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Aprilia Sx 50 [Info varie]
1404329
1404329 Inviato: 1 Apr 2007 5:12
Oggetto: Aprilia Sx 50 [Info varie]
 

mi sapete dire se la centralina è limitata???
da originale senza strozzi che velocità faceva?
sapete dove trovare lo spaccato del motore?
il motore è DERBI
chi ce l'ha scriva le sue considerazioni, così ne parliamo anche perchè io non sono per niente contento del motore

Ultima modifica di sx50 il 6 Apr 2007 15:51, modificato 1 volta in totale
 
1404388
1404388 Inviato: 1 Apr 2007 7:58
 

alora solitamente i fermi possono essere nella marmitta, nel filtro, un più piccolo getto nel carb,la centralina e poi basta penso
 
1405094
1405094 Inviato: 1 Apr 2007 11:47
 

I blocchi sono quelli che ti ha indicato diablo, la centralina non dovrebbe essere bloccata, la velocità effettiva si aggira intorno ai 75/80 km/h, dipende anche da come fai il rodaggio icon_wink.gif
 
1405183
1405183 Inviato: 1 Apr 2007 12:02
 

infatti nn sforzarla il rodaggio e` importante
 
1405222
1405222 Inviato: 1 Apr 2007 12:08
 

lo strozzo + bastardo è quello alo scarico(k tra l'altro è in acciaio inox immagina il peso),ke è quasi impossible toglierlo.meglio se cambi marmitta,ti costa meno
 
1405409
1405409 Inviato: 1 Apr 2007 12:49
 

gambax ha scritto:
lo strozzo + bastardo è quello alo scarico(k tra l'altro è in acciaio inox immagina il peso),ke è quasi impossible toglierlo.meglio se cambi marmitta,ti costa meno
cosa?????costa meno cambiare marmitta che togliere i fermi??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1405438
1405438 Inviato: 1 Apr 2007 12:55
Oggetto: Re: aprilia sx 50 strozzature
 

sx50 ha scritto:
mi sapete dire se nel carburatore c'è un tubo di riduzione? c'e qualcuno di voi che ha smontato tutti gli strozzi e indichi i punti dove sono messi, anche la centralina è limitata???
da originale senza strozzi che velocità faceva?
sapete dove trovare lo spaccato del motore?
il motore è DERBI
chi ce l'ha scriva le sue considerazioni, così ne parliamo anche perchè io non sono per niente contento del motore


Ci credo...In ogni caso se proprio volevi avere più risposte lo avresti dovuto postare in sezione Supermotard 50cc .
Per quanto riguarda il blocco Derbi ... E' quello che è icon_rolleyes.gif , non ci puoi fare niente , finisci il rodaggio e vedi di fare qualche modifichina al motore... icon_wink.gif
 
1405612
1405612 Inviato: 1 Apr 2007 13:24
 

gambax ha scritto:
lo strozzo + bastardo è quello alo scarico(k tra l'altro è in acciaio inox immagina il peso),ke è quasi impossible toglierlo.meglio se cambi marmitta,ti costa meno


macche scherzi quello posto alla fine del collettore e il piu semplice da togliere...io stesso lo tolto da solo con un martello e un cacciavite....
 
1405645
1405645 Inviato: 1 Apr 2007 13:32
 

marco_90 ha scritto:
gambax ha scritto:
lo strozzo + bastardo è quello alo scarico(k tra l'altro è in acciaio inox immagina il peso),ke è quasi impossible toglierlo.meglio se cambi marmitta,ti costa meno


macche scherzi quello posto alla fine del collettore e il piu semplice da togliere...io stesso lo tolto da solo con un martello e un cacciavite....
appunto...è quello che ho detto io icon_rolleyes.gif
 
1405798
1405798 Inviato: 1 Apr 2007 13:56
 

ginkoboy ha scritto:
gambax ha scritto:
lo strozzo + bastardo è quello alo scarico(k tra l'altro è in acciaio inox immagina il peso),ke è quasi impossible toglierlo.meglio se cambi marmitta,ti costa meno
cosa?????costa meno cambiare marmitta che togliere i fermi??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Beh se la marmitta te la regalano è ovvio che costa meno... icon_wink.gif
 
1406037
1406037 Inviato: 1 Apr 2007 14:45
 

gambax ha scritto:
lo strozzo + bastardo è quello alo scarico(k tra l'altro è in acciaio inox immagina il peso),ke è quasi impossible toglierlo.meglio se cambi marmitta,ti costa meno


e poi amenoche tu nn compri una marmitta nn omologata sei punto e a capo perche anche una marmita aftermarket omologata ha il medesimo stozzo....
 
1406679
1406679 Inviato: 1 Apr 2007 18:03
 

pilozza ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
gambax ha scritto:
lo strozzo + bastardo è quello alo scarico(k tra l'altro è in acciaio inox immagina il peso),ke è quasi impossible toglierlo.meglio se cambi marmitta,ti costa meno
cosa?????costa meno cambiare marmitta che togliere i fermi??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Beh se la marmitta te la regalano è ovvio che costa meno... icon_wink.gif
a me nn hanno mai regalato niente quindi... icon_rolleyes.gif
 
1501238
1501238 Inviato: 18 Apr 2007 20:24
 

io ho comprato la marmitta...
credimi ne vale la pena hai 1 guadagno in ripresa impressionante icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1503066
1503066 Inviato: 19 Apr 2007 8:31
 

marco_90 ha scritto:
gambax ha scritto:
lo strozzo + bastardo è quello alo scarico(k tra l'altro è in acciaio inox immagina il peso),ke è quasi impossible toglierlo.meglio se cambi marmitta,ti costa meno


macche scherzi quello posto alla fine del collettore e il piu semplice da togliere...io stesso lo tolto da solo con un martello e un cacciavite....


si infatti, è stata la cosa + facile del mondo anche per me icon_confused.gif
 
2744194
2744194 Inviato: 19 Ott 2007 14:09
 

ma va bn lo stesso se tolgo solo quello del collettore???
 
2745560
2745560 Inviato: 19 Ott 2007 16:22
 

si , c'è uno strozzo al collettore e altri strozzi che si trovano nel'espansione della marmitta , si dovrebbe aprire la pancia e toglierli
 
2748209
2748209 Inviato: 19 Ott 2007 21:29
 

nella pancia non esistono strozzi!!!!!!!!!se apri la marmitta a due è meglio se la vai a buttare
 
2749612
2749612 Inviato: 20 Ott 2007 11:39
 

rl92 ha scritto:
nella pancia non esistono strozzi!!!!!!!!!se apri la marmitta a due è meglio se la vai a buttare

non è assolutamente vero, dipende se la marmitta ha l'anima o no, di che modello è, di che marca è stata prodotta ecc....
 
2754657
2754657 Inviato: 21 Ott 2007 11:14
 

mi spiegate bene come si toglie lo strozzo al collettore senza termini complicati???
 
2755432
2755432 Inviato: 21 Ott 2007 12:58
 

vigo ha scritto:
mi spiegate bene come si toglie lo strozzo al collettore senza termini complicati???

prendi un martello (o mazzetta se proprio non ti vuoi sforzare), un cacciavite e anche un pò di olio di gomito (ne serve poco poco)..
dopodicchè smonti la marmitta e noterai subito una "rondella" a forma conica con un paio di punti di saldatura.. tu devi lavorare su quei punti di saldatura.. posizioni il cacciavite (possibilmente a taglio) sulla saldatura, prendi il martello e inizi a martellare sul cacciavite..
i punti di saldatura si toglieranno subito (nella maggior parte dei casi) e la rondella esce da sola.. icon_wink.gif
 
2759063
2759063 Inviato: 21 Ott 2007 21:24
 

no.. nell'sx è impossibile togliere quel fermo col martello e cacciavite.. perchè mentre in tutte le marmitte ci sono solo due punti di saldatura, in questo schifo di marmitta il fermo è saldato al collettore in tutta la sua circonferenza.. bisogna andarci pesanti con il trapano!! (esperienza personale.. ho rotto due caccaiviti provando... icon_lol.gif )
 
2759084
2759084 Inviato: 21 Ott 2007 21:28
 

live_filippo ha scritto:
no.. nell'sx è impossibile togliere quel fermo col martello e cacciavite.. perchè mentre in tutte le marmitte ci sono solo due punti di saldatura, in questo schifo di marmitta il fermo è saldato al collettore in tutta la sua circonferenza.. bisogna andarci pesanti con il trapano!! (esperienza personale.. ho rotto due caccaiviti provando... icon_lol.gif )

ah è vero.. si avevo già sentito che l'sx è tappata come una bottiglia di vino.. ma non credevo così tanto..
 
2759148
2759148 Inviato: 21 Ott 2007 21:39
 

neanche io!! icon_lol.gif è veramente una cosa impressionante.. ke poi non capisco a cosa servono tutti sti fermi se una volta tolti la moto va poco lo stesso... solo ade k ho messo la gianna posso dire che va abbastanza.. icon_confused.gif
 
2762271
2762271 Inviato: 22 Ott 2007 13:59
 

con il trapano come???
 
2764138
2764138 Inviato: 22 Ott 2007 17:28
 

Portala dal mekkaniko prima di fare danni...se nn sei anke abbastanza esperto...xk se rovini qualcosa...te ne penti dopo..
 
2767069
2767069 Inviato: 22 Ott 2007 21:34
 

non è così difficile togliere il fermo alla marmitta.. con il trapano icon_twisted.gif devi usare una punta apposta per l'acciaio.. basta chiedere in ferramenta.. gli altri fermi sono nel carburatore(polverizzatore, valvola, e uno all'imbocco del filtro..) questi sono un po più difficili da togliere.. se nn sai smontare un carb vai dal meccanico! icon_wink.gif
 
2909519
2909519 Inviato: 10 Nov 2007 17:25
Oggetto: anche io
 

ciao a tt anche io ho l'aprilia sx e ho cambiato solamente la marmitta ho messo la "giannelli" ma ancora mi porta i stessi problemi di quando stavo solamente senza diaframmi cioè - la partenza è misera ingolfata ci mette un po a prendere i giri poi cm gia avete detto ha i blocchi alla centralina, perche superati un tot di giri in un tot di tempo il gas si lasia senza che voi volete e diminuite di velocita per levarli nn so come fare se cambio centralina ingrippo il motore se la rimappo ingrippo uguale nn so cm si fa....
 
2909938
2909938 Inviato: 10 Nov 2007 18:23
 

Queste cavolo di blocco derbi porta solo problemi. icon_rolleyes.gif
 
2909968
2909968 Inviato: 10 Nov 2007 18:29
 

J@CK ha scritto:
Queste cavolo di blocco derbi porta solo problemi. icon_rolleyes.gif

se almeno fosse un pò migliore come prestazioni...
 
2910777
2910777 Inviato: 10 Nov 2007 20:30
 

si vbe ma ormai quello ke è fatto è fatto

" lunico modo sarebbe cambiare tt il blocco" ??
 
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