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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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casco motard
1368154
1368154 Inviato: 25 Mar 2007 12:06
Oggetto: casco motard
 
 
1368176
1368176 Inviato: 25 Mar 2007 12:11
 

prendi il secondo và x l'umeno quando fà caldo e vuoi un pò di aria togli la mascherina ed è finita lì
 
1368189
1368189 Inviato: 25 Mar 2007 12:14
 

ma qll kn gia la visiera nn si puo aprire??
 
1368193
1368193 Inviato: 25 Mar 2007 12:15
 

Secondo me puoi comprare anche il marushin,c'è scritto che la visiera è apribile....quindi nn dovresti aver problemi cn il caldo icon_wink.gif
 
1368295
1368295 Inviato: 25 Mar 2007 12:34
 

c***o a me il primo fa veramente skifo!!!!!! prentiti il classico casco da cross cn una bella mascherina ke fa sempre la sua bella figura, e poi è pure comodo icon_twisted.gif
 
1368661
1368661 Inviato: 25 Mar 2007 14:05
 

100000 volte meio il secondo.Il primo a me sembra un po ridicolo poi a te la scelta.comunque se devi prenderne uno con la visiera a questo punto prendine uno da stradale che è decisamente più bello di quello.
 
1369112
1369112 Inviato: 25 Mar 2007 15:25
 

prendi il secondo senza pensarci......
 
1369136
1369136 Inviato: 25 Mar 2007 15:29
 

pigliati quello apribile...il casco da cross è scomodo e inutile su un motard
 
1369183
1369183 Inviato: 25 Mar 2007 15:39
 

prenditi il casco da cross....ma non il 2ndo perkè ha un'unghia orribile....

Domanda: Ma a forti velocità fa da bandiera e fa male al collo o non si sente? Io sono abituato all'integrale...
 
1369217
1369217 Inviato: 25 Mar 2007 15:44
 

se vai a 180 all ora la testa inizierà ad andare a destra e sinistra.... icon_lol.gif
 
1369222
1369222 Inviato: 25 Mar 2007 15:45
 

sta qua è una leggenda metropolitana da sfatare.
nn fa assolutamente male, anke xkè x fargli prendere aria contro alla becca devi alzare la testa di molto e tu nn c vai cn la testa alzata.
il casco da cross è comodissimo e anke bello da vedere su un motard icon_twisted.gif
 
1369249
1369249 Inviato: 25 Mar 2007 15:50
Oggetto: ...
 

A me piace di più il primo
 
1369258
1369258 Inviato: 25 Mar 2007 15:52
 

rollo89 ha scritto:
sta qua è una leggenda metropolitana da sfatare.
nn fa assolutamente male, anke xkè x fargli prendere aria contro alla becca devi alzare la testa di molto e tu nn c vai cn la testa alzata.
il casco da cross è comodissimo e anke bello da vedere su un motard icon_twisted.gif


infatti non fa mica male....solo che sbandi un po a velocità elevate icon_wink.gif
 
1369306
1369306 Inviato: 25 Mar 2007 15:58
 

desmodromo ha scritto:
prenditi il casco da cross....ma non il 2ndo perkè ha un'unghia orribile....

Domanda: Ma a forti velocità fa da bandiera e fa male al collo o non si sente? Io sono abituato all'integrale...

Allora il casco da cross è fatto cosi perchè fa respirare quando si fa cross o enduro che sono molto piu faticosi del motard e per non far appannare la visiera che non andando ad alte velocita non si puo spannare...
Sui motard viene usato solo per moda e comunque a me quando vado forte fa sbandiereare il collo...infatti quando entri in scia di un camion che annulla la resistenza senti il collo che si riposa di colpo.
Quando prendi l acqua forte (piu di 110 all ora ) fa male sulle guance perchè la mascherina non le copre e di inverno non protegge dal freddo ed è scomoda la maschera...se ti interessa l'estetica prendi quello da cross se no un integrale o quello da motard che non è male
 
1369481
1369481 Inviato: 25 Mar 2007 16:23
 

casco da enduro classico forever........a mio parere + comodo....e senza dubbio spacca, è la tipologia di casco + bella in assoluto (jet, integrale...)
x nn parlare di una bella maskerina a spekkio icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1369489
1369489 Inviato: 25 Mar 2007 16:25
 

katana89 ha scritto:
desmodromo ha scritto:
prenditi il casco da cross....ma non il 2ndo perkè ha un'unghia orribile....

Domanda: Ma a forti velocità fa da bandiera e fa male al collo o non si sente? Io sono abituato all'integrale...

Allora il casco da cross è fatto cosi perchè fa respirare quando si fa cross o enduro che sono molto piu faticosi del motard e per non far appannare la visiera che non andando ad alte velocita non si puo spannare...
Sui motard viene usato solo per moda e comunque a me quando vado forte fa sbandiereare il collo...infatti quando entri in scia di un camion che annulla la resistenza senti il collo che si riposa di colpo.
Quando prendi l acqua forte (piu di 110 all ora ) fa male sulle guance perchè la mascherina non le copre e di inverno non protegge dal freddo ed è scomoda la maschera...se ti interessa l'estetica prendi quello da cross se no un integrale o quello da motard che non è male


Se non hai già in casa un casco integrale non prendere quello da cross. Compra prima un integrale per sicurezza che è il casco più comodo , sicuro e utile che ci sia. Poi se vuoi fare il figo con il casco da cross allora prendilo...ma ti dico , è tutta un'altra storia... icon_wink.gif
 
1369511
1369511 Inviato: 25 Mar 2007 16:29
 

katana89 ha scritto:
desmodromo ha scritto:
prenditi il casco da cross....ma non il 2ndo perkè ha un'unghia orribile....

Domanda: Ma a forti velocità fa da bandiera e fa male al collo o non si sente? Io sono abituato all'integrale...

Allora il casco da cross è fatto cosi perchè fa respirare quando si fa cross o enduro che sono molto piu faticosi del motard e per non far appannare la visiera che non andando ad alte velocita non si puo spannare...
Sui motard viene usato solo per moda e comunque a me quando vado forte fa sbandiereare il collo...infatti quando entri in scia di un camion che annulla la resistenza senti il collo che si riposa di colpo.
Quando prendi l acqua forte (piu di 110 all ora ) fa male sulle guance perchè la mascherina non le copre e di inverno non protegge dal freddo ed è scomoda la maschera...se ti interessa l'estetica prendi quello da cross se no un integrale o quello da motard che non è male

dipende da casco in casco...certo quelli pakki ke ti lasciano mezzo metro dalla maskerina alla punta t fanno entrare di tutto, ma prova a prenderti un arai cn la misura esatta è gli interni regolabili...calza xfettamente e cn una mask seria fidati ke entra cen poco...
 
1369533
1369533 Inviato: 25 Mar 2007 16:33
 

Bho io ho sempre avuto caschi da cross con la maschera.....però ti dico subito che con la maschera non vedi piu una mazza icon_lol.gif icon_lol.gif il tuo raggio visivo si riduce del 90%.....soprattutto con le progrip che han 4 cm di imbottitura intorno agli occhi.....sembra di avere un paraocchi.....
 
1369571
1369571 Inviato: 25 Mar 2007 16:41
 

Lucas17 ha scritto:
Bho io ho sempre avuto caschi da cross con la maschera.....però ti dico subito che con la maschera non vedi piu una mazza icon_lol.gif icon_lol.gif il tuo raggio visivo si riduce del 90%.....soprattutto con le progrip che han 4 cm di imbottitura intorno agli occhi.....sembra di avere un paraocchi.....

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
6 il primo a dirlo.....
comunque cn scott e oakley la differenza nn era così fastidiosa...... icon_cool.gif
comunque insisto nel dire ke casco classico e maskerina sn insostituibili..
 
1369573
1369573 Inviato: 25 Mar 2007 16:41
 

[quote="MIDOnocmmnt"]
katana89 ha scritto:
desmodromo ha scritto:
prenditi il casco da cross....ma non il 2ndo perkè ha un'unghia orribile....

Domanda: Ma a forti velocità fa da bandiera e fa male al collo o non si sente? Io sono abituato all'integrale...

Allora il casco da cross è fatto cosi perchè fa respirare quando si fa cross o enduro che sono molto piu faticosi del motard e per non far appannare la visiera che non andando ad alte velocita non si puo spannare...
Sui motard viene usato solo per moda e comunque a me quando vado forte fa sbandiereare il collo...infatti quando entri in scia di un camion che annulla la resistenza senti il collo che si riposa di colpo.
Quando prendi l acqua forte (piu di 110 all ora ) fa male sulle guance perchè la mascherina non le copre e di inverno non protegge dal freddo ed è scomoda la maschera...se ti interessa l'estetica prendi quello da cross se no un integrale o quello da motard che non è male
dipende da casco in casco...certo quelli pakki ke ti lasciano mezzo metro dalla maskerina alla punta t fanno entrare di tutto, ma prova a prenderti un arai cn la misura esatta è gli interni regolabili...calza xfettamente e cn una mask seria fidati ke entra cen poco...

ho provato l airoh arancio-nero in fibra ed è come il mio nolan imbottitura e peso a parte appunto perchè devono essere aperti per lasciare spazio all'aria...ai progettisti non gliene frega molto se a me che vado a 130 all ora entra acqua o no...loro fanno un casco che deve dare il massimo in una gara e fanno quello...ti sei mai chiesto perchè vendono questi?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1369585
1369585 Inviato: 25 Mar 2007 16:44
 

Lucas17 ha scritto:
Bho io ho sempre avuto caschi da cross con la maschera.....però ti dico subito che con la maschera non vedi piu una mazza icon_lol.gif icon_lol.gif il tuo raggio visivo si riduce del 90%.....soprattutto con le progrip che han 4 cm di imbottitura intorno agli occhi.....sembra di avere un paraocchi.....

è vero anche io che ho un paio di scott 80 preferisco di gran lunga non usarle perchè limitano il campo laterale e le trovo anche scomode perchè si muovono
 
1369596
1369596 Inviato: 25 Mar 2007 16:47
 

Prima avevo una maschera heebo con lente gialla che andava da dio anche di sera......poi me l'hanno persa dei ragazzi..........ho preso la progrip lente oro pensando che fosse abbastanza buona invece è inutilizzabile........4 cm di gommapiuma intorno agli occhi.......non si vede praticamente niente ai lati......

Ultima modifica di Lucas il 25 Mar 2007 16:48, modificato 1 volta in totale
 
1369599
1369599 Inviato: 25 Mar 2007 16:48
 

[quote="katana89"]
MIDOnocmmnt ha scritto:
katana89 ha scritto:
desmodromo ha scritto:
prenditi il casco da cross....ma non il 2ndo perkè ha un'unghia orribile....

Domanda: Ma a forti velocità fa da bandiera e fa male al collo o non si sente? Io sono abituato all'integrale...

Allora il casco da cross è fatto cosi perchè fa respirare quando si fa cross o enduro che sono molto piu faticosi del motard e per non far appannare la visiera che non andando ad alte velocita non si puo spannare...
Sui motard viene usato solo per moda e comunque a me quando vado forte fa sbandiereare il collo...infatti quando entri in scia di un camion che annulla la resistenza senti il collo che si riposa di colpo.
Quando prendi l acqua forte (piu di 110 all ora ) fa male sulle guance perchè la mascherina non le copre e di inverno non protegge dal freddo ed è scomoda la maschera...se ti interessa l'estetica prendi quello da cross se no un integrale o quello da motard che non è male
dipende da casco in casco...certo quelli pakki ke ti lasciano mezzo metro dalla maskerina alla punta t fanno entrare di tutto, ma prova a prenderti un arai cn la misura esatta è gli interni regolabili...calza xfettamente e cn una mask seria fidati ke entra cen poco...

ho provato l airoh arancio-nero in fibra ed è come il mio nolan imbottitura e peso a parte appunto perchè devono essere aperti per lasciare spazio all'aria...ai progettisti non gliene frega molto se a me che vado a 130 all ora entra acqua o no...loro fanno un casco che deve dare il massimo in una gara e fanno quello...ti sei mai chiesto perchè vendono questi?

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so benissimo cosa sn quelli, io invece qnd piove anke se nn sento la pioggia ed il freddo come te dato ke nn ho un'alta velocità, metto un sotto casco...e t assicuro ke para moooolto + di quei cosi...
comunque, anke se vengono kiamati generalmente caski da enduro, ci sn quelli consigliati x il motard, x le motivazioni ke ho elencato prima...
 
1369623
1369623 Inviato: 25 Mar 2007 16:53
 

[quote="MIDOnocmmnt"]
katana89 ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:
katana89 ha scritto:
desmodromo ha scritto:
prenditi il casco da cross....ma non il 2ndo perkè ha un'unghia orribile....

Domanda: Ma a forti velocità fa da bandiera e fa male al collo o non si sente? Io sono abituato all'integrale...

Allora il casco da cross è fatto cosi perchè fa respirare quando si fa cross o enduro che sono molto piu faticosi del motard e per non far appannare la visiera che non andando ad alte velocita non si puo spannare...
Sui motard viene usato solo per moda e comunque a me quando vado forte fa sbandiereare il collo...infatti quando entri in scia di un camion che annulla la resistenza senti il collo che si riposa di colpo.
Quando prendi l acqua forte (piu di 110 all ora ) fa male sulle guance perchè la mascherina non le copre e di inverno non protegge dal freddo ed è scomoda la maschera...se ti interessa l'estetica prendi quello da cross se no un integrale o quello da motard che non è male
dipende da casco in casco...certo quelli pakki ke ti lasciano mezzo metro dalla maskerina alla punta t fanno entrare di tutto, ma prova a prenderti un arai cn la misura esatta è gli interni regolabili...calza xfettamente e cn una mask seria fidati ke entra cen poco...

ho provato l airoh arancio-nero in fibra ed è come il mio nolan imbottitura e peso a parte appunto perchè devono essere aperti per lasciare spazio all'aria...ai progettisti non gliene frega molto se a me che vado a 130 all ora entra acqua o no...loro fanno un casco che deve dare il massimo in una gara e fanno quello...ti sei mai chiesto perchè vendono questi?

immagini visibili ai soli utenti registrati


so benissimo cosa sn quelli, io invece qnd piove anke se nn sento la pioggia ed il freddo come te dato ke nn ho un'alta velocità, metto un sotto casco...e t assicuro ke para moooolto + di quei cosi...
comunque, anke se vengono kiamati generalmente caski da enduro, ci sn quelli consigliati x il motard, x le motivazioni ke ho elencato prima...

Non ho capito perchè vengono consigliati anche per i motard...
Ho solo detto che sono scomodi e un casco da motard è molto piu funzionale (indubbiamente perchè anche un sottocasco si inzuppa con l acqua mentre con un integrale o da motard no)
Questi sono caschi progettati per l enduro...non sto dicendo di non usarli per i motard ma non sono cosi pratici come gli altri
 
1369637
1369637 Inviato: 25 Mar 2007 16:56
 

E' vero non son molto pratici.......però non rinuncerei mai alla mia pinna sul casco icon_wink.gif
 
1369641
1369641 Inviato: 25 Mar 2007 16:57
 

Lucas17 ha scritto:
E' vero non son molto pratici.......però non rinuncerei mai alla mia pinna sul casco icon_wink.gif

Anche io preferisco molto questi (anche se io che vado in off non potrei usare altro) pero a lui che ha chiesto un parere tra i 2 ho messo chiaro che quello da enduro di positivo ha solo l estetica! icon_wink.gif
 
1369646
1369646 Inviato: 25 Mar 2007 16:58
 

Mi pare ci facciano le gare di motard cn i caschi da cross qndi nn sn da sboroni
è ke cn la moto ke segue le linee da cross enduro è + bello a vedersi il piloto cn un casco in tinta. Mica vado in giro col motard e cn il casco da stradale.
 
1369656
1369656 Inviato: 25 Mar 2007 16:59
 

[quote="katana89"]
MIDOnocmmnt ha scritto:
katana89 ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:
katana89 ha scritto:
desmodromo ha scritto:
prenditi il casco da cross....ma non il 2ndo perkè ha un'unghia orribile....

Domanda: Ma a forti velocità fa da bandiera e fa male al collo o non si sente? Io sono abituato all'integrale...

Allora il casco da cross è fatto cosi perchè fa respirare quando si fa cross o enduro che sono molto piu faticosi del motard e per non far appannare la visiera che non andando ad alte velocita non si puo spannare...
Sui motard viene usato solo per moda e comunque a me quando vado forte fa sbandiereare il collo...infatti quando entri in scia di un camion che annulla la resistenza senti il collo che si riposa di colpo.
Quando prendi l acqua forte (piu di 110 all ora ) fa male sulle guance perchè la mascherina non le copre e di inverno non protegge dal freddo ed è scomoda la maschera...se ti interessa l'estetica prendi quello da cross se no un integrale o quello da motard che non è male
dipende da casco in casco...certo quelli pakki ke ti lasciano mezzo metro dalla maskerina alla punta t fanno entrare di tutto, ma prova a prenderti un arai cn la misura esatta è gli interni regolabili...calza xfettamente e cn una mask seria fidati ke entra cen poco...

ho provato l airoh arancio-nero in fibra ed è come il mio nolan imbottitura e peso a parte appunto perchè devono essere aperti per lasciare spazio all'aria...ai progettisti non gliene frega molto se a me che vado a 130 all ora entra acqua o no...loro fanno un casco che deve dare il massimo in una gara e fanno quello...ti sei mai chiesto perchè vendono questi?

immagini visibili ai soli utenti registrati


so benissimo cosa sn quelli, io invece qnd piove anke se nn sento la pioggia ed il freddo come te dato ke nn ho un'alta velocità, metto un sotto casco...e t assicuro ke para moooolto + di quei cosi...
comunque, anke se vengono kiamati generalmente caski da enduro, ci sn quelli consigliati x il motard, x le motivazioni ke ho elencato prima...

Non ho capito perchè vengono consigliati anche per i motard...
Ho solo detto che sono scomodi e un casco da motard è molto piu funzionale (indubbiamente perchè anche un sottocasco si inzuppa con l acqua mentre con un integrale o da motard no)
Questi sono caschi progettati per l enduro...non sto dicendo di non usarli per i motard ma non sono cosi pratici come gli altri

certo ma la funzionalità e la praticità nn sn tutto, qua ognuno espone il suo parere....
in questi termini tu avresti preso un 125 4t...mooootlo + funzionale e pratico..ma come si sa "al cor nn si comanda"... icon_biggrin.gif
 
1369657
1369657 Inviato: 25 Mar 2007 16:59
 

D-maister ha scritto:
Mi pare ci facciano le gare di motard cn i caschi da cross qndi nn sn da sboroni

io non ho ancora trovato una motivazione per cui usino questi...se ne trovi una tu icon_lol.gif
forse perchè ci sono tratti in sterrato...mah
 
1369668
1369668 Inviato: 25 Mar 2007 17:01
 

[quote="MIDOnocmmnt"]
katana89 ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:
katana89 ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:
katana89 ha scritto:
desmodromo ha scritto:
prenditi il casco da cross....ma non il 2ndo perkè ha un'unghia orribile....

Domanda: Ma a forti velocità fa da bandiera e fa male al collo o non si sente? Io sono abituato all'integrale...

Allora il casco da cross è fatto cosi perchè fa respirare quando si fa cross o enduro che sono molto piu faticosi del motard e per non far appannare la visiera che non andando ad alte velocita non si puo spannare...
Sui motard viene usato solo per moda e comunque a me quando vado forte fa sbandiereare il collo...infatti quando entri in scia di un camion che annulla la resistenza senti il collo che si riposa di colpo.
Quando prendi l acqua forte (piu di 110 all ora ) fa male sulle guance perchè la mascherina non le copre e di inverno non protegge dal freddo ed è scomoda la maschera...se ti interessa l'estetica prendi quello da cross se no un integrale o quello da motard che non è male
dipende da casco in casco...certo quelli pakki ke ti lasciano mezzo metro dalla maskerina alla punta t fanno entrare di tutto, ma prova a prenderti un arai cn la misura esatta è gli interni regolabili...calza xfettamente e cn una mask seria fidati ke entra cen poco...

ho provato l airoh arancio-nero in fibra ed è come il mio nolan imbottitura e peso a parte appunto perchè devono essere aperti per lasciare spazio all'aria...ai progettisti non gliene frega molto se a me che vado a 130 all ora entra acqua o no...loro fanno un casco che deve dare il massimo in una gara e fanno quello...ti sei mai chiesto perchè vendono questi?

immagini visibili ai soli utenti registrati


so benissimo cosa sn quelli, io invece qnd piove anke se nn sento la pioggia ed il freddo come te dato ke nn ho un'alta velocità, metto un sotto casco...e t assicuro ke para moooolto + di quei cosi...
comunque, anke se vengono kiamati generalmente caski da enduro, ci sn quelli consigliati x il motard, x le motivazioni ke ho elencato prima...

Non ho capito perchè vengono consigliati anche per i motard...
Ho solo detto che sono scomodi e un casco da motard è molto piu funzionale (indubbiamente perchè anche un sottocasco si inzuppa con l acqua mentre con un integrale o da motard no)
Questi sono caschi progettati per l enduro...non sto dicendo di non usarli per i motard ma non sono cosi pratici come gli altri

certo ma la funzionalità e la praticità nn sn tutto, qua ognuno espone il suo parere....
in questi termini tu avresti preso un 125 4t...mooootlo + funzionale e pratico..ma come si sa "al cor nn si comanda"... icon_biggrin.gif

un 125 4t è un cesso e non ci vado da nessuna parte perchè mancano i cavalli,gia in alcuni pezzi vorrei avere un wr icon_lol.gif
comunque anche io su un motard userei quelli da enduro perchè sono i caschi piu belli in assoluto a mio parere estetico icon_wink.gif
 
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