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[R6] Ho sbagliato a prendere il filtro? [info su filtro bmc]
1431831
1431831 Inviato: 5 Apr 2007 21:21
Oggetto: [R6] Ho sbagliato a prendere il filtro? [info su filtro bmc]
 

Salve a tutti avrei bisogno di una mano... Ho comprato 1 filtro bmc, io volevo il race e mi hanno dato uno con il codice 249/09, mentre ho visto sul sito bmc che il race ha il codice 202/09 RACE . Siccome nn lo ho ancora scartato lo posso ancora cambiare...
Che dite ho sbagliato io a controllare o mi hanno dato il filtro "normale", e in ogni caso il filtro race offre prestazioni migliori di quello che ho preso?
Premetto che la mia moto è una r6 2001 con scarico completo leovince sbk e kit dyno jet stage 1... Cosa mi consigliate?...
 
1433484
1433484 Inviato: 6 Apr 2007 9:24
 

Mi sto informando di questo in BMC per un mio cliente visto che producono 2 tipi di filtro diversi per l'R6 dal 99 al 02 e voglio capire..
Con codice 249/09 BMC però produce solo il filtro standard quindi ti hanno venduto quello sbagliato mentre per il codice 202/09 fanno sia la versione standard che la race quindi lo puoi riportare dove l'hia comprato..
Il 249/09 costa 88 Euro mentre il 202/09 Race costa 94 Euro...
 
1434269
1434269 Inviato: 6 Apr 2007 11:12
 

occhio perchè se hai l'R6 a carburatori e non hai modifiche come i vari Kit DynoJet BMC sconsiglia il filtro 202/09 per problemi di carburazione.. Se invece l'R6 è a iniezione vai tranquillo... icon_smile.gif
 
1434430
1434430 Inviato: 6 Apr 2007 11:33
 

la mia è a carburatori, comunque monto insieme filtro race e kit carburatori...
il filtro l'ho cambiato questa mattina, solo che nn lo avevano in magazzino e arriverà verso givedì prossimo... pazienza... icon_biggrin.gif
 
1434505
1434505 Inviato: 6 Apr 2007 11:43
 

Almeno vai sul sicuro...
 
10166274
10166274 Inviato: 5 Lug 2010 12:50
 

Riprendo questo topic (vincendo la tentazione di aprirne uno ex-novo, per i filtri d'aria mi sembrava predestinato ad essere bastonato dai mod... icon_confused.gif) per fare una domanda "tecnica": cambiare il filtro aria originale di una moto recente (euro3 per capirci) con uno di quelli afer-market lavabili e -credo- più aperti, che effetti comporta?
Intendo, cambiando SOLO il filtro rispetto a come esce la moto dal concessionario.
 
10168240
10168240 Inviato: 5 Lug 2010 17:33
 

vanguard ha scritto:
Riprendo questo topic (vincendo la tentazione di aprirne uno ex-novo, per i filtri d'aria mi sembrava predestinato ad essere bastonato dai mod... icon_confused.gif) per fare una domanda "tecnica": cambiare il filtro aria originale di una moto recente (euro3 per capirci) con uno di quelli afer-market lavabili e -credo- più aperti, che effetti comporta?
Intendo, cambiando SOLO il filtro rispetto a come esce la moto dal concessionario.


in linea di massima nulla, a meno che il filtro non sia eccessivamente aperto (vedi i bmc race o i k&N che si dice siano mediamente piu aperti dei bmc ) la centralina dovrebbe aggiustare la carburazione. Ho messo un bmc standard sull'fz1 euro3 non per aumentarne le prestazioni ma soltanto perche il filtro originale è in carta quindi non rigenerabile e con una 20ina di euro in più ho preso il bmc che posso lavare ad ogni tagliando, non mi ha dato nessun problema e lo monto con un terminale mivv; l'unico appunto che posso fare è il bmc almeno sull'fz1 non entra benissimo in sede e va un pochino forzato sui bordi, inoltre non ha il bordino rialzato che lo tiene in posizione.
 
10168265
10168265 Inviato: 5 Lug 2010 17:39
 

Ti ringrazio per il feed-back!
Purtroppo è raro trovare qualcuno che può dare riscontri, poichè in genere viene montato insieme a un terminale, contemporaneamente.
E' che ho letto altrove che qualcuno, solo montando un filtro, aveva limitato un problema di "buco di erogazione", volevo sapere se una cosa così era possibile.
(e in caso di risposta affermativa, scatterebbe il: ma allora perchè non ci mettono un filtro così già in fabbrica?)
 
10168302
10168302 Inviato: 5 Lug 2010 17:46
 

vanguard ha scritto:
Ti ringrazio per il feed-back!
Purtroppo è raro trovare qualcuno che può dare riscontri, poichè in genere viene montato insieme a un terminale, contemporaneamente.
E' che ho letto altrove che qualcuno, solo montando un filtro, aveva limitato un problema di "buco di erogazione", volevo sapere se una cosa così era possibile.
(e in caso di risposta affermativa, scatterebbe il: ma allora perchè non ci mettono un filtro così già in fabbrica?)


Prego! il filtro l'ho montato dopo il terminale mivv e non ho notato alcuna differenza, quindi secondo me lo si puo mettere indipendentemente dallo scarico, certo se parliamo di scarico completo allora alt li ci vuole anche il modulo aggiuntivo. Ammetto però che ho messo mano ai valori CO, argomento critico per l'fz1 icon_rolleyes.gif , in modo empirico testando varie soluzioni. Non so che moto hai, anche sulla tua si può agire su queste regolazioni? Vorresti mettere un filtro aperto per eliminare un buco di erogazione? Su quale moto? Secondo me ti ci vuole una centralina eusa_whistle.gif
 
10175997
10175997 Inviato: 6 Lug 2010 18:39
 

il filtro race non mi pare abbia la scritta race ma solamente una striscia gialla orizzontale.

Il race è fortemente sconsigliato perchè è un colabrodo, già quello BMC normale è decisamente permeabile!!

Io avevo il Race su R6 e lo sconsiglio......fate vobis
 
10176375
10176375 Inviato: 6 Lug 2010 19:30
 

sebarm86 ha scritto:
il filtro race non mi pare abbia la scritta race ma solamente una striscia gialla orizzontale.

Il race è fortemente sconsigliato perchè è un colabrodo, già quello BMC normale è decisamente permeabile!!

Io avevo il Race su R6 e lo sconsiglio......fate vobis



non trovavo piu questo topic icon_confused.gif
la scritta race se non è sul filtro almeno è su un tagliandino presente sulla scatola dello stesso accanto al codice, non so se ha anche strisce gialle. Anche sul sito le varie versioni per uno stesso modello di moto vengono distinte dal codice nel caso di un filtro replacement (quello piu simile all'originale per capirsi) e dal codice + dicitura race nel caso di filtro più "performante". esempio per r6 k10:

Link a pagina di Bmcairfilters.com
Link a pagina di Bmcairfilters.com

sicuramente come dici tu è un colabrodo e probabilmente ci vuole una buona preparazione per sfruttarlo, oltre al fatto che magari è studiato per le pistate e non per le strade polverose

ps c'è anche una versione track, probabilmente ti vendono solo l'intelaiatura del filtro icon_asd.gif
 
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