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frenata sx 125 [come migliorarla]
1429511
1429511 Inviato: 5 Apr 2007 15:06
Oggetto: frenata sx 125 [come migliorarla]
 

ciao ragazzi vorrei sapere se ce un modo per migliorare la frenata su una sx 125 perke mi trovo abb male vorrei una frenata piu potente e piu pronta.. ho provatu un hionda cn pompa nussin e mi sn trovato da dio...
grax a tt
 
1430585
1430585 Inviato: 5 Apr 2007 18:26
 

metti una sferittina tra il pistoncino della leva che spinge sulla pompa e la pompa stessa capito?????io sul mio 2004 avevo risolto così...poca spesa tanta resa
 
1430590
1430590 Inviato: 5 Apr 2007 18:27
 

tu hai le pinze brembo, giusto?
io iniziarei con l'anteriore mettendo un bel batfly, costa ma è potentissimo, poi potresti mettere le nissin che fanno appunto paura ce le avevo su pure io sulla mia, però credo che cambiare le pinze costi un sacco di dindini...
 
1430989
1430989 Inviato: 5 Apr 2007 19:17
 

KTM-85SX ha scritto:
tu hai le pinze brembo, giusto?
io iniziarei con l'anteriore mettendo un bel batfly, costa ma è potentissimo, poi potresti mettere le nissin che fanno appunto paura ce le avevo su pure io sulla mia, però credo che cambiare le pinze costi un sacco di dindini...

ma intendi nissin pinza o pompa???
peche sec me il prob li e la pompa infatti la nissin yamaha quando frenavo diventava durissima invece la mia non indirusce subito frena ma rimane modbido.(la sensazione sulla leva) ..
ps non e dovuto ad aria perche spurgo spesso i freni
 
1431480
1431480 Inviato: 5 Apr 2007 20:34
 

prova a farla controllare, perchè potrebbe essere tutti e due, l'olio?
magari hai avuto una perdita...
boh...
ho sentito su un forum che c'era un difetto di fabbrica sulle pinze e/o pompe, ma nn ricordo quale marca...
falla controllare e di sicuro trovano il danno, quindi i dischi nn c'entrano... icon_rolleyes.gif
 
1431600
1431600 Inviato: 5 Apr 2007 20:51
 

KTM-85SX ha scritto:
prova a farla controllare, perchè potrebbe essere tutti e due, l'olio?
magari hai avuto una perdita...
boh...
ho sentito su un forum che c'era un difetto di fabbrica sulle pinze e/o pompe, ma nn ricordo quale marca...
falla controllare e di sicuro trovano il danno, quindi i dischi nn c'entrano... icon_rolleyes.gif

sisi i dischi vanno bene un bat fly per un 125 mi sembra eccessivo ih
 
1437149
1437149 Inviato: 6 Apr 2007 19:45
 

fai come ti dico io.....non spendi niente....vedrai che la frenata aumente notevolmente e la leva non rimane morbida...figurati che io se non mettevo la fera mi toccavo le dita a furia di tirare la leva....poi fai te...ma ti posso dire che non è l'olio da cambiare ne perchè hai aria nel circuito...è proprio una caretteristica della pompa
 
1449764
1449764 Inviato: 9 Apr 2007 21:27
 

andy ha scritto:
fai come ti dico io.....non spendi niente....vedrai che la frenata aumente notevolmente e la leva non rimane morbida...figurati che io se non mettevo la fera mi toccavo le dita a furia di tirare la leva....poi fai te...ma ti posso dire che non è l'olio da cambiare ne perchè hai aria nel circuito...è proprio una caretteristica della pompa

ah ok ma che tipo di sfera devo mettere dimensioni ecc??
 
1449987
1449987 Inviato: 9 Apr 2007 21:53
 

una sferettina dei cuscinetti...deve entrare nella seda dove la leve spinge nella pompa
 
1450056
1450056 Inviato: 9 Apr 2007 22:02
 

asp nella mia moto ce la leva , un pistoncino che si aggancia alla leva da una parte e dall altra contro il pistoncino della pompa la sfera dev metterla tra i 2 pistoncini??
2 dove potrei trovarla una sfera cosi essendo sprovvisto di cuscinetti<?
 
1455526
1455526 Inviato: 10 Apr 2007 19:50
 

allora seguimi bene.....la regolazione della leva del freno la fai con la vite che entra nella vaschetta dell'olio e che fa funzionare la pompa...ok????ecco devi metterla dopo la vite di regolazione dove questa spinge sulla pompa....la devi inserire li con un pò di grasso....capito????
 
1456588
1456588 Inviato: 10 Apr 2007 22:11
 

andy ha scritto:
allora seguimi bene.....la regolazione della leva del freno la fai con la vite che entra nella vaschetta dell'olio e che fa funzionare la pompa...ok????ecco devi metterla dopo la vite di regolazione dove questa spinge sulla pompa....la devi inserire li con un pò di grasso....capito????

perfect
 
4211339
4211339 Inviato: 17 Apr 2008 16:56
 

rive poi avevi migliorato con questa sfera??
Io ho notato lo stesso "problema" il freno davanti mi piace, abbastanza potente e modulabile, mi ci trovo bene.
Quello dietro è davvero troppo lungo, e per me non ha abbastanza potenza.
Non si può regolare la leva del freno dietro?? ora proverò pure a fare uno spurgo, dato che non l' ho ancora fatto.
Consigliate!!! icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
4211681
4211681 Inviato: 17 Apr 2008 17:33
 

rollo89 ha scritto:
rive poi avevi migliorato con questa sfera??
Io ho notato lo stesso "problema" il freno davanti mi piace, abbastanza potente e modulabile, mi ci trovo bene.
Quello dietro è davvero troppo lungo, e per me non ha abbastanza potenza.
Non si può regolare la leva del freno dietro?? ora proverò pure a fare uno spurgo, dato che non l' ho ancora fatto.
Consigliate!!! icon_wink.gif icon_twisted.gif

ahuahuah sinc non avevo trovato la sfera quindi zero ma anche adesso col 250 del 2007 il freno davanti non mi piace per niente troppo poco potente ade sto cercando una quanche pompa nissin anche di una vecchia yamaha o honda.... se qualcuno vende o scambia e ben accetto:)
comunque con ktm il posteriore e troppo potente e blocca quindi penso che il tuo sia da spurgare:)
 
4211785
4211785 Inviato: 17 Apr 2008 17:44
 

rive872 ha scritto:

ahuahuah sinc non avevo trovato la sfera quindi zero ma anche adesso col 250 del 2007 il freno davanti non mi piace per niente troppo poco potente ade sto cercando una quanche pompa nissin anche di una vecchia yamaha o honda.... se qualcuno vende o scambia e ben accetto:)
comunque con ktm il posteriore e troppo potente e blocca quindi penso che il tuo sia da spurgare:)




Bon, quindi come pensavo un bello spurgo e il problema dovrebbe risolversi...
Io con l' anteriore mi trovo molto bene, è abbastanza potente, ma non troppo e quindi riesco a gestirlo bene icon_twisted.gif
 
4211804
4211804 Inviato: 17 Apr 2008 17:45
 

rive monta il disco da 270 vedi come cambia.... ho il tuo stesso problema. il freno anteriore di ktm mi ha sempre fatto schifo. ora ho montato il disco flottante da 270 e ora frena fin quasi troppo...comunque ho cambiato anche le guranizioni interne alla pompa....
 
4211826
4211826 Inviato: 17 Apr 2008 17:47
 

andy ha scritto:
rive monta il disco da 270 vedi come cambia.... ho il tuo stesso problema. il freno anteriore di ktm mi ha sempre fatto schifo. ora ho montato il disco flottante da 270 e ora frena fin quasi troppo...comunque ho cambiato anche le guranizioni interne alla pompa....

270 mmmintresting ma how much?????
comunque una nissin sec voi riesco a trovarla???
 
4212970
4212970 Inviato: 17 Apr 2008 19:25
 

i miei amici che hanno honda e yamaha hanno detto che frena meglio la mia!boh....
 
4213446
4213446 Inviato: 17 Apr 2008 20:01
 

io ho preso tutto il kit della wrp cioè disco anteriore a margherita flottante da 270 con distanziatore e pastigli più disco posteriore e pastiglie.gli ho dato 250€.
 
4213477
4213477 Inviato: 17 Apr 2008 20:03
 

Ecco forse perchè mi trovo bene con l' anteriore, ho un 270mm flottante a margherita, e pure quello dietro è flottante. icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif
 
4213765
4213765 Inviato: 17 Apr 2008 20:22
 

io quando avevo il K..avevo risolto comprando il kit della braking...davanti 270 flot e dietro 220...migliorato in tutto..modulabilità potenza gestione della frenata..lo consiglio molto..i freni del K..sono abbastanza scarsi..con la nissin non si risolve molto per quanto riguarda la potenza..migliori un po la modulabilità...tutto li..
 
4213830
4213830 Inviato: 17 Apr 2008 20:27
 

Zanca85 ha scritto:
io quando avevo il K..avevo risolto comprando il kit della braking...davanti 270 flot e dietro 220...migliorato in tutto..modulabilità potenza gestione della frenata..lo consiglio molto..i freni del K..sono abbastanza scarsi..con la nissin non si risolve molto per quanto riguarda la potenza..migliori un po la modulabilità...tutto li..




Io monto proprio quell idella braking...
Oggi ho smontato il paratelaio destro e ho notato che ci sono dei dai che regolano l' altezza della leva, domani oltre allo spurgo provo a regolarmela come preferisco icon_smile.gif icon_twisted.gif
 
4213893
4213893 Inviato: 17 Apr 2008 20:31
 

si i dadi servono per regolare l'altezza della pedalina del freno..li va a piacimento e a seconda delle preferenza di guida..io per esempio la tengo molto alta..uso molto il freno dietro..e lo voglio bello sensibile e pronto..se è troppo giu mi trovo male..svita i dadi e fia un po di prove..svitandoli alzi o abbassi l'asta che pistoncino della pompa!!
 
4216390
4216390 Inviato: 18 Apr 2008 8:37
 

io semplicemente mettendo un po di benza sul disco e pulendo bene ho ottenuto dei risultati che credevo impensabili! adesso frena mooooolto di più...
 
4516932
4516932 Inviato: 20 Mag 2008 20:34
 

quanto costa all'incirca il disco posteriore di un 125???
 
4664646
4664646 Inviato: 4 Giu 2008 20:27
 

walter86r ha scritto:
io semplicemente mettendo un po di benza sul disco e pulendo bene ho ottenuto dei risultati che credevo impensabili! adesso frena mooooolto di più...


Davvero con un po' di benza adesso frena di più?
 
4666131
4666131 Inviato: 4 Giu 2008 22:02
 

Citazione:
Davvero con un po' di benza adesso frena di più?

mi sa di no icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4668265
4668265 Inviato: 5 Giu 2008 9:00
 

Mirino ha scritto:


Davvero con un po' di benza adesso frena di più?


si che frena di più anche perchè evidentemente i miei dischi erano pieni di polvere e comunque sopra c'era tipo una velo forse lasciato dalle pastiglie e frenava un po meno...prova a prendere un tovagliolo di carta e bagnarlo con la benzina passandolo su TUTTO il disco...poi prova a frenare e dimmi se ci trovi differenza! icon_wink.gif
 
4668283
4668283 Inviato: 5 Giu 2008 9:02
 

la pompa nissin è una delle migliori , sulla mia ho modificato l'impianto frenante cambiando il disco anteriore con uno a margherita e quello posteriore l'ho maggiorato cosi frena che è un piacere sia davanti che dietro
 
4668385
4668385 Inviato: 5 Giu 2008 9:12
 

ma il cr non è stato sempre rinomato per la frenata potente e modulabile??

perchè l'ultima volta che sn stato in pista c'era un tipo col k sx250f e un altro col crf450...quello col kappa diceva che la sua moto frenava da paura rispetto alla honda: ma non dovrebbe essere il contrario??

non mi ricordo dove ma mi pare di aver letto che il kappa, anche in versione 08 con dischi a margherita e pinza di santo BREMBO non è che freni granchè...

poù darsi anche che non sia cosi...ma in questo caso credo che le prove sui giornali a sto punto non siano attendibili...
 
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