Cyber-Bix ha scritto:
17/18Km/lt? Ma scusate... tempo addietro si discuteva se fosse più o meno possibile fare 300km con un pieno... 17*22=374... ma allora questa spia della riserva è veramente una putt... ingannatrice che ci spinge verso il benzinaio prematuramente???
Guarda ti do la misura di quel che dico:
con gli ultimi 75,44 litri ho fatto 1403 km - la media è 18,6 e in questi km devi metterci un giro al lago di Como, uno a quello di Garda, uno al Maggiore - sulle statali - e un'ora in pista a Castelletto (non sono un fulmine ma tra il peso del mezzo e le innumerevoli curve è stato fatto quasi tutta in seconda per tenere su di giri il motore)
Certo in statale viaggio praticamente senza far entrare le 4 valvole (sotto i 6800 giri) salvo quando trovo un po' di rotonde dove ci si diverte un po' di più
Inoltre aggiungo che la riserva lampeggia decisamente prima dei 3,5 litri citati dal Prof, ma deve esserci qualcosa che non va bene nel galleggiante del serbatoio perchè la prima tacca del pieno (a serbatoio pieno raso con la moto sul cavalletto centrale) si spegne dopo solo una decina di km
A dimostrazione posso aggiungere che dalla riserva al pieno raso sono riuscito a farci stare "solo" 16,92 litri quindi, per la mia Lady, la riserva (tacca lampeggiante) dovrebbe essere addirittura di 5 litri.