SNAKE14 ha scritto:
cominciamo con una considerazione personale..faresti meglio a fare il professore visto la tua attitudine a bocciare..
cominciamo a rispondere alle tue "osservazioni"...
1. ci sono trasgressioni e trasgressioni professore, anzi ti dirò di più..a volte anche 2 trasgressioni identiche sono da voi angeli custodi giudicate in modo diverso...secondo me non tutte le trasgressioni vanno punite, altrimenti anche tu saresti il primo a prendere multe quando col tuo bel cellulare giri in città rischiando di accoppare qualche poveretto..e di questo ne sono certo fratello, come tu sei certo che io vado in giro con la moto senza dbkiller a correre a 200h...
riammesso?
No, se sono in moto mi fermo e rispondo, se sono in auto guida mia moglie.
SNAKE14 ha scritto:
2.ti ricordo anche che tu spesso superi i limiti, tanto chi ti dice niente se ti ferma..ma se ti becca il velox son guai anche per te,fratello..fai bene a rallentare se qualcuno ti fa un flash..
riammesso?
No, non li supero spesso... anzi... praticamente mai se non per eseguire un sorpasso il piu' in fretta possibile e togliermi di mezzo..
No, se dovesse mai arrivarmi un flash o dovesser fermarmi per un'infrazione la colpa non sarebbe di chi ha scattato/fermato, ma mia... mi incazzerei con me stesso esattamante come quella volta che fui fermato e scoprii di avere la revisione scaduta da 20 gg... e come le 5 o 6 contravvenzioni per divieto di sosta raccattate in 28 anni..
SNAKE14 ha scritto:
3."Innocuo una cippa... alle prime 5 che passano sospiro, dalla 6a alla 10a grugnisco, dall'11a alla 15a ululo, poi l'istinto mi direbbe di prendere una carabina ed abbattervi quando passate. " interessante, davvero, sono proprio contento che c'è gente in giro che accopperebbe qualcuno per motivi così futili..ah dimenticavo tu usi l'istinto per fare il tuo mestiere..
riammesso?
No, quando hai una bambina piccola che deve dormire, abiti al pianterreno ed ogni 5 minuti ti passa sottocasa un bolide terra-terra con gli scarichi aperti per un paio d'ore consecutive l'istinto e' quello...
No, non uso l'istinto per fare il mio lavoro...
No, non hai sai nemmeno che lavoro faccio
SNAKE14 ha scritto:
4.segnalare è vietato..chissenefrega!
riammesso?
No, vivi in un Paese in cui valgono certe regole e sei tenute a rispettarle
SNAKE14 ha scritto:
5.inchiodare è una reazione non calcolata ed istintiva..dovresti conoscere bene l'istintività tu..vero?a parte il fatto che anche tu inchiodi quando ci sono i velox
Non ne ho bisogno...
SNAKE14 ha scritto:
poi mettiti tu nel cervello di chi ti segue..hai questa presunzione?
riammesso?
No, e non ho bisogno di stare nel cervello di chi mi segue... se mi tampona e' perche' mi stava troppo vicino o andava troppo forte.
SNAKE14 ha scritto:
6.se hai pagato per contravvenzioni che hai commesso allora probabilmente confermi le mie tesi dei punti precedenti..credevo che ti ritenessi un cittadino modello..
riammesso?
No, non ho detto che sono un cittadino modello ne' ho detto che chi si becca una contravvenzione sia un criminale... ritengo fanciullesco dare la colpa alle FDO quando vengo pescato con le ruote in divieto di sosta.
SNAKE14 ha scritto:
7.poi mi spieghi la procedura da attuare per chiedere una revisione dei limiti, così rendiamo un servizio alla società..
Se ne e' parlato in un altro topic... comitato di normali cittadini
SNAKE14 ha scritto:
8.secondo te un ubriaco a cui viene segnalato un posto di blocco diventa sobrio di colpo?
riammesso?
No, puo' rallentare alla vista del blocco ed investire qualcuno 100 metri dopo
SNAKE14 ha scritto:
9."Smetti di violare il codice, rimetti gli scarichi originali ed il DBkiller... e non ti dovrai piu' preoccupare "il problema di quelli come te è che crede di sapere tutto..la mia moto è in regola furbone, e non violo la legge.hai fatto un buco nell'acqua, t'è andata male..se sei tanto "politically correct" come dici, a questo punto mi dovresti delle scuse..mangerò lo stesso nel frattempo.
riammesso?
No, il solo fatto di istigare a commettere un infrazione e' per me disonesto
Il "rimetti gli scarichi", "rispetta il codice" era rivolto ad un generico lettore, esattamente come il tuo "sappiate che costoro etc..."
SNAKE14 ha scritto:
10."Hai un parente nelle FDO? Conosci un agente di PS, un CC, una GdF che ti ha raccontato tutto quello che dici?
No? Peccato... "il fatto che ti credi custode della sapienza umana te l'ho già detto vero? sbagli ancora..ho 5 parenti nelle forze dell'ordine, ho tre amici nelle forze dell'ordine e decine di conoscenti..ti basta?
riammesso?
Mancava un "SE" davanti al no... errore mio... comunque...
Solo se mi dici che questi ammettono di avercela per principio contro i motociclisti e di essere contenti se qualcuno segnala la loro presenza durante servizi di pattuglia e che si riconoscono nel ritratto che TU ne hai fatto.
SNAKE14 ha scritto:
11.non ho nulla contro chi lavora a tutela del rispetto degli altri, hai detto una frase scontata, probabilmente ti andava di farmi passare per l'eroe cattivo..peccato
Guarda che hai fatto tutto tu:
vigili poliziotti o caramba son lì per punire i trasgressori e basta. dell'educare chi sbaglia non importa a nessuno credetemi
questi novelli rambo si infrattano in posti assurdi
SNAKE14 ha scritto:
il rispetto è una cosa che tutti e sottolineo tutti dovrebbero utilizzare come regola di pacifica convivenza.rispetto delle istituzioni da parte del cittadino e rispetto del cittadino da parte delle istituzioni..chiaro il concetto?
Ti assicuro che chiunque abbia letto il tuo intervento l'avrebbe interpretato com ho fatto io.
SNAKE14 ha scritto:
se mi rubassero la moto.. forse le forze dell'ordine avrebbero dovuto impedirlo prima..ma è pura filosofia questa, quasi all'altezza dell tua ultima osservazione
l'ultima chicca..se ti dico che una volta sono stato avvisato di un appostamento dei vigili urbani col velox da una pattuglia dei caramba che veniva dal senso opposto ci credi?forse no, ma ti assicuro che è così
Posso benissimo crederci... non condivido, ma posso crederci.
Quello che mi sembra che tu ti ostini a sostenere e' che sia moralmente giusto evitare una sanzione a chi non osserva le norme e le leggi.
Io sostengo invece che questo e' sbagliato...
Non troveremo mai un accordo su questo.