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Cerchi Hornet 600 differenze ?
1337233
1337233 Inviato: 19 Mar 2007 15:23
Oggetto: Cerchi Hornet 600 differenze ?
 

Ki mi sa dire se i cerki della Hornet 600 sono tutti uguali (a parte il primo modello ke aveva l'anteriore da 16), cioè quelli da 17 .
Ad esempio i cerki di una 02 ci vanno su una 05 o 06 ??
Io penserei di si, ma x qualcuno sono diversi, forse cambiando la forcella hanno cambiato il perno anteriore???? icon_rolleyes.gif
 
1343979
1343979 Inviato: 20 Mar 2007 16:21
 

Nessuno sa se ci siano differenze?????? icon_rolleyes.gif
 
1344173
1344173 Inviato: 20 Mar 2007 16:47
 

mark70 ha scritto:
Nessuno sa se ci siano differenze?????? icon_rolleyes.gif


Io dalle varie schede tecniche non ho rilevato nessuna differenza di cerchi relativamente a quelli da te citati.... icon_wink.gif
Ciao bello!!! icon_biggrin.gif

Modello 2002
Motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi, 16 valvole, (DOHC), raffreddato a liquido
Alesaggio x Corsa: 65 x 45,2 mm
Cilindrata: 599 cm3
Rapporto di compressione: 12 : 1
Alimentazione: Carburatore - 4 da 34mm a valvola piatta (tipo CV)
Potenza massima: 70 kW a 12.000 giri/minuto
Coppia massima:64,6 Nm a 10.000 giri/minuto
Accensione: Digitale transistorizzata, controllata da computer con anticipo elettronico
Avviamento: Elettrico
Cambio: A 6 rapporti
Dimensioni (LxLxA): 2.055 x 745 x 1.070 mm
Interasse: 1.420 mm
Altezza sella: 790 mm
Altezza da terra: 135 mm
Capacitá serbatoio carburante: 16 litri (compresi 3 litri di riserva)
Ruota anteriore: 17 x MT3.50 a 3 razze a sezione alveolare in alluminio pressofuso
Ruota posteriore: 17 x MT5.50 a 3 razze a sezione alveolare in alluminio pressofuso
Pneumatico anteriore: 120/70 ZR17 61W
Pneumatico posteriore: 180/55 ZR17 73W
Sospensione anteriore: Forcella telescopica da 41 mm, escursione 120 mm
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore regolabile nel precarico (7 posizioni), escursione 128 mm
Freno anteriore: Doppio disco idraulico da 296 x 4,5 mm con pinze a doppio pistoncino, rotori flottanti e pastiglie in metallo sinterizzato
Freno posteriore: Disco idraulico da 220 x 5 mm con pinza a singolo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato
Peso a secco: 176 kg

Modello 2005/2006
Caratteristiche Tecniche
Motore
Tipo 4 cilindri in linea, 4 tempi, 16 valvole, raffreddato a liquido (DOHC)
Cilindrata 600 cm3
Alesaggio x Corsa 65 x 45,2 mm
Rapporto di compressione 12 : 1
Potenza massima 71 kW a 12.000 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima 63 Nm a 9.500 min-1 (95/1/EC)
Regime del minimo 1.300 min-1
Capacità totale olio 4,2 litri
Sistema di Alimentazione
Carburatori 4 da 34 mm a valvola piatta (tipo CV)
Filtro aria Di carta a secco, del tipo a cartuccia
Capacità serbatoio carburante 17 litri (compresi 3,3 litri di riserva con segnalazione LCD)
Impianto Elettrico
Accensione Digitale transistorizzata a controllo computerizzato con anticipo elettronico
Anticipo d'accensione 7° BTDC (minimo) ~ 45° BTDC (4.500 min-1)
Candela CR9EH-9 (NGK); U27FER-9 (ND)
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12 V/6 AH
Alternatore 330 W

Faro anteriore 12 V 55 W x 1 (anabbagliante) / 55 W x 1 (abbagliante)
Sistema di Trasmissione
Frizione Lubrificata, multidisco con molle
Funzionamento frizione Meccanico, con attuazione a cavo
Tipo di cambio a 6 rapporti
Riduzione primaria 1.864 (82/44)
Rapporti del cambio 1
2
3
4
5
6 2.929 (41/14)
2.063 (33/16)
1.647 (28/17)
1.368 (26/19)
1.200 (24/20)
1.087 (25/23)
Riduzione finale 2.800 (42/15)
Trasmissione finale Catena sigillata con “O-ring” #525

Telaio
Configurazione Monotrave, con travi in acciaio a sezione rettangolare
Ciclistica
Dimensioni (LxWxH) 2,100 x 710 x 1,070mm
Interasse 1.420 mm

Inclinazione cannotto di sterzo 25° 45'
Avancorsa 98 mm
Raggio di sterzata
Altezza della sella 790 mm
Altezza da terra 140 mm
Peso a secco 178 kg
Peso in ordine di marcia 200 kg (A: 100 kg; P: 100 kg)
Massima capacità di carico 190 kg
Peso medio (con 2pp e bagagli) 390 kg (A: 140 kg; P: 250 kg)
Sospensioni
Tipo Anteriore Forcella telescopica rovesciata da 41mm, escursione 120 mm
Posteriore Monoammortizzatore regolabile nel precarico (7 posizioni), escursione 128 mm
Ruote
Struttura A sezione alveolare a tre razze in alluminio pressofuso
Cerchi Anteriore 17M/C x MT3.50
Posteriore 17M/C x MT5.50
Pneumatico Anteriore 120/70–ZR17M/C (58W)
Posteriore 180/55–ZR17M/C (73W)
Pressione (std) Anteriore 250 kPa
Posteriore 290 kPa
Sistema di Frenata
Freni Anteriore Doppio disco idraulico da 296 x 4,5 mm con pinze a due pistoncini, rotori flottanti e pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Disco idraulico da 220 x 5 mm con pinza a singolo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato
 
1344257
1344257 Inviato: 20 Mar 2007 16:55
 

Ottimo report, ma il mio dubbio rimane sull'anteriore.......nn vorrei ke il perno ruota fosse diverso .
 
1344484
1344484 Inviato: 20 Mar 2007 17:28
 

mark70 ha scritto:
Ottimo report, ma il mio dubbio rimane sull'anteriore.......nn vorrei ke il perno ruota fosse diverso .


Purtroppo non so darti una mano,sono un pò niubbo in materia..... icon_cry.gif
 
1346422
1346422 Inviato: 20 Mar 2007 22:04
 

i perni solitamente sono standard , ovvero Cbr , augusta e ducati hanno la stessa misura di perno della Hornet ... la differenza è nelle quote ..che nel caso hornet non cambiano. icon_wink.gif
 
1346466
1346466 Inviato: 20 Mar 2007 22:10
 

Adrm ha scritto:
i perni solitamente sono standard , ovvero Cbr , augusta e ducati hanno la stessa misura di perno della Hornet ... la differenza è nelle quote ..che nel caso hornet non cambiano. icon_wink.gif


NN ho capito bene, forse tu lo sai, quello ke voglio sapere è semplicemente se i cerki anteriore e posteriore di una 02 o 04 montano sulla mia ke è una 05??? icon_rolleyes.gif
 
1349003
1349003 Inviato: 21 Mar 2007 14:49
 

Teoricamente si , in quanto anche se ci sono gli steli rovesciati sulla o5 le quote sono identiche e i perni idem !!!!!!!!
 
1349084
1349084 Inviato: 21 Mar 2007 14:59
 

Adrm ha scritto:
Teoricamente si , in quanto anche se ci sono gli steli rovesciati sulla o5 le quote sono identiche e i perni idem !!!!!!!!


Stamani sono andato da un conce, aveva accanto una 04 e una 05...manco a farlo apposta icon_lol.gif
Ho controllato bene, a okkio sembrano uguali uguali, anke il perno anteriore icon_wink.gif
 
1371549
1371549 Inviato: 25 Mar 2007 23:15
 

Io direi che al 99% sono identici, nell'usato vengono venduti come ricambio per le Hornet di tutti gli anni (a parte le 16" ovviamente).

Se vuoi toglierti il dubbio, controlla i codici ricambio su januaservice.com, se sono uguali, vai tranquillo! Se son diversi... probabile che vadano bene lo stesso!
 
11720737
11720737 Inviato: 25 Apr 2011 10:47
 

scusate se riesumo questo topic... stavo controllando i codici...e ho notato una cosa strana sul sito che avete consigliato voi dove ci sono i prezzi e i codici prodotto dei ricambi originali.. guardavo i codici dei perni ruota e dei distanziali...quelli del modello 2005 sono diversi per da quelli del 2004, ma quelli del 2007/2008 sono uguali a quelli del 2004 ma sono in lettere minuscole...quindi? qualcuno ne sa più di me e mi può dare delucidazioni??
 
11720786
11720786 Inviato: 25 Apr 2011 11:04
 

Posso confermarvi che non ci sono differenze!

io ho 4 cerchi

1 coppia 2002 ed una coppia 2006

entrambe le coppie le uso sotto una hornet 2006.

andate tranquilli
 
11723766
11723766 Inviato: 26 Apr 2011 4:16
 

io sto ipotizzando di mettere una forcella a steli rovesciati su una 04, mantenendo lo stesso cerchio...quindi posso usare lo stesso perno ruota?
 
11724013
11724013 Inviato: 26 Apr 2011 8:43
 

io su un telaio della 2003 ho montato tutta la livrea della 2006, compreso le forche della 2006 strumentazione ecc....


e sulle forche della 2006 uso anche le gomme della 2003
 
11725257
11725257 Inviato: 26 Apr 2011 11:58
 

ah, benissimo! comunque il mio dubbio era principalmente sul perno ruota. se metto gli steli rovesciati mantenendo il cerchio, posso lasciare lo stesso perno ruota? e quali distanziali devo mettere?
 
11726015
11726015 Inviato: 26 Apr 2011 13:38
 

adesso mi cogli impreparato ma se mi dai 5 o 6 giorni, ti faccio qualche foto, debbo cambiare i cerchi e gomme, quindi smonto le ruote.
 
11726135
11726135 Inviato: 26 Apr 2011 14:01
 

ah,va benissimo, grazie mille! però, per logica penso che il perno ruota sia diverso..perchè gli steli rovesciati in teoria sono più larghi..in ogni caso, qualche foto sarà sempre utilissima!
 
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