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Replica Blata, è normale? [problema frizione e accensione]
1424809
1424809 Inviato: 4 Apr 2007 19:24
Oggetto: Replica Blata, è normale? [problema frizione e accensione]
 

Ciao ragazzi, oggi ho usato per circa 5 minuti la mia nuova replica blata solo per testarne la funzionalità.

Ho notato alcune cose e vorrei sapere se sono normali o cosa:
1)dopo l'uso usciva del fumo dalla campana ed inoltre per far partire la minimoto devo dare un bel pò di gas prima che la moto cominci a muoversi.
Secondo voi dovrei sostituire le molle della frizione con delle molle più leggere?
2)per accendere la moto a freddo lo faccio con la levetta dell'aria alzata, ma quando abbasso la levetta, la mini mi muore.Sarà il minimo da regolare?
3)come faccio a sapere che la pompa dell'acqua(rempita con comune acqua) funziona in modo corretto?

scusatemi del monologo, ma vorrei trattarla bene la mia nuova blatina!!!

la miscela ora è al 3%.voi avete altri consigli per il rodaggio???

Ultima modifica di alisio87 il 5 Apr 2007 14:51, modificato 1 volta in totale
 
1424893
1424893 Inviato: 4 Apr 2007 19:36
 

1 allenta subito quella frizione, potrebbe gia essere troppo tardi.

2 la mini funziona con la levetta su, giu solo per accendere se necessario.

3 se la pompa non funziona si rompe il motore in pochi minuti o secondi, c'è chi ha forato il carter in prossimità della stessa per controllarla, com se dopo poco il radiatore si scalda la pompa funziona.
 
1424913
1424913 Inviato: 4 Apr 2007 19:39
 

devo girare a dx o a sx per allentare le molle?Di quanti giri?

come faccio a sapere se è già andata a farsi benedire la frizione?
 
1424958
1424958 Inviato: 4 Apr 2007 19:49
 

devi girare in senzo antiorario per allentare, allenta 4 giri poi prova, stringi 1/2 giro per volta, tutte le massette della stessa quantità.

quando smonti guarda le massette, se il materiale di attrito è molto sottile è da cambiare, se invece c'è ancora del materiale è ok.
 
1424984
1424984 Inviato: 4 Apr 2007 19:53
 

pitto, sei il mio salvatore!!!
Domani faccio come mi hai detto e poi ti farò sapere!!!
Grazie mille!!!

p.s.avrò fatto si e no 400 metri di spostamento, speriamo!!!
 
1425000
1425000 Inviato: 4 Apr 2007 19:56
 

mica tanto normale ke ti faccia quei lavori comunque... icon_eek.gif
va bè ke è cinese ed ha i suoi difetti però...
comunque segui le istruzioni di pitto e vedrai ke ti dovrebbe andare! icon_wink.gif
 
1425028
1425028 Inviato: 4 Apr 2007 20:00
 

purtroppo ragazzi devo ammettere la mia ignoranza in materia!
vedremo cosa si può fare nella mattinata di domani!

grazie a tutti!!!
 
1425490
1425490 Inviato: 4 Apr 2007 21:43
 

alisio87 ha scritto:
purtroppo ragazzi devo ammettere la mia ignoranza in materia!
vedremo cosa si può fare nella mattinata di domani!

grazie a tutti!!!

wow ! un'altro blatista.complimenti sei entrato in una famiglia adesso. icon_biggrin.gif preparati a fare tanti lavoretti qua e la .non avere fretta di usarla.la blata va rivista e regolata in tante cose.non crucciarti però,qui troverai le soluzioni a tutti i problemi e le soluzioni migliori per rendere affidabile e performante la tua motina (é la piu migliore di tutte icon_biggrin.gif ).usa il tasto CERCA e troverai topic gia aperti con discussioni che ti chiariranno sicuramente le idee.basta digitare l'argomento interessato e troverai le risposte.ciao e faccé sapé icon_cool.gif
 
1427655
1427655 Inviato: 5 Apr 2007 11:02
 

la frizione è intatta (per fortuna), l'unica cosa che non capisco è come si fa a regolarla.
Vi metto un'immagine di questo mio oggetto del mistero e mi potreste dire cosa devo fare per regolarla???

immagini visibili ai soli utenti registrati



inoltre per la levetta dell'aria che quando è in giù è OFF e quando è in su è ON, quando vado con la mini, deve essere su OFF o ON???
Aiuto?

P:S.:troppo bella la rblata!!!
 
1428315
1428315 Inviato: 5 Apr 2007 12:26
 

Ciascuna molla ad un'estremità è attaccata ad una vite, la quale a sua volta sta dentro un ancoraggio. Ruotando ogni vite (sono 3) regoli il precarico delle viti stesse. Per quanto girarle...ti è stato detto sopra.

Ultima modifica di nicolaus il 5 Apr 2007 12:59, modificato 1 volta in totale
 
1428485
1428485 Inviato: 5 Apr 2007 12:53
 

in senso longitudinale alle molle trovi le brugole da girare, antiorario per allentare.

chiaro?
 
1428627
1428627 Inviato: 5 Apr 2007 13:12
 

ok, in questi giorni sto regolando la frizione.
Vorrei sapere da voi un'altra cosa, quando la moto è in movimento è accellero fa un rumore molto metallico, da cosa può dipendere?
Potrebbero esser ele vibrazioni dellla moto?
Aiuto!!!
 
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