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Kit riparazione gomme forate [mi ha salvato!!!]
8275080
8275080 Inviato: 9 Ago 2009 16:29
 

Be' sai com'e'..................mali estremi.................. eusa_whistle.gif
 
8275281
8275281 Inviato: 9 Ago 2009 17:37
 

...se non ho letto male, fulk dice diceva che i normali fast rovinano i pneumatici mentre il kit in questione è diverso ed anzi usato dai gommisti per le riparazioni (confermato da Miki, gommista)

io ho usato il fast un paio di volte con un'altra moto mentre non conosco prodotti come lo slime ma tendo a fidarmi di un gommista che dice di usarlo per le riparazioni
non so, comunque penso di prenderlo (e spero di non usarlo mai!!!)
 
8275286
8275286 Inviato: 9 Ago 2009 17:39
 

ENERGIE ha scritto:
comunque penso di prenderlo (e spero di non usarlo mai!!!)



tie.gif tie.gif tie.gif icon_asd.gif
 
8275550
8275550 Inviato: 9 Ago 2009 18:47
 

I gommisti usano per le riparazioni le classiche toppe mentre solitamente sconsigliano il fast a mio parere per due motivi.
1 Perchè gli toglie lavoro (è come chiedere all'oste se il vino è buono)
2 Perchè quando devono cambiare la gomma per loro è più uno sbatti dovendo ripulire il cerchio dei residui del fast.
Io ho provato il fast diverse volte sia su moto che scooter che macchine e l'unico caso in cui non ha funzionato è stato per un taglio sulla spalla del pneumatico ma in questo caso non c era kit di riparazione che potesse andare era semplicemente da cambiare il pneumatico
 
8276370
8276370 Inviato: 9 Ago 2009 22:31
 

vice ha scritto:


...

L'unico vero kit di riparazione è questo
ma vi ci vedo prorpio a mettervi ad aggiustare la moto in estate 40 gradi all'ombra con su il giubbotto da moto ecc.. a fare tutto il procedimento eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il mio gommista una volta che aveva poca voglia di lavorare mi ha riparato la gomma posteriore con un kit di questo tipo (mi pare di averlo anche gia' detto...) e non ho avuto nessun problema.

Per quanto riguarda lo sbattimento: e' maggiore che usare il fast ma e' minore che cambiare la gomma ad un'auto (per esempio).

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10140510
10140510 Inviato: 30 Giu 2010 21:05
 

Ciao,
io oggi ho forato la ruota posteriore, penso di averci camminato al max 1 km e a bassa velocità.

L'ho fatta subito riparare da un gommista ed ha fatto una riparazione uguale a quella che fanno per le auto.

Ora un meccanico mi dice che devo farla riparare da dentro, uno che devo cambiarla....????

Che devo fare?
 
10141588
10141588 Inviato: 1 Lug 2010 0:34
 

IL fast sarebbe da usare solamente in caso di emergenza in realtà perché crea pesanti residui e grumi all'interno della came d'aria.

La meglio è la riparazione o col caucciù o col toppino.

Io ho forato a casa di una vite venerdì e lunedì mattina il mio amico mi ha riparato la gomma col caucciù in 5 min.

Il toppino serve nel caso il foro sia proprio sul battistrada (il mio era in uno degli intagli quindi mi è andata benissimo).

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10143343
10143343 Inviato: 1 Lug 2010 11:54
 

Nazgul80 ha scritto:
IL fast sarebbe da usare solamente in caso di emergenza in realtà perché crea pesanti residui e grumi all'interno della came d'aria.

La meglio è la riparazione o col caucciù o col toppino.

Io ho forato a casa di una vite venerdì e lunedì mattina il mio amico mi ha riparato la gomma col caucciù in 5 min.

Il toppino serve nel caso il foro sia proprio sul battistrada (il mio era in uno degli intagli quindi mi è andata benissimo).

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



Infatti se è sul battistrada, è maggiormente difficile ripararla facendo un buon lavoro.
A quel punto, con rammarico, ma io la cambierei, mentre invece se e' sulla parte centrale o negli untagli, allora si puo' benissimo ripararla senza problemi!
 
10517163
10517163 Inviato: 5 Set 2010 10:57
 

porca bacocca...stamane vado per prendere la moto e mi trovo la gomma posteriore quasi a terra..ho tolto dall'intaglio del pneumatico una punta di spillatrice (quelle usate dai falegnami), la pressione del pneumatico non é scesa sotto 1 bar, il foro è piccolissimo tant'è che regge per ben 2 ore e poi scende sotto i 2 bar... Oggi i gommisti sono chiusi e voglio uscire in moto 0510_inchino.gif , che faccio? Ho una boboletta di fast, la uso? Mi consigliate altri metodi?
è la prima volta nella mia vita che buco una gomma eusa_shifty.gif
 
10518193
10518193 Inviato: 5 Set 2010 14:41
 

mikgsr ha scritto:
porca bacocca...stamane vado per prendere la moto e mi trovo la gomma posteriore quasi a terra..ho tolto dall'intaglio del pneumatico una punta di spillatrice (quelle usate dai falegnami), la pressione del pneumatico non é scesa sotto 1 bar, il foro è piccolissimo tant'è che regge per ben 2 ore e poi scende sotto i 2 bar... Oggi i gommisti sono chiusi e voglio uscire in moto 0510_inchino.gif , che faccio? Ho una boboletta di fast, la uso? Mi consigliate altri metodi?
è la prima volta nella mia vita che buco una gomma eusa_shifty.gif



Oramai è tardi per la risposta...probabilmente qualche cosa ti sei inventato! icon_wink.gif
Comunque con la gomma buca, non rischiare troppo.
La gomma quando va in pressione, e quindi in temperatura, è piu pericolosa! icon_wink.gif
 
10518613
10518613 Inviato: 5 Set 2010 16:50
 

purtoppo ho lasciato perdere...per oggi ci ho ripensato e sono rimasto a casa a vedere i gp di moto....Non l'avessi mai fatto. ragazziii è una domenica stristissima per me... Riposa in pace piccolo campione Tomizawa..
 
10518652
10518652 Inviato: 5 Set 2010 17:03
 

mikgsr ha scritto:
purtoppo ho lasciato perdere...per oggi ci ho ripensato e sono rimasto a casa a vedere i gp di moto....Non l'avessi mai fatto. ragazziii è una domenica stristissima per me... Riposa in pace piccolo campione Tomizawa..




Credo che tu abbia fatto la cosa giusta! icon_wink.gif
 
10520076
10520076 Inviato: 5 Set 2010 21:16
 

mikgsr ha scritto:
purtoppo ho lasciato perdere...per oggi ci ho ripensato e sono rimasto a casa a vedere i gp di moto....Non l'avessi mai fatto. ragazziii è una domenica stristissima per me... Riposa in pace piccolo campione Tomizawa..


A parte le bruttissime notizie (sono rimasto allibito che non abbiano nemmeno sopeso le gare!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif VERGOGNA!!!)

Hai fatto benissimo a non rischiare e sopratutto a non farti illudere dal fast.

Il fast va' usato come "extrema ratio" in quanto: non assicura una perfetta tenuta e ti saresti potuto trovare a meta' strada con la gomma di nuovo sgonfia, inoltre avresti impiastrato tutto l'interno del cerchio di quella porcheria (al prossimo cambio gomme avresti sentito le bestemmie del gommista...).

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10520088
10520088 Inviato: 5 Set 2010 21:20
 

mikgsr ha scritto:
purtoppo ho lasciato perdere...per oggi ci ho ripensato e sono rimasto a casa a vedere i gp di moto....Non l'avessi mai fatto. ragazziii è una domenica stristissima per me... Riposa in pace piccolo campione Tomizawa..


hai fatto bene, meglio aspettare e fare una riparazione sicura fatta da un tecnico...
un conto è essere a 50 km da casa e non avere un gommista a portata un'altro è trovare la gomma buca prima di uscire...
 
10533060
10533060 Inviato: 7 Set 2010 19:08
 

gsrteo ha scritto:


hai fatto bene, meglio aspettare e fare una riparazione sicura fatta da un tecnico...
un conto è essere a 50 km da casa e non avere un gommista a portata un'altro è trovare la gomma buca prima di uscire...


infatti la fortuna della sfiga ha voluto che per ben due volte la gomma si sgonfiasse nella notte dopo essere arrivato a casa, poi gomme oramai andate.
invece due domeniche fà bucato in giro a 70km da casa messo una bomboletta intera di fast ma continuava a perdere , avviato verso casa altra bomboletta a meta strada, impiastrato tutto il sotto moto non avendo il parafango posteriore, e gomma a metà vita che alla fine ho valutato di sostituire.
Non mi sembra sia stato detto ma per chi gli capita: io all'inizio ho sparato un pò di bomboletta e aspettavo che si tappasse il buco, invece bisogna mettersi in cammino in quanto il liquido si espande e fà salire la pressione però io con un foro da chiodo misura classica per assi non si è mai chiuso il foro ma pressione sempre mantenuta dal liquido accettabile, sparato la seconda bomboletta quando la moto diventava rigida e piegava a fatica. Se la gomma non perde consigliano dopo 30km di portare alla pressione desiderata.
comunque allla fine riuscire ad arrivare a casa è una bellla cosa.
 
14032713
14032713 Inviato: 2 Gen 2013 19:07
 

..riapro questo post, perchè sto cercando anch'io una soluzione pratica in caso di forature.
non vorrei spendere più di 40 euro, qualcuno di voi ha avuto modo di provare dei kit simili: kit di riparazione tubeless ?

Sembra lo stesso meccanismo che adottano i gommisti.
 
14443533
14443533 Inviato: 16 Giu 2013 18:40
 

Le gomme con camera esistono ancora eccome.
La maggior parte dei cerchi a raggi usa camera d'aria, eccezzion fatta per i raggi di tipo radiale he possono utilizzare tubeless.

Volevo aggiungere che l'uso del kit di riparazione (stoppino e mastice) rovina il pneumatico compromettendo poi la bucatura interna con pezzuola (perche' di solito bisogna allargare il foro x inserire lo stoppino imbevuto di mastice).
Quindi con piccolo foro meglio il gonfia e ripara e poi bucatura classica con pezzuola interna dal gommista, cosi' si salva lo pneumatico!

Saluti.
doppio_lamp.gif
 
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