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Piccolo problema col Monster.. [minimo alto dopo acquazzone]
1444479
1444479 Inviato: 8 Apr 2007 18:46
Oggetto: Piccolo problema col Monster.. [minimo alto dopo acquazzone]
 

ciao ha tutti

proprio oggi sono andato ha fare un giro ebbene vi racconto lo strano fenomeno capitato
all'andata tutto bene ho tirato l'aria e poi sono partito facendo riscaldare il motore e senza tirare eccessivamnete
cosi siamo arrivati al solito bar -breve sosta caffe di rito e siamo ripartiti
ebbene arrivando sul passo del bric berton a circa 1000 metri di quota
abbiamo incontrato un acquazzone e dopo un paio di km sepre con l'acqua e viaggiando a bassa velocita la moto si e accellerata da sola ovvero e' rimasta con il minino a 2000 giri ci siamo poi fermati ad un chiosco e tutto e' sembrato normalizzarsi pero quando siamo ripartiti il tutto e' ricominciato
fino a casa quando l'ho spenta e riaccesa dopo 5 minuti e tutto e' scomparso la moto manteneva il minimo normalmente
io dico il monster ad iniezione avra mica qualche sensore per la carburazione che in presenza di aria molto umida dice alla centralina di mantenere il motore piu accellerato??
se qualcuno ha qualche risposta oppure gli e' gia capitato mi dca la sua idea in menrito
tanto per capire
grazie
 
1474872
1474872 Inviato: 13 Apr 2007 18:18
Oggetto: risp
 

ciao
proprio ha nessuno e' capitato qualcosa di simile??
mi dica qualcosa se ha qualche idea
 
1475631
1475631 Inviato: 13 Apr 2007 20:08
 

Guarda, io quando sono arrivato in cima al terminillo, che è alto 2400m, il minimo si è alzato, quindi credo sia normale. icon_wink.gif
 
1475722
1475722 Inviato: 13 Apr 2007 20:20
Oggetto: risp
 

tix grazie
allora credo possa dipendere anche dalla quantita di aria come ossigeno che arriva la motore cioe se l'aria diventa rarefatta allora la miscela diciamo che tende ad ingrassare perche in proprorzione c''e piu benzina cosicche la moto e' come se avessel'aria tirata
Il mecanico mi ha detto che questo e' dovuto al fatto che si forma condensa sulle farfalle di aspirazione e che queste quindi non chiudono piu bene e cosi la moto rimane accellerata
basta fermarsi e lasciare qualche minuto per farla evaporare cosicche la cos afinisce
di fatti una volta tornato ha casa l'ho spenta e dopo 5 minuti l'ho riaccesa e questa e' partita normalmente
COMUNQUE SE SI HANNO ALTRE IPOTESI FATEVI AVANTI LA COSA PUO INTERESSARE ANCHE AD ALTRI
ciao e grazie
 
1476085
1476085 Inviato: 13 Apr 2007 21:19
 

A me è capitata più o meno la stessa cosa, stavo quasi per arrivare a casa e la moto ha cominciato a salire di giri senza che accellerassi, così mi sono fermata pensando che si era incastrato l'accelleratore, l'ho spenta e riaccesa ma andava su di giri ugualmente senza che toccassi l'accelleratore, l'ho rispenta nuovamente aspettato 5 minuti mosso un po l'accelleratore e dopo è ripartita normalmente! Sinceramente non so a cosa era dovuto ma solo che mi è preso un colpo icon_lol.gif comunque per ora non me lo ha più rifatto doppio_lamp_naked.gif
 
2160215
2160215 Inviato: 27 Lug 2007 18:09
 

Sta succedendo una cosa naloga anche a me (S2R 1000).
Tutto è cominciato dopo aver montato il KIT DP.

Il minimo è irregolare con oscillazioni tra 1.500 e 2.000, e spesso mi rimane accellerata mentre scalo a 3000 e a volte anche a 4000.

Ripresa da poco dal tagliando dei 12000 dove avevo segnalato il problema ma sembra che non anno fatto nulla.

Premetto che ho ancora il padellone (senza sonda).
Quindi le cose sono due:

1) carburata a cippa di cavolo da non so chi
2) centralina DP difettosa?

Chi ne sa qualcosa?
 
2160279
2160279 Inviato: 27 Lug 2007 18:22
 

Avete filtro aperto ? icon_lol.gif

E' normale quanto gli scoppi in rilascio con una carburazione magra icon_wink.gif
 
2160410
2160410 Inviato: 27 Lug 2007 18:47
 

kooga ha scritto:
Avete filtro aperto ? icon_lol.gif

E' normale quanto gli scoppi in rilascio con una carburazione magra icon_wink.gif



si ho il filtro aperto ma il problema non è gli scoppi ma il fatto che mi rimane accellerata fino 3000

Finche non spengo e riaccendo non va a posto, ma è questione di tempo e poi lo rifà


lo fa sempre da calda.
per il minimo instabile comincia a farlo dopo pochi minuti ch'lo accesa da motore freddo
 
2160531
2160531 Inviato: 27 Lug 2007 19:09
 

può essere il cavetto dell'acceleratore cn un po di gioco o forse poco ingrassato...aprite il comando del gas e ingrassatelo x bene cn il grasso specifico!! altro potrebbe essere la carburazione cm dite voi...boh...
desmosaluti icon_cool.gif
 
2162107
2162107 Inviato: 28 Lug 2007 1:20
 

Pincio ha scritto:
kooga ha scritto:
Avete filtro aperto ? icon_lol.gif

E' normale quanto gli scoppi in rilascio con una carburazione magra icon_wink.gif



si ho il filtro aperto ma il problema non è gli scoppi ma il fatto che mi rimane accellerata fino 3000

Finche non spengo e riaccendo non va a posto, ma è questione di tempo e poi lo rifà


lo fa sempre da calda.
per il minimo instabile comincia a farlo dopo pochi minuti ch'lo accesa da motore freddo


Gli scoppi era un modo di dire, vai tranquillo è normale, sopratutto dopo forti tirate..
 
2162966
2162966 Inviato: 28 Lug 2007 11:22
 

Ma siamo sicuri?


ho sentito molti con scarico aperto che non hanno mai avuto questi problemi, sempre regolare.
 
2163188
2163188 Inviato: 28 Lug 2007 11:55
 

Se succede dopo forti tirate è normale, se ti succede appena la moto si scalda no.
 
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