Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Regolazione minimo F 650 GS Dakar [come fare?]
94657
94657 Inviato: 21 Ott 2005 9:23
Oggetto: Regolazione minimo F 650 GS Dakar [come fare?]
 



Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio nel forum....molto bello e interssante..

sapete come si regola il minimo nella f 650 gs dakar? da qualche giorno non lo tiene e ai quando mi capita di scalare dalla seconda alla prima o quando tiro la frizione ai semafori è proprio una bella rottura.

la moto a parte questo problema....non so se sia il minimo o qualche problema elettrici...AIUTATEMI....è perfetta e divertente....questa estate ci ho girato la grecia e non ho avuto uno che sia uno problema...anzi...negli sterrati non credevo fosse così guidabile (e l'ultima moto che ho avuto è stato un ktm 250 prolever a 2 tempi...)

vi ringrazio per un aiuto e in ogni caso penso che andrò dal meccanico...non ufficiale bmw che per metterci le mani ti fa aspettare una vita...!!!!

ciao
vak
 
94666
94666 Inviato: 21 Ott 2005 9:32
 

ciao!!!
benvenuto, posta un saluto in Corsia di Accelerazione, dove ci si presenta... e poi passa dal motobar dove si chiacchiera icon_smile.gif

felicissimo che tu abbia una BMW... siamo così pochini...

per il tuo problema, immagino che la tua GS sia a iniezione, quindi non come la mia che giro una rotellina vicino al carburatore...
non escluderei però che ci sia una vite... BMW ha queste soluzioni per gli interventi on the road...

o magari è solo la candela da cambiare, il filtro aria non proprio pulito... con i primi freddi...

ciao ciao
 
94673
94673 Inviato: 21 Ott 2005 9:40
Oggetto: manuale di officina
 

icon_arrow.gif
Se posso permettermi,
proprio su questo forum ho scaricato il manuale di officina della BMW F 650 gs perchè mio cognato ne ha una, se il motore è uguale alla tua, ci troverai sicuramente quello che cerchi, ci sono le foto dettagliate e le frecce dove bisogna agire, l' unico problema è che è scritto in tedesco !!!
spero di esserti stato utile
 
94674
94674 Inviato: 21 Ott 2005 9:40
 

Dovrebbe esserci una rotellina vicino al carburatore.
E' una vite che gira inserita in una molla.

La mia Z750, che è a iniezione, ha comunque questo sistema. Tra l'altro, se guardi dove c'è il motore, dovresti riucire a vederla icon_wink.gif
 
94676
94676 Inviato: 21 Ott 2005 9:42
 

vetro ha scritto:
Dovrebbe esserci una rotellina vicino al carburatore.
E' una vite che gira inserita in una molla.

La mia Z750, che è a iniezione, ha comunque questo sistema. Tra l'altro, se guardi dove c'è il motore, dovresti riucire a vederla icon_wink.gif


confermo la rotellina su un cavetto flessibile, inserito in una molla... la mia è così. non credevo che a iniezione fossero uguali.

certo che se sai il tedesco... icon_smile.gif
 
94775
94775 Inviato: 21 Ott 2005 11:43
 

grazie a tutti....proverò!
pensavo che la regolazione tramite vite "mollata" fosse una prerogative delle moto non a iniezione....dopo smonto la sella e vedo se c'è la fatidica vitina...

graze ancora

vak
 
94870
94870 Inviato: 21 Ott 2005 12:53
 

vakkadj ha scritto:
grazie a tutti....proverò!
pensavo che la regolazione tramite vite "mollata" fosse una prerogative delle moto non a iniezione....dopo smonto la sella e vedo se c'è la fatidica vitina...

graze ancora

vak


nella mia si "arriva" dal fianchetto, senza smontare niente...
 
94943
94943 Inviato: 21 Ott 2005 13:40
 

risolto tutto!!!

ho agito semplicemente sulla vite di regolazione del cavo dell'acceleratore direttamente vcino alla manopola....

ora sono sempre acceso...

hasta tosta

vak
 
94952
94952 Inviato: 21 Ott 2005 13:52
 

vakkadj ha scritto:
risolto tutto!!!

ho agito semplicemente sulla vite di regolazione del cavo dell'acceleratore direttamente vcino alla manopola....

ora sono sempre acceso...

hasta tosta

vak


beh, ma le 2 cose dovrebbero essere diverse... il minimo è ottenuto con una regolazione "a farfalla chiusa", invece la regolazione del cavo tiene la farfalla un po' aperta. Ora non so se le moto hanno il corpo farfallato e il motorino passo passo come le auto... ma se il problema è di minimo, registra il minimo icon_smile.gif
 
110672
110672 Inviato: 2 Nov 2005 20:16
 

Non ci sono vitine da regolare sulla F650GS Dakar. Il minimo viene regolato dalla centrale BMI attraverso l'apposito attuatore.
Bisogna smontare il corpo farfallato e:
1) un meccanico free proverà a sbloccarlo (si può fare).
2) X BMW è da sostituire... icon_wink.gif
 
16304478
16304478 Inviato: 11 Set 2022 20:34
 

dove si trova l'attuatore del minimo della f 650 gs dakar
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©