danilo_K7 ha scritto:
Che io sappia, la pompa (radiale) che monta di serie la tua moto dovrebbe essere una 19 (e qui non ci piove!) x 21. Se per "pompa più performante" intendi una pompa più potente, allora non devi andare a cercare una pompa con una distanza differente della leva dal fulcro, ma semplicemente cambiare marca (brembo o discacciati sono le migliori).
Ciò perché, a parità di qualità della pompa, delle pinze e quant'altro, la "potenza" di una pompa 19*18 è esattamente la stessa di una 19*21. Quello che varia è la modularità e la prontezza di risposta (ovviamente, una è inversamente proporzionale all'altra) a parità di forza applicata sulla leva. Se invece, per "potenza" intendi maggior prontezza di risposta, allora sì che dovresti orientarti su una pompa con interasse minore (19*20 ancora buona per un utilizzo stradale, 19*18 più indicata per un utilizzo su pista).
Se poi non hai problemi di budget e vuoi provare entrambe, scegliendo in base al tuo stile di guida e alle condizioni (pista o strada), fai come me e prendi una brembo rcs con interasse variabile (19*20 o 19*18).
Spero di essermi spiegato...
Comunque, prima di cambiare pompa, come ha già suggerito qualcuno io monterei dei tubi in treccia...
Ciao...ottima speigazione grazie dei consigli,ma che io sappia (sulla rete non riesco a trovare nulla) quella di serie montata dalla suzuki è una 16,se fosse di serie una 19 come dici tu mi terrei quella originale senza spendere soldi,ho provato a cercare anche sul sito suzuki ma su impianto frenante danno solo la dimensione dei dischi....
grazie dell'attenzione