Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Cbr 600 rr 07 o GSX-R 750 k7
Messaggio Inviato: 9 Lug 2008 22:52
 

Nap_636 ha scritto:


La daytona l'ha provata sabato un amico a Lecco al concessionario dove io ho preso la speed.
Lui ha un gsx-r 600 e ne è rimasto deluso della 675,dice che si, è pronta,ma non va tanto...sotto pronta ,ma in alto niente.....poi siamo andati a provare subito a Como il gsx-R per un confronto giornaliero e ne è rimasto contentissimo,in alto non c'è paragone ed è pronta sotto:non dice uguale alla daytona,ma non differenza abissale...e il gsx-750 come dici che spinge,pronto bene ai medio regimi diciamo 4000 e 7000 giri....io un sette e mezzo stradale non l'ho mai provato.....ho sempre in mente l'R1 del 2005 del mio amico...Che roba se ci penso mi viene da sorridere!!


Stessa impressione avuta da mio fratello che ha provato sia la daytona che la mia...dice che ai bassi va un po' di più...ma agli altri il 4 cil si riprende e con gli interessi anche...non c'è storia...da qualche settimane poi ha preso una r6 08...l'ho provata...bo a me sembra che vada più forte della mia che ha terminale mivv (e quindi via catalizzatore) e un pignone -1...fate voi... icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2008 2:41
 

La daytona ha semplicemente un'erogazione diversa che trae un pò in inganno.........se fosse un cancello non avrebbe vinto il masterbike(l'unica moto a vincerlo per due anni di fila)e per tre consecutivi il supertest.....
Allunga un pò meno ma ai medi regimi esprime almeno 10 cavalli in più di una 600 jap,solo che l'erogazione cosi piatta del tre cilindri dà la sensazione dinon andare cosi forte visto che non ha picchi di potenza come avviene sulle 4 in linea......
poi se uno preferisce l'erogazione più appuntita del 4 cilindri è un discorso..........ma i rilevamenti di mezzo mondo parlano chiaro
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2008 19:24
 

TheFlash ha scritto:


da qualche settimane poi ha preso una r6 08...l'ho provata...bo a me sembra che vada più forte della mia che ha terminale mivv (e quindi via catalizzatore) e un pignone -1...fate voi... icon_mrgreen.gif



NNOOOO!!!!non dirmi così!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2008 19:26
 

Sbronzo ha scritto:

poi se uno preferisce l'erogazione più appuntita del 4 cilindri è un discorso..........ma i rilevamenti di mezzo mondo parlano chiaro


rilevamenti mica tanto perchè non è scontato...anzi io ho visto rilevamenti diversi e che dicevano prima gsx-r e CBR come 636 davanti alla daytona!

Naturalmente è vero ai medio bassi e medi ha qualcosina in più,ma non ha carattere!!
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2008 20:03
 

Nap_636 ha scritto:


rilevamenti mica tanto perchè non è scontato...anzi io ho visto rilevamenti diversi e che dicevano prima gsx-r e CBR come 636 davanti alla daytona!

Naturalmente è vero ai medio bassi e medi ha qualcosina in più,ma non ha carattere!!


be io non direi che non ha carattere,ha la stessa erogazione elettrica della street e della speed......Nap provala.....sai bene anche tu quanto possano cambiare le sensazioni che una moto sa dare a due persone diverse......al tuo amico non piace.......ma tu che adori la speed penso che riusciresti a aprezzare anche la day.......
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2008 20:40
 

Sbronzo ha scritto:


be io non direi che non ha carattere,ha la stessa erogazione elettrica della street e della speed......Nap provala.....sai bene anche tu quanto possano cambiare le sensazioni che una moto sa dare a due persone diverse......al tuo amico non piace.......ma tu che adori la speed penso che riusciresti a aprezzare anche la day.......



ma sai...la speed è particolare perchè è nata tale con un motore voluto elettrico e che ha fatto la soria icon_smile.gif ;la daytona invece è stata creata per fare l'anti jappan icon_cool.gif ...sai io intendo la supersportiva come la moto con quattro cilindri,japponese o italiano che sia,ma rigorosamente 4 cilindri...anche perchè la guidi sempre ad alti giri col motore che urla rabbia e poi ha un suono che mette la pelle d'oca!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif .....

La Speed è la Speed icon_wink.gif .....e nei tornanti mi sa che la supersportiva fa molta più fatica di lei a percorrerli divertendosi.

con questo non voglio dire che la daytona è una m***a icon_wink.gif ,ci mancherebbe,anzi un ottimo prodotto,ma la supersportiva per come la vedo io deve urlare icon_mrgreen.gif .....
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2008 21:11
 

Nap guarda, se tu sei indeciso tra r6 e gixxer 750 ti dico senza minima ombra di dubbio r6 icon_lol.gif
E te lo dice un che ha un gixxer 600 k6 icon_biggrin.gif
Tralasciando il fattore estetico (l'r6 è imbattibile), l'unica cosa a favore secondo me del gixxer è il prezzo icon_biggrin.gif
Infatti "solo" per questo l'ho preferita all'r6 2 anni fa...c'erano 2500€ di differenza...

Nap_636 ha scritto:

ma sai...la speed è particolare perchè è nata tale con un motore voluto elettrico e che ha fatto la soria icon_smile.gif ;la daytona invece è stata creata per fare l'anti jappan icon_cool.gif ...sai io intendo la supersportiva come la moto con quattro cilindri,japponese o italiano che sia,ma rigorosamente 4 cilindri...anche perchè la guidi sempre ad alti giri col motore che urla rabbia e poi ha un suono che mette la pelle d'oca!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif .....

La Speed è la Speed icon_wink.gif .....e nei tornanti mi sa che la supersportiva fa molta più fatica di lei a percorrerli divertendosi.

con questo non voglio dire che la daytona è una m***a icon_wink.gif ,ci mancherebbe,anzi un ottimo prodotto,ma la supersportiva per come la vedo io deve urlare icon_mrgreen.gif .....


Questo è l'assioma dell'universo...una moto supersportiva deve essere 4cil e urlare a 16mila giri! icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2008 21:23
 

TheFlash ha scritto:
Nap guarda, se tu sei indeciso tra r6 e gixxer 750 ti dico senza minima ombra di dubbio r6 icon_lol.gif
E te lo dice un che ha un gixxer 600 k6 icon_biggrin.gif
Tralasciando il fattore estetico (l'r6 è imbattibile), l'unica cosa a favore secondo me del gixxer è il prezzo icon_biggrin.gif
Infatti "solo" per questo l'ho preferita all'r6 2 anni fa...c'erano 2500€ di differenza...



Questo è l'assioma dell'universo...una moto supersportiva deve essere 4cil e urlare a 16mila giri! icon_lol.gif



questo infatti è il mio dilemma....a fine anno dovrò decidere se sarà R6 o gsx-R 750....per un eventuale mille non so,son troppo potenti!!E io non voglio fare quello che si vanta dicendo io ho l'R1 e poi non vado in pista a scannarla un pò....
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2008 21:25
 

e poi the flash tu hai scelto tra gsx-r 6 R6 ma entrambe 600,hai mai provato il gsx-r 750??
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2008 21:25
 

Infatti, tanto già ti vanti della speed....una basta e avanza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_vergognati.gif 0509_pernacchia.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2008 21:37
 

fedez86 ha scritto:
Infatti, tanto già ti vanti della speed....una basta e avanza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_vergognati.gif 0509_pernacchia.gif


Zitto tu tira bidoni!! 0509_dito.gif icon_asd.gif icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2008 21:44
 

ma chi ioooooo eusa_whistle.gif no non cedo sia parlando con me 0509_si_picchiano.gif

Dai allora cos' hai deciso???
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2008 22:37
 

Eh no nap, effettivamente il 750 non l'ho provato...ma tu scusa per quale propendi?

Il 750 deve avere un gran motore...ma......bo.......io ti consiglio r6 anche perchè hai già la stradale pennasemafori...adesso ti ci vuole una moto da pista dura e cruda... icon_biggrin.gif il gixxer è più un compromesso...

Ok questo è quello che direbbero tutti...io sinceramente la trovo quasi più comoda della mia icon_mrgreen.gif

Insomma è bene che non ci pensi a st'r6 perchè sennò poi mi piglia male... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2008 22:41
 

Ehhh nap ormai lo vedremo su una carenata.... icon_asd.gif Ma quindi posso chiedert i se ti sei pentito di aver preso il gixxer???
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2008 23:31
 

No pentito no...è comunque un'ottima moto! Però la mia idea di partenza era l'r6...poi però trovai sto gixxer a 8mila€ nuovo...lo presi al volo...non ci pensai su più di tanto...ora come ora me la tengo...magari fra qualche anno...chissà... icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2008 23:54
 

anno...? secondo me al prossimo modello dell'R6 fai il passaggio, ne parli troppo bene icon_asd.gif

Ultima modifica di fedez86 il 11 Lug 2008 10:31, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2008 0:35
 

fedez86 ha scritto:
anno...? secondo me al prossimo modello dell'R6 fai il passaggio, e parli troppo bene icon_asd.gif


Si si anno! Se non decenno! Fidati! Con i miei 115€ sul conto la vedo dura comprarmi una moto nuova! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2008 10:26
 

cè a livello di motore non si può paragonare la 750 e la 600 però se ti interessa la facilità di guida e l'aligilità................prendi il cbr (blu è spettacolo). icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©