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TZR o RS [Quale scegliere?]
1913604
1913604 Inviato: 22 Giu 2007 16:40
 



Io vorrei sapere chi ha detto la cazzata che anche se c'è un peso maggiore la velocità max si raggiunge comunque

La forza d'attrito da vincere in un moto è

F.a = f * Q

f = coefficente d'attrito
e Q è il peso

maggiore è il peso maggiore è la forza da vincere, minore sarà a forza che spingera la moto per la velocità.

Non è un valore elevatissimo ma è giusto per sfatare il mito che anche se pesa 100 kg in più va uguale.
 
1913682
1913682 Inviato: 22 Giu 2007 16:53
 

pilozza ha scritto:
Io vorrei sapere chi ha detto la cazzata che anche se c'è un peso maggiore la velocità max si raggiunge comunque

La forza d'attrito da vincere in un moto è

F.a = f * Q

f = coefficente d'attrito
e Q è il peso

maggiore è il peso maggiore è la forza da vincere, minore sarà a forza che spingera la moto per la velocità.

Non è un valore elevatissimo ma è giusto per sfatare il mito che anche se pesa 100 kg in più va uguale.


il coefficiente d'attrito volvente dei pneumatici è pochissimo, da diventare irrilevante, il peso non influisce sulla velocità max ma solo nel tempo in cui la si raggiunge icon_wink.gif
 
1913999
1913999 Inviato: 22 Giu 2007 17:36
 

alex09 ha scritto:
pilozza ha scritto:
Io vorrei sapere chi ha detto la cazzata che anche se c'è un peso maggiore la velocità max si raggiunge comunque

La forza d'attrito da vincere in un moto è

F.a = f * Q

f = coefficente d'attrito
e Q è il peso

maggiore è il peso maggiore è la forza da vincere, minore sarà a forza che spingera la moto per la velocità.

Non è un valore elevatissimo ma è giusto per sfatare il mito che anche se pesa 100 kg in più va uguale.


il coefficiente d'attrito volvente dei pneumatici è pochissimo, da diventare irrilevante, il peso non influisce sulla velocità max ma solo nel tempo in cui la si raggiunge icon_wink.gif


Visto pilo, siamo in due a sostenerlo icon_wink.gif
E comunque lo dico anke xk l'ho studiato quest'anno icon_wink.gif
 
1914495
1914495 Inviato: 22 Giu 2007 18:35
 

Salve a tutti, sono nuovo qui...ho letto il discorso di sopra e anke io ho lo stesso problema: tzr o rs??
ho cercato un po' in giro ed ho trovato un mbk del 2003 con 7000km a 1000€
poi ho trovato un rs sempre del 2003 con 4000km a 1800€...
l'rs è stato appena riverniciato ed aerografato (è l'rs con scritto sopra MS)...
sono tutti e due in buone condizioni...ora il quesito è: quale prendo?? leggendo di sopra c'era gente ke diceva rs e altra che diceva tzr....nn si è capito un gran ke... dato ke sn tutte e due originali, io mi butterei su quella che ha una velocità e ripresa maggiore... vi prego help me!!
grazie in anticipo
 
1914508
1914508 Inviato: 22 Giu 2007 18:37
 

DEMAS ha scritto:
alex09 ha scritto:
pilozza ha scritto:
Io vorrei sapere chi ha detto la cazzata che anche se c'è un peso maggiore la velocità max si raggiunge comunque

La forza d'attrito da vincere in un moto è

F.a = f * Q

f = coefficente d'attrito
e Q è il peso

maggiore è il peso maggiore è la forza da vincere, minore sarà a forza che spingera la moto per la velocità.

Non è un valore elevatissimo ma è giusto per sfatare il mito che anche se pesa 100 kg in più va uguale.


il coefficiente d'attrito volvente dei pneumatici è pochissimo, da diventare irrilevante, il peso non influisce sulla velocità max ma solo nel tempo in cui la si raggiunge icon_wink.gif


Visto pilo, siamo in due a sostenerlo icon_wink.gif
E comunque lo dico anke xk l'ho studiato quest'anno icon_wink.gif



boh forse avete ragione... anche io avrei dovuto studiarlo ma per fortuna non ho mai aperto il libro altrimenti avrebbe occupato spazio importantissimo nel mio cervello....
 
1915289
1915289 Inviato: 22 Giu 2007 20:12
 

Secondo pricincipio della dinamica, l'ACCELERAZIONE (Non la velocità) di un corpo è inversamente proporzionale alla sua MASSA......

Se accelerazione 4 massa 2, a massa 4 accelerazione 2.....
 
1915326
1915326 Inviato: 22 Giu 2007 20:17
 

STaRT ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo qui...ho letto il discorso di sopra e anke io ho lo stesso problema: tzr o rs??
ho cercato un po' in giro ed ho trovato un mbk del 2003 con 7000km a 1000€
poi ho trovato un rs sempre del 2003 con 4000km a 1800€...
l'rs è stato appena riverniciato ed aerografato (è l'rs con scritto sopra MS)...
sono tutti e due in buone condizioni...ora il quesito è: quale prendo?? leggendo di sopra c'era gente ke diceva rs e altra che diceva tzr....nn si è capito un gran ke... dato ke sn tutte e due originali, io mi butterei su quella che ha una velocità e ripresa maggiore... vi prego help me!!
grazie in anticipo

qualcuno mi risp?
 
1915381
1915381 Inviato: 22 Giu 2007 20:26
 

allora se si parla di rs vecchia ahimè mi tocca ammetterlo ma ha più ripresa e aerodinamica, mentre il tzr ha +o- lo stesso allungo, cosa varia forse è la comodità e la stabilità in curva in cui il tzr domina
 
1915449
1915449 Inviato: 22 Giu 2007 20:34
 

alex09 ha scritto:
il peso non influisce sulla velocità max ma solo nel tempo in cui la si raggiunge icon_wink.gif


beh...se però provi a montare il motore di un R1 ke fa 300km/h su un camion da 10 tonnellate non penso che raggiunga la stessa velocità icon_lol.gif
 
1915500
1915500 Inviato: 22 Giu 2007 20:43
 

flag ha scritto:
alex09 ha scritto:
il peso non influisce sulla velocità max ma solo nel tempo in cui la si raggiunge icon_wink.gif


beh...se però provi a montare il motore di un R1 ke fa 300km/h su un camion da 10 tonnellate non penso che raggiunga la stessa velocità icon_lol.gif


è diverso, il motore dell'r1 è stato progettato per la potenza agli alti mentre il camion ha bisogno di tanta coppia per muoversi icon_wink.gif

per vedere in moto basta provare, io sia da solo che in 2 raggiungo la stessa vel max icon_biggrin.gif
 
1915508
1915508 Inviato: 22 Giu 2007 20:45
 

STaRT ha scritto:
STaRT ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo qui...ho letto il discorso di sopra e anke io ho lo stesso problema: tzr o rs??
ho cercato un po' in giro ed ho trovato un mbk del 2003 con 7000km a 1000€
poi ho trovato un rs sempre del 2003 con 4000km a 1800€...
l'rs è stato appena riverniciato ed aerografato (è l'rs con scritto sopra MS)...
sono tutti e due in buone condizioni...ora il quesito è: quale prendo?? leggendo di sopra c'era gente ke diceva rs e altra che diceva tzr....nn si è capito un gran ke... dato ke sn tutte e due originali, io mi butterei su quella che ha una velocità e ripresa maggiore... vi prego help me!!
grazie in anticipo

qualcuno mi risp?


se è l'rs l'hanno fatta come la poggiali replica bianca con il leone dorato e la scritta ms prendi quella ke è bellissima icon_exclaim.gif

altrimenti tzr... icon_biggrin.gif
 
1915986
1915986 Inviato: 22 Giu 2007 22:07
 

Vai di rs icon_wink.gif
 
1917786
1917786 Inviato: 23 Giu 2007 11:11
 

ok...vada x l'rs icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1918379
1918379 Inviato: 23 Giu 2007 12:35
 

alex09 ha scritto:
flag ha scritto:
alex09 ha scritto:
il peso non influisce sulla velocità max ma solo nel tempo in cui la si raggiunge icon_wink.gif


beh...se però provi a montare il motore di un R1 ke fa 300km/h su un camion da 10 tonnellate non penso che raggiunga la stessa velocità icon_lol.gif


è diverso, il motore dell'r1 è stato progettato per la potenza agli alti mentre il camion ha bisogno di tanta coppia per muoversi icon_wink.gif

per vedere in moto basta provare, io sia da solo che in 2 raggiungo la stessa vel max icon_biggrin.gif

nn la raggiunge xkè il camion ha molto + attrito cn l'aria rispetto all'r1...se prendi il motore di quest'ultima, e lo monti su un cbr, una ninja...la velocità max sarà la stessa...
 
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