Calimar ha scritto:
O probabilmente a tutti e due.
Il problema non è il simulatore di guida, che non ha alcuna importanza, quanto la velocità dei riflessi. Te la faccio pure più facile, non ti faccio guidare, ti faccio solo premere il freno in tempo.
Se non ce la fai (e non ce la fai), non guidi. Come ti dicevo... provaci. Le percezioni sono fallaci, i cronometri sono indiscutibili.
Vuoi farlo a casa tua? Prendi un cronometro da gara, di quelli coi centesimi, e fai questa prova: fallo correre fino ai 30sec, appena vedi 30 fermalo. Segnati i tempi.
Poi fumati i tuoi due cannoni, o 4, e fai la stessa prova, segna i tempi, e valuta tu le differenze.
Per il problema della zeta... senza nulla togliere a te o alla tua famiglia, io sono rimasto per 15 anni senza moto perché non potevo permettermela, le scelte sono tue.
Una macchina da 150cv e una moto da 8000 euro fanno più soldi di quanti io ne abbia mai spesi (o visti tutti assieme, se è per questo...) - se non te lo puoi permettere ridimensioni le tue aspettative, invece della Z nuova ti pigli una hornet usata, e una macchina che puoi guidare. Oppure ti pigli la Z nuova e vai a piedi quando piove. Oppure lavori quest'estate e ti compri una 600, una 206, o roba così.
Allora per fare wing chung (arte marziale) i riflessi ci vogliono (se no ne prendi tante) e per sparare al poligono col fucile pure ( se no prendi qualcuno) . . la moto l ho pagata 6000 su strada e un auto in piu significa un assicurazione in piu un bollo in piu e un posto per parcheggiarla in più quindi visto che l auto la userò solo quando piove (se nn la sta usando mio padre) e forse quest estate per una vacanzina mi sembra superfluo dover spendere una barca di soldi per comprarmene una mia . . ( la macchina è una lancia k 2000 del '94 )