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nuovo acquisto [geopolis 250]
3000172
3000172 Inviato: 22 Nov 2007 11:05
Oggetto: Regolazione fari
 



Ciao ragazzi,
qualcuno sa se è possibile regolare l'altezza dei fari?
Infatti siccome viaggio sempre senza passeggero penso che sia troppo basso.
Grazie
Gianluca

P.S. Stasera vado dal concessionario a ritirare il Bauletto e quindi ne approfitto per controllare lo spinotto del cruscotto e per bloccare in qualche modo il filo del contakm che fa un rumore veramente insopportabile quando cammino sul pavè.
 
3000319
3000319 Inviato: 22 Nov 2007 11:23
 

Ragazzi il problema della spia è stato risolto...era solo un cavo staccato!!!Il motorino va benissimo solo che sotto la sella due caschi nn mi entrano proprio....e a voi?
 
3002722
3002722 Inviato: 22 Nov 2007 15:26
 

giggisuper ha scritto:
Ragazzi il problema della spia è stato risolto...era solo un cavo staccato!!!Il motorino va benissimo solo che sotto la sella due caschi nn mi entrano proprio....e a voi?


Meno male che era solo un cavo. Visto che ho avuto problemi anche io (2 volte per 2 cose diverse) con cavi male assemblati, non è che hanno qualche problema in catena????

Speriamo non ce ne capitino +
ciao
 
3003397
3003397 Inviato: 22 Nov 2007 16:15
 

giggisuper ha scritto:
Ragazzi il problema della spia è stato risolto...era solo un cavo staccato!!!Il motorino va benissimo solo che sotto la sella due caschi nn mi entrano proprio....e a voi?
a me due jet ci stavano.
 
3003933
3003933 Inviato: 22 Nov 2007 17:05
 

un casco jet ci entra ma il secondo che è un semplice casco omologato senza visiera nn c'entra. Ho notato che la sella sotto il passeggero all'interno del vano è dritta e nn presenta nessuna concavità per permettere l'alloggiamento del casco. Mi potreste mandare qualche foto di come sistemate i caschi nel sottosella?
 
3004068
3004068 Inviato: 22 Nov 2007 17:17
 

nn ce l'ho più il geo,comunque riuscivo a farci stare il jet nolan N31 e il dainese jet stream premendo bene la sella.
 
3233704
3233704 Inviato: 21 Dic 2007 13:46
 

Salve gente! icon_biggrin.gif
scrivo da roma e ho acquistato un geopolis 250 premium da circa un mesetto.
3.390 euro da MOTOIMPORT, parabrezza alto biondi e bauletto compresi nel prezzo. A parte ho montato un termoscud della tucano, un toccasana quando la mattina presto vado a lavoro (qui oscilliamo sugli 0 gradi).

E' il mio primo scooter e devo dire che nel complesso non sembra male anche se sono ancora in rodaggio 490Km circa. La ciclistica sembra ottima, ha il suo peso ma non è affatto goffo nel traffico, il motore pare soddisfacente anche se aspetto la fine del rodaggio per spremerlo.

Speriamo vivamente che non tiri fuori il difetto alla frizione/variatore comune a molti motori piaggio icon_confused.gif Sarebbe veramente seccante comprare un prodotto francese e doversi lamentare poi del motore italiano.................. icon_sad.gif

L'unico difetto che ho riscontrato sin'ora è la rottura di un ammortizzatore posteriore (il sx) che da circa una settimana provo a farmi cambiare in concessionraria (non arriva il ricambio icon_twisted.gif , ma quanto ci vuole per un ricambio peugeot???? icon_rolleyes.gif )

All'inizio il pulsante del hazzard faceva i capricci, dopo averlo usato un po sembra funzionare. Vedremo.

Anche io ho notato alcune cose lette qui:
il cavo del contaKm che in frenata mi tocca sul parafango, l'indicatore della benzina che è preciso ma che è da "interpretare" in quanto poco intuitivo, il fatto che per aprire la sella devi dare contatto al quadro e altre cosette di poco conto.

Vi aggiornerò in seguito con il passare dei Km, al momento sono soddisfatto nel complesso ma un po scettico per la rottura dell'ammo. E' capitato a qualcun'altro una cosa simile?????
 
3233957
3233957 Inviato: 21 Dic 2007 14:15
 

ErCap ha scritto:
Salve gente! icon_biggrin.gif
scrivo da roma e ho acquistato un geopolis 250 premium da circa un mesetto.
3.390 euro da MOTOIMPORT, parabrezza alto biondi e bauletto compresi nel prezzo. A parte ho montato un termoscud della tucano, un toccasana quando la mattina presto vado a lavoro (qui oscilliamo sugli 0 gradi).

E' il mio primo scooter e devo dire che nel complesso non sembra male anche se sono ancora in rodaggio 490Km circa. La ciclistica sembra ottima, ha il suo peso ma non è affatto goffo nel traffico, il motore pare soddisfacente anche se aspetto la fine del rodaggio per spremerlo.

Speriamo vivamente che non tiri fuori il difetto alla frizione/variatore comune a molti motori piaggio icon_confused.gif Sarebbe veramente seccante comprare un prodotto francese e doversi lamentare poi del motore italiano.................. icon_sad.gif

L'unico difetto che ho riscontrato sin'ora è la rottura di un ammortizzatore posteriore (il sx) che da circa una settimana provo a farmi cambiare in concessionraria (non arriva il ricambio icon_twisted.gif , ma quanto ci vuole per un ricambio peugeot???? icon_rolleyes.gif )

All'inizio il pulsante del hazzard faceva i capricci, dopo averlo usato un po sembra funzionare. Vedremo.

Anche io ho notato alcune cose lette qui:
il cavo del contaKm che in frenata mi tocca sul parafango, l'indicatore della benzina che è preciso ma che è da "interpretare" in quanto poco intuitivo, il fatto che per aprire la sella devi dare contatto al quadro e altre cosette di poco conto.

Vi aggiornerò in seguito con il passare dei Km, al momento sono soddisfatto nel complesso ma un po scettico per la rottura dell'ammo. E' capitato a qualcun'altro una cosa simile?????
innanzitutto benvenuto, il geopolis è un gran bello scooter e credo che in peugeot abbiano lavorato per eliminare il problema della frizione....almeno spero....perchè è un ottimo mezzo sia esteticamente che tecnicamente.....ah,io non avevo mai sentito parlare di rottura degli ammortizzatori....
 
3234254
3234254 Inviato: 21 Dic 2007 14:48
 

azz gia rotto l'ammo posteriore?
 
3234552
3234552 Inviato: 21 Dic 2007 15:20
 

doveva essere difettoso fin dall'origine, ha iniziato con un traSudo da subito poi con i Km ha iniziato a predere sempre di più.

In conce non hanno fatto storie, dopo la visione l'hanno subito ordinato. Possibile che in 5 giorni lavorativi ancora non sia disponibile il ricambio? icon_confused.gif

tra le ferie e la chisura della peugeot andrò sicuramente a finire dopo la befana icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di ErCap il 22 Dic 2007 13:37, modificato 1 volta in totale
 
3234691
3234691 Inviato: 21 Dic 2007 15:38
 

bah forse perché è un ricambio meno diffuso.comunque l'importante è che te l'hanno riconosciuto subito in garanzia
 
3239500
3239500 Inviato: 22 Dic 2007 13:37
 

premetto che appena ritirato avevo visto delle macchie di olio sul carter sotto l'ammo in questione e, fatte notare al responsabile, mi ha detto che erano macchie dello spray lucidante icon_rolleyes.gif ci mancava anche che facevano storie, sono andato li dopo neanche 15 giorni dall'acquisto e 291 Km percorsi........


bhà, comunque, vi aggiornerò qui sul procedere della cosa.


con l'occasione, AUGURI A TUTTI DI BUONE FESTE! icon_biggrin.gif
 
3240267
3240267 Inviato: 22 Dic 2007 15:36
 

Ok speriasmo ke vada tutto bene.
buone feste a tutti
 
3334793
3334793 Inviato: 5 Gen 2008 14:31
 

Come molti di voi già potranno immaginare anke io sn arrivato al CONSUETO cambio di frizione del geo...ho appena 4500km e questa è la 3a ke mi faccio montare in garanzia dal quel "grande" di Balndini...mi ha detto ke data l'assenza di amianto le frizioni del geo durano 3000km...poi qui a napoli anke meno naturalmente...lunedì vado a montare la nuova in garanzia...nessuno ke è riuscito ad ovviare al problema di doverla cambiare ogni 2000-2500 km?
Ciao!
 
3335043
3335043 Inviato: 5 Gen 2008 14:49
 

Cas89 ha scritto:
Come molti di voi già potranno immaginare anke io sn arrivato al CONSUETO cambio di frizione del geo...ho appena 4500km e questa è la 3a ke mi faccio montare in garanzia dal quel "grande" di Balndini...mi ha detto ke data l'assenza di amianto le frizioni del geo durano 3000km...poi qui a napoli anke meno naturalmente...lunedì vado a montare la nuova in garanzia...nessuno ke è riuscito ad ovviare al problema di doverla cambiare ogni 2000-2500 km?
Ciao!
cerca una frizione Aftermarket,e prova a girare con quella....
 
3335100
3335100 Inviato: 5 Gen 2008 14:53
 

prova a farti rinforzare l'originale icon_wink.gif
 
3336212
3336212 Inviato: 5 Gen 2008 16:38
 

Cas89 ha scritto:
Come molti di voi già potranno immaginare anke io sn arrivato al CONSUETO cambio di frizione del geo...ho appena 4500km e questa è la 3a ke mi faccio montare in garanzia dal quel "grande" di Balndini...mi ha detto ke data l'assenza di amianto le frizioni del geo durano 3000km...poi qui a napoli anke meno naturalmente...lunedì vado a montare la nuova in garanzia...nessuno ke è riuscito ad ovviare al problema di doverla cambiare ogni 2000-2500 km?
Ciao!



incoraggiante questa cosa icon_confused.gif , w piaggio prodotto italiano.. icon_cry.gif

la cosa poi ancor più sconfortante è che un difetto di produzione può anche starci, ma una ASSENZA cronica di rimedio da parte della casa è veramente da pietà icon_mad.gif

Per curiosità, quand'è che avvertite il difetto? a freddo o a caldo? e che difetto fa? slitta o fa rumore??

PS
per la cronaca, a venerdì 4 gennaio, ancora deve arrivare l'ammortizzatore rotto icon_rolleyes.gif .
 
3336335
3336335 Inviato: 5 Gen 2008 16:51
 

il difetto si presena sempre a caldo,la frizione inizia a strappare,attacca piu in alto diventa rumorosa,l'unico rimedio è modificarla,o montare un a Malossi
 
3336543
3336543 Inviato: 5 Gen 2008 17:17
 

a me, saltuariamente, si verifica un po di rumorosità a freddo, ma senza che la frizione slitti. Poi, appena il motore è caldo e posso dare un paio di sgassate, ecco che il tutto sparisce. icon_confused.gif

che può essere? icon_question.gif
 
3342734
3342734 Inviato: 6 Gen 2008 16:13
 

la rumorosità a freddo è normale,lo fa anke sul liberty 200,quando parti ke il mezzo è freddo,acceleri poi appena ti fermi fa un rumore,vero?
 
3343166
3343166 Inviato: 6 Gen 2008 17:14
 

no, sempre quando accelero (anche se a freddo do si e no un filo di gas).
Una volta poi che il motore si è scaldato e posso dare un paio di sgasate ecco che sparisce.

Valle a capire le trasmissioni di sti piaggio................ icon_confused.gif
 
3347566
3347566 Inviato: 7 Gen 2008 7:52
 

Ke faccia rumore a freddo è normale...a caldo assolutamente no! comunque oggi fatta montare la nuova frizione...naturalmente va più ke bene...finkè dura! icon_biggrin.gif
Montando una aftermarket oppure una modificata ke mi consigliate? Non vorrei spendere una cifra per montare una frizione che alla fine cambio comunque sempre in garanzia...ciao!
 
3348027
3348027 Inviato: 7 Gen 2008 10:40
 

Cas89 ha scritto:
Ke faccia rumore a freddo è normale...a caldo assolutamente no! comunque oggi fatta montare la nuova frizione...naturalmente va più ke bene...finkè dura! icon_biggrin.gif
Montando una aftermarket oppure una modificata ke mi consigliate? Non vorrei spendere una cifra per montare una frizione che alla fine cambio comunque sempre in garanzia...ciao!

io ti consiglia una originale e fatta modificare (rinforzare) qui a napoli la maggior parte hanno risolto cosi il problema icon_wink.gif
 
3349883
3349883 Inviato: 7 Gen 2008 14:53
 

anke ki ha montato la malossi ha risolti il problema a Napoli
 
3349902
3349902 Inviato: 7 Gen 2008 14:54
 

LibertyNA ha scritto:
anke ki ha montato la malossi ha risolti il problema a Napoli

io onestamente tutti quelli che conosco che hanno montato la malossi dopo 5000km si sono trovati punto e da capo icon_wink.gif
 
3349938
3349938 Inviato: 7 Gen 2008 14:57
 

sapreste spiegarmi in cosa consiste la modifica alla frizione originale?
 
3349959
3349959 Inviato: 7 Gen 2008 14:59
 

ErCap ha scritto:
sapreste spiegarmi in cosa consiste la modifica alla frizione originale?

in poche parola la rinforzano facendo dei solchi sui ferodi in modo da far uscire la polverina che stesso essi producono
 
3349994
3349994 Inviato: 7 Gen 2008 15:02
 

sembra strano perke conosco gente ke ha montato la malossi è si è trovato bene.comunque quoto con il fatto della modifica
serve ad elminiare i depositi dei residui dei ferodi,provocatori del rumore
 
3350015
3350015 Inviato: 7 Gen 2008 15:03
 

LibertyNA ha scritto:
sembra strano perke conosco gente ke ha montato la malossi è si è trovato bene.comunque quoto con il fatto della modifica
serve ad elminiare i depositi dei residui dei ferodi,provocatori del rumore

quanti chilometri hanno fatto con la frizione malossi?
io ti assicuro che dopo si presenta lo stesso fenomeno invece con la modifica risolvi una volta è per tutto il problema
 
3350039
3350039 Inviato: 7 Gen 2008 15:05
 

adry89 ha scritto:

quanti chilometri hanno fatto con la frizione malossi?
io ti assicuro che dopo si presenta lo stesso fenomeno invece con la modifica risolvi una volta è per tutto il problema


Lo so ke modificando l'originale si risolve del tutto i lproblema,ma anke la malossi non è male
 
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