hornettaro_1980 ha scritto:
Zorak sostenevo che tu parli perché l'hai guidata, ho fatto un pò di pasticci. Non te la prendere, era a favore tuo il post
lo so, non hai fatto alcun pasticcio...e non me la sono presa....
dovresti ormai sapere che io ho qualche problema mentale....
e poi è vero, io ho guidato il ciao e il garelli, e sono abbonato a inmoto XD
mikah ha scritto:
ma qui non si parlava di cbr vs r6 ????
cosa centra la z750 ????
mi sa che ti sei perso il post XD....
non è quello iniziale...
l'utente aveva un gsxr6, venduto per una z750, e ora chiede riguardo all'eventuale e probabile acquisto di cbr/r6.
ElBranko ha scritto:
Lui parlava del concetto di "sportività della z" "in che ambito la mancanza di sportività si fa sentire" bè a mio parere in molti!
poi se ho mal compreso chiedo scusa.
il senso del mio messaggio è:
vuoi una moto che si adatti anche in mezzo al traffico o che sia più tuttofare. ti prendi la zeta. rimpiangi la sportività.
ma mi spieghi che te ne fai di una moto ss per strada e in mezzo al traffico se non sei disposto a sacrificare comodità e praticità?
cos'è, la z è troppo entry level?fa solo i 230?non puoi dire che supera i 250?
se mi avesse detto che la zeta non gli garba perchè avrebbe dovuto sostituire il mono, riciclare le forcelle di un ninja, fare un impianto freni decente,telaio del c***o,e peso sopra i 220, allora sarebbe stato un discorso diverso. lo capisco. uno vuole una moto completa e perfetta perchè è esigente, e la zeta non è poi così completa.
ma se uno mi dice che fa un uso normale di una moto, ma gli manca sportività, per come la vedo io è abbastanza assurdo. ma non perchè siamo in un forum, io rido in faccia anche a chi me lo dice di persona in un bar, in un raduno o simili. cioè, più vivo nel mondo delle moto, più mi rendo conto che sportività e moto sportive soffrono e sono una bestemmia per la condizione delle nostre strade e per l'uso quotidiano.
capisci, alcuni discorsi proprio non li condivido, ma non sto qua a criticare. se è una y2k a farti battere il cuore, dovresti cercare di prendere quella. se sono le ss a piacerti allora non puoi che comprare una ss ^^.
e ognuno ha il diritto di prendersi quello che vuole. poco da fare. se a te piace l'r6 e ti sei preso l'r6, hai fatto la cosa più giusta del mondo!cosa che avrei fatto anch'io.
Ma non voglio andare troppo oltre. mi ha fatto sorridere come ha impostato il discorso, ma è legittimo. assolutamente. su questo filone ho poi aggiunto che visto il ragionamento ("manca di sportività"), gli ho consigliato direttamente di prendersi il 1000. sia perchè ha più cavalli, sia perchè va più veloce, sia perchè ha un'erogazione più tonda rispetto al 600. mi sembrano tre parametri fondamentali.
oppure, scelta che fanno in molti, un mille naked.
hai circa le stesse prestazioni di una 600ss, ma una guida completamente diversa.
ma è un gatto che si mangia la coda. poi verrebbe fuori che si, la z1000 è interessante, ma rimanendo al pari cilindrata poteva farsi una ninja10r che era tutta un'altra storia, ed era sportiva davvero.....si parla di escalation di cavalli.
ma sono filosofie tediose e tautologie che, in genere, i motociclisti moderni non vogliono sentirsi propinare. ^^
spero che sia più chiaro il mio intervento
ElBranko ha scritto:
ah, non sai cosa ti perdi......il garelli è così emozionante!