Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Aiuto per depotenziamento e ripotenziamento Hornet 600
4135834
4135834 Inviato: 9 Apr 2008 13:22
 

Allora da quello che ho capito, nella 07 si devono cambiare collettori e centralina... ma se io compro la nuova power commander e i collettori della arrow? cosa succede? ho ancora il depotenziamento? e poi posso usarla anche senza usare le nuove chiavi?
 
4138264
4138264 Inviato: 9 Apr 2008 17:01
 

RobRun ha scritto:
comunque sul libretto a me c'è scritto il codice della centralina depotenziata ma vabè comunque dicevo ke per arrivare nel posto un cui si torvano le strozzature devo cacciare tutto il filtro ovvero significa cacciare anche il serbatoio...sennò è impossibile arrivarci... icon_cry.gif


I carburatori devi levare, altro che filtro... tutto praticamente. Se hai abbastanza mano 5 ore ti ci vogliono. + la centralina
 
4138285
4138285 Inviato: 9 Apr 2008 17:03
 

Loxli ha scritto:
Allora da quello che ho capito, nella 07 si devono cambiare collettori e centralina... ma se io compro la nuova power commander e i collettori della arrow? cosa succede? ho ancora il depotenziamento? e poi posso usarla anche senza usare le nuove chiavi?


Su quello a iniezione non so se ci siano le strozzature. Se ci metti il power commander devi cambiare la centralina, non ha senso metterlo su quella depotenziata. E quindi devi cambiare il chip della chiave almeno. LA CENTRALINA E' ACCOPPIATA COL MICROCHIP DELLA CHIAVE
 
4139625
4139625 Inviato: 9 Apr 2008 19:06
 

ti ringrazio...tutto fatto e testato...ora è proprio diverso senza le strozzature...pensare ke prima tutto depotenziato faceva 145 ora solo cn la 1° a 11.000 giri mi ha segnato 122 km/h da pazzi...!!comunque c'ho messo in totale 2 ore...ora speriamo che non mi beccano mai...anche perchè è impossibile rimettere le strozzature...bisognerebbe ricomprare tutti e 4 i collettori...graziee
 
4139754
4139754 Inviato: 9 Apr 2008 19:19
 

raga la moto 1 e2 si alza sola di accelerazione
mi va una meraviglia
e poi il rombo si sente assai
fatto una schizzata ho letto sul contachilometri 243km/h
 
4141842
4141842 Inviato: 9 Apr 2008 21:41
 

243km/h icon_eek.gif ???
 
4142349
4142349 Inviato: 9 Apr 2008 22:24
 

si 243 in discesa e con il vento a favore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
io ho la versione full power e quella velocita' sulla nostra moto e' improbabile ...ps scusami quanto pesi?
 
4142866
4142866 Inviato: 10 Apr 2008 6:06
 

Mi sembrava di aver letto in altri topic che di tachimetro quelle velocità la prendeva o ricordo male ?
 
4144995
4144995 Inviato: 10 Apr 2008 12:02
 

lo fà guarda io ho l'hornet 2006 modello a carburatore...solo di 1° mi ha segnato (ero incredulo) 145 km/h a 12.500 giri...a velocità massima ha segnato 266..quindi il modello del 2007 certo ke li fà 243..o per lo meno ovvio ke li segna alla fine anche se è a iniezione il motore è quello del cbr 600 rr...fai te
 
4145307
4145307 Inviato: 10 Apr 2008 12:38
 

massacrator ha scritto:
si 243 in discesa e con il vento a favore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
io ho la versione full power e quella velocita' sulla nostra moto e' improbabile ...ps scusami quanto pesi?


La tua massima velocità presa con la Hornet ? icon_razz.gif
 
4145456
4145456 Inviato: 10 Apr 2008 12:55
 

si in 6° a 12.000 poteva andare oltre però mi segnava 266...
 
4145538
4145538 Inviato: 10 Apr 2008 13:02
 

Shocker07 ha scritto:


La tua massima velocità presa con la Hornet ? icon_razz.gif


232
 
4145561
4145561 Inviato: 10 Apr 2008 13:04
 

RobRun ha scritto:
lo fà guarda io ho l'hornet 2006 modello a carburatore...solo di 1° mi ha segnato (ero incredulo) 145 km/h a 12.500 giri...a velocità massima ha segnato 266..quindi il modello del 2007 certo ke li fà 243..o per lo meno ovvio ke li segna alla fine anche se è a iniezione il motore è quello del cbr 600 rr...fai te


hai cambiato la corona o il pignone?
perche se lo hai fatto sappi che la velocita' sballa....266 e' letteralmente impossibile chiedi a tutti quelli del forum con un hornet...e credimi io non e' la prima moto che ho, so quello che dico
 
4146742
4146742 Inviato: 10 Apr 2008 14:31
 

no non ho cambiato niente...io non ho detto ke fà 266 ho detto segna poi è ovvio ke sballa...ma 240 li fà...sballa suppergiù 20 km/h
 
4149565
4149565 Inviato: 10 Apr 2008 18:12
 

RobRun ha scritto:
no non ho cambiato niente...io non ho detto ke fà 266 ho detto segna poi è ovvio ke sballa...ma 240 li fà...sballa suppergiù 20 km/h


Impossibile. Col rapporto più corto sballa tanto perché fa più giri il cambio ma meno la ruota. Io la mia che avevo coi rapporti originali ma tutta preparata mi ha segnato 256 al massimo.
 
4151259
4151259 Inviato: 10 Apr 2008 20:16
 

256 converrai com me che e' gia una grossa velocita' indicata sicuramente minimo avevi scarico filtro e forse la centralina..ma 266 originale propio no e' impossibile
 
4154478
4154478 Inviato: 11 Apr 2008 10:10
 

massacrator ha scritto:
256 converrai com me che e' gia una grossa velocita' indicata sicuramente minimo avevi scarico filtro e forse la centralina..ma 266 originale propio no e' impossibile


Però, che occhio!!! Avevo tutto l'impossibile immaginabile su!! si ma secondo me arrivava a 260 ma non riuscivo più a tenermi da quanto l'aria ti spinge fuori. E' impossibile sopportare una velocità del genere con una scarenata.
 
6426656
6426656 Inviato: 28 Nov 2008 22:57
 

Rispolvero questo vecchio topic....
So che magari a molti non interessa, ma forse c'è ancora qualcuno come me che ha l'hornet 600 MY 2006 depotenziata.
Bene:
Sono stato oggi dal mio meccanico di fiducia per capire bene come fare il ripotenziamento, dopo qualche minuto di chiacchierata ma fa: "ma come mai vuoi cambiare la centralina HISS?" Gli ho spiegato che sapevo che andava sostituita anche la centralina, ma lui ha detto di no. Per dissolvere ogni dubbio ha consultato i manuali honda, dove c'è scritto che per ripotenziare la moto occorrono solo i 4 collettori. icon_eek.gif Che dire, penso che anche se fosse stata da sostituire veramente non avrebbe esitato a dirmi di spendere 500 euro per la centralina, e invece no. Quindi io gli credo. Che ne pensate?
 
6427133
6427133 Inviato: 29 Nov 2008 0:23
 

Guarda io ho acquistato la honda hornet ma era originale e quindi avendo a suo tempo 18 anni l'ho fatta depotenziare...con la moto mi ha dato 4 collettori e una centralina..quelli erano i pezzi originali ke aveva tolto e sostituito con quelli depotenziati...ora io ho tolto quelli depotenziati praticamente il lavoro di vero depotenziamento lo fanno i collettori ke al loro interno posseggono una diciamo strettoia ke riduce l'aria di ingresso ai carburatori...ho cambiato anche la centralina e rimesso l'originale..ma anche andando in giro con la centralina depotenziata e sostituendo solo i collettori la moto và perfetta!!!comunque il depotenziamento quindi consiste in 4 collettori e centralina...sui collettori depotenziati ce scritto 25kw alla parte esterna quindi non si possono togliere devi tenere quelli e togliere solo il tappo interno che hanno...e per la centralina beh quella è più difficile in quanto su di essa è stampato un codice riportato sul libretto della moto...quindi se cambi la centralina la polizia potrebbe vedere ke la centralina non corrisponde...mentre per i collettori è impossibile dovrebbero smontare tutta la moto..oppure beccarti in autovelox ad oltre 170 km/h( ke sarebbe la velocità della moto depotenziata) ma tanto a quella velocità la moto te la tolgono lo stesso!!!!!
 
6428703
6428703 Inviato: 29 Nov 2008 12:40
 

Innocentinet ha scritto:
Rispolvero questo vecchio topic....
So che magari a molti non interessa, ma forse c'è ancora qualcuno come me che ha l'hornet 600 MY 2006 depotenziata.
Bene:
Sono stato oggi dal mio meccanico di fiducia per capire bene come fare il ripotenziamento, dopo qualche minuto di chiacchierata ma fa: "ma come mai vuoi cambiare la centralina HISS?" Gli ho spiegato che sapevo che andava sostituita anche la centralina, ma lui ha detto di no. Per dissolvere ogni dubbio ha consultato i manuali honda, dove c'è scritto che per ripotenziare la moto occorrono solo i 4 collettori. icon_eek.gif Che dire, penso che anche se fosse stata da sostituire veramente non avrebbe esitato a dirmi di spendere 500 euro per la centralina, e invece no. Quindi io gli credo. Che ne pensate?


Perchè tu hai la 2006 che è a carburatori, e la centralina non serbve ad una mazza cambiarla.. tu cambi solo i cornetti.. icon_wink.gif
 
6429832
6429832 Inviato: 29 Nov 2008 14:55
 

Auron24 ha scritto:
Innocentinet ha scritto:
Rispolvero questo vecchio topic....
So che magari a molti non interessa, ma forse c'è ancora qualcuno come me che ha l'hornet 600 MY 2006 depotenziata.
Bene:
Sono stato oggi dal mio meccanico di fiducia per capire bene come fare il ripotenziamento, dopo qualche minuto di chiacchierata ma fa: "ma come mai vuoi cambiare la centralina HISS?" Gli ho spiegato che sapevo che andava sostituita anche la centralina, ma lui ha detto di no. Per dissolvere ogni dubbio ha consultato i manuali honda, dove c'è scritto che per ripotenziare la moto occorrono solo i 4 collettori. icon_eek.gif Che dire, penso che anche se fosse stata da sostituire veramente non avrebbe esitato a dirmi di spendere 500 euro per la centralina, e invece no. Quindi io gli credo. Che ne pensate?


Perchè tu hai la 2006 che è a carburatori, e la centralina non serbve ad una mazza cambiarla.. tu cambi solo i cornetti.. icon_wink.gif


Infatti mi sono sempre chiesto cosa diavolo depotenzia la centralina. Tutti sostenevano che per ripotenziarla andava sostituita la centralina e i collettori. Ma a questo punto non ci credo più. Basta sostituire solo i collettori. Ma allora perche diavolo c'è in giro questa storia della centralina? icon_question.gif
 
6429900
6429900 Inviato: 29 Nov 2008 15:02
 

Forse ho capito.
Poichè la centralina ha un codice riportato anche su libretto il fatto di cambiare centralina è solo una burocrazia, in quanto confrontando codice libretto e codice centralina è possibile capire se la moto è depotenziata o no. Quindi se io ripotenzio la moto cambio libretto(con codice centralina diverso) e quindi devo cambiare centralina, ma a fini pratici non cambia nulla. Cosi presumo. icon_rolleyes.gif
 
6430140
6430140 Inviato: 29 Nov 2008 15:28
 

Innocentinet ha scritto:
Forse ho capito.
Poichè la centralina ha un codice riportato anche su libretto il fatto di cambiare centralina è solo una burocrazia, in quanto confrontando codice libretto e codice centralina è possibile capire se la moto è depotenziata o no. Quindi se io ripotenzio la moto cambio libretto(con codice centralina diverso) e quindi devo cambiare centralina, ma a fini pratici non cambia nulla. Cosi presumo. icon_rolleyes.gif


Ehm......No. icon_mrgreen.gif

La Centralina centra per quanto riguarda il modello 2007 a iniezione ( e successivi).. Sulla tua non centra proprio nulla icon_wink.gif
 
6431441
6431441 Inviato: 29 Nov 2008 18:40
 

Innocentinet ha scritto:
Forse ho capito.
Poichè la centralina ha un codice riportato anche su libretto il fatto di cambiare centralina è solo una burocrazia, in quanto confrontando codice libretto e codice centralina è possibile capire se la moto è depotenziata o no. Quindi se io ripotenzio la moto cambio libretto(con codice centralina diverso) e quindi devo cambiare centralina, ma a fini pratici non cambia nulla. Cosi presumo. icon_rolleyes.gif

ma che è sta cavolata del numero di centralina sul libretto????
non è vero non c'è nulla del genere massimo c'è il numero del motore....
poi anche se ci fosse chi ti ferma non può fare niente perchè per vedere il numero della centralina si deve smontare una piccola parte di moto ed essendo proprietà privata non possono al più se hanno qualche dubbio ti mandano a fare la revisione..
comunque ribadisco sul libretto non c'è niente che assomigli vagamente al numero di centralina, (almeno sul mio non c'è)
lamps
 
6431665
6431665 Inviato: 29 Nov 2008 19:13
 

Auron24 ha scritto:
Innocentinet ha scritto:
Forse ho capito.
Poichè la centralina ha un codice riportato anche su libretto il fatto di cambiare centralina è solo una burocrazia, in quanto confrontando codice libretto e codice centralina è possibile capire se la moto è depotenziata o no. Quindi se io ripotenzio la moto cambio libretto(con codice centralina diverso) e quindi devo cambiare centralina, ma a fini pratici non cambia nulla. Cosi presumo. icon_rolleyes.gif


Ehm......No. icon_mrgreen.gif

La Centralina centra per quanto riguarda il modello 2007 a iniezione ( e successivi).. Sulla tua non centra proprio nulla icon_wink.gif

Allora, cerco di essere più chiaro.
Come mai tutti quelli che hanno il modello 2006(a carburatori) hanno anche sostituito la centralina ICM, per ripotenziarla, se non centra nulla? Io sapevo che comunque poichè la ICM gestisce l'accensione delle candele ha comunque un effetto depotenziamento, anche se minimo. Comunque per dissolvere ogni dubbio contatto l'honda VOGLIO AVERE UNA VISIONE CHIARA DI COSA FA QUESTA ICM E SE EFFETTIVAMENTE DEVO SOSTITUIRLA PER IL RIPOTENZIAMENTO.
 
6431864
6431864 Inviato: 29 Nov 2008 19:37
 

Innocentinet ha scritto:

Allora, cerco di essere più chiaro.
Come mai tutti quelli che hanno il modello 2006(a carburatori) hanno anche sostituito la centralina ICM, per ripotenziarla, se non centra nulla? Io sapevo che comunque poichè la ICM gestisce l'accensione delle candele ha comunque un effetto depotenziamento, anche se minimo. Comunque per dissolvere ogni dubbio contatto l'honda VOGLIO AVERE UNA VISIONE CHIARA DI COSA FA QUESTA ICM E SE EFFETTIVAMENTE DEVO SOSTITUIRLA PER IL RIPOTENZIAMENTO.

certo che la devi sostituire e ti spiego il perchè:
il tuo depotenziamento sta, come nella nostra, nei cornetti di aspirazione (almeno penso) perciò entrando meno aria o c'eè un restringimento dei condotti che portano benzina ai carburatori oppure la centralina (che anche se la moto non è a iniezione svolgono lavoro sia sull'accensione della miscela che sull'immissione della miscela stessa nel cilindro) è programmata in modo diverso da quella full power altrimenti avresti una miscela supergrassa....
lamps
p.s. se ho detto un mare di castronerie chiedo venia....
p.s.2 se vuoi contattare honda accendi un cero a sant'antonio. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6434377
6434377 Inviato: 30 Nov 2008 12:05
 

mancio1988 ha scritto:
Innocentinet ha scritto:

Allora, cerco di essere più chiaro.
Come mai tutti quelli che hanno il modello 2006(a carburatori) hanno anche sostituito la centralina ICM, per ripotenziarla, se non centra nulla? Io sapevo che comunque poichè la ICM gestisce l'accensione delle candele ha comunque un effetto depotenziamento, anche se minimo. Comunque per dissolvere ogni dubbio contatto l'honda VOGLIO AVERE UNA VISIONE CHIARA DI COSA FA QUESTA ICM E SE EFFETTIVAMENTE DEVO SOSTITUIRLA PER IL RIPOTENZIAMENTO.

certo che la devi sostituire e ti spiego il perchè:
il tuo depotenziamento sta, come nella nostra, nei cornetti di aspirazione (almeno penso) perciò entrando meno aria o c'eè un restringimento dei condotti che portano benzina ai carburatori oppure la centralina (che anche se la moto non è a iniezione svolgono lavoro sia sull'accensione della miscela che sull'immissione della miscela stessa nel cilindro) è programmata in modo diverso da quella full power altrimenti avresti una miscela supergrassa....
lamps
p.s. se ho detto un mare di castronerie chiedo venia....
p.s.2 se vuoi contattare honda accendi un cero a sant'antonio. icon_asd.gif icon_asd.gif


Praticamente è quello che avevo in mente io ma non ero sicuro che fosse così... icon_wink.gif
 
6443861
6443861 Inviato: 1 Dic 2008 16:41
 

Allora lo spiego io un altra volta...ho acquistato un honda hornet modello 2006 a carburatore ma essendo il modello a potenza piena (98 cv) ho dovuto portalo a potenza depotenziata 34 cv...per fare ciò la honda a sostituito due cose..4 collettori al cui interno è presente un tappo ke riduce l'entrata dell'aria( è quello che fà il lavoro più grande) e poi la centralina...sulla centralina ce riportato un codice e questo codice e riportato sul libretto della moto...quindi la polizia se è uno in gamba la prima cosa che controlla è il codice della centralina per vedere se l'hai cambiata e poi controlla la parte esterna dei collettori sulla quale ce riportato una scritta diciamo in 3d la scritta è 25kw ke fà capire ke i collettori non sono stati sostituiti...quindi il modo più sicuro per andare in giro con la moto a 98 cv ma sul libretto 34 cv è quello di togliere il tappo presente all'interno dei 4 collettori e rimettere i collettori con la scritta 25 kw..non cambiare assolutamente la centralina ke il codice serve,se la sostituisci si vede..tanto essendo un modello a carburatore anche se non cambi la centralina la moto non cambia avrà sempre la sua bella potenza originale!!
 
6443940
6443940 Inviato: 1 Dic 2008 16:48
 

RobRun ha scritto:
Allora lo spiego io un altra volta...ho acquistato un honda hornet modello 2006 a carburatore ma essendo il modello a potenza piena (98 cv) ho dovuto portalo a potenza depotenziata 34 cv...per fare ciò la honda a sostituito due cose..4 collettori al cui interno è presente un tappo ke riduce l'entrata dell'aria( è quello che fà il lavoro più grande) e poi la centralina...sulla centralina ce riportato un codice e questo codice e riportato sul libretto della moto...quindi la polizia se è uno in gamba la prima cosa che controlla è il codice della centralina per vedere se l'hai cambiata e poi controlla la parte esterna dei collettori sulla quale ce riportato una scritta diciamo in 3d la scritta è 25kw ke fà capire ke i collettori non sono stati sostituiti...quindi il modo più sicuro per andare in giro con la moto a 98 cv ma sul libretto 34 cv è quello di togliere il tappo presente all'interno dei 4 collettori e rimettere i collettori con la scritta 25 kw..non cambiare assolutamente la centralina ke il codice serve,se la sostituisci si vede..tanto essendo un modello a carburatore anche se non cambi la centralina la moto non cambia avrà sempre la sua bella potenza originale!!

1) mi potresti dire dove sta scritto sul libretto il codice della centralina???? perchè io non ho trovato nulla di simile
2) come fanno a vedere la scritta in rilievo sui cornetti di aspirazione che per raggiungerli bisogna 1. smontare il serbatoio, 2. aprire il filtro aria e smontare le parti interne, 3. staccare l'iniezione ????
3) occhio a togliere tu i tappi dai cornetti di aspirazione perche sono sensibilissimi ad ogni cambiamento
lamps
 
6446428
6446428 Inviato: 1 Dic 2008 20:36
 

guarda io i tappi li ho tolti...e poi cosa centra l'inizione se il mio è a carburatore???..comunque sui miei collettori la scritta 25 kw si vede senza ke smonti niente...ho il primo collettore da sinistra la cui scritta 25 kw è rivolta verso fuori quindi si vede e lggge benissimo...poi lo sò ke per togliere i tappi devi smontare tutto l'ho fatto!!e me la centralina ha un numero e il numero è riportato sul libretto della moto in fondo...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©