luciofedele123 ha scritto:
Hola amigos,
sono d'accordo con nihil_nomen..io ti suggerisco la Spagna, perchè l'ho visitata l'estate scorsa by moto partendo da Roma e imbarcandomi a Civitavecchia sino a Barcellona (fantastica). Poi da Barcellona a Saragozza, Madrid. Da Madrid a Toledo (bellissima) by treno veloce (30 minuti). Ho sempre percorso l'autostrada.
Sono stati 18 giorni meravigliosi senza intoppi, sia per quanto riguarda il mangiare..sempre al ristorante, mai panini..tanto al ristorante se sai girare, risparmi rispetto ai panini, per cui tanto vale... Anche per dormire non si spende poi così tanto (camera matrimoniale 60 euro con prima colazione) .
Tieni presente che la Spagna punta tutto sul turismo e dovunque vai, a parte qualche eccezione, trovi ospitalità e cortesia..gli spagnoli non sono fessi..hanno capito che la loro maggiore risorsa è il turismo e quindi fanno di tutto per farti stare bene. Questa è stata la mia esperienza, positiva.
E se non fosse che voglio far vedere la Grecia a mia moglie, la prossima estate tornerei in Spagna..magari per visitare la parte a nord.
E poi vuoi mettere la lingua?? E' bellissima e colorita e facile da imparare, non per niente è la seconda lingua più parlata al mondo.
Mi dispiace che non posso dirti nulla sulla Romania perchè non ci sono mai stato. Però a Pasqua andrò a Praga....se vuoi potrò darti qualche consiglio sulla Cecoslovacchia..quando torno.
ciao, deciditi e parti.. e divertiti..magari con un vaso di vino tinto e una bella paella muy buena.. e dopo cena?? ..uno spettacolo di flamenco iniseme alla tua bella
luciofedele123*
In che periodo ci sei andato?
Era molto caldo?
Ma Madrid-Toledo l' hai fatta caricando la moto in treno?