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Cilindro misterioso [cilindro con 7 travasi]
1340711
1340711 Inviato: 19 Mar 2007 22:49
 

io sapevo che andava meglio la superfice porosa perchè le molecole di benzina viaggiano piu velocemente "saltellando" che scivolando...
 
1341377
1341377 Inviato: 20 Mar 2007 7:49
 

Scusa ma che c'entra saltellando..???
La benzina scorre per la depressione che si crea... e poi l'olio non serve per quel lavoro ma soltanto per lubrificare..!!!!! icon_exclaim.gif

Comunque ho navigato un po e ho trovato che si possono lavorare in tutte e due i modi sabbiando o lisciarli con le frese..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1341971
1341971 Inviato: 20 Mar 2007 11:02
 

da quello che so è uina scuola di pensiero.
cè chi dice liscio e chi ruvido.
 
1343000
1343000 Inviato: 20 Mar 2007 14:08
 

io parlo delle microscopiche molecole di benizina! non della vera e propria benzina...
 
1343830
1343830 Inviato: 20 Mar 2007 15:58
 

cerkatevi un pò il significato delle parole "strato limite" e magari kapirete un pò di cose icon_rolleyes.gif
 
1344238
1344238 Inviato: 20 Mar 2007 16:53
 

ma l'olio serve principalmente per la lubrificazione del cilindro, la favola dello strato limite è solo un derivato...
 
1344800
1344800 Inviato: 20 Mar 2007 18:10
 

sixtyfive ha scritto:
io sapevo che andava meglio la superfice porosa perchè le molecole di benzina viaggiano piu velocemente "saltellando" che scivolando...


No soxty quelli sono i canguri che saltano sulle dune dell'australia...



L'Enciclopedia WIKPEDIA ha scritto:
In fluidodinamica, lo strato limite è lo "strato" di fluido nelle immediate vicinanze di una superficie solida.

In un problema fluidodinamico reale, la velocità del fluido adiacente ad una superficie solida deve essere necessariamente pari a zero. Lo strato limite fluidodinamico può dunque anche essere definito, convenzionalmente, come lo strato di fluido all'interno del quale la velocità varia da zero fino al 99% ( o 90%, o 95% a seconda dell'autore) della velocità della corrente fluida indisturbata (anche detta "velocità asintotica").

Accanto allo strato limite fluidodinamico, nel caso siano presenti fenomeni di trasmissione del calore nel fluido per via convettiva, può anche essere definito uno strato limite termico (generalmente di spessore inferiore a quello fluidodinamico), come lo strato di fluido all'interno del quale la temperatura varia dal valore "di parete" fino al 99% (stessa considerazione) del valore di temperatura "ambiente".

Il concetto di strato limite fluidodinamico fu scoperto dal Ludwig Prandtl agli inizi del XX secolo. Risulta di particolare importanza nei problemi di aerodinamica e in particolare nello studio delle superfici alari, ma il concetto è estendibile anche alla meteorologia a allo studio delle correnti atmosferiche. É dovuto all'effetto della viscosità del fluido ed è collegato all'effetto Leidenfrost e, in particolare, al valore del numero di Reynolds (Re).

Lo SL si trova quando il Re è "sufficientemente" alto; in queste condizioni la regione esterna del flusso può essere considerata come ideale (non è viscoso), che soddisfa, cioè le equazioni di Eulero.

Nella regione vicino ai contorni solidi, invece questa approssimazione non può essere fatta perché bisogna rispettare le CONDIZIONI AL CONTORNO, che sono la "No slip condition" o "Condizione di aderenza" per lo strato limite della velocità, e la continuità del campo di temperatura sulla parete per lo strato limite termico.

Nei problemi di aerodinamica esterna, l'introduzione del concetto di strato limite può portare ad una semplificazione delle equazioni di Navier-Stokes, attraverso la scissione del problema in due, tra la parte interna allo strato limite (flusso viscoso) e la parte esterna, dove può essere fatta l'assunzione di flusso inviscido.


Non è precisamente cosi, bisogna sempre risolvere l'equazione fluidodinamica e trovare il valore adatto
Comunque anche una piccola lisciatina non gli cambia un gran che, la miscela scorre comunqe e con piu fluidità
 
1345222
1345222 Inviato: 20 Mar 2007 19:05
 

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1345586
1345586 Inviato: 20 Mar 2007 20:09
 

sixtyfive ha scritto:
ma l'olio serve principalmente per la lubrificazione del cilindro, la favola dello strato limite è solo un derivato...

favola? io fossi in te rivedrei un pò le regole della mekkanina generale...comunque chissà come mai ho avuto modo di vedere più di un carter di scoot ke partecipano ai kampionati malossi ed erano tutti sabbiati...in realtà andrebbero lisciati solo in alcuni punti solo per eliminare lo strato limite e favorire il distaccamento della della miscela ma sicuramente non è il nostro caso specifico dove si parla di travasi di un gruppo termico, dove ricordo ke le regole della fluidodinamica dikono ke la miscela deve scorrere con un flusso il più possibile lineare e in pressione icon_rolleyes.gif
 
1345736
1345736 Inviato: 20 Mar 2007 20:30
 

simomhr ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ma l'olio serve principalmente per la lubrificazione del cilindro, la favola dello strato limite è solo un derivato...

favola? io fossi in te rivedrei un pò le regole della mekkanina generale...comunque chissà come mai ho avuto modo di vedere più di un carter di scoot ke partecipano ai kampionati malossi ed erano tutti sabbiati...in realtà andrebbero lisciati solo in alcuni punti solo per eliminare lo strato limite e favorire il distaccamento della della miscela ma sicuramente non è il nostro caso specifico dove si parla di travasi di un gruppo termico, dove ricordo ke le regole della fluidodinamica dikono ke la miscela deve scorrere con un flusso il più possibile lineare e in pressione icon_rolleyes.gif



la favola icon_lol.gif icon_lol.gif


assieme ai 3 porcellini ai bambini raccontano quella dello strato limite icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1345796
1345796 Inviato: 20 Mar 2007 20:38
 

mon ho mai detto io che non avdano sabbiati, mi sono sbagliato ad esprimermi, non volevo dire lo strato limite, volevo dire lo strato di olio che hai detto tu...
 
1345877
1345877 Inviato: 20 Mar 2007 20:49
 

a me l'han sempre spiegato così...adesso cosa vi diko approfondirò...sta difatto ke i travasi e i carter lucidati sono una baggianata icon_lol.gif
 
1346060
1346060 Inviato: 20 Mar 2007 21:10
 

E perchè quello della sabbiatura chi me lo garantisce???

Comunque non mi hai ancora risposto a che grado di sabbiatura lo devo sabbiare....
 
1346122
1346122 Inviato: 20 Mar 2007 21:18
 

Io lascierei stare tutto cosi l eprestazioni cambieranno di pochissimo a meno cha adesso non l'hai lucidato con un grado di rugosità pari a ^0.8 (che significa liscissimo) ma penso propio che tu padre abbia dato giusto una lucidata veloce e comunque lucidando i travasi vengono anche allargati... icon_wink.gif (anche se di pochissimissimo)
 
1346198
1346198 Inviato: 20 Mar 2007 21:30
 

Rs_1993 ha scritto:
E perchè quello della sabbiatura chi me lo garantisce???

Comunque non mi hai ancora risposto a che grado di sabbiatura lo devo sabbiare....

ah bene vedo ke parli proprio con me...con arroganza non indifferente direi tra l'altro... io non so il grado di sabbiatura per il semplice fatto ke oltre a non avere la sabbiatrice non ho ankora lavorato sulle makkine utensili...ki lo dice comunque? vatti un pò a vedere vari cilindri e karter dei mezzi dei trofei malossi e controlla se son lucidi o sabbiati icon_rolleyes.gif
 
1346233
1346233 Inviato: 20 Mar 2007 21:36
 

allora mio padre opera nel campo della sabbiatura e i gradi variano da 0.15 a 0.45...

Lasciamo perdere xkè come ha detto pilozza le prestazioni che cambiano nn sono tanto evidenti...

Mi potreste dire all'incira quanti cavalli ha questo gt, dato che è un pò + performante del nuovo......

ciauz
 
1346248
1346248 Inviato: 20 Mar 2007 21:38
 

ci siam persi un pò via e nn ho + kapito ke gt è icon_question.gif icon_lol.gif
 
1346270
1346270 Inviato: 20 Mar 2007 21:42
 

Da come mi hanno detto penso sia un top nero del vecchio modello...ha 7 travasi.....D 50
 
1346525
1346525 Inviato: 20 Mar 2007 22:19
 

pilozza ha scritto:
Io lascierei stare tutto cosi l eprestazioni cambieranno di pochissimo a meno cha adesso non l'hai lucidato con un grado di rugosità pari a ^0.8 (che significa liscissimo) ma penso propio che tu padre abbia dato giusto una lucidata veloce e comunque lucidando i travasi vengono anche allargati... icon_wink.gif (anche se di pochissimissimo)


si ma se lavori i carter dopo se non li sabbi restano tutti ruvidissimi e si creano moltissime turbolenze, e quindi la lucidatura o sabbiatura come meglio si preferisce è d'obbligo...
 
1360161
1360161 Inviato: 23 Mar 2007 14:02
 

Il mio gt nei travasi e nello scarico è ruvido...poi una cosa nn ho capito...alla base...dove ci sn le 2 sporgenzeuna è tagliato dalla parte del travaso ed è lavorato anke lì...
 
1360636
1360636 Inviato: 23 Mar 2007 15:14
 

scusate ma non facevamo prima achiedere molti cilindri si tolgono
 
1360960
1360960 Inviato: 23 Mar 2007 16:03
 

tutti a lucidareeeeeeeeeeee!!!!!!!!!

facciamoli CROMATI come dice quell'imbecille del mio meccanico!!!!!

che dice che le marmitte a espansione sono na cazzata e le migliori sono le marmitte originali della vespa...

io dico... MA DOVE CAXXO VANNO A STUDIARE STI COGLIONI???? ma i corsi di aggiornamento LI VANNO A FARE DA TOPO GIGIO??????!!!!!???
 
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