Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 1
 
NUOVI problemi al cambio per le Guzzi MODERNE
1377442
1377442 Inviato: 26 Mar 2007 23:45
Oggetto: NUOVI problemi al cambio per le Guzzi MODERNE
 

Link a pagina di Servicemotoguzzi.com
Altro che Beggio, il nuovo Corso Bandiera è tutt'altra cosa...

Dopo le mollette del V11, tocca anche alle Griso Breva e Norge...

Ebbene amici non so quanti di voi sanno ma c'è un certo numero di Breva, Griso, Sport e Norge che hanno un PICCOLO difetto al cambio.
Un mio amico se n'è accorto praticamente subito dopo i primi metri (la sua Brevona ha 1 mese di vita e 650km) e appena il tutto va in temperatura.
A freddo tutto OK poi, praticamente dopo 5 minuti, con il motore caldo e la moto ferma al minimo dei giri e con il cambio in folle e la frizione rilasciata si sente un nefasto: tlank, tlank tlank.... tlank, tlank, tlank.... con una ciclicità che scatena tutte le più frenetiche fantasie meccaniche.

Ebbene per non farla più lunga di quanto è, il guasto dipende dal non corretto assemblaggio dell'albero frizione nella scatola del cambio come potete leggere voi stessi seguendo questo link: Link a pagina di Servicemotoguzzi.com

Il bello della faccenda è che la MotoGuzzi lo sà da Luglio 2006 ma i concessionari solo adesso!!!

La cosa più drammatica è che per aggiungere le 2 famose rondelle distanziali mancanti sull'albero frizione bisogna tirare giù il cambio e penso che immagino sappiate cosa significa: smantellare 3/4 di moto.....

Sinceramente, mi vien la febbre a pensarci, perchè se la Moto Guzzi ha fatto una cagata in fabbrica, figuratevi cosa possono fare i concessionari ??? Magari qualcuno sarà molto più attrezzato della fabbrica stessa.

Domanda: qualcun'altro possessore di Breva, Griso, Sport o Norge ha avuto questo problema???
 
1480077
1480077 Inviato: 14 Apr 2007 23:35
 

ciao io ho un Griso del maggio '06.

il mio numero di telaio non rientra tra quelli menzionati dalla nota tecnica e il cambio non fa tlank tlank tlank strani.

Ogni volta che cambio una marcia tra la prima e la quarta, sia in salita che in scalata, tira botte della madonna...................ma così son sicuro che il cambio c'è...................i jappocambi troppo silenziosi mi fanno venire l'orticaria.

E' come la Yaris della mia morosa............tutte le volte che vien lei a prendermi mi dice: "dai guida tu"..................io salgo, sistemo sedile e cintura accendo e ......................"porca p*****a ste caXXo di scatole di sardine jappo icon_evil.gif icon_evil.gif "

son troppo silenziose icon_twisted.gif
 
1480088
1480088 Inviato: 14 Apr 2007 23:37
 

p.s. io la hornet 900 l'ho venduta dalla disperazione icon_sad.gif ................tu come ti trovi icon_question.gif icon_smile.gif
 
1783608
1783608 Inviato: 3 Giu 2007 16:45
 

corsaro ha scritto:
p.s. io la hornet 900 l'ho venduta dalla disperazione icon_sad.gif ................tu come ti trovi icon_question.gif icon_smile.gif


Benissimo. Anche se per farla andare come volevo io ho dovuto modificarla radicalmente.
Censimento Hornet 900
Ma non ti nego che le moto di serie, di nessuna marca e modello, mi sono mai piaciute. O la moto è MIA oppure è una delle tante che la casa ha costruito... doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©