2066976
Inviato: 15 Lug 2007 12:28
Oggetto: posizione piedi su sportiva. sempre in punta: faccio bene?
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________
domanda da pivello, ma ci tengo a farla per evitare di abituarmi ad una posizione magari sbagliata (e quindi fare molta più fatica a correggerla).
come devo tenere i piedi sulle pedane? nel dritto e in curva.
io mi sto abituando a stare sempre in punta, perché ho notato di sentirmi molto più sicuro e veloce nei movimenti quando devo fare delle curve. da quello che ho letto, questa dovrebbe essere la posizione corretta in curva, che aiuta anche negli spostamenti sulla sella (che sto imparando a fare per bene… ma niente saponette a terra per ora ). però io la tengo anche sul dritto. quando voglio cambiare marcia, sposto il piede, cambio e poi ritorno in punta. noto però che questa posizione mi inibisce un po' l'uso del freno posteriore, che compenso andando di freno motore e, nel caso dovessi rallentare di più, freno anteriore tirato molto delicatamente (solo con l'anulare per non rischiare di metterci troppa forza).
quindi, la mia domanda: faccio bene? oppure dovrei abituarmi a stare sempre con le pedane fra pianta e tallone e mettermi in punta solo quando piego?