1339522
Inviato: 19 Mar 2007 20:26 Oggetto: pistone bucato (quali sono le cause?)
dopo soli 400 km il mio pistone si è bucato...ke sfiga..come può essere successo?ho su montato parmakit 70 cc alluminio monofascia,giannelli shot,carbu 19,filtro a cono,centra originale,e poi un pò di roba alla trasmissione..vi prego risp...
tizy907
Impennata
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Inviato: 19 Mar 2007 20:30
come bucato ma sopra dove sbatte la candela?
dimariani
Impennata
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Inviato: 19 Mar 2007 20:30
il pistone si buca perché batte in testa xciò fa controllare la centralina...
Lorenzo-92
Impennata
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Inviato: 19 Mar 2007 20:37
batte in testa??????è un problema di grado termico della candela, dopo aver sostituito il pistone usa esclusivamente la candela che ti consigliano da usare col tuo motore
stive882003
Derapata
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Inviato: 19 Mar 2007 20:38
miscela senza olio, candela troppo calda, battito di testa, anticipo.....
Zipper
Solo Gas
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Inviato: 19 Mar 2007 20:43
gradazione della candela sbagliata, scommetto che hai messo una b6 o una da go kart con le 3 punte... comunque centralina o anticipo nn credo, altrimenti avrebbe dovuto fare lo stesso col gt originale, e dato che ha cambiato solo gt e nn ha toccato centr o robbe del genere... oppure hai montato una candela a passo lungo su una modifica a passo corto... anche se forse con una candela a passo lungo nn camminerebbe nemmeno se il gt fosse a passo corto. comunque sicuramente gradazione candela... purtroppo con 2€ di candela nn si skerza...
DerbiGPR50R
Super Sport
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Inviato: 19 Mar 2007 20:43
asp ...am hai bucato il cosidetto cielo del pistone?
total24
250 Champ
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Inviato: 19 Mar 2007 20:44
si...
DerbiGPR50R
Super Sport
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Inviato: 19 Mar 2007 20:46
di solito si buca xkè la marmitta è trpp aperta x il gt..am qst succede cn i gt originali... nel tuo caso nn saprei...forse provaa verificare l'anticipo....
total24
250 Champ
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Inviato: 19 Mar 2007 21:02
bucare il pistone può avvenire specialmente dalla carburazione magra, che ha generato un aumento di temperatura quindi una principio di autoaccensione (battito in testa) che a creato anche un onda d'urto che al lungo andare ha sfondato il pistone nel punto sottile e più caldo.
Wolfmurex
Impennata
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Inviato: 19 Mar 2007 21:35
correggetemi se sbaglio----x me è la centralina...tu hai 1 euro 2 e cn motore nn originale si buca il pistone---nn so se mi sto confondendo comunque correggetemi
nikiphantom
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Mar 2007 23:18
il mio è euro 0 e il mecca mi ha fatto montare una candela con la filettatura lunga..gradazione 9..dite ke ha sbagliato??
tizy907
Impennata
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Inviato: 20 Mar 2007 0:08
si alla grande propio
dimariani
Impennata
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Inviato: 20 Mar 2007 13:35
il battito in testa nn c'entra con la detonazione... la detonazione magari avviene se scalda troppo il motore e la broda esplode prima dell'accensione.... comunque controlla cqandela e carburazione...
desmobedo
Ospite
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Inviato: 20 Mar 2007 15:09
il buco sul cielo del pistone si può verificare per una carburazione piuttosto magra, e per una candela di graduazione troppo calda.
Davidesp
Senza Freni
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Inviato: 20 Mar 2007 15:15
desmobedo ha scritto:
il battito in testa nn c'entra con la detonazione... la detonazione magari avviene se scalda troppo il motore e la broda esplode prima dell'accensione.... comunque controlla cqandela e carburazione...
Il battito in testa è una conseguenza della detonazione, la miscela scoppiando prima non fa più l'effetto cuscino al pistone sulla candela, che impattano creando il "battito". Questo a lungo andare può forare il pistone, ma anche un eccessivo anticipo (come nelle centraline Euro 2) può essere la causa di un pistone bucato.
FiltroMan
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 20 Mar 2007 15:20
il battito in testa può anche nn essere preceduto da detonazione...
desmobedo
Ospite
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Inviato: 20 Mar 2007 16:06
desmobedo ha scritto:
il battito in testa può anche nn essere preceduto da detonazione...
Ma nella maggior parte dei casi non è così!!
Secondo me il problema del motore di tizy907 è da imputare lla centralina originale: non dev'essere per forza una €2, basta anche una centralina originale su un motore che va oltre i 12000rpm, per bucare il pistone, a causa dell'errato anticipo agli alti regimi!!
---LP---
-Alex90-
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Mar 2007 19:06
si ma ha ammesso che il meccanico gli ha montato una candela diversa....secondo me è quella la causa....ma perchè ci sono certi meccanici che non sanno proprio niente mi chiedo???
stive882003
Derapata
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Inviato: 20 Mar 2007 19:11
comunque se ha fatto 400km... bò? ci puoi portare una foto del pistone bucato? per capire come è successo? allo scooter di mio fratello si è bucato il pistone perkè aveva messo una candela con gradazione b6, e quindi avveniva la detonazione con maggiore pressione, perkè la candela produceva una scintilla sproporzionata alla camera di combustione, quindi sregolava l'anticipo, e ha bucato il pistone, perkè la scintilla andava a sbattere contro il pistone, e a lungo andare...
DerbiGPR50R
Super Sport
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Inviato: 20 Mar 2007 19:32
sicuramente la centralina se il motorino è €2, perchè come hanno già detto non fa superare un tot di giri... credo siano intorno ai 10000... prendi una Malossi
Attila288
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Inviato: 20 Mar 2007 21:09
allora non centra una emerita mazza la centralina centra solo la carburazione che ahi me era magra a botto io corro in kart da 4 anni e di ste soce ne so abbastanza.... quando devi efettuare un sorpasso con la mano smagrisci dato che hai il carb a destra in basso a volte riesci a smagrire il giusto una volta non riuscivo ho smagrito di + e trac il cielo del pistone bucato.
questo avviene perchè una carburazione errata fa sbilanciare la candela o meglio rompere e così da bucare il pistone .....
comunque di solito li rompi solo il pistone se hai sfiga rompi tutto albero cilindro...
ciao
giovannix
Senza Targa
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Inviato: 20 Mar 2007 21:14
DerbiGPR50R ha scritto:
gradazione della candela sbagliata, scommetto che hai messo una b6 o una da go kart con le 3 punte... comunque centralina o anticipo nn credo, altrimenti avrebbe dovuto fare lo stesso col gt originale, e dato che ha cambiato solo gt e nn ha toccato centr o robbe del genere... oppure hai montato una candela a passo lungo su una modifica a passo corto... anche se forse con una candela a passo lungo nn camminerebbe nemmeno se il gt fosse a passo corto. comunque sicuramente gradazione candela... purtroppo con 2€ di candela nn si skerza...
è x anticipo errato..nn centra se lo faceva o no con il gt originale, xk il gt originale ha bisogno di tot ° di anticipo e il parmakit ha bisogno di altri °.
ienak
Ospite
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Inviato: 15 Apr 2007 21:38
pure io ho bucato i cielo del pistone ragazzi... forse era un pò magro.. però ho un nrg mc3 con 70 base malossi con pinasco powersound, candela b10 e centralia originale euro 2
guardate al foto
cosa potrebeb essere stato?
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alexnos
Senza Targa
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Inviato: 15 Apr 2007 22:17
bada... mi sa che hai l'anticipo un pò sballato...
dimariani
Impennata
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Inviato: 15 Apr 2007 22:38
anticipo!
Gian
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Apr 2007 1:03
anticipo troppo elevato ma soprattutto carburazione magra... con possibilità anche grado termico della candela troppo basso....
lorenzo86
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Apr 2007 13:09
anticipo... allorami toca prendere una centralina a da anticipo variabile... ma come...è un base e tutti dicono che la b10 è perfetta? come fa ad ad essere troppo basso.
scusate ma posto un' altra foto... quella all'interno del blocco
vicino alle spalle... si è scheggiato o pare a me
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alexnos
Senza Targa
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Inviato: 16 Apr 2007 13:56
azz... lo sai che nn è una cosa buona quei frammenti sull'albero? li devi riuscire a togliere tutti se nò quando rimonti tutto e lo vai ad accendere ti si inchioda tutto!
dimariani
Impennata
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Inviato: 16 Apr 2007 14:09 Oggetto: Re: pistone bucato (quali sono le cause?)
tizy907 ha scritto:
dopo soli 400 km il mio pistone si è bucato...ke sfiga..come può essere successo?ho su montato parmakit 70 cc alluminio monofascia,giannelli shot,carbu 19,filtro a cono,centra originale,e poi un pò di roba alla trasmissione..vi prego risp...
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