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BREVA 850 [pareri ed impressioni]
1357420
1357420 Inviato: 22 Mar 2007 20:44
Oggetto: BREVA 850 [pareri ed impressioni]
 



Chi l'ha provata? A me piace molto. Più della 1100 per via dei cerchi e motore grigi anzichè neri. Ho letto le prove sui vari siti e su motocilcismo numero 6/06. Non è molto potente ma a me andrebbe bene. E' solo un pò cara....
icon_cry.gif Voi che ne pensate?
icon_wink.gif Link a pagina di Motoguzzi.it
 
1367725
1367725 Inviato: 25 Mar 2007 10:26
 

E' una bella moto da turismo a breve medio raggio (perchè non è carenata) però il motore ti permette qualche soddisfazione (60/70cv) oltre ad essere elastico. Interessante la trasmissione, esente da manutenzione ma rigida.
Le Guzzi di ultima generazione sono fatte bene e sono affidabili, oltre che belle, magari delicate e da trattare bene, oltre che un pò costose.
Il motore 850 è buono, il 750 forse è poco per chi vuole viaggiare un pò, il 1100 è abbastanza corposo, ci vuole un pò di esperienza per portarlo.
Se ti piace e te la puoi permettere, io te la consiglio caldamente.
 
1382504
1382504 Inviato: 27 Mar 2007 20:42
Oggetto: risp
 

ciao

io la griso come la breva 850 le ho viste e per me sono due moto riuscite e con un prezzo forse un po altino pero se consideriamo che tolto il motore che e' piu piccolo e altri piccoli particolari non differiscono di molto dalla versione piu grande diciamo che ci puo stare ,poi c'e' da dire che come le bmw si discostano dal panorama motocilistico perche sono uniche in pratica nella concorrenza un prodotto equivalente non esiste ,un esempio e' il monster come lui nessuna
e la guzzi e' lo stesso
l'unico grosso difetto della griso secondo me e' il cavalletto che e' praticamente impossibile da azionare
a meno che di disponga di gambe molto lunghe , nel mio caso che sono alto 1.72
per azinarlo in sicurezza senza rischiare di cadere ci vorrebbe una specie di prolunga
 
1385092
1385092 Inviato: 28 Mar 2007 13:05
 

Grazie ragazzi! icon_wink.gif
 
1437011
1437011 Inviato: 6 Apr 2007 19:24
 

Oggi un conc ufficiale Guzzi mi ha fatto il prezzo per la Breva 850.....9300 euro c.i.m.....che ne dite? icon_rolleyes.gif
 
1634089
1634089 Inviato: 10 Mag 2007 18:07
 

che è abb buono non credo che senza offerte particolari moto guzzi scenderanno ancora.. anche io la ho comprata a quel prezzo
 
2728071
2728071 Inviato: 17 Ott 2007 17:12
 

icon_biggrin.gif Ho da poco sostituito la mia bellissima Nevada 750 i.e. (andata letteralmente a ruba il giorno stesso che l'ho lasciata dal concessionario) con la Breva 850. Per quanto fossi contentissimo della custom devo dire che la Breva rappresenta tutto un altro mondo sia in termini di prestazioni che di confort e sicurezza: è come passare da un'utilitaria ad una berlina di classe. Se devo fare un appunto questo riguarda la protezione del parabrezza (originale) che è molto meno valido di quello della Nevada. Qualcuno può suggerirmi delle alternative?
 
2744645
2744645 Inviato: 19 Ott 2007 14:50
 

unico suggerimento che ti do
è di cercare meglio le offerte
qualcosa in giro a prezzi attorno ai 9000 lo trovi
anche 1100 di moto ex prova

cerca che è il momento buono di fare gli affari
da qui a fine anno
i conce devono immatricolare x aver maggiori sconti

ehheh
 
2755872
2755872 Inviato: 21 Ott 2007 13:58
 

L'850 è un motore stupendo, molto migliore dei vari 1100 e 1200 che hanno si più cavalleria, ma la pagano in termini di forti scuotimenti riprendendo da bassi regimi e vibrazioni in alto. E oltre al confort di guidatore e passeggero ne soffre la componentistica che viene sbatacchiata senza riguardi.
L'850 è molto più lineare come erogazione e non ha i difetti di cui sopra.
Una scelta ottima.
0510_five.gif
 
2872681
2872681 Inviato: 6 Nov 2007 1:04
 

Quoto Sabb
L'ho provata e mi è piaciuta molto: appena si muove diventa agilissima, un bel motore pieno in basso che sale con una progressione eccellente, sta in strada benissimo, frena bene, vibrazioni contenutissime.
Il difetto che le ho trovato è che per la mia stazza un po' pesante, soprattutto da fermo.
 
2911287
2911287 Inviato: 10 Nov 2007 23:25
Oggetto: dshi
 

ciao

io per confronto posso dire che ho provato la bellagio che con un motore 940 non si discosta molto dal 850
e devo dire che come motore la cosa notevole che tira sempre fin dai regimi piu bassi senza soffrire e poi come vibrazioni al minimo ne ha meno del 750 della brevina ,l'unico difetto delle moto guzzi con il carc io penso sia il peso elevato che sopratutto da fermo si sente,e anche dall'interasse che comunque e' notevole per cui nei tornanati stretti e a basa velocita si tende a remare un po
 
2913219
2913219 Inviato: 11 Nov 2007 14:15
 

leon51 ha scritto:
Ho...la Breva 850... Se devo fare un appunto questo riguarda la protezione del parabrezza (originale) che è molto meno valido di quello della Nevada. Qualcuno può suggerirmi delle alternative?

La GiVi ne ha parecchi in catalogo, dai piccoli spoiler a quelli più grandi che avvolgono anche il faro.
Link a pagina di Givi.it
Quello he ci metterei su è questo, è protettivo e ha una bella linea.
Link a pagina di Givi.it
 
2989559
2989559 Inviato: 21 Nov 2007 8:28
 

Se ti interessasse la Breva 850, su "Anima Guzzista" c'è un ragazzo che vende la sua a 6500Euro. Non mi pare un cattivo prezzo e poi, a mio avviso, tratta !
 
5416572
5416572 Inviato: 21 Ago 2008 6:57
 

Ciao,
sto facendo il rodaggio alla mia 850 e ti posso dire che l'unica impressione "negativa" è il peso, ma venendo da una elefant non mi disturba più di tanto, anche perchè è più bassa.
La trovo una moto decisamente ben riuscita, ben costruita e che si lascia guardare...
Ho sistemato la forcella anteriore perchè non la sentivo maneggevole all'inizio, ora è una bici.
Se devi viaggiare ci sono gli accessori dedicati, che cosa chiedere di più?
Io alla breva ci sono arrivato per caso, anche perchè secondo me le foto non rendono giustizia della sua linea e sulle prime non mi diceva più di tanto, ma dal vero...e poi, non è jap, o tedesca, tanto per uscire dalla massa (che noia).
Fatto non secondario, l'ho portata via nuova per 7500 euro!!!
Ciao
 
5418114
5418114 Inviato: 21 Ago 2008 11:13
 

Guzzistapercaso ha scritto:
Ho sistemato la forcella anteriore perchè non la sentivo maneggevole all'inizio, ora è una bici.

Toglimi una curiosità, cosa hai modificato?

Guzzistapercaso ha scritto:
Fatto non secondario, l'ho portata via nuova per 7500 euro!!!

Complimenti, in questa stagione spuntare 7.500 € sul nuovo è una impresa, è il prezzo di un usato dell'anno scorso.
E hai preso una ottima moto, con uno dei migliori motori della attuale produzione Guzzi.
 
5419009
5419009 Inviato: 21 Ago 2008 12:41
 

Ciao,
in realtà è bastato modificare all'altezza del cannotto di sterzo le tacche forcella (sono un profano: praticamente ora il mio mecc. le ha spostate di tre tacche. Quello che vedo io è che ora le teste delle forcelle non sporgono più come prima di un cm ma sono quasi a pari con cannotto, lui dice è una questione di avancorsa, credo).
inoltre, ha irrigidito la sospensione post. e ora non chiude più all'avantreno fa bene i tornanti e risulta molto leggera in movimento.
Sono proprio soddisfatto, perchè girare con tutti quei chili mi intimoriva.
Ho colto al volo l'occasione. Se controlli c'è ancora una breva 1100 rossa nuova in offerta a 8900 con abs!!!rif. moto.it di stesso venditore.
saluti
 
5419117
5419117 Inviato: 21 Ago 2008 12:51
 

Guzzistapercaso ha scritto:
...Se controlli c'è ancora una breva 1100 rossa nuova in offerta a 8900 con abs!!!rif. moto.it di stesso venditore.
saluti

Ti ringrazio dell'informazione, ma il 1100 come motore per una turistica non mi piace neanche un po'. Troppe vibrazioni e scuotimenti per i miei gusti.
Se avesse sotto lo stupendo 1000 (ok 935,6 cc) della Bellagio la prenderei di corsa.
icon_biggrin.gif
 
5419169
5419169 Inviato: 21 Ago 2008 12:56
 

x Bigpenna:
Ma quei modesti 230 - 250 cmcubi in più della 1100 trasformano così brutalmente la moto, che in fondo è la stessa?
ciao
 
5419412
5419412 Inviato: 21 Ago 2008 13:21
 

Guzzistapercaso ha scritto:
x Bigpenna:
Ma quei modesti 230 - 250 cmcubi in più della 1100 trasformano così brutalmente la moto, che in fondo è la stessa?
ciao

La cilindrata unitaria ottimale per un motore quattro tempi va dai 200 ai 400 cc.
Più si sale è più l'erogazione e le vibrazioni si discostano dai migliori valori.
A parer mio il limite invalicabile oltre il quale questi problemi diventano critici sul V di Mandello per una turistica sono i 1000 cc.
Se li superi hai un motore scorbutico e che vibra di più.
Se lo metti su di una sportiva niente da dire, sono particolarità che su di una moto più "estrema" è lecito aspettarsi, ma (secondo me) su di una turistica non sono accettabili.
 
5420837
5420837 Inviato: 21 Ago 2008 15:52
 

Certo, è evidente quello che dici,
poi dipende dal tipo di motore (a v logitud. trasversale, a 90°, meno,
o a cilindri paralleli trasversali,...). ognuno ha una sua "anima" e ogni costruttore si "Diverte" ad inserire alberi controrotanti,...
Per quello che mi riguarda la Breva 850 (mi scappava un le Mans adesso, tanto questa cilindrata è legata al modello!) vibra assai poco, anzi non si sente quasi e ad ogni regime provato (sono in rodaggio quindi fino a 5000 giri /min o 120 orari tutto ok) inoltre non strappa come un cavallo bizzoso sotto i 2500 giri/min come il cagiva che avevo prima.
Altra cosa da sfatare sta famosa coppia di ribaltamento del V trasversale: l'unica cosa che senti da fermo è la moto che si sposta leggermente a destra accelerando dal minimo, ma per dirla un leggero zefiro trasversale (o meglio breva trasversale...).
Ultima cosa, ora che ci penso, il cardano: vi siete accorti della sua presenza voi? io no; sollevamenti in partenza, altre stranezze... ma dove?
o io sono un tester scarso o mi va bene tutto, ma questi difetti su cui si fa un gran parlare non li trovo.
Messaggio promozionale: Se in una moto non interessa l'accelerazione in tot nanosecondi da 0 a 100 può fare al caso vostro. Ve lo dice uno che alla Guzzi ci è arrivato... per caso.
saluti
 
5422640
5422640 Inviato: 21 Ago 2008 19:16
 

Guzzistapercaso ha scritto:
... Altra cosa da sfatare sta famosa coppia di ribaltamento del V trasversale: l'unica cosa che senti da fermo è la moto che si sposta leggermente a destra accelerando dal minimo, ma per dirla un leggero zefiro trasversale (o meglio breva trasversale...).
Ultima cosa, ora che ci penso, il cardano: vi siete accorti della sua presenza voi? io no; sollevamenti in partenza, altre stranezze... ma dove?
o io sono un tester scarso o mi va bene tutto, ma questi difetti su cui si fa un gran parlare non li trovo.....

Ti quoto incondizionatamente.
Forse perché con motori bicilindrici con asse longitudinale alla moto e cardano ci ho fatto veramente tanta strada, ma la coppia di rovesciamenti sarà pure avvertibile da fermo, ma in movimento la trovo veramente ininfluente sulla guida.
I vecchi cardani poi potevano pure essere un po rigidi, ma i nuovi hanno fatto passi da gigante e il fatto di spingere verso il basso e sollevare il retrotreno sortisce solo un effetto positivo: dare più trazione alla ruota motrice. Sarà mica un difetto?
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5425251
5425251 Inviato: 22 Ago 2008 6:32
 

Ciao bigpenna,
ho sottomano il primo mio motocatalogo (del '79, quando mi comprarono il fantic 50 trial, ah i bei tempi...) e ho cercato
la 850 T3 che hai tu, se non sbaglio. E' in pratica, dal confronto in foto, pari a una V 1000 Idro - convert spogliatra di bauletti laterali e parabrezza. Molto bella e con circa 20 kg in meno della mia acc...!
ciao
 
5426251
5426251 Inviato: 22 Ago 2008 10:02
 

La mia è una 850 T. dietro non ha il terzo disco, ma un bel tamburo. E' la prima delle Guzzi turistiche con il telaio della V7 Sport.
icon_biggrin.gif
In quanto alla Idroconvert, figurati che ai tempi avevo la sua vera sorella gemella con il cambio: la V 1000 G5.
Una gran moto con un gran telaio, ottimi freni, un motore generoso e consumi, per l'epoca, contenutissimi.
Se fosse pesata una trentina di kg in meno probabilmente l'avrei ancora.
 
5427007
5427007 Inviato: 22 Ago 2008 11:17
 

Siamo sempre li,
il peso eccessivo di queste moto che spaventa i più, o almeno le rende poco maneggevoli in combinazione con prestazioni non all'altezza delle jap.
Peccato perchè quanto a fantasia e buon gusto siamo molti gradini sopra tutti (parere personale, non voglio stuzzicare vespai).
Comunque è un problema italiano nel senso che altrove le moto chiamiamole "intelligenti" (ad es. zr7, bandit che mi piace un sacco,...) hanno un loro mercato e non sono delle piume!
Qui probabilmente soffriamo di un complesso di inferiorità (e non solo con le moto) e vediamo che l'erba del vicino è sempre più verde.
Il mercato inoltre qui si è sviluppato in ritardo rispetto ai paesi del nord e solo da pochi anni si vedono sulle strade frotte di motociclisti di casa nostra con maxi moto e questo porta magari a volere solo la versione uscita nell'ultima settimana, che dico il giorno prima, poi passata la stagione è da buttare.
Ho trovato un difettino alla breva, o al sottoscritto(!?): quando cerco con il tacco il cavalletto laterale finisco sul tubo di scarico, che ora in quel punto è nero! Confermo quanto detto da altre parti, inoltre che è un po avanzato e se non sei bubka hai difficoltà a chiuderlo.
saluti
 
5431078
5431078 Inviato: 22 Ago 2008 19:09
 

dove siete tutti,
in questo periodo di stanca approfitto per ringraziare il rivenditore Guzzi -ktm di Bressanone per l'ottimo prezzo offerto e per la sua cortesia. Non dico il nome per non fare pubblicità, ma lo trovate su ebay e moto.it
Fidatevi, sono davvero in gamba.
mille grazie
adesso il moderatore mi tirerà le orecchie...
ma dovevo farlo!
 
7832488
7832488 Inviato: 12 Giu 2009 23:05
 

bigpenna ha scritto:
La mia è una 850 T. dietro non ha il terzo disco, ma un bel tamburo. E' la prima delle Guzzi turistiche con il telaio della V7 Sport.
icon_biggrin.gif
In quanto alla Idroconvert, figurati che ai tempi avevo la sua vera sorella gemella con il cambio: la V 1000 G5.
Una gran moto con un gran telaio, ottimi freni, un motore generoso e consumi, per l'epoca, contenutissimi.
Se fosse pesata una trentina di kg in meno probabilmente l'avrei ancora.


So che questo topic è vecchio, ma mi sapresti dire quanto consuma una Moto Guzzi 850?
Cambiano i consumi tra la T1-2-3-4-5?
Per ora ho letto che la T5 dell'85 fa sui 7km/l ! icon_eek.gif
Per me è spropositato, confermi?
 
7833105
7833105 Inviato: 13 Giu 2009 6:35
 

7 a litro??? Azz e che è na Ferrari nel traffico?? ma dove hai letto sta cosa??
 
7833381
7833381 Inviato: 13 Giu 2009 8:46
 
 
7833386
7833386 Inviato: 13 Giu 2009 8:48
 

Quoto il Rana.... icon_mrgreen.gif
 
7840399
7840399 Inviato: 14 Giu 2009 17:42
 

Kimera84 ha scritto:
Per ora ho letto che la T5 dell'85 fa sui 7km/l ! icon_eek.gif
Per me è spropositato, confermi?

Mi sa che chi te lo ha detto le Guzzi le hviste solo in foto.
Coh una 1000 G5 ci ho fatto i 22 con passeggero, carico e parabrezza.
Magari in città o tirando allo spasimo in autostrada scendi sotto i 10, ma usandola con tranquillità i 18 sono alla portata di chiunque.
 
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