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Aiuto per depotenziamento e ripotenziamento Hornet 600
6447935
6447935 Inviato: 1 Dic 2008 22:23
 

Dunque...da quello che sono riuscito a capire, cerco di chiarire:
La centralina ICM gestisce l'accensione delle candele nella camera di scoppio. Quello che fa la centralina depotenziata è quello di non farti scoccare la scintilla proprio nel punto esatto in cui deve scoccare(cioè un pò prima del punto di morte superiore), ma in ritardo in modo tale che non sfrutta completamente la resa dello scoppio all'interno della camera. Ovviamente questo è molto semplificato, ma il concetto di base è c'è. icon_wink.gif

Il modello ha carburazione non ha la centralina per l'iniezione, la centralina a cui ci riferiamo nel modello a carburatori è la ICM. Il compito dell'ignezione è affidato ai carburatori. icon_wink.gif
 
6449505
6449505 Inviato: 2 Dic 2008 7:48
 

allora se è vero quello che dici tu innocient la centralina la devi cambiare per forza è impensabile continuare ad andare in giro con quella!!! o sbaglio???
da me i cornetti sono chiusi nella scatola filtro e non si vedono, poi se anche ci fosse il num centralina i poliziotti (almeno nella mia) dovrebbero smontare una fiancatina per vederlo ma essendo proprietà privata non possono..... perciò tranquilli..
lamps
 
6457406
6457406 Inviato: 2 Dic 2008 22:45
 

mancio1988 ha scritto:
allora se è vero quello che dici tu innocient la centralina la devi cambiare per forza è impensabile continuare ad andare in giro con quella!!! o sbaglio???
da me i cornetti sono chiusi nella scatola filtro e non si vedono, poi se anche ci fosse il num centralina i poliziotti (almeno nella mia) dovrebbero smontare una fiancatina per vederlo ma essendo proprietà privata non possono..... perciò tranquilli..
lamps

No..no...io no ho detto questo, è solo che la moto non rende al massimo, tutto qui. icon_wink.gif
 
9424945
9424945 Inviato: 4 Mar 2010 9:33
 

Ciao a tutti, mi riallaccio al post perchè ho un dubbio: ho appena acquistato una hornet '09 con 1800 km, depotenziata solo a libretto, e volevo ridepotenziarla dato che ho ancora la A2; insieme alla moto, mi hanno venduto anche la centralina e i conetti d'aspirazione per il depotenziamento (il tutto per 5000 euro, in piu da aggiungere il costo del primo tagliando che nn era stato fatto e del passaggio di proprietà). Ho portato quindi la moto da un concessionario honda per tagliandarla e, già che c'era, per depotenziarla in modo da essere in regola. Quelli del concessionario però mi hanno detto che è meglio installare solamente la centralina (che è quella che limita i giri), mentre i conetti creano solo problemi sporcando il filtro ed i componenti del motore. Secondo voi ci possono essere dei reali problemi non installando anche i conetti? eusa_think.gif
 
9426197
9426197 Inviato: 4 Mar 2010 14:03
 

KEVORK ha scritto:
Ciao a tutti, mi riallaccio al post perchè ho un dubbio: ho appena acquistato una hornet '09 con 1800 km, depotenziata solo a libretto, e volevo ridepotenziarla dato che ho ancora la A2; insieme alla moto, mi hanno venduto anche la centralina e i conetti d'aspirazione per il depotenziamento (il tutto per 5000 euro, in piu da aggiungere il costo del primo tagliando che nn era stato fatto e del passaggio di proprietà). Ho portato quindi la moto da un concessionario honda per tagliandarla e, già che c'era, per depotenziarla in modo da essere in regola. Quelli del concessionario però mi hanno detto che è meglio installare solamente la centralina (che è quella che limita i giri), mentre i conetti creano solo problemi sporcando il filtro ed i componenti del motore. Secondo voi ci possono essere dei reali problemi non installando anche i conetti? eusa_think.gif


Io ho avuto la moto depotenziata per 10mila km, ovviamente con centralina e cornetti.. Se fossi in te farei le cose fatte bene e installerei anche i cornetti del depotenziamento.. Male non fa icon_wink.gif

P.s.: perchè la vuoi depotenziare? Tanto a libretto risulta 25kw.. Non hai problemi se ti fermano (certo però che se vai ai 200.. icon_asd.gif )..
 
9427547
9427547 Inviato: 4 Mar 2010 16:54
 

Il depotenziamento è per essere in regola (sopratutto in caso di incidente), e comunque lo terrei questa estate tanto per prenderci la mano. Ad ogni modo sono stati proprio quelli dell'officina honda a dirmi che è meglio non montarli, in quanto rendono la miscela troppo "grassa". Ora mi chiedevo se in questo modo si possa rovinare il motore e/o se la moto ne possa risentire ulteriormente in termine di prestazioni.
 
9427945
9427945 Inviato: 4 Mar 2010 17:51
 

quindi..avendo una hornet 600 del 2006, posso evitare di cambiare la centralina SI o NO ? grazie. icon_wink.gif
 
9428346
9428346 Inviato: 4 Mar 2010 18:46
 

se vuoi depotenziarla la centralina è necessaria perchè limita i giri.
 
9428605
9428605 Inviato: 4 Mar 2010 19:25
 

niko-83 ha scritto:
quindi..avendo una hornet 600 del 2006, posso evitare di cambiare la centralina SI o NO ? grazie. icon_wink.gif

in verità le dovrei potenziare. dico questo perchè nelle publicazioni precedenti si è anche detto che si potrebbe evitare , se ho capito bene
 
9428833
9428833 Inviato: 4 Mar 2010 19:55
 

niko-83 ha scritto:

in verità le dovrei potenziare. dico questo perchè nelle publicazioni precedenti si è anche detto che si potrebbe evitare , se ho capito bene


La tua è una hornet del 2006, dunque a carburatori.. La centralina in teoria non è obbligatorio cambiarla.. icon_wink.gif
 
9428847
9428847 Inviato: 4 Mar 2010 19:57
 

KEVORK ha scritto:
Il depotenziamento è per essere in regola (sopratutto in caso di incidente), e comunque lo terrei questa estate tanto per prenderci la mano. Ad ogni modo sono stati proprio quelli dell'officina honda a dirmi che è meglio non montarli, in quanto rendono la miscela troppo "grassa". Ora mi chiedevo se in questo modo si possa rovinare il motore e/o se la moto ne possa risentire ulteriormente in termine di prestazioni.


Sicuramente montando il set-up honda (centralina + cornetti) non rovini nulla, non penso proprio che mamma Honda voglia rovinare le proprie moto icon_asd.gif
Rischi invece se monti solo la centralina tenendo i cornetti originali, in quanto (a mio parere) ti ritroveresti con una miscela troppo magra.. Poi fai come vuoi, ma personalmente ti sconsiglio di montare solo la centralina da 25kw e non i cornetti.. eusa_think.gif
 
9428872
9428872 Inviato: 4 Mar 2010 20:00
 

icon_biggrin.gif perciò mi basterà togliere le frange dai collettori e sistemare la carburazione...troppo bello. risparmio un casino di soldi...
le prestazioni ne risentiranno??
 
9429462
9429462 Inviato: 4 Mar 2010 21:16
 

Auron24 ha scritto:


Sicuramente montando il set-up honda (centralina + cornetti) non rovini nulla, non penso proprio che mamma Honda voglia rovinare le proprie moto icon_asd.gif
Rischi invece se monti solo la centralina tenendo i cornetti originali, in quanto (a mio parere) ti ritroveresti con una miscela troppo magra.. Poi fai come vuoi, ma personalmente ti sconsiglio di montare solo la centralina da 25kw e non i cornetti.. eusa_think.gif


Eppure mi han detto che di solito han fatto cosi anche con altre moto depotenziate. Ad ogni modo la moto è ancora in garanzia, se si dovesse rovinare qualcosa o se dovessi accorgermi di qualche malfunzionamento me la dovrebbero aggiustare gratuitamente eusa_think.gif
 
9430680
9430680 Inviato: 5 Mar 2010 1:36
 

KEVORK ha scritto:


Eppure mi han detto che di solito han fatto cosi anche con altre moto depotenziate. Ad ogni modo la moto è ancora in garanzia, se si dovesse rovinare qualcosa o se dovessi accorgermi di qualche malfunzionamento me la dovrebbero aggiustare gratuitamente eusa_think.gif


Io ho imparato a diffidare dai concessionari che propongono modifiche non consentite o sconsigliate dalla casa madre.. Poi giustamente fai come vuoi icon_biggrin.gif


@ Nico-83: Non sono molto informato sulla hornet a carburatori.. Meglio se chiedi in giro, potrei anche sbagliarmi 0510_amici.gif
 
10048403
10048403 Inviato: 16 Giu 2010 11:51
Oggetto: depotenziamento hornet 600
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti..
ho cercato in vari topic ma nessuno risponde precisamente alla domanda :si può depotenziare la hornet 600?
vorrei sapere con precisione come e quali sono i costi..
chiedo soprattutto a chi quest'operazione l'ha fatta..
grazie
 
10048763
10048763 Inviato: 16 Giu 2010 12:40
 

Certo che si può.. Se vai in una qualunque officina Honda ti daranno un sacco di informazioni.. Preparati ad una lunga sfilza di burocrazia e a qualche pai di mesi di attesa..
 
10049083
10049083 Inviato: 16 Giu 2010 13:23
 

Si! Ne trovi ogni tanto usate già depotenziate, comunque stiamo attorno ai 500 euro per il modello 07, sia per il depotenziamento che per il ripotenziamento. Non conviene per me. Valuta atri modelli come ad esempio er6n o suzuki gladius... tanto per iniziare vanno più che bene e il depotenziamento costa pochissimo magari le trovi ancora con incentivi statali o bonus specifici per il depotenziamento.
 
11247130
11247130 Inviato: 19 Gen 2011 17:22
 

Ragazzi io ho fatto ripotenziare la mia Hornet,adesso vorrei vendere la centralina depotenziata più i cornetti di aspirazione più la chiave più o meno quanto potrei chiedere per tutto??
 
11247880
11247880 Inviato: 19 Gen 2011 20:02
 

Ciao, anche io dovrei farla ripotenziare a breve, quanto tempo ci hai messo comprese le pratiche varie in motorizzazione?
 
11249106
11249106 Inviato: 19 Gen 2011 23:08
 

KEVORK ha scritto:
Ciao, anche io dovrei farla ripotenziare a breve, quanto tempo ci hai messo comprese le pratiche varie in motorizzazione?


Personalmete credevo più tempo,ma ci ho impiegato 1 mese giusto giusto....
 
11275996
11275996 Inviato: 25 Gen 2011 20:04
 

Per coloro che voglio ripotenziare sta benedetta Hornet dal 2007 in poi ma non voglio spendere 600 e passa eurazzi per la centralina e tutto...

Basta che comprare e cambiate (ci sarà da faticare) solo i cornetti d'aspirazione...
tanto la centralina non manda piu o meno benzina rispetto alla potenziata (altrimenti sarebbe un guaio se a 25kw consumasse tutta quella benzina!!!!).

Insomma...con i soli cornetti si prende una potenza in piu del 50%...certo...non arriverai alla piena potenza...ma meglio di niente finche non si hanno i soldi per comprarla....o ci si accontenta...(e cambia anche molto il rumore...orca...) 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ps...cosi ha fatto un mio amico...ma di sicuro non lo farò finche non mi copre l'assicurazione...
 
11294568
11294568 Inviato: 29 Gen 2011 13:06
 

cosi la sfondi ... sballi tutto ... dai retta
 
11357973
11357973 Inviato: 10 Feb 2011 13:46
 

Landia ha scritto:
Ragazzi io ho fatto ripotenziare la mia Hornet,adesso vorrei vendere la centralina depotenziata più i cornetti di aspirazione più la chiave più o meno quanto potrei chiedere per tutto??

dove l'hai ripotenziata e soprattutto..quanto hai speso, se posso chiedertelo? eusa_think.gif
 
11358379
11358379 Inviato: 10 Feb 2011 14:53
 

StreetBikers ha scritto:

dove l'hai ripotenziata e soprattutto..quanto hai speso, se posso chiedertelo? eusa_think.gif


La moto l'ho fatta ripotenziare ad un'officina Honda di Fuorigrotta (NA)....devo dirti la varità credevo che ci volesse più tempo invece la moto l'ho consegnata il 12 Novembre e ma la sono andato a ritirare il 12 Dicembre....il tutto mi è costato 1000 euro,pero ho fatto fare tutto a lui anche il collaudo alla motorizzazione,se il collaudo me lo andavo a fare io il tutto mi costava 900
 
11363193
11363193 Inviato: 11 Feb 2011 14:49
 

io chiesi in estate al concessionario di Sarno e mi dissero 850 euro per il tutto,quindi fino ad ora è questo il prezzo più basso che mi è stato riferito..resta il fatto che sono pur sempre tanti soldi, che un domani sul valore dell'usato di certo non si recuperano icon_neutral.gif
 
13095345
13095345 Inviato: 8 Mar 2012 13:19
 

salve ragazzi ...ho una hornet del 2009 depotenziata ho letto un po i vari commenti ma la situazione nn mi è ancora del tutto kiara icon_biggrin.gif ..qualcuno di buona volonta puo riassumermi il modo piu semplice e meno costoso x ripotenziarla ?? nn vorrei spendere 900 euro 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13095721
13095721 Inviato: 8 Mar 2012 14:55
 

pietro1991 ha scritto:
salve ragazzi ...ho una hornet del 2009 depotenziata ho letto un po i vari commenti ma la situazione nn mi è ancora del tutto kiara icon_biggrin.gif ..qualcuno di buona volonta puo riassumermi il modo piu semplice e meno costoso x ripotenziarla ?? nn vorrei spendere 900 euro 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Purtroppo per fare le cose in regola il costo della spesa totale è quello e quindi affrontare tutte le operazioni burocratiche che ci vanno dietro. Io l'ho fatto proprio in questi giorni ma per una dimenticanza del concessionario ( 0509_mitra.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif ) che non mi ha consegnato il nulla-osta della casa madre, ed è stato lui stesso a dirmi che ci voleva, con i relativi codici di omologazione mi è stato sospeso il collaudo e quindi libretto vecchio annullato e sono in attesa del nuovo e quindi non posso circolare. Tieni conto che poi ti ridanno la centralina da 25kW e i cornetti vecchi che li puoi sempre rivendere e recuperare qualche soldo. doppio_lamp_naked.gif
 
13096559
13096559 Inviato: 8 Mar 2012 18:12
 

grazie x la risposta icon_wink.gif
 
13098363
13098363 Inviato: 9 Mar 2012 1:17
 

Tieniti la moto sentenziata e quando avrai raggiunto i requisiti la cambi!
 
13098803
13098803 Inviato: 9 Mar 2012 9:51
 

Nn se ne parla la moto morira cn me c e un legame affettivo XD
 
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