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Tutto e di piu Cbx 750 F [cerco info]
1385655
1385655 Inviato: 28 Mar 2007 14:33
Oggetto: Tutto e di piu Cbx 750 F [cerco info]
 

Ragazzi sono di nuovo io e sono alle mie prime armi...girando per il forum nn ho trovato niente della Honda Cbx 750 f. Qualcuno sa dirmi di piu? qualunque cosa sappia su questa moto.Grazie
 
1387108
1387108 Inviato: 28 Mar 2007 18:12
 

Questo è tutto ciò che ho trovato:

Make Model
Honda CBX 750F

Year
1984

Engine
Air cooled, four stroke, transverse four cylinders, DOHC, 4 valve per cylinder.

Capacity
747
Bore x Stroke 67 x 53 mm
Compression Ratio 9.3:1

Induction
4 x 34mm CV Type carbs

Ignition / Starting
- / electric

Max Power
93 hp 67.8 kW @ 9500 rpm

Max Torque
70.6 Nm @ 8500 rpm

Transmission / Drive
6 Speed / chain

Front Suspension
39mm Air assisted forks, rebound adjustable, 150mm wheel travel.

Rear Suspension
Pro-link, 3-way rebound damping adjustable, 115mm wheel travel.

Front Brakes
2x 280mm discs 2 piston calipers

Rear Brakes
Single 280mm disc 2 piston caliper

Front Tyre
110/90-16

Rear Tyre
130/80-18

Dry-Weight / Wet-Weight
218 kg / 240 kg

Fuel Capacity
22 Litres (4l)

Consumption average
34 mp/g

Standing ¼ Mile
12.1 sec / 111 mp/h

Top Speed
131 mp/h

Foto:

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Spero ti basti, almeno per ora...
 
1397248
1397248 Inviato: 30 Mar 2007 15:04
 

Grazie mille....sei devvero grande..
 
1450186
1450186 Inviato: 9 Apr 2007 22:21
 

Ciao! Io ne ho una! icon_smile.gif
 
2214106
2214106 Inviato: 5 Ago 2007 21:34
 

ciao vlad pure io sono alle prime armi con il forum cmunque pure io possiedo una cbx 750 f e spero di trovare delle informazioni utili per fare un po di manutenzioneal mezzo. icon_cool.gif e poi spero di fare anche qualche bella chiaccherata
 
2232288
2232288 Inviato: 8 Ago 2007 19:44
 

ciao anche un mio amico ce l'ha ma è messa maluccio,quest'inverno ci dobbiam lavorare sodo...mi sembra comunque un'ottima sport touring a dispetto dell'età,le prestazioni sono simili ad una hornet ma con il sound inconfondibile dei bei tempi (chi conosce il four sa cosa intendo icon_biggrin.gif )
Non è molto conosciuta in italia mi sembra,anche perchè all'epoca andava alla grande il VFR che offriva la stessa tipologia di moto.

Lamps doppio_lamp.gif
 
2338483
2338483 Inviato: 28 Ago 2007 22:39
 

salve a tutti...sono di palermo ed anch'io posseggo una Honda CBX 750 F del '84....(grigia e nera)...
ho delle domande da fare:
1) devo rifare la carrozzeria, sapete dove trovare gli adesivi originali e costo della spesa?
2) pneumatici, qualche consiglio?
3) vorrei riportare il bloco motore al colore originale (come nuova) sapete consigliarmi quali prodotti usare?

Avete ragione le domande sono troppe..ma non saprei a chi chiedere...
GRAZIE
..e SOPRATTUTTO RESTIAMO IN CONTATTO...
 
2373267
2373267 Inviato: 2 Set 2007 17:30
 

ciao a tutti, se vi può interessare io ho una honda cbx 750 f ferma da parecchio tempo, la carrozzeria, rossa, è in buono stato, il motore penso non cammini. se vi può interessare, magari per parti di ricambio, contattatemi.

Massiemassi
 
3374869
3374869 Inviato: 9 Gen 2008 23:38
 

riprendo questo topic, per la stessa richiesta di info per la suddetta moto.
Sarei intenzionato a prenderla usata.
Di quanto dovrebbe essere la spesa oggi per una cbx 750f grigia in perfetto stato (apparente)?

c'è qualcuno nel padovano che sarebbe in grado di vederla per darmi dei consigli sulle reali condizioni del mezzo?
per evitare di prendere fregature
 
3600658
3600658 Inviato: 6 Feb 2008 0:37
 

Ciao tra varie Ducati che ho avuto e attualmente ora posseggo (leggere bene il nick eheheh icon_mrgreen.gif ) ho avuto anche il cbx. Ragazzi ho letto il profilo tecnico che è ok ma è troppo freddo... Il cbx è un vero quattro in linea di un tempo! sino a 7000 il nulla o quasi (occhio agli scooter icon_mad.gif ) ma passata la linea diventa un vero inferno con il motore che grida e spinge come non ce ne sono più (ovviamente a livello di sensazione ma è una goduria)La tenuta non è malaccio l'unica cosa che intorno agli 80 km/h l'anteriore vibra e non c'è verso se non andare più forte, inutile tentare con l'ammortizzatore di sterzo! soldi sprecati!sul misto tiene e cammina forte ma dovete saperla tenere su di giri se no si pianta li ,in mezzo alla curva, altro piccolo consiglio togliete i piolini dalle pedane che altrimenti grattano presto tarate l'ammortizzatore al max della pressione e del ritorno ,pressione della forcella 0,5 e antidive sulla posizione di mezzo dopodiche gaaaaaaaaaaaaassss.Piccolo problema per le gomme perche 110/90 16 e 130/80 18 non è che ne trovate molte ma i pirelli Mt in quella misura esistono, arrivate a consumare i piolini sulle spalle, per una migliore manegevolezza in inserimento si può optare anche per un 120/80 anteriore ma il posteriore deve essere nelle misure originali altrimenti la moto diventa un camion e la gomma in più non si sfrutta.Se per caso la vostra moto non ha il compensatore tra gli scarichi mettetelo!!!In staccata ricordate che avete l'antisaltellamento quindi se ingarellate potete scalare senza paura tanto più di 8000 non sale, occhio però in uscita perchè quando si chiude la valvola che controlla l'antisaltellamento più di 10500 NON dovete mai fare!!Esperienza di vita vissuta non cercate di mettere in moto a spinta perche entra in funzione il dispositivo antisaltellamento e la frizione slitta ..morale 15 km a piedi...
Sono stato prolisso ma credo che alcune cose vanno dette per poter utilizzare questo bel quattro...se poi trovate un Marving 4/1 race...
Ciao
Duca 851
 
3619167
3619167 Inviato: 7 Feb 2008 23:27
 

ciao Duca ma tutti i cbx750f avevano l'antisaltellamento? Perchè m'è già successo 2-3 volte di dover avviare quella di un amico a spinta ed è partita!
 
3625767
3625767 Inviato: 8 Feb 2008 19:53
 

Ciao maxx
si era presente su tutte come l'altra chicca, le punterie idrauliche. A spinta parte perchè magari il motore è freddo e quindi l'olio è molto denso con la conseguenza che la valvola si apre ma l'effetto non funziona molto altrimenti la valvola è bloccata. ti assicuro che a motore caldo come è successo a me e con la batteria scarica per colpa del reddrizzatore di corrente (punto debole)non c' è verso icon_sad.gif
ciao
 
3626069
3626069 Inviato: 8 Feb 2008 20:14
 

duca851 ha scritto:
Ciao maxx
si era presente su tutte come l'altra chicca, le punterie idrauliche. A spinta parte perchè magari il motore è freddo e quindi l'olio è molto denso con la conseguenza che la valvola si apre ma l'effetto non funziona molto altrimenti la valvola è bloccata. ti assicuro che a motore caldo come è successo a me e con la batteria scarica per colpa del reddrizzatore di corrente (punto debole)non c' è verso icon_sad.gif
ciao

infatti è successo a freddo causa batteria 0509_up.gif
L'antisaltellamento ma pensa te,l'han appena messo sul 1000rr adesso!
Honda all'epoca era davvero un passo avanti icon_wink.gif
 
3627423
3627423 Inviato: 8 Feb 2008 22:32
 

vero ! dal punto di vista tecnico era già molto sofisticata, però nonostante le sensazioni che mi ha dato come ho scritto prima vederti passare da un fulmine bianco rosso verde in staccata e rimanere 20 metri indietro ti fa rimanere di stucco... a proposito era una ducati 750 f1 una moto che tutti una volta nella vita dovrebbero provare fidati!
 
3627897
3627897 Inviato: 9 Feb 2008 0:39
 

beh su questo non ho dubbi,ma era di un'altra categoria! sbaglio o c'hanno pure corso al tt con la 750f1? sarebbe più o meno come una 851/888 o rc30 giusto?

ci perdoneranno l'ot visto che si sta parlando di moto caxxute spero icon_mrgreen.gif
 
3627947
3627947 Inviato: 9 Feb 2008 1:04
 

il750 f1 è stata la prima moto che ha corso nel campionato tt f2 con lucchinelli anche se marchiata cagiva l 851 invece ha fatto la superbike e concettualmente era ed è molto diversa .la 750 f1 è una moto con 2 valvole per cilindro ed arrivava a erogare 70cv max senza tromboncino ncr con il due in una si sfioravano i 90 con un peso di 165 kg, l'851 nasceva con 86 cv bialbero e raffredamento aliquido con i termignoni arriviamo a 110 cv e nella versione sps a 135 e anche nella guida erano diverse l f1 è una bicicletta l '851 se tieni aperto anche ma ai tempi non era cosi facile, tieni presente che le gomme di un tempo ora le mettono sugli scooter sul fatto della cazzutagine... icon_mrgreen.gif con l'851 ho girato al mugello icon_twisted.gif ...se puoi vai non hai idea cosa vuol dire girare la... e un tempo anche a monza ora non so se si può più forse ti fanno girare solo sullo junior ma è una schifezza, se poi hai tempo e vuoi vedere gente girare sul serio fai un salto a le castellet .. a me sul mistral mi ha passato uno con una honda 500 tre cilindri da gp e andava almeno 30km/ più forte di me .....io leggevo 270km/h..fai tu....
 
3628023
3628023 Inviato: 9 Feb 2008 1:24
 

ti posto due foto

Link a pagina di 2ri.de
Link a pagina di Motosolvang.com


e per tutti gli amici del cbx 750 f al quale chiedo scusa per le mie dissertazioni ducati segnalo questo sito

Teamrc17.net
è un sito australiano bello e divertente con un sacco di consigli l'unico problema ...è in inglese quindi armatevi di santa pazienza
ciao duca 851
 
3633151
3633151 Inviato: 9 Feb 2008 21:53
 

Grazie per le delucidazioni e per la pazienza icon_biggrin.gif si tratta comunque di gioielli che per essere apprezzati a dovere richiedono lunga esperienza,oltre ovviamente alla passione smisurata. Con la pista non mi sono ancora cimentato,quando sarà mi prenderò un ferro da poter strapazzare perchè con la mia avrei troppa paura di romperla e non saprei andar forte come vorrei...quando sei lì o vai sciolto e dai il massimo o meglio che rimani nelle tribune icon_wink.gif

Riguardo al TeamRC17 l'avevo già addocchiato,molto carino! 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
3634908
3634908 Inviato: 10 Feb 2008 12:07
 

Mi piace parlare di moto quindi nessun problema!
Per quanto riguarda la pista se vuoi puoi incominciare con varano de melegari che è un percorso non troppo impegnativo e non troppo veloce , si gira sul passo di 1'10 1'15 l'importante poi è non essere troppo aggressivi, ricorda che in pista ti si aprono orizzonti sconosciuti ovvero tenuta che neanche ti immagini staccate che avvengono sempre troppo presto curve fatte sempre troppo piano gas dato troppo tardi regole che nulla a vedere con il codice della strada (la prima che ti passano a destra ti lascia una sensazione strana) poi piano piano impari e ....godi.
Per iniziare puoi cercare una moto che sia sufficentemente veloce ma non troppo impegnativa, magari un due tempi 250 tipo aprilia o il vecchio rgv suzuki che è sempre un bel giocattolo, ricorda inoltre che le regole sono severissime quindi niente vetri sulla moto o fissati con scotch( è pericolossisimo se si rompe un faro e rimane sulla pista!!) scarichi con max 105 db togliere tutto il superfluo e consiglio anche carene in vtr (costano poco e eventualmente si riparano facilmente icon_sad.gif )e anche se sono caruccie leve freno e frizione con lo snodo così non rischi di rompere la pompa se per sfiga vai lungo; inutile dirlo senza tuta guanti e stivali non entri(ho visto gente in giubotto e nike pretendere di girare!!!!!)
beh basta computer oggi c'è il sole vado a far scaldare il duca e vado a fare un giretto anche se 6 gradi sono pochini icon_lol.gif
ciao duca 851
 
3867941
3867941 Inviato: 8 Mar 2008 11:46
Oggetto: cbx 750 f2 - mi è scoppiato il motore... AIUTO!!!
 

Ciao a Tutti, sono un tristissimo possessore di una CBX 750 F2 dell'87, che la settimana scorsa si è giocato il motore....

Spia dell'olio non ha funzionato, io salame non ho cantrollato il livello, il meccanico ha cambiato tipo d'olio e la moto se n'è mangiato decisamente più del solito, le strade di montagna portavano sempre sopra gli 8000 giri e.... ed è proprio andato.

Qualchuno sa dove posso trovare un motore? icon_cry.gif
 
3868211
3868211 Inviato: 8 Mar 2008 12:43
Oggetto: Re: cbx 750 f2 - mi è scoppiato il motore... AIUTO!!!
 

micPN ha scritto:
Ciao a Tutti, sono un tristissimo possessore di una CBX 750 F2 dell'87, che la settimana scorsa si è giocato il motore....

Spia dell'olio non ha funzionato, io salame non ho cantrollato il livello, il meccanico ha cambiato tipo d'olio e la moto se n'è mangiato decisamente più del solito, le strade di montagna portavano sempre sopra gli 8000 giri e.... ed è proprio andato.

Qualchuno sa dove posso trovare un motore? icon_cry.gif

ciao dai un'occhiata sulla baia,si trova parecchio di usato...e penso che ti intendi usato sennò uno nuovo mi sa che ti costa un botto icon_wink.gif
 
3876038
3876038 Inviato: 9 Mar 2008 17:26
 

Ciao maxx79, sei gentilissimo ma non capisco.... cos'è la baia?
 
3969586
3969586 Inviato: 20 Mar 2008 21:59
 

rianimo il topic per una domanda: il motore del cbx appena partito dà un battito metallico per qualche secondo poi sparisce....potrebbero essere le famose punterie idrauliche? chiedo perchè na cosa simile lo faceva la mia fiat barchetta ed era per quello allora ho collegato la cosa.. icon_confused.gif
 
5094710
5094710 Inviato: 14 Lug 2008 11:48
 

scusate se riporto UP qeusto 3d...ma il primo amore stradale no si può dimenticareeeeeeeeeee.
presa di seconda mano....soli 1000Km, il propietario aveva paura di usarla;
Nera...un gattino fino ai 7000...una belva dopo icon_twisted.gif
il motore ancora oggi è una goduria vederlo ed una chicca d'ingegneria;
punterie idrauliche...antisaltellamento, anti-dive, regolazione alla forcella ed al mono posteriore, idraulica ai freni ed alla frizione, puntale paramotore, 4 carburatori con tutte le regolazioni possibili LOL ... solo il Vf750f rompeva un pò le scatole icon_asd.gif
difetti ? si, ovvio, a 80Km/h vibrava...se lasciavi una mano però! colpa del
pneumatico anteriore...ruotina da 16" e dai rulli del cannotto di sterzo icon_evil.gif
quelli originali si mangiavano! messi quelli conici ... problema risolto.
aperto tutto un'idrovora... da una parte peccato non facciano quasi più il 750cc. quei 4 i nlinea erano stupendi....dall'altra aver avuto i cavalli anche sotto i 7000...non l'avrei mai venduta, sarebbe stata la moto perfetta icon_biggrin.gif
scusate la lacrimuccia...quel motore l'avrei messo in sala come opera d'arte icon_cool.gif
Lamps
 
5098684
5098684 Inviato: 14 Lug 2008 17:01
 

ciao Fener,mi confermi anche tu allora che il battito metallico che fa per qualche secondo dall'accensione potrebbero esser le punterie idrauliche?
 
5765738
5765738 Inviato: 23 Set 2008 10:44
Oggetto: massiemassi
 
 
6453367
6453367 Inviato: 2 Dic 2008 16:46
Oggetto: Re: Tutto e di piu Cbx 750 F [cerco info]
 

ciao icon_biggrin.gif sono possessore di una cbx 750 e sono restauratore di honda d epoca.se hai domande specifiche ti posso aiutare avendo il manuale di officina con il part list i codici dei ricambi a presto
 
6453537
6453537 Inviato: 2 Dic 2008 17:02
 

ciao icon_cool.gif io gli adesivi li ho trovati sul sito honda cms per le gomme io sono andato in pista con le metzeller lasertec sono ottime per il motore io uso per i restauri honda che faccio del nero termico 800 gradi prima lavo il motore acqua calda e olio di gomito poi dopo asciugato una botta di acetone.per le alette della testata dopo aver verniciato le passo co carta vetro 150 le cromature le tratto con un prodotto che si chiama duraglit efficacissimo e economico ciao e a presto
 
6888751
6888751 Inviato: 2 Feb 2009 22:21
 

Salve a tutti!l'anno scorso un amico mi ha svenduto 2 cbx,una funzionante con circa 110000 km!e una fusa e senza targhe con poco più di 73000km.La moto funzionante aveva ormai da anni un strano ticchettio al minimo che spariva poco al di sopra di questo regime,anche dopo la sostituziune della catena di distribuzione a 90000(ritenuta la causa)il problema persisteva,l'ultima upinione era che proveniva dall'alternatore ma che se in tanti anni non aveva doto problemi poteva andare.Fuochino!era la catena dell'alternatore che andrebbe sostituita a 60000km!nel mio caso si è rotta a per fortuna non ha fatto danni,il ticchettio era duvuto al fatto che il tendi catena era arrivato a fine corsa(la catena si era allungata di oltre una maglia!)e scavalcava l'ingranaggio.sono riuscito a sostituirla da solo con una spesa di poco superiore ai 200euro,ma è un lavoro abbastanza lungo.Mi ha aiutato moltissimo il sito team rc17 ,anche se ho evitato di togliere l'albero motore montando una catena con la falsamaglia da ribattere.cio che mi ha colpito però e che ho aperto prima il motore fuso con 73000km, e in tutti e due il tendicatena era rotto in 4 pezzi identici e rimaneva assieme grazie alle viti che lo fissano al carter!Le moto in mano al mio amico non hanno proprio passeggiato anzi, ma oli filtri livelli vari sempre ok.perciò attenzione se volete altre informazioni sul lavoro fatemi sapere.ciao.
 
7116641
7116641 Inviato: 6 Mar 2009 19:32
 

ciao a tutti anch'io ne posseggo una gelosmente da circa 15 anni
 
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