GuidoGR ha scritto:
Ma, scusate ragazzi, forse sarò troppo vecchio e magari rincoglionito per capirvi, leggo che: inclinate targhe (suppongo sempre verso l'alto...vero?), taroccate marmitte, motori, fanali, frecce e quant'altro possibile, infrangete d'abitudine norme della circolazione che, giuste o sbagliate che siano, sono leggi dello stato e poi ve la prendete, insultandoli, con coloro che sono preposti dallo stato a far rispettare quelle leggi?
Non vi accorgete che l'inasprimento delle pene è dovuto al fatto che troppi non hanno rispettato le leggi che c'erano?
Se adesso abbiamo autovelox e telelaser lo abbiamo perché nessuno si è mai impegnato a rispettare di propria iniziativa i limiti esistenti.
In altri post vedo che contate le multe, quasi fosse un onore, quando io ne ho prese due in 34 anni ed i miei amici sono al mio livello, chi più chi meno. E non siamo o non siamo stati dei fermi, ora magari abbiamo la nostra famiglia e la testa sulle spalle, ma un tempo anche noi abbiamo fatto le nostre cazz*te!
Ai miei tempi, quando qualcuno montava il 19 sul motorino o la marmitta ad espansione (che era il massimo che ci si poteva permettere) nessuno si lamentava se poi il vigile di turno ti beccava... al limite non avendo la targa provavi a scappare, ma tanto prima o poi ti prendeva...
Ma nessuno provava tanto astio ed acredine verso chi faceva solo il proprio lavoro.
Una domanda ancora: oggi ci sono moto dalle performance a dir poco esagerate, cosa cercate ancora? Non bastano ancora i cavalli ed i Km/h? Siete tutti Agostini (pardon...Valentino Rossi)?
Guido
bhè io oggi mi sono visto ritirare la patente togliere 16 punti e fare 500€ di multa per delle infrazioni che secondo me nemmeno ho fatto, non facciamo di tutta l'erba un fascio, i comuni hanno bisogno di soldi e spesso se ne approfittano, spero di riuscire a far ricorso, 500€ per me sono 10 giorni di lavoro