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Inviato: 1 Apr 2007 10:19 Oggetto: il clacson nn funziona bene cosa devo fare????
allora il clacson nn m funziona bene....escludo l'ipotesi della batteria perche funziona bene e poi a motore acceso il clacson dovrebbe andare..invece nn va...cosa puo essere..aiutatemi perche devo anche fare la revisione....
speeder
Ospite
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Inviato: 1 Apr 2007 10:22 Oggetto: Re: il clacson nn funziona bene cosa devo fare????
speeder ha scritto:
allora il clacson nn m funziona bene....escludo l'ipotesi della batteria perche funziona bene e poi a motore acceso il clacson dovrebbe andare..invece nn va...cosa puo essere..aiutatemi perche devo anche fare la revisione....
in che senso n on ti fun ziona bene?
un po va un po no o altro?
ciao!
zippo
Derapata
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Inviato: 1 Apr 2007 15:57
funziona male oppure non funziona proprio ?
Valerio91
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Inviato: 1 Apr 2007 16:33
prova a vedere se tutti i fili sono collegati!!
zioGeru
Senza Freni
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Inviato: 1 Apr 2007 18:16
lo fa anche a me...la piaggio fa le cose con l'ass e quindi dopo un po' cominciano a funzionare male!!!!
comunque é il cavo...cambialo e andrò a posto!!!
ambro
Impennata
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Inviato: 1 Apr 2007 18:23
puo non essere il cavo; potresti avere bruciato il clacson, io l ho bruciato alla finale dei mondiali, uno nuovo costa sui 20 eruo, prima di cambiarlo pero verifica che sia collegato bene
maurogerman89
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Inviato: 1 Apr 2007 19:29
maurogerman89 ha scritto:
puo non essere il cavo; potresti avere bruciato il clacson, io l ho bruciato alla finale dei mondiali, uno nuovo costa sui 20 eruo, prima di cambiarlo pero verifica che sia collegato bene
anche io l'avevo bruciato ai mondiali e successivamente sono passato dal demolitore mi sono preso un clacson a 3€
libertyx2t
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Inviato: 1 Apr 2007 20:10
libertyx2t ha scritto:
maurogerman89 ha scritto:
puo non essere il cavo; potresti avere bruciato il clacson, io l ho bruciato alla finale dei mondiali, uno nuovo costa sui 20 eruo, prima di cambiarlo pero verifica che sia collegato bene
anche io l'avevo bruciato ai mondiali e successivamente sono passato dal demolitore mi sono preso un clacson a 3€
perche hai un motorino molto diffuso; io anche se girassi mille demolitori non ne troverei un altro come il mio
maurogerman89
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Apr 2007 20:24
comunque fidatevi...penso sia come é successo a me!!! se lo si schiaccia bene, suona...ma se lo premi un po' di traverso,fa prorpio contatto....si sento!!!
fa così anche nel tuo caso?!?!?!
ambro
Impennata
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Inviato: 1 Apr 2007 20:26
anche il mio clackson è rotto.. nn ha un suono molto udibile... comunque volevo sapere se per caso posso montare quello dell'SH 125..
DanyL50
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Apr 2007 20:32
Non so dirtelo...comunque se è come quello di un mio amico che ha un nitro fà un rumore stranissimo... e in quel caso è proprioil clacsono che è danneggiato e suona..,ma male...se invece non và proprio io controllerei prima i cavi..poi se mai provi a cambiarlo..
knarfino
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Inviato: 1 Apr 2007 20:37
credo prorpio che abbiano un attacco un po' diverso tutti!!!! mio padre ha faticato per trovare un clacson più potente adatabile su un Burgman 150....
ambro
Impennata
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Inviato: 1 Apr 2007 20:57
Controlla i fili ed il fusibile, quindi se questi sono a posto, vai da uno sfasciacarrozze a prendere un clacson di una Punto vecchio modello, funziona a 6V quindi nell'impianto del motorino suona a bestia.
FiltroMan
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Inviato: 1 Apr 2007 22:25
POWO ha scritto:
Controlla i fili ed il fusibile, quindi se questi sono a posto, vai da uno sfasciacarrozze a prendere un clacson di una Punto vecchio modello, funziona a 6V quindi nell'impianto del motorino suona a bestia.
casomai 12 v
DanyL50
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Inviato: 1 Apr 2007 23:26
boh se nn va, urla quando devi usarlo...
granata92
125 Champ
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Inviato: 2 Apr 2007 13:27
scusate per il ritardo della risposta..il clacson va pero nn si snete per niente..sembra che faccia fatica a suonare...comunque come faccio a vedere se ce qualche filo staccato..cosa che escludo perche se no nn suonava completamente.......
speeder
Ospite
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Inviato: 2 Apr 2007 13:38
Penso sia rotto il claxon... avevo lo stesso problema, l'ho cambiato ed ora è perfetto!
NitroCento
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Inviato: 2 Apr 2007 13:40
maurogerman89 ha scritto:
libertyx2t ha scritto:
maurogerman89 ha scritto:
puo non essere il cavo; potresti avere bruciato il clacson, io l ho bruciato alla finale dei mondiali, uno nuovo costa sui 20 eruo, prima di cambiarlo pero verifica che sia collegato bene
anche io l'avevo bruciato ai mondiali e successivamente sono passato dal demolitore mi sono preso un clacson a 3€
perche hai un motorino molto diffuso; io anche se girassi mille demolitori non ne troverei un altro come il mio
ma non ho preso un clacson del liberty, non so manco di che cos'è basta che sia potente come l'originale.. oppure si modifica
libertyx2t
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Inviato: 2 Apr 2007 13:42
POWO ha scritto:
Controlla i fili ed il fusibile, quindi se questi sono a posto, vai da uno sfasciacarrozze a prendere un clacson di una Punto vecchio modello, funziona a 6V quindi nell'impianto del motorino suona a bestia.
se fosse il fusibile bruciato anche il livello della benza non funzionerebbe
libertyx2t
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Inviato: 2 Apr 2007 14:32
DanyL50 ha scritto:
casomai 12 v
No, sono proprio 6V... Proprio per via di alcuni difetti degli alternatori delle Punto e dei relativi impianti elettrici. Alcuni modelli a contatto chiuso (quindi auto spenta) andavano in leggerissimo corto circuito ed inviavano impulsi elettrici al clacson senza farlo suonare, scaricando la batteria.
FiltroMan
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Inviato: 2 Apr 2007 14:48
non trovi i 6 volt da nessuna parte in un auto.. se la batteria è a 12 v!!!!
una batteria da 12 v con una tensione ai morsetti di circa 6 v è una batteria fraida!!e comunque vai da uno sfasciacarrozze per il clacson, al limite mettine uno di una macchina piccolina, tipo una fiat uno ecc.
stive882003
Derapata
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