Leggi il Topic


Pianificazione viaggio in Ungheria
1339023
1339023 Inviato: 19 Mar 2007 19:15
Oggetto: Pianificazione viaggio in Ungheria
 

Salve ragazzi!

Sono un bastardo a non postare per molto ma ho avuto da fare onestamente.. Beh, è da molto tempo che volevo pianificarmi un bellissimo viaggio fatto in tutta tranquillità verso un paese bello bello: Ungheria.

Siccome non avendo la moto potente ma giusto il minimo per andare in extraurbane principali & autostrade (150), ho comunque deciso di voler raggiungere una città orientale del suddetto stato facendo tante strade statali e poche autostrade.

Il mio sogno è poter raggiungere Debrecen che, come ho detto prima, sta nella parte orientale dell'ungheria, a 50 km dal confine rumeno.

Per ora mi volevo documentare con cartine e informazioni utili per raggiungerla ma non trovo altri modi per farlo ç_ç Potete aiutarmi (rivolti a coloro che hanno provato a fare strade di sto tipo e/o che siano portati alle lunghe tratte)? Cosa chiedono di documenti alla frontiera? Quale andatura devo sostenere per non sprecare subito un pieno di benzina?

Insomma chiedo consigli utili a tutti voi! ovviamente preciso che il viaggio lo farò ben mirato e accurato, e oltre a ciò chiedo un pò di aiuto da parte vostra con quanti più consigli potete darmi in merito!

LAMPS!
 
1340345
1340345 Inviato: 19 Mar 2007 21:53
 

Non c'è nessuno a darmi consigli? icon_sad.gif
 
1341766
1341766 Inviato: 20 Mar 2007 10:02
 

ci sono io!! Che vuoi sapere?
 
1342024
1342024 Inviato: 20 Mar 2007 11:15
 

La scorsa estate sono stato verso la Polonia vi austria e repubblica ceca con la mia vecchietta. Problemi alla frontira sempre nulli, ricordati solo la carta verde e la delega all'uso del mezzo se non è intestato a te.
Per il resto tieni un'andatura che ti faccia stare comodo, non pianificare tappe nei dettagli, ma solo itinerari, pronto ad improvvisare lungo la strada. Buone cartine (molto importanti) e solo voglia di fare i chilometri. Più vai a nord ed a est, più troverari fratelli motociclisti entusiasti.

Buon vento!

Fabio
 
1342984
1342984 Inviato: 20 Mar 2007 14:06
 

Ti ringrazio per i consigli!! icon_wink.gif

Oltre alle burocrazie di frontiera volevo giusto sapere che strade statali andrebbero fatte... Io siccome sono neo-patentato e di autostrade non le voglio fare spesso (ma neanche) ma molte strade statali, mi piacerebbe sapere quale esistono di codeste... Di cartine.. uhm... ho il libro europeo della michelin, basta quello? Poi ne ho un altra dell'italia edita dal Touring club italiano (è una cartina pieghevole)...

Voglia di fare i km? Eccome se ne ho voglia! Io e il mio centocinquantino ne siamo impazienti!

Tanto per curiosità... La carta verde è in sostituzione della mia patente per viaggiare all'estero momentaneamente? Io non ne so molto, quindi chiedo appunto più informazioni possibili (è cosi che si impara, tra i veterani no? icon_wink.gif ) per evitare problemi di frontiera... La mia patente poi non sarebbe valida su tutto il territorio europeo o sbaglio? icon_confused.gif

@ mangiakilometri: Volevo domandarti anche la distanza da percorrere partendo per la toscana fino a Debrecen (poi consideriamo che Debrecen è a 250km da Budapest, cioè nella parte più bassa del paese).. E poi volevo sapere a che ora ideale sarebbe meglio per poter partire! Io potrei pensare il pomeriggio o la mattina tardi... Poi dipende dai gusti!
 
1346076
1346076 Inviato: 20 Mar 2007 21:12
 

Io in ungheria ci andavo quando si "cuccava" adesso se ci vai ti "Cuccano" o comque io pigliavo sempre le strade slovene per andarci, Trieste, Lubjiana, Maribor e poi Hodos poi una volta in Ungaria punti per il Balaton.....comunque è una bella nazione il territorio è piatto ma affascinante, le gnocche pure ma non è più come una volta....
 
1346365
1346365 Inviato: 20 Mar 2007 21:55
 

Beh apparte il cuccare... icon_biggrin.gif

Visto che ci sei stato volevo appunto sapere le condizioni delle strade, per me sono importanti queste cose, almeno la mia sicurezza è fondata e non dovrò preoccuparmi.

Con cosa ci sei andato? Scommetto la moto... se non è cosi fa nulla! è per sapere!

Volevo appunto sapere com'è stata la tua esperienza in questa bellissima nazione. icon_wink.gif Grazie a tutti per i consigli!
 
1352818
1352818 Inviato: 21 Mar 2007 23:06
 

Bandit_1993 ha scritto:
Beh apparte il cuccare... icon_biggrin.gif

Visto che ci sei stato volevo appunto sapere le condizioni delle strade, per me sono importanti queste cose, almeno la mia sicurezza è fondata e non dovrò preoccuparmi.

Con cosa ci sei andato? Scommetto la moto... se non è cosi fa nulla! è per sapere!

Volevo appunto sapere com'è stata la tua esperienza in questa bellissima nazione. icon_wink.gif Grazie a tutti per i consigli!


Ci sono andato per 4/5 anni consecutivi le strade sono buone meglio delle nostre (quelle extraurbane) non hanno autostrade solo una, ci andavo in auto, andavo a Cuccare ......ma adesso ti cuccano ....attento a quelle che ti invitano ad andare nei locali che vogliono loro ......se non paghi ti pestano come l'uva!!!
 
1424838
1424838 Inviato: 4 Apr 2007 19:28
 

Ciao, io sono stato qualche anno fa in Ungheria con mia moglie ed un'altra coppia.Abbiamo tenuto come base Budapest, poi da li abbiamo fatto gite in giro per l'Ungheria, siamo stati a Vienna e a Praga.Le strade sono molto belle, a parte in citta' a Budapest, dove ci sono sull'asfalto segni molto profondi causati dal passaggio dei camion.
Un consiglio per Budapest:se vai e decidi di fermarti per qualche giorno alloggia nel campeggio bikercamp Bikercamp.hu
E' una figata.Villa con camere e giardino per mettere le tende.Davvero fantastico.Non costava moltissimo.Il proprietario e' il presidente del bmw club a Budapest.
Buon viaggio e spero di esserti stato utile.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariGenerale - Raduni, Eventi, Uscite

Forums ©