Filo90 ha scritto:
Dt:
potenza effettiva al ripotenziamento
ho fattoi eseguire 2 prove principalmente:
1° PROVA: moto con filtro aperto e filo a massa.
18,4 cavalli alla ruota e 1, 43 kgm per la coppia...
2° PROVA: moto con filto aperto, filo a massa, giannelli completa e getti aumentati ( min uguale del massimo a 230, corrispondente ad un 137 della scala dell'orto)
24,0 cavlli alla ruota e 1,75 kgm per la coppia...
altri dati salienti: vel massima 1° prova: 125,5 km/h
vel massima 2° prova: 141 km/h (in quarta 100KM/H a 11.400giri)
giri massimi del motore 12900/13000 ( ovviamente in folle)(in prima 12100)
al banco
potenza effettiva al ripotenziamento
ho fattoi eseguire 2 prove principalmente:
1° PROVA: moto con filtro aperto e filo a massa.
18,4 cavalli alla ruota e 1, 43 kgm per la coppia...
2° PROVA: moto con filto aperto, filo a massa, giannelli completa e getti aumentati ( min uguale del massimo a 230, corrispondente ad un 137 della scala dell'orto)
24,0 cavlli alla ruota e 1,75 kgm per la coppia...
altri dati salienti: vel massima 1° prova: 125,5 km/h
vel massima 2° prova: 141 km/h (in quarta 100KM/H a 11.400giri)
giri massimi del motore 12900/13000 ( ovviamente in folle)(in prima 12100)
al banco
io da qui ho capito che tra la prima e la seconda prova, solo cambiando la marmitta originale con una giannelli, la potenza sia aumentata di quasi 6cv. Mi sembrano tanti 6cv di differenza solo cambiando la marmitta.