mancio1988 ha scritto:
Innocentinet ha scritto:
Allora, cerco di essere più chiaro.
Come mai tutti quelli che hanno il modello 2006(a carburatori) hanno anche sostituito la centralina ICM, per ripotenziarla, se non centra nulla? Io sapevo che comunque poichè la ICM gestisce l'accensione delle candele ha comunque un effetto depotenziamento, anche se minimo. Comunque per dissolvere ogni dubbio contatto l'honda VOGLIO AVERE UNA VISIONE CHIARA DI COSA FA QUESTA ICM E SE EFFETTIVAMENTE DEVO SOSTITUIRLA PER IL RIPOTENZIAMENTO.
certo che la devi sostituire e ti spiego il perchè:
il tuo depotenziamento sta, come nella nostra, nei cornetti di aspirazione (almeno penso) perciò entrando meno aria o c'eè un restringimento dei condotti che portano benzina ai carburatori oppure la centralina (che anche se la moto non è a iniezione svolgono lavoro sia sull'accensione della miscela che sull'immissione della miscela stessa nel cilindro) è programmata in modo diverso da quella full power altrimenti avresti una miscela supergrassa....
lamps
p.s. se ho detto un mare di castronerie chiedo venia....
p.s.2 se vuoi contattare honda accendi un cero a sant'antonio.
Praticamente è quello che avevo in mente io ma non ero sicuro che fosse così...