile.......se il cilindro è di un'altro materiale invece.....come la ghisa...sarebbe duopo che per un certo periodo questi due materiali si abituassero a girare insieme.....altrimenti la ghisa di per se ha un coefficente di dilatazione diverso da quello del pistone e comincia a stringerlo, il principio di grippaggio a freddo avviene proprio durante una tirata a freddo quando si tira subito il collo al motore che si blocca di colpo a causa dell'eccessiva dilatazione dei materiali icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1452385
1452385 Inviato: 10 Apr 2007 11:58
 

ca**o!!non ci avevo mai pensato a questo fatto dei coefficienti di dilatazione...molto interessante..!!!! icon_wink.gif
 
1452444
1452444 Inviato: 10 Apr 2007 12:03
 

dani1991 ha scritto:
intanto il trophy a 105ci arriva con una buona marmitta e con i lavori fatti bene


quoto

il trophy le mejo dei base ma sempre dopo il pinasco a parer mio
 
1452463
1452463 Inviato: 10 Apr 2007 12:06
 

Famous ha scritto:
ca**o!!non ci avevo mai pensato a questo fatto dei coefficienti di dilatazione...molto interessante..!!!! icon_wink.gif


il tuo ragionamento di prima è giusto infatti se si parla di motori da gara (tutti in alu)

li si fa un rodaggio di un ora! e poi si tira cm delle merde icon_lol.gif
 
1454323
1454323 Inviato: 10 Apr 2007 16:29
 

il tempo che il pilota prenda mano sulla pista....
 
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