rinmbo ha scritto:
ciao ferlman.il tuo ragionamento non fa una grinza.il flusso di gas viene "pompato" nel condotto del 5° travaso e quindi riesce a superare tranquillamente "l'ostacolo".però devi ammettere che con il distanziale questo seppur piccolo problema viene eliminato e quindi il flusso é piu...
fluidodinamico
e quindi piu efficace.io pensavo, nella mia mente malata
,che il collettore, essendo durante il moto del propulsore, a temperatura piuttosto bassa,non faccia da condensatore al flusso,e faccia perdere in resa.perché tu giustamente dici che il gas"invade" ma noi qui stiamo parlando di miscela,o sbaglio?correggetemi.aria con benzina nebulizzata,due componenti ben distite,di cui una liquida e credo abbastanza sensibile alle temperature per quel che concerne il proprio stato(liquido/gassoso) discutendo tra amici si trovano le migliori soluzioni.collaborazione= risultati.invito tutti a continuare la discussione ed esprimere opinioni.ciao a tutti
Beh ci sarebbe un rapporto stechiometrico che se non erro va circa 14.7 cioè 14.7 Kg di aria bruciano 1Kg di miscela, mi pare che intendendolo gas non sia poi così sbagliato.
Io sono concorde nel dire che arretrandolo comunque si "libera" un pò più il V travaso, ma sono convinto che tu senti il motore più grintoso perchè le lamelle aprono maggiormente e anche per più tempo................