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Pareri SERI sul kit 90cc Simonini
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 21:15
Oggetto: Pareri SERI sul kit 90cc Simonini
 

ciao ragazzi,
ogg sn andato a Serramazzoni dove ha sede la Simonini...
ho parlato con Enzo Simonini,il proprietario della ditta,...lui sostiene ke il kit 90cc x Am6 è molto affidabile e da ottime prestazioni...beh sulle ottime prestazioni nn ci sn dubbi icon_smile.gif...xo volevo chiedervi 1 parere riguardate l affidabilità del gt...lui dice ke puo durare anke 30mila km...mah...

voi cs ne pensate?

PS: rispondete SOLO se sapete quello ke dite ^^
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 21:17
 

allora io conosco gente che lavora in simonini......e dicono che il kit x farlo rendere a dovere va lavorato pesantemente...e poi nn è vero che è affidabile tende moltissimo a perdere la cromatura...non lo mettere.....stessa cosa x l'athena.......sono due cilindri uguali...(l'athena spinge leggermente di piu)
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 21:18
 

Rifiniture pessime.....conosco uno che l'ha montato.....la moto andava molto meno che con su il 70 lavorato......poi dopo due settimane ha grippato icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 21:19
 

ginkoboy ha scritto:
allora io conosco gente che lavora in simonini......e dicono che il kit x farlo rendere a dovere va lavorato pesantemente...e poi nn è vero che è affidabile tende moltissimo a perdere la cromatura...non lo mettere.....stessa cosa x l'athena.......sono due cilindri uguali...(l'athena spinge leggermente di piu)


beh...l athena spinge - ke la simonini.....comunque....a me interessa 1 altra cosa^^....


a me interssa sapere se si grippa facilmente o no?
e se devo essere sempre dietro a cambiarci i segmenti..
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 21:21
 

DrMorte ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
allora io conosco gente che lavora in simonini......e dicono che il kit x farlo rendere a dovere va lavorato pesantemente...e poi nn è vero che è affidabile tende moltissimo a perdere la cromatura...non lo mettere.....stessa cosa x l'athena.......sono due cilindri uguali...(l'athena spinge leggermente di piu)


beh...l athena spinge - ke la simonini.....comunque....a me interessa 1 altra cosa^^....


a me interssa sapere se si grippa facilmente o no?
e se devo essere sempre dietro a cambiarci i segmenti..

no fidati il simonini se nn lo lavori nn spinge...lo dico x esperienza personale e vissuta...te l'ho detto nn lo mettere.....
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 21:24
 

mmm...sn indeciso tra quello e il tpr 86cc ghisa....

quest ultimo è molto affidabile?
e... i segmenti mi durano almeno 4-5000km?
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 21:24
Oggetto: Re: chiedo pareri SERI sul kit 90cc Simonini
 

DrMorte ha scritto:
ciao ragazzi,
ogg sn andato a Serramazzoni dove ha sede la Simonini...
ho parlato con Enzo Simonini,il proprietario della ditta,...lui sostiene ke il kit 90cc x Am6 è molto affidabile e da ottime prestazioni...beh sulle ottime prestazioni nn ci sn dubbi icon_smile.gif...xo volevo chiedervi 1 parere riguardate l affidabilità del gt...lui dice ke puo durare anke 30mila km...mah...

voi cs ne pensate?

PS: rispondete SOLO se sapete quello ke dite ^^



ma ke strano icon_lol.gif icon_lol.gif


nn mi aspettavo proprio ke il fondatore della ditta parlasse bene dei suoi prodotti icon_lol.gif icon_lol.gif




devono venirmele a dire in faccia a me queste cose ke con una sputakkiata gli faccio la maschera facciale icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 21:24
 

Lucas17 ha scritto:
Rifiniture pessime.....conosco uno che l'ha montato.....la moto andava molto meno che con su il 70 lavorato......poi dopo due settimane ha grippato icon_lol.gif icon_lol.gif

appunto.....come ho detto perde facilmente la cromatura...e per farlo andare va lavorato....lavorandolo si perde ancora piu affidabilità e il cilindro nn dura un c***o......comunque se fosse stato un gran cilindro sarebbe costato di piu...
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 21:25
 

DrMorte ha scritto:
mmm...sn indeciso tra quello e il tpr 86cc ghisa....

quest ultimo è molto affidabile?
e... i segmenti mi durano almeno 4-5000km?

l'86cc è in alluminio...e necessita un po di manutenzione...comunque senti ale o pilo x l'86 visto che loro lo montano
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 21:26
Oggetto: Re: chiedo pareri SERI sul kit 90cc Simonini
 

ale88 ha scritto:
DrMorte ha scritto:
ciao ragazzi,
ogg sn andato a Serramazzoni dove ha sede la Simonini...
ho parlato con Enzo Simonini,il proprietario della ditta,...lui sostiene ke il kit 90cc x Am6 è molto affidabile e da ottime prestazioni...beh sulle ottime prestazioni nn ci sn dubbi icon_smile.gif...xo volevo chiedervi 1 parere riguardate l affidabilità del gt...lui dice ke puo durare anke 30mila km...mah...

voi cs ne pensate?

PS: rispondete SOLO se sapete quello ke dite ^^



ma ke strano icon_lol.gif icon_lol.gif


nn mi aspettavo proprio ke il fondatore della ditta parlasse bene dei suoi prodotti icon_lol.gif icon_lol.gif




devono venirmele a dire in faccia a me queste cose ke con una sputakkiata gli faccio la maschera facciale icon_rolleyes.gif

quoto...... icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 21:27
 

partiamo dal fatto ke è un kit ke possiede molta coppia però nn allunga niente anke a causa dello scarico a 185 gradi...per farlo spingere va lavorato come si deve e bisogna portare lo scarico almeno sopra i 190 gradi alzando anke la travaseria...le prime versioni cioè quelle ke montavano il pistone vertex graffitato avevano grossi problemi di affidabilità dovuta alla sbagliata conicità del pistone ma ora il problema dovrebbe essere stato risolto...le cose di cui dubito sono principalmente 3, la prima è sicuramente il pistone spinotto 14 ke risulta essere decisamente troppo pesante senza avere grossi guadagni in termini di affidabilità, la biella a quanto pare è stata sostituita con una di qualità minore per alleggerire un pò il costo di questo kit e poi la forma dello scarico con quei 2 booster fatti in modo tale da far sembrare la luce con 2 traversini posti molto esterni rispetto alla luce elittica centrale...io fossi in te andrei sicuro su un tpr 86 ke ha un ottimo rapporto qualità prezzo (decisamente maggiore rispetto al simonini) e comunque è decisamente superiore in prestazioni sia lavorato ke nn a parer mio visto ke gia di serie ha delle ottime fasature icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 21:28
 

DrMorte ha scritto:
mmm...sn indeciso tra quello e il tpr 86cc ghisa....

quest ultimo è molto affidabile?
e... i segmenti mi durano almeno 4-5000km?




ne ha uno solo,

comunque il tpr è nn dico 1 nn dico 2.. ma 10 gradini sopra il simonini (ke tralaltro richiede una barenatura della camera di manovella x essere installato)
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 21:29
 

non bisogna barenare ma semplicemente smussare una parte dei carter se no la biella ci sbatterebbe contro icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 21:30
 

ale88 ha scritto:
DrMorte ha scritto:
mmm...sn indeciso tra quello e il tpr 86cc ghisa....

quest ultimo è molto affidabile?
e... i segmenti mi durano almeno 4-5000km?




ne ha uno solo,

comunque il tpr è nn dico 1 nn dico 2.. ma 10 gradini sopra il simonini (ke tralaltro richiede una barenatura della camera di manovella x essere installato)

quoto ale...comunque piccolo OT cosa intendi x "camera di manovella"?
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 21:31
 

camera di manovella= parte dei carter dove girano le spalle dell'albero quella tonda x intenderci icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 21:31
 

simomhr ha scritto:
camera di manovella= parte dei carter dove girano le spalle dell'albero quella tonda x intenderci icon_wink.gif

ah...io la chiamo in un altro modo icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 21:32
 

ginkoboy ha scritto:
simomhr ha scritto:
camera di manovella= parte dei carter dove girano le spalle dell'albero quella tonda x intenderci icon_wink.gif

ah...io la chiamo in un altro modo icon_biggrin.gif

be kamera di manovella è il suo nome icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 22:16
 

ale88 ha scritto:
DrMorte ha scritto:
mmm...sn indeciso tra quello e il tpr 86cc ghisa....

quest ultimo è molto affidabile?
e... i segmenti mi durano almeno 4-5000km?




ne ha uno solo,

comunque il tpr è nn dico 1 nn dico 2.. ma 10 gradini sopra il simonini (ke tralaltro richiede una barenatura della camera di manovella x essere installato)


lo so ke ne ha solo 1 ^^....
ho scritto ' i segmenti ' perché lo dico sempre convenzionalmente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 22:18
 

simomhr ha scritto:
non bisogna barenare ma semplicemente smussare una parte dei carter se no la biella ci sbatterebbe contro icon_wink.gif



ops mi è uscito barenare icon_confused.gif

errore mio icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2007 22:21
 

ale88 ha scritto:
simomhr ha scritto:
non bisogna barenare ma semplicemente smussare una parte dei carter se no la biella ci sbatterebbe contro icon_wink.gif



ops mi è uscito barenare icon_confused.gif

errore mio icon_confused.gif



capita vai tra icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2007 12:21
 

ale88 ha scritto:
simomhr ha scritto:
non bisogna barenare ma semplicemente smussare una parte dei carter se no la biella ci sbatterebbe contro icon_wink.gif



ops mi è uscito barenare icon_confused.gif

errore mio icon_confused.gif

si trank nn fare qll faccine ke poi mi rattristo icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2007 13:16
 

Che dire ormai avete detto tutto il simonini costa tantissimo, ha rifiniture pessime, e come coppia è simile ad una motocariola icon_lol.gif
L'unico possibile pregio è la cilindrata maggiore, magari se uno fa una lavorazione con i controcoglioni e cambia un sacco di cose diventa un signor GT, ma non so ne se ne vale la pena ne quali sarebbero i risultati, come durata è peggio del TPR ma se lo tratti bene ti dura... icon_wink.gif

Mi pare normala che Mr. Simonini si autoelogi al massimo mica ti dice "Il nostro cilindro ha rifiniture pessime, dura poco e come prestazioni è solo coppia..."
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2007 13:47
 

capito... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2007 17:03
 

pilozza ha scritto:
e come coppia è simile ad una motocariola.........
L'unico pregio è la cilindrata maggiore...........



la coppia è direttamente proporzionale alla cilindrata
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2007 20:51
 

ale88 ha scritto:
pilozza ha scritto:
e come coppia è simile ad una motocariola.........
L'unico pregio è la cilindrata maggiore...........



la coppia è direttamente proporzionale alla cilindrata


quoto ^^
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2024 22:17
 

Buonasera a tutti, probabilmente la mia risposta è troppo in ritardo per questa discussione, ma finalmente ho installato un simonini 90 su am6.Il lavoro è stato eseguito come segue, lavorazione carter per alloggiamento albero corsa 46, raccordare condotti cilindro e lucidatura a specchio dei carter (io sono contrario alla sabbiatura),lucidatura dei travasi sul cilindro,i passaggi originali non sono stati allargati per evitare di creare spigoli vivi sulla cromatura,carburatore dell'orto 30, marmitta artigianale. In questa configurazione, il motore tira fuori 24,6 cavalli a 10700 giri, dopodiché inizia a calare di potenza, ma prende giri fino a 13700 , miscela con olio sintetico e benzina 100 ottani, la moto un hm derapage, sta girando da più di sei mesi senza problemi, a voi i commenti
 
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