Salve... questa mattina ho preso il verbale del mio incidente, volevo alcune considerazioni... soprattutto in merito alle norme infrante(ultima parte).
Ecco il verbale.
Il giorno 03 del mese di agosto 2006 alle ore 15,45 noi agenti(ometto i nomi) ecc ecc ecc(presentazione degli agenti ed appartenenza).
Al nostro arrivo il conducendte del veicolo b(io) era già stato trasposrtato dal 118 presso il pronto soccorso degli ospedali riuniti di anzio e nettuno per le cure del caso.
Dal campo del sinistro , dai nostri rilevamenti planimetrici, dai danni subiti dai veicolo, dalle dichiarazioni assunte si può desumere la seguente dinamica:
IL veicolo a(controparte) giunto all'intersezione Via **** con Viale **** nell'oltrepassare l'intersezione, con segnaletica stradale di stop, non usava la massima prudenza al fine di evitare sinistri stradali causando il sinistro in questione, motivo per il quale gli veniva contestato il vervale di violazione ai sensi dell'at 145 comme 1 e 10 del cds.
Si precisa che non si riscontravano tracce di frenatura riconducibili al sinistro in questione.
Per quanto non melgio evidenziato si rinvaia alle dichiarazioni assunte.
-------------
Infrazioni mie: ero senza revisione,era scaduta da poco
![icon_cry.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_cry.gif)
Infrazioni sue:
-art 193 comma 2
-art 180 comma 1 e 2
-art 145 comma 1 e 10
-articolo 80 comma 14
+
Era senza patente ed assicurazione, e la macchina è sequestrata... volevo chiedere però qualcosa sotto il profilo penale... ovvero oltre al risarcimento vittime della strada, mi dovrei aspettare qualcosa per il fatto che la conducente è stata da me denunciata(appunto per guida senza patente)?In sostanza, avrei un ulteriore risarcimento danni da parte SUA, sia per i danni fisici che morali, oltre che materiali?
Insomma... è possibile che lei non mi sganci un soldo, e che copra tutto l'assicurazione per le vittime della strada?