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travasi coperti top nero.....
10921929
10921929 Inviato: 10 Nov 2010 23:52
Oggetto: travasi coperti top nero.....
 

ragazzi ho un'altro problemino.....i soliti che mi appassionano icon_smile.gif
Quando tempo fa ho montato il top nero sulla mia moto ho notato che i travasi venivano coperti dal pistone per circa 2 mm.....l'ho montato lo stesso e gli ho fatto il rodaggio.....ora però non essendo molto soddisfatto delle prestazioni del gt sopratutto in alto (troppi bassi e pochi alti) volevo farmi fare una piastra al cnc uguale alla guarnizione da mettere sotto il cilindro per alzarlo e poi di conseguenza volevo abbassare la testa dello stesso spessore della piastra più 5 decimi di millimetro per aumentare un pò la compressione......è un lavoro fattibile o dite di no?..... eusa_think.gif
 
10922105
10922105 Inviato: 11 Nov 2010 0:24
 

allora dopo aver fatto la guarnizione di 2 mm,devi vedere dove arriva il pistone al pms,se vedi che mancano i 2 mm dovresti abbassare il cilindro dalla parte superiore di 2mm,non abbassare la testa.... eusa_think.gif per logica lo scoppio dell'accensione dovrebbe avvenire nella testa,non nei 2mm del cilindro che "avanzano"...... eusa_think.gif
 
10922320
10922320 Inviato: 11 Nov 2010 7:43
 

scusa se alzi il cilindro e poi non tocca la candela?
poi se alzi il cilindro la marmitta addosso al cilndro ce la monti uguale ma quando vai a sistemare gli altri supporti rischi che dopo un po di tempo forza e ti si spacca
 
10922452
10922452 Inviato: 11 Nov 2010 9:00
 

Drakon2 ha scritto:
scusa se alzi il cilindro e poi non tocca la candela?
poi se alzi il cilindro la marmitta addosso al cilndro ce la monti uguale ma quando vai a sistemare gli altri supporti rischi che dopo un po di tempo forza e ti si spacca
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10923593
10923593 Inviato: 11 Nov 2010 13:41
 

francyxx ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_asd.gif
 
10929460
10929460 Inviato: 12 Nov 2010 12:31
 

lolipop ha scritto:
allora dopo aver fatto la guarnizione di 2 mm,devi vedere dove arriva il pistone al pms,se vedi che mancano i 2 mm dovresti abbassare il cilindro dalla parte superiore di 2mm,non abbassare la testa.... eusa_think.gif per logica lo scoppio dell'accensione dovrebbe avvenire nella testa,non nei 2mm del cilindro che "avanzano"...... eusa_think.gif


si scusa.....intendevo abbassare la parte superiore del cilindro icon_smile.gif ......comunque drakon non sono quei 2 mm che fanno la differenza......l'espansione non sforza proprio niente perchè gli ho fatto una piastrina apposta che si gira dove vuoi tu..... icon_rolleyes.gif
 
10930294
10930294 Inviato: 12 Nov 2010 15:12
 

allora è perfetto icon_asd.gif
 
10930519
10930519 Inviato: 12 Nov 2010 15:45
 

2 mm sicuro?
 
10936228
10936228 Inviato: 13 Nov 2010 17:49
 

tabiotto ha scritto:
2 mm sicuro?


nn sono stato li a misurare però a occhio erano 2 millimetri forse 1 e mezzo comunque se trovo qualcuno che mi fa questa piastra al cnc senza volere cifre spropositate misuro cm si deve..... icon_wink.gif
 
10936706
10936706 Inviato: 13 Nov 2010 19:24
 

2mm quanti gradi sono? 5? 10?
 
10936817
10936817 Inviato: 13 Nov 2010 19:46
 

Molti di più, se no tu avresti una luce di scarico di 3 cm icon_asd.gif
 
10938372
10938372 Inviato: 14 Nov 2010 9:34
 

giusto...... ma quindi il top nero cambierebbe radicalmente 0509_lucarelli.gif
 
10939157
10939157 Inviato: 14 Nov 2010 13:26
 

0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif
 
10939586
10939586 Inviato: 14 Nov 2010 14:41
 

Io metteri più guarnizioni alla base e abbasserei la testa per uno squish circa 0.8
 
10939600
10939600 Inviato: 14 Nov 2010 14:45
 

giusto 2 guarnizioni da 1 mm e niente basetta la testa la tornisci
 
10939641
10939641 Inviato: 14 Nov 2010 14:50
 

Oppure abbassi il cilindro sopra che è più facile
 
10939706
10939706 Inviato: 14 Nov 2010 15:06
 

La testa deve rimanere uguale, si tornisce il cilindro
 
10940430
10940430 Inviato: 14 Nov 2010 18:07
 

morig94 ha scritto:
Molti di più, se no tu avresti una luce di scarico di 3 cm icon_asd.gif

0.8mm sono 9 gradi
 
10940435
10940435 Inviato: 14 Nov 2010 18:08
 

Quindi ho ragione giusto?
 
10940478
10940478 Inviato: 14 Nov 2010 18:13
 

Io di solito abbasso la testa perchè la cromatura rischia di rovinarsi, indebolirsi e staccarsi se viene tornita alla velocità bassa del tornio.
 
10943917
10943917 Inviato: 15 Nov 2010 12:24
 

si ma dove le trovo le guarnizioni da 1 mm....e poi stringendo i dadi della testa le guarnizioni tendeno a schiacciarsi e quindi si abbasserebbe lo stesso.....casomai ne metto una in più che arrivi circa a 3 mm e dopo tirando i dadi più o meno arrivo giusto......comunque se mi sapete dire dove trovo le guarnizioni di vario spessore sono contento..... icon_smile.gif
 
10944057
10944057 Inviato: 15 Nov 2010 12:53
 

PonziRacing ha scritto:
Io di solito abbasso la testa perchè la cromatura rischia di rovinarsi, indebolirsi e staccarsi se viene tornita alla velocità bassa del tornio.

Ma è un top nero quindi niente cromatura
 
10944061
10944061 Inviato: 15 Nov 2010 12:54
 

betaforever ha scritto:
si ma dove le trovo le guarnizioni da 1 mm....e poi stringendo i dadi della testa le guarnizioni tendeno a schiacciarsi e quindi si abbasserebbe lo stesso.....casomai ne metto una in più che arrivi circa a 3 mm e dopo tirando i dadi più o meno arrivo giusto......comunque se mi sapete dire dove trovo le guarnizioni di vario spessore sono contento..... icon_smile.gif

Da qualsiasi ricambista icon_wink.gif al massimo ne metti più di una
 
10944121
10944121 Inviato: 15 Nov 2010 13:05
 

tabiotto ha scritto:

Da qualsiasi ricambista icon_wink.gif al massimo ne metti più di una


icon_asd.gif icon_asd.gif si ma le guarnizioni normali faranno si e no due decimi di millimetri.......devo metterne un pacco per arrivare a 2 mm col rischio che poi a tirare i dadi si spezzino..... icon_confused.gif
 
10969969
10969969 Inviato: 20 Nov 2010 1:05
 

hei......siete spariti tutti? icon_eek.gif
 
10970018
10970018 Inviato: 20 Nov 2010 1:23
 

parlo da ignorante.. il pistone che al punto morto inferiore non sta in linea e stato fatto per questioni di rendere ancora piu affidabile il gt se vedi si presenta solo su base e originali o gt poco spinti la maggiore affidabilita ew data dalla miscela che raffredda l'angolo del pistone se senti differenze da questa operazione non e di certo perché il pistone sta in linea ma solo perche le fasi cambiano radicalmente con 2 mm di piu di altezza mi sembra un grado sia sui 0,15mm su am6 non vorrei sbagliarmi.. vedi te..
 
10970717
10970717 Inviato: 20 Nov 2010 12:49
 

Quoto in tutto
 
10978093
10978093 Inviato: 21 Nov 2010 22:27
 

simmi ha scritto:
parlo da ignorante.. il pistone che al punto morto inferiore non sta in linea e stato fatto per questioni di rendere ancora piu affidabile il gt se vedi si presenta solo su base e originali o gt poco spinti la maggiore affidabilita ew data dalla miscela che raffredda l'angolo del pistone se senti differenze da questa operazione non e di certo perché il pistone sta in linea ma solo perche le fasi cambiano radicalmente con 2 mm di piu di altezza mi sembra un grado sia sui 0,15mm su am6 non vorrei sbagliarmi.. vedi te..


Quindi dici che se alzo di 2 mm il cilindro dopo si presenta il problema opposto.....cioè pochi bassi e troppi alti?

comunque forse è quasi meglio.....avendo anche una giannelli come espansione che tira in alto..... icon_confused.gif
 
10978423
10978423 Inviato: 21 Nov 2010 23:54
 

mi dispiace dirtelo ma sul nero la gianna tira in basso, perchè tira in alto con il volume di gas prodotto da un 50ino, mentre con i gas prodotti da un 70 tira in basso, quindi sul nero è perfetta
 
10978614
10978614 Inviato: 22 Nov 2010 0:27
 

lascialo cosi con i pezzi che hai su secondo me trova quel qualcosa in piu da altre parti comunque su blocchi a marce ce tnt da dire su bassi alti ecc se la usi x strada vai tranquillo falla andare solo in alto tnt! secondo me non e il miglior modo di agire su un nero alzando tutto sotto e levando sopra rifai la testa e cambia gia parecchio
 
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