madfra ha scritto:
lorenzom ha scritto:
comunque ragazzi ci sto pensando un pò sopra e sono sempre più propenso a prendermi una enduro. Secondo voi faccio bene?
La cross mi scoccerebbe il carrello ecc... invece mi prenderei una enduro che la uso sia da enduro(che mi piace) poi magari qualche volta mi faccio un salto in pista, e in più la uso anche in città.
voi cosa ne dite?
Potresti prendere l'enduro, ma tieni presente anche che una moto da enduro ha le ruote tassellate e per la città oltre a finirle in pochissimo tempo, il coefficiente di attrito sull'asfalto è molto prossimo allo 0
!!!!!
Io faccio cross da 3 anni (ne ho 19), come ho già letto ti consiglio in primis di pensare a CASCO, STIVALI E PETTORINA.
I tutori sono utili e vanno molto di moda, ma per iniziare possono andare più che bene delle ginocchiere più semplici ed economiche.
Per quanto riguarda la moto il mio personalissimo consiglio è di prenderla un pò più recente per vari motivi: 1° perche una moto di 10 anni ha i suoi bei problemi a livello di meccanica e di sospensioni, 2° perchè una moto più recente (2002/2003) non solo è più performante, ma è più sicura a livello generale.
fare motocross è la cosa più bella ed emozionante del mondo, però per esperienza mi sento di dirti che se vuoi iniziare devi farlo con passione e sapendo che lo sforzo fisico e mentale è estremo, dico anche mentale perchè a volte vai a girare e ci sono ragazzini che con i 65 ti girano le tabelle
, però senza voglia di strafare e guidando con un corretto stile di guida ci si diverte un botto!!!!!!!
mmm, come prima moto da cross io non vorrei spendere più di 1500 euro, anche xkè x ora non ho intenzione di fare gare o cose così, perché gli studi già mi impegnano x molto tmepo. Diciamo che lo prenderei, lo usere un paio di mesetti nel campo di mio nonno , x prenderci confidenza, poi tipo i fine settimana andrei in qualche pista "facile". X ora vorrei solo prendere una moto economica da cross, non cerco potenza, ciclistica xformante o roba così, voglio semplicemente una moto da cross che mi faccia imparare.