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Consigliatemi quale moto prendere dopo furto. [600 o 1000]
1355209
1355209 Inviato: 22 Mar 2007 14:57
Oggetto: Consigliatemi quale moto prendere dopo furto. [600 o 1000]
 

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere circa l'acquisto che avrei intenzione di fare. Mi hanno rubato da poco la moto (cbr 600f del 2006) e non vi sto a dire come mi sono in...... ci sono rimasto così male che non ho postato neppure la notizia...
Comunque tornando a noi avrei intenzione di prendere un'altra moto (dato che è dura senza...) ed all'inizio ero orientato su un cbr 600 rr. Leggendo un pò in giro, però, ora mi è venuta una mezza voglia di prendere direttamente il 1000! Anche perchè non avrei e non potrei cambiare la moto ogni due anni e quindi non vorrei sbagliare la scelta.
Della 600 mi attira di piu' la maneggevolezza mentre il motore del 1000 (con tanta coppia anche sotto) mi esalta. D'altra parte non mi vorrei trovare con una bestia (il 1000) che non riesco a guidare... tenete presente che la cbr f è stata la mia prima moto. Altra cosa, nelle manovre rompe tanto il fatto che il millone pesa di piu' del 600?
Come guida non sono uno che tira sempre, mi piace anche godermi un giretto allegro ma non troppo, non sono uno velocissimo ma neppure un fermo totale (avevo toccato le pedane in curva... ovviamente quando c'era strada libera e si vedeva bene tutta la curva) ed in moto ci vado spesso con mia moglie che non si lamenta mai della scomodità della moto dato che piace un sacco anche a lei (sono molto fortunato, lo so icon_cool.gif ).
Come percorsi i soliti giri la domenica su strade statali , pochissima città e molto di rado qualche viaggetto.
Ultima cosa, non consigliatemi naked o moto piu' turistiche perchè la mia moto deve essere solo sportiva!
Grazie mille per i consigli ed un lamps a tutti!!!
 
1355338
1355338 Inviato: 22 Mar 2007 15:15
 

Caro Giulius.......la cbr1000rr è proprio la moto che fa per te!!!


Ora starai pensando che sono pazzo......è voglio prenderti in giro.......... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
assolutamente falso!!!

La 1000 come agilità e manovrabilità è simile alla 600......e con il suo motore pieno di coppia gia ai bassi giri del motore la rendono molto piu sfruttabile su strada........solo che quando ti servono poi hai anche 150 cv alla ruota........la moto non è per niente inguidabile....è sempre molto sincera ed ha una buona ciclistica....unita a ottimi freni e sospensioni......

Unico difetto.......il sellino posteriore per tua moglie........ma contenta lei...contenti tutti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ciao...auguri e lampssssssssssssss
 
1355452
1355452 Inviato: 22 Mar 2007 15:32
 

dnx71 ha scritto:
La 1000 come agilità e manovrabilità è simile alla 600......


Quoto ma non al 100%! La maneggevolezza del 600RR è proverbiale e maggiore del 1000RR (anche se di poco).
Questo è dovuto principalmente alle dimensioni, inferiori sul 600RR dove sembra di guidare veramente sulla ruota davanti (con una reattività notevolissima)!

Sottolineo comunque che visto che hai già avuto un CBR 600 F, non avresti problemi a governare un 1000 sportivo (necessita solo di grano salis).

Chiedi a te stesso che moto vuoi?! E valuta che nell'uso cittadino o nelle passaggiate domenicali le due moto sono equivalenti!

Se poi, alla fine sei ancora indeciso, allora prendi il 1000 che di sicuro non te ne penti!
 
1356292
1356292 Inviato: 22 Mar 2007 18:16
 

Beh io prima di prendere un'altra moto penserei a cosa fare a quel figlio di.....che ha avuto la brillante idea di fregarti la moto.......
Lo appenderei al muro e gli staccherei tutte e due i gioielli.....e altro...mooolto altroo.....

comunque io ho il 600 RR da 6 mesi.....va benissimo.......è il sinonimo della maneggevolezza!!....ha un bel motorino come la F però una cosa la devo dire...........come si fa a resistere all'incazzatura rosso-nera Fireblade????????
ti consiglio l'aereo....ehm....la Fireblade......ormai le ossa ce le hai (almeno penso) quindi millonaa!!!!!...

p.s.=forse il fattore donna sarà un ostacolo pesante.......fai conto che ogni volta che rientro da un giretto con la mia zavorrina le devo fare bel un massaggio.......è alta 1.67!!! come impostazioni 1000RR e 600RR sono quasi identiche se non fosse per la differenza di larghezza del posteriore....

1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciaoo
 
1357233
1357233 Inviato: 22 Mar 2007 20:18
 

Grazie per i consigli! Per quanto riguarda il furto... sapessi chi è stato sarebbe irriconoscibile pure per sua madre... icon_twisted.gif Sono venuti a prenderla in box con il furgone ed hanno rubato oltre alla mia altre due sportive...
Mi sto piu' convincendo per il 1000... anche se non sono ancora certo...
Sotto ancora con i consigli!!! icon_wink.gif
 
1369388
1369388 Inviato: 25 Mar 2007 16:08
 

Io ho preso il 600 RR perchè provengo da altri generi di moto, comunque il 600 lo trovo maneggevolissimo e poi rispetto alle versioni precedenti è migliore ai bassi regimi, il 1000 è un pò impegantivo, però se ai già esperienze col 600F non credo tu abbia problemi.
Fossi in te prenderei il 1000.

Oppure fai una cosa...... compri il 600 e con quello che avanza paghi una guardia per il box! icon_lol.gif

Se devi fare una scelta facendo un piacere alla zavorra, allora ne 600 ne 1000! icon_lol.gif
 
1371031
1371031 Inviato: 25 Mar 2007 21:10
 

beh se vuoi un motore elettrico prendi la mille!.......cioè cavolo con la Blade si che hai sempre il motore.....il nuovo 600RR è senz'altro migliore delle serie precedenti ok........niente da dire.....però è sempre un 600!!potentissima...ma 600!

Magari verrò catalogato come idiota, ma perchè prendere un altro 600?

Giulius se viaggi molto con la moglie mi sa che ti conviene optare per un CBF1000.........gran moto,comoda a manetta.......però hai 70 cv in meno dell'aereo......cioè insomma non hai in mano la moto cattiva e bella da vedere........
non sono un motociclista da bar,ma sono convinto che l'occhio vuole la sua parte...........

Infondo la sigla RR già ti dice tutto no?!?!!

ciaooooo!!
 
1373497
1373497 Inviato: 26 Mar 2007 13:57
 

Grazie ragazzi, sono sempre piu' convinto per il millone...
Per Cico600rr, lo so che il cbr non è particolarmente comodo, peggio ancora in due, ma per me la moto è solo sportiva! Inoltre fortunatamente a mia moglie la moto piace quasi quanto a me ed anche per lei o si prende una sportiva o nulla... quando si dice la fortuna...
 
1374088
1374088 Inviato: 26 Mar 2007 15:10
 

Io aggiungo solo che se trovi una 2006 la paghi quanto la 600 ed hai una moto identica alla 2007 eccetto che per i colori, tra l'altro se ti piace la rosso/nera quella 2006 è più bella della nuova! icon_wink.gif
 
1375717
1375717 Inviato: 26 Mar 2007 19:03
 

Giulius a quanto pare sei fortunato quanto me!!!...

anche alla mia ragazza piacciono le moto....ancor di più se sono sportive..........la maggior parte delle volte è lei a chiedermi di fare un giro.........si si siamo fortunati!!!!!!

Comunque do ragione a cbr4ever.....se ti piace la rosso-nera è meglio la versione 2006.......
guarda solo il muso.......è più cattiva!.....

Chissà se fra due anni si trova in giro ancora questa moto.......magari anche nuova........chissà!

W CBR!

ciaooooo
 
1375841
1375841 Inviato: 26 Mar 2007 19:17
 

Proverò a fare una ricerca per vedere se fosse disponibile ancora qualche cbr 1000 2006. Effettivamente mi alletta particolarmente la colorazione Repsol (sarà che anche il mio cbr 600f l'avevo fatto fare così)...
Però dovessi trovare qualcosa del 2006...
Sapete per caso che pneumatici montano di serie? Sulla mia precedente c'erano delle bridgestone bt014... no comment... quando avevo montato le diablo mi era cambiata completamente la moto!
 
1375867
1375867 Inviato: 26 Mar 2007 19:19
 

Sono pienamente daccordo con la versione rossa del 2006 che è piu bella della 2007........a dire la verità mi sarebbe piaciuto che in italia l'avrebbero importata con le due striscette di colore rosso sul cupolino.....che ho tentato di imitare........con della carta adesiva rossa.....ma poi per una questione di precisione di incollaggio ho rinunciato ed ho riscollato...ma se qualche giorno mi ci metto veramente ci riesco!!!
Per le gomme la puoi trovare con le bridgestone bt015....oppure con le diablo corsa......ovviamente 190/50 al posteriore!!!

Lampsssssssssssssssssssss
 
1375886
1375886 Inviato: 26 Mar 2007 19:22
 

ciao Giulius....di dove sei????

fino a qualche mese fa c'era un 1000RR 2006 rosso-nero nuovo a Grandate COMO.......la vendevano ad un prezzo bassissimo (non ricordo quanto) con frecce portatarga e specchietti BARRACUDA!......

adesso non so!.....
 
1379794
1379794 Inviato: 27 Mar 2007 14:07
 

Sono di Milano, magari provo a chiedere se ti ricordi il posto... la moto è un km 0? Oppure è proprio nuova? Devo però anche informarmi quanto mi verrebbe farmi fare la colorazione Repsol, magari anche in un secondo momento... a me piace troppo così...
Certo che fra le corsa e le bt c'è una bella differenza... nel caso spero di essere fortunato! icon_cool.gif
 
1383167
1383167 Inviato: 27 Mar 2007 22:38
 

Era proprio alla HONDA di Grandate (CO)......

Repsol ne ho viste poche.......prova da Moto Macchion (Legnano)!!

ciao
 
13631023
13631023 Inviato: 30 Lug 2012 20:27
Oggetto: consiglio tra 1000 o 600
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi mi sto accingendo all'acquisto delle suddette moto ma sono veramente indeciso perchè una è un cbr 1000rr del 2004 con 15000km con optional solo scarico frecce e portatarga l'altra sempre cbr 600rr del 2006 con 22000km con scarico frecce portatarga xeno pedane e cambio rovesciato. Premetto che le moto le devo ancora vedere il prezzo è identico 3500 più passaggio. Volevo un consiglio se prendere una o l'altra e se queste tipi di moto hanno dei problemi di fabbricazione. Attendo consigli grazie in anticipo
 
13631059
13631059 Inviato: 30 Lug 2012 20:36
 

ti posso rispondere alla grande visto che le ho avute tutte e 2 e ti dico senza problemi prendi il mille.
anchio ora ho il 2004 hrc allora il seicento lo devi tenere sempre appiccato su di giri altrimenti ai bassi è morto e secondo me è pericoloso il mille tira sempre da mille giri in su poi entrare in curva piano e con un filo di gas esci certo che se ti prende la mano agli alti regimi il mille decolla ma per strada 6 7 mila giri ti diverti alla grande , ha un ammortizzatore di sterzo fantastico forcelle piu' robuste freni migliori insomma un 'altra moto .
come difetti è che consuma molto di piu' le gomme i cavalli si sentono , poi dicono che nel modello 2004 2005 aveva problemi allo statore magari informati se è gia' stato sostituito , io per ora sono a 22000 km e non ho mai avuto problemi,.
io tornassi indietro il 600 non lo farei mai poi c'è da dire che il mille honda è molto gestibile fatto piu' per uso stradale ripetto a kawasaki e yamaha , se dovessi rifare un 600 farei una naked rapporti piu' corti tira bene ai bassi ma mai piu' un 600 carenato dove se vuoi andare un po' o stai sopra i 10000 giri o cambi pignone . questa è la mia opinione e poi anche esteticamente il mille è molto piu' bello
 
13631085
13631085 Inviato: 30 Lug 2012 20:46
 

Si infatti anche io ero orientato sul mille per questo discorso, sono indeciso solamente perchè il 600 ha tutti quei optional. Comunque il prezzo dici che è onesto o lo pagherei troppo?
 
13631200
13631200 Inviato: 30 Lug 2012 21:22
 

Senti la mia l'ho comperata 2 anni fa aveva 10000 km tenuta da vetrina aveva solo da cambiare la batteria e fare un bel tagliando visto che era ferma da 2 anni , ti posso garantire che questa persona ci andava solo al giro la domenica lo conoscevo bene comunque l'ho pagata 4500 secondo me 3500 se è tenuta bene è un buon prezzo la honda tiene molto il prezzo per gli accessori ce li metterai io preferisco un bel 1000 ad un 600 solo perchè ha qualche optional in piu'
 
13631397
13631397 Inviato: 30 Lug 2012 22:38
 

l'unica discriminante è il costo di manutenzione. Ovvero, se puoi permettertelo, il mille senza dubbio alcuno, non c'è davvero storia.

ciao

B
 
13632621
13632621 Inviato: 31 Lug 2012 12:18
 

Secondo me devi comprare la moto con cui ti senti più a tuo agio.
0509_campione.gif
 
13635491
13635491 Inviato: 1 Ago 2012 10:53
 

ovviamente 1000, oltre ai motivi che hanno detto, tutti giusti; c'è un altro motivo:
se compri un 600 poi dopo un paio di anni, di solito dopo 1-2, passi al 1000.
Molti dicono: "no, ma io la tengo fino alla fine", "mi basta questo", ecc....poi fanno il contrario....

la manutenzione è uguale, fidati. 3500€ è il prezzo giusto per entrambe.
 
13636874
13636874 Inviato: 1 Ago 2012 17:51
 

dipende dal tipo di testa che ti ritrovi se sei una smanettone è meglio la 600 (almeno è meno brusca) altrimenti è decisamente meglio la 1000 io l ho presa come prima moto e non men ne sono pentito se hai un filo diretto tra accelleratore e cervello te la godi senza problemi.... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13636936
13636936 Inviato: 1 Ago 2012 18:11
 

Pure io, primissima moto è stata CBR900... nessunissimo problema (ma zero possibilità di progredire tecnicamente... ma questo è un altro problema).

Ci si può far male anche con un 50, non è la cilindrata il problema. E' che per godersi un 600 di quel genere occorre tenerlo tanto su di giri con problemi di rumore, usura, consumi... la mia anche a 2000 giri riprende benissimo e spesso mi trovo a fare sorpassi anche allegrotti in 5^. Una volta che ho avuto per le mani un GSX 600, mi sembrava morto sotto gli 8000 giri e un mostro incontrollabile immediatamente oltre questa soglia. Ma peso pure 95 kg e la cosa avrà avuto anche una certa influenza.

Tutto dipende dalle proprie aspirazioni e possibilità.

ciao!

B.
 
13638221
13638221 Inviato: 2 Ago 2012 8:11
 

Prima di tutto grazie dei consigli, comunque ho deciso di optare per il mille per tutto quello che avete detto e poi per il discorso del cervello collegato all'acceleratore penso di averlo ben collegato anche perché ogni tanto con la vecchia moto andavo in pista e ho capito che per strada e' inutile fare certe cose
 
13661161
13661161 Inviato: 11 Ago 2012 3:51
 

io invece avrei fatto un pensierino ad un cbr 900 fireblade del 2002 per esempio...costa sicuramente meno di un mille usato e se cerchi un pò dovresti trovarne anche in ottime condizioni a ottimi prezzi...

Ad ogni modo visto che ti sei orientato sul mille non sottovalutare i suoi consumi visto che qui mi sembra che nessuno ne abbia parlato...
 
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