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Pacco lamellare zocchi o moficare originale?
1407898
1407898 Inviato: 1 Apr 2007 21:18
 



quello della seconda inserzione è un replica sicuro, perchè confermato dal venditore! infatti è un po' caro, anche se ti da collettore e filtro spugna...
quasi certamente prendo un 19mm china e lo regolo "alla rinmbo", giocando con l'aria....!
nel caso so dove andar a prender i getti, made in italy!
 
1407955
1407955 Inviato: 1 Apr 2007 21:28
 

non lo puoi regolare solo con l'aria si regola aria e getto, rinmbo magari ha avuto la fortuna di avere gia il getto ideale montatoma è un fatto molto raro di solito 2-4 punti in + o in - vanno correti , una volta poi ch trovi il geto ideale passi a perfezionare l'aria che di solito sta intorno ai 2giri di svitatura o poco meno dalla posizione di totale avvitatura
 
1408046
1408046 Inviato: 1 Apr 2007 21:39
 

pitto83 ha scritto:
senti rinmbo, io so che in teoria con quella modifica dovrebbe migliorare lo scatto e perdere un po di velocità, l'hai provata in pista?

e poi senti, hai la possibilità di provare spessori piu spessi? tipi 10mm o piu...
magari migliora ancora, se ne metto uno io vorrei andare sul sicuro.

purtroppo in pista ancora non l'ho ancora provata.però l'ho provata su un rettilineo asfaltato di proprieta del mio socio,abbiamo collegato il contagiri e ho provato a tirare sul dritto.dopo 200 metri il motore era al massimo,la spinta é aumentata parecchio e i sintomi da "impennamento" sono ulteriormente aumentati.ho dovuto mollare il gas perché rischiavo il fuorigiri.secondo me arrivati a certi regimi,bisogna trovare il sistema di anticipare la corrente (esiste la chiavetta anticipata per i motori a liqudo ?) ci tengo a precisare che ho un rapporto di trasmissione di 6/72 il carburatore 19 replica cinese e i carter ed il cilindro sono stati raccordati e ritoccati dal mio socio che é tanto pignolo quanto preciso (maniacale da mal di testa icon_evil.gif ).detto questo ho delle foto nel minisito del mio socio,che mostrano la modifica al pacco lamellare,e lo strumento che ci ha rivelato il picco massimo di giri che la mia min ha raggiunto oggi pomeriggio.se visitate il sito riportato qui sotto potete vedere la foto nella sezione "lavori speciali".lo strumento é professionale e garantito molto preciso,quindi i dati sono attendibili.
ci sono anche altre foto,qua e la...il sito é nuovo ed in continuo aggiornamento.noi le foto le mettiamo li per praticita.piu avanti metteremo qualcosa anche qui sul forum.
PER PITTO
il risultato che abbiamo ottenuto con lo spessore di 5 mm,lo abbiamo raggiunto misurando lo spostamento (in mm)necessario per liberare il canale del travaso,perché ad occhio uno spostamento maggiore non avrebbe portato ulteriori benefici al passaggio del flusso della miscela aria/benzina.se decidi di farlo ricorda che io ho usato una piastra di
50 x 62mm piu due guarnizioni di carta (per guarnizioni icon_cool.gif )che ti danno un totale di 6 mm, dal pacco lamellare all'imboccatura sul cilindro.non penso di utilizzare spessori maggiori perché il risultato mi ha piacevolmente sorpreso,e in piu non vorrei che allontanando ulteriormente il pacco lamellare le lamelle avessero troppo spazio per "divaricarsi",e quindi eventualmente,o malfunzionare o nel peggiore dei casi rompersi e causare gravi danni al cilindro(non si sa mai anche se sono della po...i),perché non avendo lo stopper sono un pò piu "libere"...concludendo controlla sul mio sito e guarda il numero di giri che abbiamo raggiunto. ti garantisco che lo strumento é perfetto e professionale.ciao fatemi sapere icon_biggrin.gif
 
1408112
1408112 Inviato: 1 Apr 2007 21:49
 

hai le lamelle senza stopper??dici che c'è da fidarsi?
o al limite metter uno stopper più "morbido"?
infine, questo spessore tra pacco e collettore del carburatore non è sfasato o altro è solo rettangolare con pareti interne ed esterne verticali, ad angolo retto?
 
1408270
1408270 Inviato: 1 Apr 2007 22:08
 

si lo spessore é un pezzo di acciaio rettangolare nel quale ho ripetuto la sagoma della guarnizione (4 fori da 5,5 mm e lo spacco o foro rettangolare, che dir si voglia per far passare il pacco lamellare).in poche parole,un distanziale che ha le stesse quote della guarnizione,con le differenze di essere in acciaio e non in carta da guarnizioni,e spesso (alto icon_biggrin.gif ) 5 mm al quale sono state appoggiate,per ovvie questioni di tenuta ermetica,due guarnizioni originali,una sopra e una sotto...una sorta di sandwich (panino icon_biggrin.gif ).per il fatto di eventuali angolazioni particolari dei lati,o delle pareti interne.....se ci pensi bene ,visto dove é installato il particolare,a che potrebbero servire?solo a prolungare il tempo di realizzazione icon_lol.gif ..se vi capita provate e datemi i vostri giudizi,tanto in due ore si fa tutto .ciao a tutti icon_cool.gif
 
1408704
1408704 Inviato: 2 Apr 2007 0:03
 

17600 giri? ho letto bene? sono proprio proprio tanti...

siete sicuri? è misurata a vuoto o con carico?
 
1408706
1408706 Inviato: 2 Apr 2007 0:08
 

i 17600 giri sono con carico mentre si andava ,io ero presente e sono stato chiarito comunque adesso sto preparando un altro motore che dovrebbe andare oltre i 17600 giri .
il contagiri funziona perfettamente inotre come affidabilita basta guardare la marca.icon_lol.gif

Ultima modifica di deciditore il 2 Apr 2007 0:18, modificato 1 volta in totale
 
1408720
1408720 Inviato: 2 Apr 2007 0:18
 

mi inchino a tanta bravura nelle preparazioni, se non avessi visto lo strumento vi avrei riso in faccia , invece tanto di capello nemmeno un pronto gara italiano gira cosi tanto arriva ai 15000 stirati il bzm.
se quello strumento è giusto come penso che sia avete creato un mostro i miei più sinceri complimenti
 
1408724
1408724 Inviato: 2 Apr 2007 0:20
 

gnomo grazie per il complimento comunque appena finisco l'altro motore vi faro sapere come gira.
comunque spero di arrivare vicino ai 19000giri icon_lol.gif 0509_lucarelli.gif
 
1408731
1408731 Inviato: 2 Apr 2007 0:27
 

ti spedisco anche il mio motore se fai tali miracoli io il max che sono riuscito ad ottenere dal replica blata sono 14000 con scarico zocchi carbu phgb 18 dell'orto, pacco lamellare zocchi raccordatura dei travasi e squish portato a 0,4 da 0,7 che era originale.
visti i tuoi numeri sono una schiappa
edit: dimenticavo come rapporto montavamo il 7/72
 
1408753
1408753 Inviato: 2 Apr 2007 0:55
 

molto interessante sta cosa dello spessore del pacco.....lamellare icon_lol.gif
per caso sapete se la cosa è simile anche su altri motori, tipo Z1?
ho visto sul sito di lollo e la dicitura è: Pacco lamellare + collettore BL@TA...
penso che tutto il pacchetto fornito sia per rBlata e non solo il collettore, che invece sono sicuro essere diverso tra rBlata e Z1 (replica bzm).
quindi c'è un pacco lamellare per le diverse repliche e i diversi motori? detto così non si capisce.... icon_confused.gif
 
1408755
1408755 Inviato: 2 Apr 2007 1:01
 

si i pacchi sono diversi da modello a modello ogni mini monta il suo, sono diversi anche i carter motore ed i travasi del cilindro dunque non è detto che sulla z1 tale spessore abbia un effetto positivo anzi puo essere che riduca le prestazioni
 
1408977
1408977 Inviato: 2 Apr 2007 8:23
 

ei rinmbo se lo spessore lo si fa di alluminio pensi che sia la stessa cosa?
 
1409758
1409758 Inviato: 2 Apr 2007 12:05
 

Sinnemmx ha scritto:
ei rinmbo se lo spessore lo si fa di alluminio pensi che sia la stessa cosa?

si perché come materiale,regge le temperature e non si deforma,da non tralasciare il fatto che é anche piu malleabile e quindi piu facile da lavorare... icon_eek.gif lo sai che mi hai dato una bella idea? adesso mi cerco una piastra di alluminio di 5 mm...e lo ricostuisco.... icon_biggrin.gif .un'altra cosa ..ieri nel provarlo mi sono accorto che al regime max aveva dei vuoti(come se gli mancasse alimentazione) ho qui un carburatore da 21 mm che era montato su un booster con gt 70 cc.stasera provo ad installarlo e vi faccio sapere.ciao a tutti
 
1410338
1410338 Inviato: 2 Apr 2007 13:46
 

io vi do solo un consiglio , con un motore cosi potente non mi fiderei più di quel telaio, vi consiglio un telaio c2 molto più sicuro
 
1410965
1410965 Inviato: 2 Apr 2007 15:05
 

aumenta il getto del massimo, dovrebbe bastare.
 
1411918
1411918 Inviato: 2 Apr 2007 17:53
 

rinmbo ha scritto:
Sinnemmx ha scritto:
ei rinmbo se lo spessore lo si fa di alluminio pensi che sia la stessa cosa?

si perché come materiale,regge le temperature e non si deforma,da non tralasciare il fatto che é anche piu malleabile e quindi piu facile da lavorare... icon_eek.gif lo sai che mi hai dato una bella idea? adesso mi cerco una piastra di alluminio di 5 mm...e lo ricostuisco.... icon_biggrin.gif .un'altra cosa ..ieri nel provarlo mi sono accorto che al regime max aveva dei vuoti(come se gli mancasse alimentazione) ho qui un carburatore da 21 mm che era montato su un booster con gt 70 cc.stasera provo ad installarlo e vi faccio sapere.ciao a tutti


Ciao scusa se mi intrometto, ma ho visto che state parlando di una cosa che mi interessa molto.
Anch'io ho provato ad distanziare il pacco lamellare, il mio spessore e di 1 cm con gli stopper ma non ho avuto delle belle sensazioni, mi sto trovamdo meglio con il pacco senza traversino doppia lamella carb. 21 getto 110 spillo tutto giù premetto ho montato quest'anno il pistone cilindro bzm.
Comunque proverò a diminuire il distanziatore.
Ps con il distanziatore una o due lamelle?
Grazie
 
1413035
1413035 Inviato: 2 Apr 2007 20:34
 

claber ha scritto:
rinmbo ha scritto:
Sinnemmx ha scritto:
ei rinmbo se lo spessore lo si fa di alluminio pensi che sia la stessa cosa?

si perché come materiale,regge le temperature e non si deforma,da non tralasciare il fatto che é anche piu malleabile e quindi piu facile da lavorare... icon_eek.gif lo sai che mi hai dato una bella idea? adesso mi cerco una piastra di alluminio di 5 mm...e lo ricostuisco.... icon_biggrin.gif .un'altra cosa ..ieri nel provarlo mi sono accorto che al regime max aveva dei vuoti(come se gli mancasse alimentazione) ho qui un carburatore da 21 mm che era montato su un booster con gt 70 cc.stasera provo ad installarlo e vi faccio sapere.ciao a tutti


Ciao scusa se mi intrometto, ma ho visto che state parlando di una cosa che mi interessa molto.
Anch'io ho provato ad distanziare il pacco lamellare, il mio spessore e di 1 cm con gli stopper ma non ho avuto delle belle sensazioni, mi sto trovamdo meglio con il pacco senza traversino doppia lamella carb. 21 getto 110 spillo tutto giù premetto ho montato quest'anno il pistone cilindro bzm.
Comunque proverò a diminuire il distanziatore.
Ps con il distanziatore una o due lamelle?
Grazie

premetto che non sono un esperto preparatore ( icon_biggrin.gif ) io ho installato uno spessore di 5 mm ,piu due guarnizioni,per untotale di 6 mm...tutto questo a seguito di un ragionamento da profano e non da specialista.ho spessorato il pacco lamellare quel tanto che basta per "liberare" il condotto che alimenta il travaso posteriore: di piu mi sembrava inutile.lo stopper io non lo ho installato (da vero incompetente non sò nemmeno se c'é per il mio motore),se tu controlli all'interno del condotto di aspirazione,ti accorgerai che montando la sopracitata modifica,lo stopper non serve.e mi sa che non ci sta neanche.spostando indietro il pacco lamellare,modifichi la sede interna dello stesso e quindi dai modo alle lamelle di aprire in maggior misura.io monto delle monopetalo polini da 0,30 e il traversino non é stato toccato. ti garantisco che ai regimi che ha girato il motore non ho avuto problemi di risonanza.per quel che riguarda il carburatore da 21 ci devo lavorare in questi giorni,poi vi faccio sapere.ciao a tutti.
 
1413507
1413507 Inviato: 2 Apr 2007 21:34
 

ragazzi voi parlate di 19 o 21 carburatore ma cavolo sono grandissimi
io ho un 16 sha e vado che è una meraviglia e non mi sono trovato mai male ho provato il 19 pbhg ma nn fà tanta differenza anche io ho il pacco con traversino e monopetalo polini xò per me il 19 e troppo grande icon_exclaim.gif
 
1413928
1413928 Inviato: 2 Apr 2007 22:52
 

meast ha scritto:
ragazzi voi parlate di 19 o 21 carburatore ma cavolo sono grandissimi
io ho un 16 sha e vado che è una meraviglia e non mi sono trovato mai male ho provato il 19 pbhg ma nn fà tanta differenza anche io ho il pacco con traversino e monopetalo polini xò per me il 19 e troppo grande icon_exclaim.gif

tu hai ragione ..in un certo senso,però devi tener conto del fatto che noi (io e il mio socio..è lui il preparatore),sui carter ci abbiamo lavorato per mesi,e siamo arrivati ad un punto in cui i carburatori di una certa misura non rendono abbastanza,inteso che arrivati a certi giri si impuntano e nn salgono piu.. la mia modesta esperienza nel due tempi mi ha fatto capire che non ce n'era abbastanza.il test con il 19mm e il distanziale da 5 mm per il pacco lamellare,ha confermato le nostre teorie.ti ripeto che io non sono un tecnico,ma bensi un'appassionato a livello maniacale per i particolari.io non ho fatto altro che riportare passo passo i lavori ed i risultati.a titolo informativo,posso sapere che interventi hai effettuato sui carter del tuo motore?che cuscinetti monti per l'albero?e che scarico hai installato sulla tua mini?hai provato infine la modifica che abbiamo citato?fammi sapere ..mi piace scambiare opinioni,pareri e nuove idee con gli altri appassionati.fammi sapere e ciao a tutti. icon_biggrin.gif
 
1415904
1415904 Inviato: 3 Apr 2007 13:31
 

Proverò a diminuire lo spessore e vedere l'effetto, ho fatto un sacco di cambiamenti in questo periodo, ero abbastanza soddisfatto ma leggendoti mi sono reso conto che sono ancora lontano, soprattutto la cosa che mi manca e un contagiri per avere un riferimento.
 
1417968
1417968 Inviato: 3 Apr 2007 18:53
 

........ho letto solo ora questo bel topic e dato l'amico rinmbo me l'ha fatto notare vorrei dire la mia. icon_redface.gif
Effettivamente anch'io quando ho lavorato sui carter ho fatto delle prove col pacco lamellare originale e la cosa che m'ha lasciato perplesso è che le lamelle trovano lo stopper naturale dei carter aprendosi poco, quindi limitando l'apertura.
E' vero che il pacco ricade in prossimità del 5° travaso, ma non importa perchè quando il pistone pompa verso il PMI e questo si apre le lamelle sono chiuse e potete stare certi che la pressione che si genera all'interno dei carter è tale da far si che la miscela fresca utilizzi anche il 5° travaso per risalire nella camera di scoppio, che contrariamente a quanto scritto da qualcuno è più basso, anche se di poco, rispetto agli altri quattro quindi apre dopo e chiude prima.
Ho letto, credo che siano Pitto e Gnomo concordi nel dire che il 5° è un falso travaso e che serve solo a trasmettere un segnale di risonanza proveniente dallo scarico utile al funzionamento delle lamelle (credo di avere inteso questo), se mi spiegate bene questo concetto vi sarei grato perchè lo sconosco.
Infine, visto che non s'è data ancora (mi sembra) una spiegazione allo spessore di circa 5 mm che zocchi utilizza nel suo pacco (e non so se abbia anche un'angolazione differente), non vorrei che fosse proprio perché arretrando di questa misura il pacco le lamelle aprono di più e rimangono più tempo aperte e questo giustificherebbe il beneficio in termini prestazionali rilevato da Rinmbo. icon_rolleyes.gif
 
1418145
1418145 Inviato: 3 Apr 2007 19:17
 

feman lo spessore di 5 mm serve per spostare il pacco più indietro perchè se noteresti guardando i carter che la benzina deve fare un inversione a u per entrare in quel travaso quindi impiega maggior tempo. lo spostamento permette al pacco lamellare di aprirsi in maniera magiore, inoltre il motore è stato rifatto completamente.
infine l'ultimo motore appena fatto lo sto provando e dico solo una cosa il 19 risulta piccolo ,adesso lo sto provando con un altro carbo, appena fatta qualche prova vi farò sapere.
icon_lol.gif

comunque io e rinmbo siamo amici e sistemiamo le bike nella stessa officina.
 
1419785
1419785 Inviato: 3 Apr 2007 22:47
 

deciditore ha scritto:
feman lo spessore di 5 mm serve per spostare il pacco più indietro perchè se noteresti guardando i carter che la benzina deve fare un inversione a u per entrare in quel travaso quindi impiega maggior tempo. lo spostamento permette al pacco lamellare di aprirsi in maniera magiore, inoltre il motore è stato rifatto completamente.
infine l'ultimo motore appena fatto lo sto provando e dico solo una cosa il 19 risulta piccolo ,adesso lo sto provando con un altro carbo, appena fatta qualche prova vi farò sapere.
icon_lol.gif

comunque io e rinmbo siamo amici e sistemiamo le bike nella stessa officina.


quindi come ho supposto è giusto, zocchi sposta di 5 mm il pacco perché così le lamelle aprono di più............però la benza non fa nessuna inversione, l'effetto pompa del pistone che risale apre le lamelle, da lì passa la miscela che invade i carter, certo i quattro travasi godono meglio di questo pompaggio per via delle maggiori dimensioni nel carter delle corrispettive sedi mentre il V° è penalizzato dalle ridotte dimensioni costruttive (che comunque altri motori non hanno).Però quando il pistone scende crea una pressione che permette alla miscela fresca di trovare uno "sfogo" attraverso tutti i travasi esistenti per risalire, compreso il V° travaso (ma in altri motori sono V e VI).
Perciò nessuna inversione a U che dir si voglia perchè la benza non "cammina" ma "invade" essendo un gas.........anche il V travaso. icon_biggrin.gif
 
1419911
1419911 Inviato: 3 Apr 2007 23:21
 

ciao ferlman.il tuo ragionamento non fa una grinza.il flusso di gas viene "pompato" nel condotto del 5° travaso e quindi riesce a superare tranquillamente "l'ostacolo".però devi ammettere che con il distanziale questo seppur piccolo problema viene eliminato e quindi il flusso é piu... icon_biggrin.gif fluidodinamico icon_biggrin.gif e quindi piu efficace.io pensavo, nella mia mente malata icon_cool.gif ,che il collettore, essendo durante il moto del propulsore, a temperatura piuttosto bassa,non faccia da condensatore al flusso,e faccia perdere in resa.perché tu giustamente dici che il gas"invade" ma noi qui stiamo parlando di miscela,o sbaglio?correggetemi.aria con benzina nebulizzata,due componenti ben distite,di cui una liquida e credo abbastanza sensibile alle temperature per quel che concerne il proprio stato(liquido/gassoso) discutendo tra amici si trovano le migliori soluzioni.collaborazione= risultati.invito tutti a continuare la discussione ed esprimere opinioni.ciao a tutti icon_biggrin.gif
 
1421668
1421668 Inviato: 4 Apr 2007 11:52
 

rinmbo ha scritto:
ciao ferlman.il tuo ragionamento non fa una grinza.il flusso di gas viene "pompato" nel condotto del 5° travaso e quindi riesce a superare tranquillamente "l'ostacolo".però devi ammettere che con il distanziale questo seppur piccolo problema viene eliminato e quindi il flusso é piu... icon_biggrin.gif fluidodinamico icon_biggrin.gif e quindi piu efficace.io pensavo, nella mia mente malata icon_cool.gif ,che il collettore, essendo durante il moto del propulsore, a temperatura piuttosto bassa,non faccia da condensatore al flusso,e faccia perdere in resa.perché tu giustamente dici che il gas"invade" ma noi qui stiamo parlando di miscela,o sbaglio?correggetemi.aria con benzina nebulizzata,due componenti ben distite,di cui una liquida e credo abbastanza sensibile alle temperature per quel che concerne il proprio stato(liquido/gassoso) discutendo tra amici si trovano le migliori soluzioni.collaborazione= risultati.invito tutti a continuare la discussione ed esprimere opinioni.ciao a tutti icon_biggrin.gif


Beh ci sarebbe un rapporto stechiometrico che se non erro va circa 14.7 cioè 14.7 Kg di aria bruciano 1Kg di miscela, mi pare che intendendolo gas non sia poi così sbagliato.
Io sono concorde nel dire che arretrandolo comunque si "libera" un pò più il V travaso, ma sono convinto che tu senti il motore più grintoso perchè le lamelle aprono maggiormente e anche per più tempo................ icon_wink.gif
 
1424386
1424386 Inviato: 4 Apr 2007 18:18
 

Ferlman ha scritto:
rinmbo ha scritto:
ciao ferlman.il tuo ragionamento non fa una grinza.il flusso di gas viene "pompato" nel condotto del 5° travaso e quindi riesce a superare tranquillamente "l'ostacolo".però devi ammettere che con il distanziale questo seppur piccolo problema viene eliminato e quindi il flusso é piu... icon_biggrin.gif fluidodinamico icon_biggrin.gif e quindi piu efficace.io pensavo, nella mia mente malata icon_cool.gif ,che il collettore, essendo durante il moto del propulsore, a temperatura piuttosto bassa,non faccia da condensatore al flusso,e faccia perdere in resa.perché tu giustamente dici che il gas"invade" ma noi qui stiamo parlando di miscela,o sbaglio?correggetemi.aria con benzina nebulizzata,due componenti ben distite,di cui una liquida e credo abbastanza sensibile alle temperature per quel che concerne il proprio stato(liquido/gassoso) discutendo tra amici si trovano le migliori soluzioni.collaborazione= risultati.invito tutti a continuare la discussione ed esprimere opinioni.ciao a tutti icon_biggrin.gif


Beh ci sarebbe un rapporto stechiometrico che se non erro va circa 14.7 cioè 14.7 Kg di aria bruciano 1Kg di miscela, mi pare che intendendolo gas non sia poi così sbagliato.
Io sono concorde nel dire che arretrandolo comunque si "libera" un pò più il V travaso, ma sono convinto che tu senti il motore più grintoso perchè le lamelle aprono maggiormente e anche per più tempo................ icon_wink.gif

anche la tua teoria non é errata,comunque un'incremento di n° di giri da 13500 a 17600 mi sembra piu di una sensazione,comunque é da imputare piu che altro ,come dici tu,alla maggior apertura delle lamelle nel loro alloggiamento.questa sera installo anche io il carburatore da 21 mm,ma non sò ancora quale sia il getto max per iniziare.é un phbg 21 dell'orto origginal,finalmente ..non ne posso piu di quelli cinesi.ciao alla prossima icon_biggrin.gif
 
1425177
1425177 Inviato: 4 Apr 2007 20:31
 

Io ti seguo........a ruota icon_biggrin.gif (anche per lo spessore)
 
1425439
1425439 Inviato: 4 Apr 2007 21:28
 

io scrivo in questo forum perchè mi piacciono le mini.e mi piace collaborare con gli altri appassionati,in modo da avere tutti quanti dei mezzi spaventosamente potenti icon_biggrin.gif .ferlman non sò se hai visitato il sito indicato qui sotto,se non lohai ancora fatto,prova a guardare.i carter sono stai raccordati in maniera maniacale,e con l'aggiunta del distanziale al pacco lamellare,le prestazioni sono cambiate in maniera incredibile.ci tengo a precisare che il mio motore è un 39 cc con scarico zocchi style,lamelle monopetalo polini 0,30 e carburatore 19 cinese, candela ngk.un particolare che tutti hanno snobbato è il collettore in gomma che ho usato: é quello del carburatore originale (14) al quale ho scollato il giunto in alluminio.all'interno ho poi allargato il passaggio con un dremel e un'utensile in tessuto abrasivo,niente utensili in fibra (pietra da mola) o utensili taglienti (ad esempio acciaio hss o widiam) questo utensile che ho usato toglie rapidamente la gomma in eccesso e lascia un livello di finitura piu che accettabile.questo collettore é cortissimo e quindi piu efficace sulla risposta ai bassi regimi,unica pecca ,non abbraccia completamente il collo di fissaggio del carburatore,però lo fa in maniera piu che sufficente(praticamente é un "difetto" solamente estetico).dai fammi sapere se fai qualche prova,e quando le nostre sono pronte ci troviamo a meta strada (io sono di brescia) e facciamo gli "sgommoni" tipo vale in moto gp ha ha ha icon_lol.gif
 
1426343
1426343 Inviato: 5 Apr 2007 6:54
 

Rinmbo sei un simpaticone! icon_wink.gif
credo di avere qualche anno in più di te anzi credo della maggior parte di voi, ho iniziato all'età di 13 anni a dedicarmi ai motori e non ho mai smesso di smontarli e rimontarli, fare prove e quant'altro sia su moto ma anche sulle auto che però prediligo meno. Trent'anni fa (così ho svelato che ho 43 anni, tra l'altro compiuti ieri) non c'era la tecnologia di oggi, tanti elaboratori quali pinasco polini deganello sono nati allora e iniziarono a diffondersi i gruppi termici elaborati in particolare per i motori piaggio, i più diffusi, ma costavano tanto per le mie possibilità e allora facevo di mio: i miei amici del tempo si ricordano che tranquillamente smontavo i motori per strada per dare un colpo di lima. Ho avuto gran parte dei modelli piaggio - gilera, tanti e tutte le cilindrate, poi son passato alle moto vere e proprie..... le giapponesi e anche lì non mi tiravo indietro a regolare punterie toccare carburatori e scarichi ma era anche l'inizio della fine di un'epoca dove misi da parte la lima e mi dedicai ad altro, pur sempre mantenendo una due ruote.
Oggi grazie alle mini e grazie a tutti voi che mi pregiate della vostra attenzione sono ritornato ragazzino come quando avevo 13 anni ed anche se non vi conosco personalmente sono felice di condividere questa passione con voi tutti.
Grazie.
 
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