Guzzistapercaso ha scritto:
... Altra cosa da sfatare sta famosa coppia di ribaltamento del V trasversale: l'unica cosa che senti da fermo è la moto che si sposta leggermente a destra accelerando dal minimo, ma per dirla un leggero zefiro trasversale (o meglio breva trasversale...).
Ultima cosa, ora che ci penso, il cardano: vi siete accorti della sua presenza voi? io no; sollevamenti in partenza, altre stranezze... ma dove?
o io sono un tester scarso o mi va bene tutto, ma questi difetti su cui si fa un gran parlare non li trovo.....
Ti quoto incondizionatamente.
Forse perché con motori bicilindrici con asse longitudinale alla moto e cardano ci ho fatto veramente tanta strada, ma la coppia di rovesciamenti sarà pure avvertibile da fermo, ma in movimento la trovo veramente ininfluente sulla guida.
I vecchi cardani poi potevano pure essere un po rigidi, ma i nuovi hanno fatto passi da gigante e il fatto di spingere verso il basso e sollevare il retrotreno sortisce solo un effetto positivo: dare più trazione alla ruota motrice. Sarà mica un difetto?